4 anni fa
Ma sta proprio qui il problema, se uno non ci si riconosce e lo dice, non sta giudicando la persona e non andrebbe presa sul personale.Quotato da bratbrain,@XHunerXP
Concordo in generale, nel particolare di questo forum invece no perchè, secondo me, un forum come questo tratta argomenti che nella maggioranza dei casi sono basati su gusti personali legati al sesso e alla sessualità, alle proprie esperie [...]
Giudico? Certo, se ho un'opinione ho giudicato per averla . Ma mai un problema quando è concordante, se è discordante però...
Discutere di gusti personali è nelle corde di questo forum, esistono anche i disgusti però.
Perché io devo accettare un tuo gusto e tu non devi accettare un mio disgusto,
In fondo stiamo esprimendo un nostro punto di vista su un qualcosa, se lo si fa con rispetto, senza condanna, senza andare sul personale, perché dovrebbe essere un problema?
Se una discussione chiede : cosa ne pensate del...
Non puoi incazzarti se io del... penso male.
Certo, se poi sto li a rovinare una discussione o a fare il moralizzatore, allora il discorso cambia.
Ma il problema dovrebbe essere quello, non che esprimo il mio "non mi piace del..."
4 anni fa
Cmq ho riletto tutti gli interventi a in modi diversi diciamo la stessa cosa
Ma il problema è: mettiamo in proteica quello che scriviamo?
4 anni fa
Ecco perché dovremmo limitarci , nelle discussioni, solo a discutere dell'argomento.Quotato da Idrogeno,Questa frase mi ha colpito parecchio.Quotato da coppiaestero,li spinge ad intervenire NON su ciò che si è detto, ma su quello che loro si sono costruiti di te...
L’aspettativa relativa ad un immagine del tutto soggettiva di una persona che non si conosce. Un Frankenstein, pezzi messi insieme in base a frasi, pareri. Sono indecisa tra trovarlo agghiacciante o ingenuo. Giuro
Ma siamo anche umani, come possiamo stimare una persona nel tempo possiamo anche non stimarla. Per gli stessi motivi, con la stessa logica.
Il problema, a mio parere, non è crearsi un'idea di chi ci sta parlando, il problema è il grado di superficialità con il quale lo facciamo.
4 anni fa
Peccato volevo rispondere ma un intervento
4 anni fa
Parlo di me, per me.Quotato da focoso10,Cmq ho riletto tutti gli interventi a in modi diversi diciamo la stessa cosa
Cerco di farlo, spero di riuscire a farlo perché ci credo.
Ma...
Sono umano, imperfetto, sbaglio anche io.
Quindi, non lo so, lo spero ma non garantisco.
4 anni fa
Vedo che anche su questo forum i Re-Censori abbondano e guarda caso sono sempre i soliti personaggi che popolano (se dico infestano già esprimo un giudizio... 😄) quasi tutti i forum di A69; tanto fanno e dicono che portano sempre all'OT.
Buona continuazione 😋
Buona continuazione 😋
4 anni fa
La risposta è sì, è vale per tutti, perché ognuno di noi si vede in modo corretto, in caso contrario se si vedesse sbagliato cambierebbe ovviamente.Quotato da focoso10,Cmq ho riletto tutti gli interventi a in modi diversi diciamo la stessa cosa
Ma corretto ai nostri occhi non esclude mai di essere sbagliato agli occhi degli altri.
Forse per questo bisognerebbe basarsi esclusivamente su ciò che viene scritto e non su chi lo scrive. Ok ci possono essere anche profili falsi, ma anche in quel caso non dovrebbe interessarci più di tanto la cosa, visto che giudichiamo un pensiero che su sia su basi reali o false fa poca differenza (sempre se di pensiero valido e non campato in aria, nel caso lo si salta, proprio perché non valido), poi per i profili falsi, spetta in modo esclusivo alla Redazione, individuarli e prendere provvedimenti.
Ma ovviamente ciò che dico è inapplicabile, essendo noi umani, è perché come dicevo all’inizio del thread, nel forum si risponde di pancia.
4 anni fa
Non so a chi ti riferisci si chiaro
4 anni fa
Ma scrivete solo per scrivere......
I pazzi sono fanciulli senza malizia????😄😄
I pazzi sono fanciulli senza malizia????😄😄
4 anni fa
Il vero problema, purtroppo molto frequente nel forum, è che il pensiero contrario al tuo viene giudicato come cazzata, e non come spunto.Quotato da XHunerXP,Esprimere un pensiero, un parere su un qualche cosa, è anche giudicarlo avendone un'idea.
Il problema per qualcuno è che non gli piacciono pareri contrastanti e allora invoca lo spauracchio del giudizio.
Quando si discute, ci si confronta, [...]
4 anni fa
Dare un proprio pensiero è lecito e ingiudicabileQuotato da Cpleifantastica,Il vero problema, purtroppo molto frequente nel forum, è che il pensiero contrario al tuo viene giudicato come cazzata, e non come spunto.Quotato da XHunerXP,Esprimere un pensiero, un parere su un qualche cosa, è anche giudicarlo avendone un'idea.
Il problema per qualcuno è che non gli piacciono pareri contrastanti e allora invoca lo spauracchio del giudizio.
Fare una affermazione scientifica non credo sia la stessa cosa
4 anni fa
Dovrebbe essere così.... 😋Quotato da XHunerXP,. Se dici cazzate, vieni giudicato cazzaro.
Se dici cose intelligenti vieni giudicato intelligente
4 anni fa
Vorrei un mondo libero da ipocrisia
Ma so che non esiste neanche un paesino di 100 abitanti libero di ipocrisia
Ma so che non esiste neanche un paesino di 100 abitanti libero di ipocrisia
4 anni fa
"Ora tralasciando giustamente fuori da questo discorso ciò che è illegale e contro la salute pubblica (pedofilia, uso del profilattico, ecc), secondo voi questi novelli censori a che pro sentono di avere il bisogno di dare regole stringenti anche laddove queste "pseudoregole dovrebbero essere in una zona franca"?"
Tolto il preambolo questo era il tema del tread, che mi pare abbiate completamente perso di vista in tanti... 🙂 Se avessi un euro per ogni OT in un mesetto mi ritiro a vita privata...
Tolto il preambolo questo era il tema del tread, che mi pare abbiate completamente perso di vista in tanti... 🙂 Se avessi un euro per ogni OT in un mesetto mi ritiro a vita privata...
4 anni fa
E ti prometto di rifletterci anche io.Quotato da Idrogeno,Sai che invece io più che superficialità avrei detto presopopea? Probabilmente è più facile vedere le cose dal di fuori piuttosto che specchiarsi. Non lo so. Ci rifletto.Quotato da XHunerXP,
Ecco perché dovremmo limitarci , nelle discussioni, solo a discutere dell'argomento.
Ma siamo anche umani, come possiamo stimare una persona nel tempo possiamo anche non stimarla. Per gli stessi motivi, con la stessa logica.
Il problema, a mio parere, non è crearsi un'idea di chi ci sta parlando, il problema è il grado di superficialità con il quale lo facciamo.
4 anni fa
Detto in italiano, che fa meno figo.Quotato da Cpleifantastica,Il vero problema, purtroppo molto frequente nel forum, è che il pensiero contrario al tuo viene giudicato come cazzata, e non come spunto.Quotato da XHunerXP,Esprimere un pensiero, un parere su un qualche cosa, è anche giudicarlo avendone un'idea.
A tutti piace stare nella "zona confortevole".
E qui mi ricollego anche al discorso di Idro.
Comunque si, non avete torto.
4 anni fa
Chi sono questi nuovi censori???
4 anni fa
Dato che probabilmente il tuo capitale viene anche da me, offri almeno una cena cazzarola!🤣Quotato da Nightofbo,"Ora tralasciando giustamente fuori da questo discorso ciò che è illegale e contro la salute pubblica (pedofilia, uso del profilattico, ecc), secondo voi questi novelli censori a che pro sentono di avere il bisogno di dare regole stringenti anch [...]
4 anni fa
Avete mai incontrato i venditori di calzini che raccontano disgrazie famigliari per indurre a comprare o più spesso a convincere largizione di una monetina da un euro?
Se non vi è mai capitato, vi consiglio di provare l'esperienza.
Che c'entra questa esperienza con i nostri guardiani della morale?
Quasi nulla, tuttavia sono due situazioni abbastanza similari. Entrambi raccontano disgrazie e morali fasulle, per convincere della loro improrogabile necessità di ricevere un qualcosa.
Pier
Se non vi è mai capitato, vi consiglio di provare l'esperienza.
Che c'entra questa esperienza con i nostri guardiani della morale?
Quasi nulla, tuttavia sono due situazioni abbastanza similari. Entrambi raccontano disgrazie e morali fasulle, per convincere della loro improrogabile necessità di ricevere un qualcosa.
Pier
4 anni fa
Mi sa che siamo fuori tema
Questa discussione è stata chiusa dalla moderazione.