4 anni fa
Credo che ci sia una tremenda differenza tra comprendere, empatizzare supportando e stare lì a dire cosa e come fare.
La prima ipotesi è d'aiuto, la seconda serve solo a dire : donna, credo nei tuoi diritti ma senti a me che sono un uomo e so come farti valere.
Che , in sostanza, è una presa per il culo perché, se credi nei diritti, devi anche credere in chi quei diritti vuole rivendicarli.
Il dire come, il sindacare, il voler "indicare la via" è solu un modo per rivendicare, per l'ennesima volta, il centrismo autoritario della presenza dell'uomo e della donna come suo satellite.
Detto alla romana: che du' cojioni !
La prima ipotesi è d'aiuto, la seconda serve solo a dire : donna, credo nei tuoi diritti ma senti a me che sono un uomo e so come farti valere.
Che , in sostanza, è una presa per il culo perché, se credi nei diritti, devi anche credere in chi quei diritti vuole rivendicarli.
Il dire come, il sindacare, il voler "indicare la via" è solu un modo per rivendicare, per l'ennesima volta, il centrismo autoritario della presenza dell'uomo e della donna come suo satellite.
Detto alla romana: che du' cojioni !
4 anni fa
alla modenese....che du maròn,alla veronese.....che do cojon,alla padovana....che do bale 😄
4 anni fa
Non è vero che non mi piace. 😮Quotato da ssbbw69,no no, debolezza una sega. il punto 4 è: piantala di dire alle donne come devono comportarsi per essere donne.Quotato da alessiocince,
Il punto 4 è una ammissione di debolezza. 😮
abbiamo capito che non ti piace la giornata dell'8 marzo.
chissene. io ti ho dato gli strumenti per capire che cosa ci sta dietro a questa data ma poi non ho tempo da perdere per aiutarti a comprendere o convincerti o altro.
detto alla pavese: che du' bal.
Dico solo che non è quello che dovrebbe essere o che piacerebbe che dovrebbe essere.
4 anni fa
Anche alla barese fa il suo bell'effetto.Quotato da stephanie69,alla modenese....che du maròn,alla veronese.....che do cojon,alla padovana....che do bale 😄
Lo parlicchio come dialetto ma non so scriverlo.
Peccato😭
4 anni fa
Singolo
Sardegna, Olbia Tempio
Sardegna, Olbia Tempio
E non insistere...!!!!Quotato da alessiocince,Non è vero che non mi piace. 😮Quotato da ssbbw69,
no no, debolezza una sega. il punto 4 è: piantala di dire alle donne come devono comportarsi per essere donne.
chissene. io ti ho dato gli strumenti per capire che cosa ci sta dietro a questa data ma poi non ho tempo da perdere per aiutarti a comprendere o convincerti o altro.
Dico solo che non è quello che dovrebbe essere o che piacerebbe che dovrebbe essere.
...azzo.
4 anni fa
Ma a chi?Quotato da alessiocince,Non è vero che non mi piace. 😮Quotato da ssbbw69,
no no, debolezza una sega. il punto 4 è: piantala di dire alle donne come devono comportarsi per essere donne.
Ma più che altro, perché?
Anche perché, che ci piaccia o meno, è quello che è e ognuno lo sente e vive come gli pare.
Se ci sono donne che lo festeggiano tra di loro in senso commemorativo , se lo vivono con riunione politica, se lo passano a puttani , se se lo scordano, sono cazzi loro perché è di loro che quel giorno parla.
Per noi uomini, il mettere bocca so ciò che fanno l'8 marzo le donne, è come il prete che vuole mettere bocca in un matrimonio.
Non può che rimediare un: ma vattela a pijia 'nderculo, quando ti sposi puoi parlare.
Bene, rinasciamo con l'utero, viviamo quello che vive la donna, poi possiamo stare a parlare del come, del perché, del cazzo che ce ne frega.
Quello che, secondo me, dobbiamo capire è che la prima forma di rispetto verso il connubio donna-8marzo è stare zitti e fare i fatti quando c'è da supportarle veramente.
Il resto non conta una beata ceppa.
E quando saremo chiamati a supportarle, lo dovremo, non dovremmo, come loro vogliono e non come noi uomini vogliamo.
È semplice come concetto.
L'8, fai gli auguri se ti senti di farlo, regala le mimose (anche se pericoloso😅), fai quel che vuoi ma consapevole delle reazioni, che ogni donna, singola, ha in base a ciò che sente.
Prendine atto e lascia vivere, anche i caziatoni per aver sbagliato passano.
4 anni fa
Avete ragione tutte!
😂😂😂😂😂🤣🤣🤣🤣
Ehm scusate andava detto.
😂😂😂😂😂🤣🤣🤣🤣
Ehm scusate andava detto.
4 anni fa
"Stare zitti."Quotato da XHunerXP,Quello che, secondo me, dobbiamo capire è che la prima forma di rispetto verso il connubio donna-8marzo è stare zitti e fare i fatti quando c'è da supportarle veramente.Quotato da alessiocince,
Non è vero che non mi piace. 😮
E quando saremo chiamati a supportarle, lo dovremo, non dovremmo, come loro vogliono e non come noi uomini vogliamo.
"Fare quello che loro vogliono."
Mi viene da sorridere. Scusa. 🙂
Giuro che capisco molto questa visione. Sorrido. 🙂
4 anni fa
Guarda che "stare zitti", " fare come loro vogliono", può farti sorridere ma è una gran forma di rispetto alcune volte.Quotato da alessiocince,"Stare zitti."Quotato da XHunerXP,
Quello che, secondo me, dobbiamo capire è che la prima forma di rispetto verso il connubio donna-8marzo è stare zitti e fare i fatti quando c'è da supportarle veramente.
"Fare quello che loro vogliono."
Mi viene da sorridere. Scusa. 🙂
Giuro che capisco molto questa visione. Sorrido. 🙂
Mettere bocca in modo inopportuno e fare come ci pare, ovviamente, in alcuni casi è una gran forma di non rispetto.
Che tu lo voglia far sembrare altro, ed è chiaro a cosa alludi, mi fa capire che non hai capito il senso di ciò che intendo, o che non l'ho spiegato bene io, o peggio ( e spero di no) stai semplicemente travisando per strumentalizzare.
Comunque, un rispettoso silenzio è sempre meglio di un ciarlare a cazzo.
E credo che questo sia chiaro ed abbia il suo senso.
4 anni fa
@ssbbww & @xunerxp vi rispondo insieme 😄 così non rubo troppi byte.
1.In effetti spesso i pride si riducono a carnevalate e poco altro, soprattutto quelli più recenti ed è un peccato.
2. Insomma, quando si prova ad esprimere una idea non conforme al rigido conformismo correct: o si è dei prepotenti polemici o si strumentalizza.
Come suggeriva quello: " oh, avete ragione!".
Va bene così.
Senza che sia una offesa, mi sembrate quelli della pubblicità che dice che ci vogliono ancora 138anni per raggiungere la parità uomo-donna.
In puro marketing correct. 😮
1.In effetti spesso i pride si riducono a carnevalate e poco altro, soprattutto quelli più recenti ed è un peccato.
2. Insomma, quando si prova ad esprimere una idea non conforme al rigido conformismo correct: o si è dei prepotenti polemici o si strumentalizza.
Come suggeriva quello: " oh, avete ragione!".
Va bene così.
Senza che sia una offesa, mi sembrate quelli della pubblicità che dice che ci vogliono ancora 138anni per raggiungere la parità uomo-donna.
In puro marketing correct. 😮
4 anni fa
L cgghiun n'derr....Quotato da XHunerXP,Anche alla barese fa il suo bell'effetto.Quotato da stephanie69,alla modenese....che du maròn,alla veronese.....che do cojon,alla padovana....che do bale 😄
Peccato😭
4 anni fa
Certo, il problema delle donne è che sprecano il loro potenziale su tiktok.
Perché le donne del mondo, tutte, di ogni età, sono rappresentate da tiktok🤦♂️
Sticazzi bell'altro 99% che invece non possono sfruttarlo il loro potenziale, l'importante è dire che sono delle deficenti perché una piccola parte del mondo fa video idioti su tiktok🤷♂️🤣
Dopo questa visione del mondo e delle donne, dei loro problemi sociali, lascio l'argomento a chi ha voglia di tirare così in basso l'argomento.
Consapevole che, i social, invece di ampliare il campo visivo ce lo stanno limitando rincoglionendoci.
Bella rega'🤦♂️🤣
Sticazzi bell'altro 99% che invece non possono sfruttarlo il loro potenziale, l'importante è dire che sono delle deficenti perché una piccola parte del mondo fa video idioti su tiktok🤷♂️🤣
Dopo questa visione del mondo e delle donne, dei loro problemi sociali, lascio l'argomento a chi ha voglia di tirare così in basso l'argomento.
Consapevole che, i social, invece di ampliare il campo visivo ce lo stanno limitando rincoglionendoci.
Bella rega'🤦♂️🤣
4 anni fa
Grazie mille, fate conto che l'ho riscritto sotto il mio ultimo intervento.Quotato da Cpleifantastica,L cgghiun n'derr....Quotato da XHunerXP,
Anche alla barese fa il suo bell'effetto.
Peccato😭
Minchia, ho una voglia di tornare giù dai miei amici che non ve lo sto a dire.
Pesce e vino fino a sfinimento💪💪💪
4 anni fa
Perchè se non fosse stato per l'uomo, le donne non avrebbero mai avuto evoluzione sociale.
🤷♂️
Il perfetto riassunto del perché sono orgoglioso di pensarla diversamente da certi uomini.
🤷♂️
Il perfetto riassunto del perché sono orgoglioso di pensarla diversamente da certi uomini.
4 anni fa
Ma guarda, probabilmente sarei stato uno con la cultura dell'epoca o forse no.Quotato da Appagante91,Sarei stato curioso di conoscere il tuo pensiero di uomo se fossi nato in Italia 100 anni fa o fossi nato Talebano. Qui, oggi, in Italia siamo tutti uguali.Quotato da XHunerXP,Perchè se non fosse stato per l'uomo, le donne non avrebbero mai avuto evoluzione sociale.
ð?¤·â?â??ï¸
Il perfetto riassunto del perché sono orgoglioso di pensarla diversamente da certi uomini. [...]
Scommetto 10? risponderai: "non cambia nulla per me".
Fatto sta che vivo oggi e guardo la storia dell'umanità con la testa di oggi.
E vedo:
Se non fosse stato per l'uomo, la donna vrebbe avuto la sua naturale evoluzione sociale.
Quella che le è stata negata per millenni ingiustamente, con la forza, con la sottomissione.
Come vedi, parto proprio da un concetto totalmente diverso dal tuo.
Che ti devo dire, la pensiamo diversamente.
Tu la vedi : grazie uomo che, a noi donne, hai concesso rispetto.
Io la vedo: perdono , per quello che ingiustamente vi abbiamo fatto patire.
Se poi, il mio punto di vista vi sembra non so🤔 servile, remissivo, poco virile, poco maschio alpha, poco quello che vi pare, mi sta bene.
Da essere umano, partire dal chiedere scusa e creare un rapporto diverso, non lo vivo come una sconfitta.
Quindi, è inutile cercare di convincerci l'un l'altro, non ha senso se non poi finire a litigare e sinceramente, non serve ne a me ne a te.
Tanto, ai fini pratici, tutti e due ,credo, che vogliamo un mondo dove ci sia uguaglianza , libertà e rispetto.
4 anni fa
Maschi contro femmine. Boh.
4 anni fa
🤷♂️io non vedo ancora, in occidente, la situazione che vorrei.
Certo, migliore rispetto ad altrove ma lontana ancora dal concetto di uguaglianza reale o che mi auspico io.
Vediamo due realtà diverse.
Certo, migliore rispetto ad altrove ma lontana ancora dal concetto di uguaglianza reale o che mi auspico io.
Vediamo due realtà diverse.
4 anni fa
Finiscila! Esamini sempre i problemi da un punto di vista distorto. 😒Quotato da XHunerXP,Certo, il problema delle donne è che sprecano il loro potenziale su tiktok.
Sticazzi bell'altro 99% che invece non [...]
E' esattamente come a Palermo: lo sanno tutti che il vero problema è il traffico!
In secondo luogo il prezzo delle banane, ma quello è meno grave. 😋
Pallina
4 anni fa
Cazzarola, c'hai ragione Palli'.Quotato da pinkoepallina,Finiscila! Esamini sempre i problemi da un punto di vista distorto. 😒Quotato da XHunerXP,Certo, il problema delle donne è che sprecano il loro potenziale su tiktok.
Sticazzi bell'altro 99% che invece non [...]
E' esattamente come a Palermo: lo sanno tutti che il vero problema è il traffico!
In secondo luogo il prezzo delle banane, ma quello è meno grave. 😋
Pallina
Che scemo che sono🤷♂️🤦♂️ 😋