Modelli di bellezza - Oltre gli stereotipi degli standard di bellezza.
274 interventi
3 anni fa
Per tanti, quella barriera è il gioco. Credersi desiderati appunto perché separati dalla massa crea Piacere mentale: gioco prima del gioco.Quotato da Turquoise,A furia di alzar barriere però più che libertini finiamo con l'essere carcerati... gabbia dorata forse, ma sempre gabbia è.Quotato da BLACKADDICTED,Sono certa di una cosa: se oggi tutte le singole e tutte le coppie cancellassero i propri canoni estetici, aprendosi a tutti i tipi di bellezza maschile, alla fine la maggior parte degli uomini iscritti non giocherebbe lo stesso.
Perché in fin de [...]
Ovviamente è un gioco di inganni (a chi se la crede di più, se il ricercato o il cercatore!)...
3 anni fa
Per qualcuno forse si.Quotato da alessiocince,
Per tanti, quella barriera è il gioco. Credersi desiderati appunto perché separati dalla massa crea Piacere mentale: gioco prima del gioco.
Ovviamente è un gioco di inganni (a chi se la crede di più, se il ricercato o il cercatore!)...
Per altri potrebbe essere un modo per evitare molti messaggi da parte di iscritti che, per determinate particolarità, non interessano.
3 anni fa
Questo è un punto di vista del tutto maschile direi…Quotato da alessiocince,Per tanti, quella barriera è il gioco. Credersi desiderati appunto perché separati dalla massa crea Piacere mentale: gioco prima del gioco.Quotato da Turquoise,
A furia di alzar barriere però più che libertini finiamo con l'essere carcerati... gabbia dorata forse, ma sempre gabbia è.
Dimentichi che qua ad alzare le “barriere” più spesso sono le donne.
Sedondo me è più facile che un uomo dica “proviamo con lei anche se non è il mio tipo”.
Dal mio punto di vista (femminile) le barriere non si alzano per il gusto di escludere qualcuno ma semplicemente per amor proprio.
3 anni fa
Sono d'accordo e faccio una piccola aggiunta.Quotato da BLACKADDICTED,Questo è un punto di vista del tutto maschile direi?Quotato da alessiocince,
Per tanti, quella barriera è il gioco. Credersi desiderati appunto perché separati dalla massa crea Piacere mentale: gioco prima del gioco.
Dimentichi che qua ad alzare le ?barriere? più spesso sono le donne.
Sedondo me è più facile che un uomo dica ?proviamo con lei anche se non è il mio tipo?.
Dal mio punto di vista (femminile) le barriere non si alzano per il gusto di escludere qualcuno ma semplicemente per amor proprio.
Che mi si creda o no, io non provo nessun piacere nel rifiutare (il piacere semmai lo provo quando accetto! 🙂)
Anzi, spesso opporre un diniego mi spiace pure, perché ci sono persone che per il loro modo di porsi, per il loro savoire faire, per la loro gentilezza, meriterebbero un riscontro positivo.
Solo che qui si tratta di fare sesso, non quattro chiacchiere, riguardo le quali sarei, e sono, più che disposta, a prescindere.
Concedermi la trovo ancora una cosa abbastanza seria, per cui non riesco a farlo (esclusivamente) per umanità, simpatia o tanto per fare un favore a qualcuno, per quanto brillante ed empatico.
Per cui... stereotipatemi tutta! 😋
Pallina
3 anni fa
Forse è il metodo che definisce l'intenzione , chi cerca qualcuno/a ed ha il volere di trovarlo/a valuta le proposte e sceglie quella che più gli piace ,che poi possa andare male o bene non è certo prevedibile con precisione matematica .
Ma se vado al ristorante e mi portano un menù con mille primi differenti da scegliere e non ne trovo uno da provare , be io credo che la "colpa" non è del ristorante ma è mia 😄
Ma se vado al ristorante e mi portano un menù con mille primi differenti da scegliere e non ne trovo uno da provare , be io credo che la "colpa" non è del ristorante ma è mia 😄
3 anni fa
Anche se vado da Christian Louboutin e non trovo un paio di sandali! 😭Quotato da Henry_Dante,Forse è il metodo che definisce l'intenzione , chi cerca qualcuno/a ed ha il volere di trovarlo/a valuta le proposte e sceglie quella che più gli piace ,che poi possa andare male o bene non è certo prevedibile con precisione matematica .
[...]
E' logico, se uno/a ha quella forma mentis (cerca lavoro pe' nun trovallo 😋 ) allora ha ragione il @Cince quando dice che qualcuno è qui soltanto (o anche) perché prova un gusto sottile nel rifiutare.
Ci sarà pure, ma come al solito voglio pensare che sia una sparuta minoranza.
Pallina
3 anni fa
No, questo è un punto di vista neutro, che riguarda un modo di giocare, un modo di vedere questo mondo. Maschio-Femmina non ha senso...Quotato da BLACKADDICTED,Questo è un punto di vista del tutto maschile direi…Quotato da alessiocince,
Sedondo me è più facile che un uomo dica “proviamo con lei anche se non è il mio tipo”.
Tutti abbiamo le nostre barriere da innalzare in nome dell'amor proprio. (Magari, senza nascondersi, noi maschietti siamo più aperti e abbiamo bisogno di molte meno barriere).
Sostenevo invece che per molti il gioco inizia proprio lì, prima del gioco fisico stesso. Appagare il piacere dell'ego, prima che appagare il piacere fisico.
3 anni fa
No, questo è un TUO punto di vista frutto del tuo personale ragionamento. Per questo motivo non può essere neutro e le risposte successive te lo dimostrano molto bene.Quotato da alessiocince,No, questo è un punto di vista neutro, che riguarda un modo di giocare, un modo di vedere questo mondo. Maschio-Femmina non ha senso...Quotato da BLACKADDICTED,
Questo è un punto di vista del tutto maschile direi…
Tutti abbiamo le nostre barriere da innalzare in nome dell'amor proprio. (Magari, senza nascondersi, noi maschietti siamo più aperti e abbiamo bisogno di molte meno barriere).
Sostenevo invece che per molti il gioco inizia proprio lì, prima del gioco fisico stesso. Appagare il piacere dell'ego, prima che appagare il piacere fisico.
Qui il proprio ego c’entra ben poco. Se un uomo non mi piace che tipo di appagamento avrei rifiutandolo?
Sarebbe un approccio davvero “tossico”. Le cose sono molto meno complesse, fidati.
Le donne solitamente non sono così “stronze” come credi. È tutto molto più semplice e lo spiega bene @Pallina
3 anni fa
Lo dici perché non conosci il mio compagno 🫣🫣🫣🤣🤣🤣Quotato da Henry_Dante,Forse è il metodo che definisce l'intenzione , chi cerca qualcuno/a ed ha il volere di trovarlo/a valuta le proposte e sceglie quella che più gli piace ,che poi possa andare male o bene non è certo prevedibile con precisione matematica .
[...]
Lui è capace di non mangiare proprio se non trova quello che desidera o se nel piatto servito trova anche solo una goccia di maionese o aceto che detesta.
Io invece mangio quasi tutto.
Il sesso però è diverso dal cibo quindi non so se possiamo fare questi paragoni.
3 anni fa
Nel senso che devo darti ragione? 😄 😮Quotato da BLACKADDICTED,No, questo è un TUO punto di vista frutto del tuo personale ragionamento. Per questo motivo non può essere neutro e le risposte successive te lo dimostrano molto bene.Quotato da alessiocince,
No, questo è un punto di vista neutro, che riguarda un modo di giocare, un modo di vedere questo mondo. Maschio-Femmina non ha senso...
Qui il proprio ego c’entra ben poco. Se un uomo non mi piace che tipo di appagamento avrei rifiutandolo?
Sarebbe un approccio davvero “tossico”. Le cose sono molto meno complesse, fidati.
Le donne solitamente non sono così “stronze” come credi. È tutto molto più semplice e lo spiega bene @Pallina
Perdonami, proprio le dinamiche interne ad annunci69, tra gestione del profilo, aspettative all'iscrizione, invio di messaggi, chat folkloristiche, radar e altro, dimostrano, oltre il palese, che qui prima di tutto si cerca di soddisfare l'ego, appunto perché semplice...si, fino al tossico. Proprio attraverso i "no".
Le donne, checché se ne dica, sono stronze esattamente come gli uomini, ne più ne meno, ripeto: non c'entra nulla maschio-femmina... 😄
3 anni fa
@cince Se siamo iscritti su un sito come questo è perché in fondo siamo tutti più o meno edonisti, più o meno egocentrici.
E va benissimo così. Ciò che cerco di dirti è che sbagli pensando che le “barriere” servano per appagare il proprio ego.
Semmail l’ego di qualcuna sarebbe più appagato proprio vedendo la casella STRAPIENA di messaggi. Chi nel proprio annuncio “elimina” gran parte dei potenziali “corteggiatori” vedrà meno proposte e meno messaggi. Controproducente se si trattasse del proprio ego.
E va benissimo così. Ciò che cerco di dirti è che sbagli pensando che le “barriere” servano per appagare il proprio ego.
Semmail l’ego di qualcuna sarebbe più appagato proprio vedendo la casella STRAPIENA di messaggi. Chi nel proprio annuncio “elimina” gran parte dei potenziali “corteggiatori” vedrà meno proposte e meno messaggi. Controproducente se si trattasse del proprio ego.
3 anni fa
Che ci siano persone particolari non posso negarlo ma, in via generale, mi sento di affermare che le barriere non servono assolutamente ad appagare il proprio ego. Anzi, doverle mettere per filtrare la massa dei "non mi interessi, sappilo", è una fatica che credo si risparmierebbe chiunque.
Il problema, per qualcuno, è che non ci piace chiunque. Ed i paletti, i no, le non risposte, fioccano proporzionalmente alla quantità di situazioni che non desideriamo.
Sarebbe bello avere un mondo pieno solo di persone che ci piacciono 🤷♂️
Ma non è questo in cui viviamo.
Il problema, per qualcuno, è che non ci piace chiunque. Ed i paletti, i no, le non risposte, fioccano proporzionalmente alla quantità di situazioni che non desideriamo.
Sarebbe bello avere un mondo pieno solo di persone che ci piacciono 🤷♂️
Ma non è questo in cui viviamo.
3 anni fa
Era una semplice metafora (le scarpe di Pallina) , questo per dire che un metodo ha un senso se conduce ad una scelta , se invece si protrae all'infinito senza portare alla scelta diventa più un inganno , verso gli altri e verso se stessi .Quotato da BLACKADDICTED,Lo dici perché non conosci il mio compagno 🫣🫣🫣🤣🤣🤣Quotato da Henry_Dante,Forse è il metodo che definisce l'intenzione , chi cerca qualcuno/a ed ha il volere di trovarlo/a valuta le proposte e sceglie quella che più gli piace ,che poi possa andare male o bene non è certo prevedibile con precisione matematica .
[...]
Lui è capace di non mangiare proprio se non trova quello che desidera o se nel piatto servito trova anche solo una goccia di maionese o aceto che detesta.
Io invece mangio quasi tutto.
Il sesso però è diverso dal cibo quindi non so se possiamo fare questi paragoni.
P.s. Il tuo compagno dovrebbe ampliare i suoi limiti gastronomici , come si suol dire passare dall'acqua allo champagne è facile , viceversa diventa dura 😇
3 anni fa
Io credo che prima di arrivare ai no tossici di una piccola parte di coppie ,nel web ci sono molte più coppie fake ( quindi maschi singoli segaioli ) che il no lo devono dire per forza proprio perché assente la parte femminile !Quotato da alessiocince,Nel senso che devo darti ragione? 😄 😮Quotato da BLACKADDICTED,
No, questo è un TUO punto di vista frutto del tuo personale ragionamento. Per questo motivo non può essere neutro e le risposte successive te lo dimostrano molto bene.
Qui il proprio ego c?entra ben poco. Se un uomo non mi piace che tipo di appagamento avrei rifiutandolo?
Sarebbe un approccio davvero ?tossico?. Le cose sono molto meno complesse, fidati.
Le donne solitamente non sono così ?stronze? come credi. È tutto molto più semplice e lo spiega bene @Pallina
Perdonami, proprio le dinamiche interne ad annunci69, tra gestione del profilo, aspettative all'iscrizione, invio di messaggi, chat folkloristiche, radar e altro, dimostrano, oltre il palese, che qui prima di tutto si cerca di soddisfare l'ego, appunto perché semplice...si, fino al tossico. Proprio attraverso i "no".
Le donne, checché se ne dica, sono stronze esattamente come gli uomini, ne più ne meno, ripeto: non c'entra nulla maschio-femmina... 😄
Io non credo tu abbia sottomano una folta casistica di dialogo non coppie qui ,quindi fidati ?8 su 10 dei ghosting sono finte coppie !
Il vizio di forma qui ( e lo si vede dagli ot sui peli ,sulle non risposte e sugli scantonamenti all ego ipertrofico di coppie/donne ) è che il thread sembra impostato su una generica ricerca intellettuale sulle radici dei nostri standard di bellezza ma in realtà è un muro del pianto con un pochino di dialettica
Se uno vi dice : non ho nessun piacere a dire no , il piacere può nascere solo dai si
Manco lo cagate di striscio , il motivo degli insuccessi già sta in questo atteggiamento ,senza scomodare gli altri
3 anni fa
Non sono d'accordo. Già l'idea di sentirsi "esclusivi" perché si è scritto un paletto su un profilo, perché si crede di avere un diritto, perché si innalza una barriera, spesso serve non al paletto stesso, non alla barriera ma al proprio ego. L'egoreferenzialità è il problema del secolo, almeno in determinati contesti. Ci si sente palloni gonfiati perché ci si gonfia da soli, purtroppo 😄Quotato da XHunerXP,Che ci siano persone particolari non posso negarlo ma, in via generale, mi sento di affermare che le barriere non servono assolutamente ad appagare il proprio ego. Anzi, doverle mettere per filtrare la massa dei "non mi interessi, sappilo" [...]
In determinati contesti, tipo questo, alzare un muro non è assolutamente faticoso, anzi crea piacere ed appaga forse più del sesso e non poche persone.
Che poi non si possa piacere a tutti, direi che è banale e scontato. 😄
E con la risposta a te ho risposto in contemporanea a Blackaddicted e Mishaemasha... 😎 status pigrus 😋
3 anni fa
Quotato da alessiocince,Non sono d'accordo. Già l'idea di sentirsi "esclusivi" perché si è scritto un paletto su un profilo, perché si crede di avere un diritto, perché si innalza una barriera, spesso serve non al paletto stesso, non alla barriera ma al proprio ego. L'egoreferenzialità è il problema del secolo, almeno in determinati contesti. Ci si sente palloni gonfiati perché ci si gonfia da soli, purtroppo 😄Quotato da XHunerXP,Che ci siano persone particolari non posso negarlo ma, in via generale, mi sento di affermare che le barriere non servono assolutamente ad appagare il proprio ego. Anzi, doverle mettere per filtrare la massa dei "non mi interessi, sappilo" [...]
In determinati contesti, tipo questo, alzare un muro non è assolutamente faticoso, anzi crea piacere ed appaga forse più del sesso e non poche persone.
E con la risposta a te ho risposto in contemporanea a Blackaddicted e Mishaemasha... 😎 status pigrus 😋

Beh , se lo dici tu che sai meglio di noi perché facciamo o non facciamo una cosa ok !
Che ti devo dire ?ah si ,la parola muro la avrei evitata 😄
3 anni fa
Beh, nel tuo caso specifico si... Ma in quel caso è troppo facile.Quotato da mishaemasha,Quotato da alessiocince,
Non sono d'accordo. Già l'idea di sentirsi "esclusivi" perché si è scritto un paletto su un profilo, perché si crede di avere un diritto, perché si innalza una barriera, spesso serve non al paletto stesso, non alla barriera ma al proprio ego. L'egoreferenzialità è il problema del secolo, almeno in determinati contesti. Ci si sente palloni gonfiati perché ci si gonfia da soli, purtroppo 😄
Beh , se lo dici tu che sai meglio di noi perché facciamo o non facciamo una cosa ok !
Che ti devo dire ?ah si ,la parola muro la avrei evitata 😄

😄 😄
3 anni fa
Quotato da alessiocince,

Il mio è più grande e, come vedi ,c è un sacco di roba da mangiare 😄
Il tuo mi pare un po? morto di fame 😄 😄 😄
Piccolo ot ,il carassio ( pesce rosso ) ha il triste destino della polla d acqua ma sarebbe un pesce da laghetto ?come le carpe !
Carpe diem , amico mio
3 anni fa
Secondo me sbagli, Cince.Quotato da alessiocince,
Non sono d'accordo. Già l'idea di sentirsi "esclusivi" perché si è scritto un paletto su un profilo, perché si crede di avere un diritto, perché si innalza una barriera, spesso serve non al paletto stesso, non alla barriera ma al proprio ego. L'egoreferenzialità è il problema del secolo, almeno in determinati contesti. Ci si sente palloni gonfiati perché ci si gonfia da soli, purtroppo 😄
Ovvio che il proprio profilo, visitato da molti, se non l'ego, ti dimostra che non vivi con uno scorfano e questo fa piacere.
Ma credimi: dire un no grazie, non lo fa venire duro proprio a nessuno.
I paletti servono a specificare quel che si cerca e soprattutto come si cerca.
Anche a noi capita di vedere un bel profilo/album, ma essendo palese che la nostra coppia non possiede le specifiche richieste, evitiamo di scrivere.
Il fatto è che molti si propongono senza leggere il profilo o, anche se lo leggono, non fanno una preventiva autoanalisi.
Troppo facile per molti (parlo in generale) scagliarsi contro le coppie e singole stronze, piuttosto che mettersi davanti a uno specchio e...ragionare.
3 anni fa
Lo.capisco éh... Sia chiaro. Ma non penso si come dite voi.Quotato da lecap,Secondo me sbagli, Cince.Quotato da alessiocince,
Ovvio che il proprio profilo, visitato da molti, se non l'ego, ti dimostra che non vivi con uno scorfano e questo fa piacere.
Ma credimi: dire un no grazie, non lo fa venire duro proprio a nessuno.
I paletti servono a specificare quel che si cerca e soprattutto come si cerca.
Anche a noi capita di vedere un bel profilo/album, ma essendo palese che la nostra coppia non possiede le specifiche richieste, evitiamo di scrivere.
Il fatto è che molti si propongono senza leggere il profilo o, anche se lo leggono, non fanno una preventiva autoanalisi.
Troppo facile per molti (parlo in generale) scagliarsi contro le coppie e singole stronze, piuttosto che mettersi davanti a uno specchio e...ragionare.
Ok, stiamo scantonando... Poi finiamo a parlare delle aspettative generate dal sito e si deraglia.
L'ego non riguarda il farlo venire duro. Ma davvero scantoniamo in altro.
Anche dal punto di vista estetico, qui si alimenta l'ego non proprio in maniera sana.