10 mesi fa
Il mio commento era un riassunto (molto) semplificato di uni studio etologico eseguito sui topi.Quotato da ssbbw69,da quali fonti trai tutta questa competenza? parli a nome delle donne che non attraggono più gli uomini oppure parli a nome degli uomini che snobbano le donne?Quotato da Macy,
Fino a ieri il trucco del 'ti cedo il campo ma mi devi un favore' poteva anche funzionare, ma ora le trav hanno acquisito una nuova consapevolezza. Quel tipo di ricatto non attacca più.
Le donne stanno perdendo terreno, sostituite da una sessualità fluida, liquida o addirittura da una non-sessualità, una astinenza consapevole o forzata.
Il mercato della figa arranca, non tira più come una volta: sembra un carretto tirato da criceti stanchi.
#travisnewwoman 😎
nel primo caso credo che tu abbia fonti fallaci, nel secondo caso credo che tu possa parlare giusto a titolo personale in quanto rappresentare l'intero genere maschile mi sembra un po' impegnativo.
ti faccio i complimenti per la tua nuova scelta sessuale e ti auguro di essere infinitamente felice.
Non avevo alcuna intenzione di rappresentare né il genere maschile né quello femminile, né tantomeno di parlare della mie scelte sessuali.
Se hai percepito un intento simile, mi dispiace, non era affatto quello il tono.
Se vuoi se ne discute in modo civile, senza portare il discorso sul personale e senza dare per scontato che quello che succede ai topi, succede anche agli esseri umani.
Mi sorprende però che tu abbia risposto attaccando una posizione che non ho mai espresso: non ho parlato né di attrazione, né di orientamenti sessuali, né di chi snobba chi.
Hai costruito una tua narrazione e ci hai ricamato sopra un’interpretazione ironica e personale.
Al limite poteva essere una provocazione, della serie : "attenzione, faremo tutti la fine dei topi" ; ma da qui a metterla sul personale...si insomma, anche meno.
10 mesi fa
L'analogia include un certo grado di somiglianza, ma non individua le cause dei comportamenti.Quotato da cpcuriosait,Cocnludi rendendo esplicita la analogia...Modificato dall'autore il 27-07-2025 09:13:03Quotato da Macy,
Concludi rendendo esplicita la analogia che hai lasciato fluttuante...
Ricorda molto Universo 25, un esperimento molto discusso.
C'era una volta una colonia di topi felice, dove i roditori scopavano come ricci, anche se erano topi ??
Al crescere della popolazione successero cose strane.
Si crearono gruppi di maschi dominanti ultra-aggressivi, alcuni tentarono accoppiamenti anche con altri maschi,
In questa fase le femmine iniziarono a rifiutare l?accoppiamento, diventando aggressive o ansiose.
Nella fase avanzata, mi sembra dopo un anno, avvenne il crollo totale del comportamento sessuale
Entra in scena il fenomeno dei "The Beautiful Ones", i belli, per farla semplice.
Alcuni maschi si isolano completamente e non mostrano nessun comportamento sociale: n? corteggiamento, n? competizione, n? difesa del territorio,
Passano il tempo a pulirsi il pelo e dormire,
Non si accoppiano mai.
Anche le femmine, a loro volta, diventano apatiche e disinteressate, o incapaci di accudire i piccoli.
In questa fase, il sesso cessa quasi del tutto.
Non ? corretto fare delle analogie troppo stringenti, per?...
Sarebbe un errore pensare che quello che succede ai topi è sovrapponibile senza dubbio agli esseri umani.
Però dovrebbe far riflettere.
Il punto non era dare spiegazioni assolute: era semplicemente sollevare una riflessione su dinamiche sociali e comportamentali che, in certi contesti, sembrano somigliarsi.
10 mesi fa
🎼🎵Do 🎵🎼🎶..Re... 💦🎵🎶🎼Mi ...🎼🎵🎶Fa' 🎵🎼🎶Si... La .... Do' ... 🤣🤣🤣🤣
10 mesi fa
La domanda è infatti esplicita quelle che tu ritieni essere le somiglianze io non ci arrivo.Quotato da Macy,L'analogia include un certo grado di somiglianza, ma non individua le cause dei comportamenti.Quotato da cpcuriosait,
Cocnludi rendendo esplicita la analogia...Modificato dall'autore il 27-07-2025 09:13:03
Sarebbe un errore pensare che quello che succede ai topi è sovrapponibile senza dubbio agli esseri umani.
Il punto non era dare spiegazioni assolute: era semplicemente sollevare una riflessione su dinamiche sociali e comportamentali che, in certi contesti, sembrano somigliarsi.
10 mesi fa
Ma guarda che non è un obbligo vedere delle analogie, è una cosa soggettiva, penso dipenda dal modo in cui si percepiscono le cose.Quotato da cpcuriosait,La domanda è infatti esplicita quelle che tu ritieni essere le somiglianze io non ci arrivo.Quotato da Macy,
L'analogia include un certo grado di somiglianza, ma non individua le cause dei comportamenti.
Se non le noti vivi meglio e probabile hai pure ragione.
L’esperimento "Universo 25" di John B. Calhoun parla di topi e se alcune dinamiche osservabili nella società occidentale contemporanea sono simili (o meglio, io ci vedo delle similitudini) non vuol dire che siamo destinati all'estinzione.
Prendilo come un racconto di fantascienza 👽
10 mesi fa
Va beh lascio stare... Ma perdona... Butti li per almeno 3 volte che ci vedi analogie .. siccome non le vedo e mi incuriosisce ti chiedo di essere esplicito e mi dici no no meglio così.... Capisco ancora di meno.Quotato da Macy,Ma guarda che non è un obbligo vedere delle analogie, è una cosa soggettiva, penso dipenda dal modo in cui si percepiscono le cose.Quotato da cpcuriosait,
La domanda è infatti esplicita quelle che tu ritieni essere le somiglianze io non ci arrivo.
L’esperimento "Universo 25" di John B. Calhoun parla di topi e se alcune dinamiche osservabili nella società occidentale contemporanea sono simili (o meglio, io ci vedo delle similitudini) non vuol dire che siamo destinati all'estinzione.
Comunque mi adeguo, ciao.
10 mesi fa
l'esperimento ha mostrato come il sovraffollamento possa portare a comportamenti disfunzionali, aggressivit?, apatia e declino della natalit?, analoghi a fenomeni osservati in alcune societ? umane. Ora, basta chiedersi se nella narrazione relativa alla societ? occidentale siano riscontrabili alcuni di questi fattori. E pi? nello specifico, venendo a noi, in questo piccolo mondo di a69 siano pi? che palesi.Quotato da cpcuriosait,Va beh lascio stare... Ma perdona... Butti li per almeno 3 volte che ci vedi analogie .. siccome non le vedo e mi incuriosisce ti chiedo di essere esplicito e mi dici no no meglio cos?.... Capisco ancora di meno.Quotato da Macy,
Ma guarda che non ? un obbligo vedere delle analogie, ? una cosa soggettiva, penso dipenda dal modo in cui si percepiscono le cose.
L?esperimento "Universo 25" di John B. Calhoun parla di topi e se alcune dinamiche osservabili nella societ? occidentale contemporanea sono simili (o meglio, io ci vedo delle similitudini) non vuol dire che siamo destinati all'estinzione.
Prendilo come un racconto di fantascienza ?
Aggressivit??
Apatia sessuale?
Declino della natalit??
Se non riesci a notare uno o pi? fattori descritti in Unverso 25, forse ha ragione Macy, vivi molto meglio di chi nota questi aspetti e forse hai anche ragione.
Personalmente, io sono meno fiducioso di te. Certe societ?, come quella dei topi, se costrette da determinati fattori tendono all'autodistruzione, esattamente come la nostra, dove hanno disintegrato aspetti legati al sesso.
Modificato dall'autore il 27-07-2025 20:27:58
10 mesi fa
Scusa sai, non è per scaricarti, ma mica ti posso fare vedere delle cose dove tu non ci vedi nulla di strano.Quotato da cpcuriosait,Va beh lascio stare... Ma perdona... Butti li per almeno 3 volte che ci vedi analogie .. siccome non le vedo e mi incuriosisce ti chiedo di essere esplicito e mi dici no no meglio così.... Capisco ancora di meno.Quotato da Macy,
Ma guarda che non è un obbligo vedere delle analogie, è una cosa soggettiva, penso dipenda dal modo in cui si percepiscono le cose.
Come non posso entrare nel dettaglio dell'esperimento, prima di tutto perché non ne ho le competenze, poi perché sarebbe lungo e noiosissimo.
Dai un' occhiata qui:
https://it.wikipedia.org/wiki/Fogna_del_comportamento
Poi valuta se ci trovi qualcosa di simile alla società in cui viviamo.
Non ti stavo ignorando, non avevo proprio capito cosa non ti era chiaro.
10 mesi fa
Poiché stavo pensando all'"universo" A69, a parte la aggressività e la autoreferenzialità ben visibili qui, le altre situazioni di criticità come il sovraffollamento, l'apatia sesssuale (su un sito dove tutti cercano il modo di giocare sessualmente?) e così via proprio non le trovo applicabili.Quotato da Macy,
Scusa sai, non è per scaricarti, ma mica ti posso fare vedere delle cose dove tu non ci vedi nulla di strano.
Come non posso entrare nel dettaglio dell'esperimento, prima di tutto perché non ne ho le competenze, poi perché sarebbe lungo e noiosissimo.
Dai un' occhiata qui:
Detto in altre parole, il contesto dell'esperimento ed il contesto A69 non mi sembrano in alcun modo sovrapponibili e quindi le sorgenti di stress che poi determinano i comportamenti aberranti non le trovo.
Se vuoi invece parlare dei massimi sistemi, ti ricordo che sei nel 3D "Singole che non vanno con chi è stato con trav." il salto non è automatico e, in ottica forum, è un pelo OT.
Un saluto
10 mesi fa
Ma come? 😮 😳Quotato da cpcuriosait,Poiché stavo pensando all'"universo" A69, a parte la aggressività e la autoreferenzialità ben visibili qui, le altre situazioni di criticità come il sovraffollamento, l'apatia sesssuale (su un sito dove tutti cercano il modo di giocare sessualmente?) e così via proprio non le trovo applicabili.Quotato da Macy,
Scusa sai, non è per scaricarti, ma mica ti posso fare vedere delle cose dove tu non ci vedi nulla di strano.
Dai un' occhiata qui:
Non c'è sovraffollamento? E tu come lo chiami circa 500mila singoli in confronto alle scarse 40mila singole?!?!?? 😮
Non c'è apatia sessuale? E tu come li chiami tutti i quasi 1000 thread dove ci si lamenta di non trombare mai qua sopra?!?!??? 😮
Non c'è bassa natalità? Ok, vabbè diciamo che questo non è proprio il sito più indicato per parlare di natalità... (Anche se sarei curioso di sapere quanti "figli di a69" sono stati chiamati JenniferChanel69 o AndreaKevin69!). 😄
Il resto lo lascio a chi hai quotato, ma questo mi ha fatto ridere.
Però boh... Si vuole non vedere...non si spiega diversamente... 😒
10 mesi fa
Come ben sai è cominciato tutto da uno scambio di battute OT tra me e Cince, in pratica due coglioni apocalittici di A69.Quotato da cpcuriosait,Poiché stavo pensando all'"universo" A69, a parte la aggressività e la autoreferenzialità ben visibili qui, le altre situazioni di criticità come il sovraffollamento, l'apatia sesssuale (su un sito dove tutti cercano il modo di giocare sessualmente?) e così via proprio non le trovo applicabili.Quotato da Macy,
Dai un' occhiata qui:
Detto in altre parole, il contesto dell'esperimento ed il contesto A69 non mi sembrano in alcun modo sovrapponibili e quindi le sorgenti di stress che poi determinano i comportamenti aberranti non le trovo.
Se vuoi invece parlare dei massimi sistemi, ti ricordo che sei nel 3D "Singole che non vanno con chi è stato con trav." il salto non è automatico e, in ottica forum, è un pelo OT.
Un saluto
In questo contesto ti sei inserito anche tu (non come coglione), chiedendo spiegazioni.
Le suddette spiegazioni non ti sono sembrate convincenti, ne sono sinceramente felice; conferma il fatto che su Annunci ci sono ancora persone di buon senso.
Calhoun mostrava che quando il numero di individui potenziali supera quello dei ruoli disponibili, la coesione sociale si sgretola:
il surplus numerico di uomini che cercano partner su A69, fa emergere comportamenti competitivi, strategici o esclusivi, analoghi a quelli dei roditori nell'esperimento.
Alcuni uomini possono sviluppare comportamenti estremi: invii massivi di messaggi, richieste assurde e palesemente provocatorie, frustrazione, rese emotive o rinunce alla competizione.
Su Annunci potresti trovare utenti che rinunciano al contatto: uomini che non provano più ad approcciare per scarsa fiducia o mancanza di riscontri.
Smettono di proporsi nonostante partecipino alla piattaforma, magari cazzeggiando sul forum (come il sottoscritto), ma di fatto contribuendo al collasso della funzione dell'incontro/scambio come "collante.sociale".
La ricerca di compatibilità elevata (giustissima entro certi limiti) può portare a scarsi nuovi incontri e pochi rapporti concreti.
Oppure ci si "accontenta", ma si vorrebbe qualcosa di diverso, lasciando un senso di frustrazione.
Dispiace dirlo, ma le esperienze negative spesso superano quelle positive; questa idea me la sono fatta confrontandomi con singole o ex lei di coppia (loro esperienze soggettivissime eh! Io le riporto senza giudicarle)
Ora veniamo alle singole e alle lei di coppia.
Quali analogie con Universo 25?
Anche le singole potrebbero ritrarsi dal fare incontri?
Le poche donne presenti ricevono decine di messaggi al giorno, generando una sovrastimolazione.
La quantità eccessiva di contatti porta facilmente a saturazione mentale e perdita di interesse.
Invece di sentirsi apprezzate, si sentono “assediate”.
Proprio come le femmine dei topi nell’esperimento: troppe interazioni indesiderate creano stress cronico e conseguente chiusura sociale.
In un ambiente dove la maggioranza degli utenti maschi cerca insistentemente un contatto, alcune donne iniziano a percepire il tutto come transazionale, finto o esasperato.
Questo alimenta diffidenza e frustrazione anche da parte loro.
Non conosco una singola incontrata su Annunci che non tema di essere uno "sfogatoio" (scusate il francesismo).
A questo aggiungerei un po' di noia emotiva o perdita di senso del gioco:
quando l’interazione diventa routine o ripetitiva (sempre gli stessi approcci, sempre le stesse dinamiche), anche le donne più aperte possono sentirsi svuotate o annoiate.
Anche in Universo 25, a un certo punto, nessuno mostrava più curiosità, gioco, esplorazione. Il sistema era “morto” dentro.
Sono OT? Si lo sono, ma almeno ti ho tolto ogni dubbio su come la penso.
A questo punto direi di ritornare sul 3D, perché anche la fantascienza alla lunga rompe i coglioni 😬
Disclaimer: questa è una interpretazione personale, non è la verità, la scienza è un'altra cosa, tipo: Universo 25 è scienza, la sovrapposizione di Universo 25 ad Annunci 69 è fanta...boh, attaccateci quello che volete, anche una 💩
10 mesi fa
secondo mè,il problema è che ci si impunta su una e si vuole solo quella,invece bisognerebbe sbattersene la ciolla e guardarsi intorno,eh ma il pensiero è sempre là,ci vorrebbe un reset come nei pc 😄
10 mesi fa
[quote=Eden_Segreti]Domanda per le singole e le coppie: perch? rifiutate i singoli che hanno avuto rapporti con le trav e trans, costringendoli a non rilasciarci i feedback? Se lo fate perch? pensate che siano gay, allora per quale motivo dovrebbero essere interessati a [...] [/quot
Tranquilla ci sono tantissimi furbetti singoli che hanno un doppio profilo uno per singole e coppie e uno per noi trav.....pensa che disagio!!!
Tranquilla ci sono tantissimi furbetti singoli che hanno un doppio profilo uno per singole e coppie e uno per noi trav.....pensa che disagio!!!
10 mesi fa
CHANEL ... non me la prenderei solo con Coppi e Singole ... ma con quelli che ti dicono che non vogliono il feed con questa scusa. perche magari sono loro a vergognarsi verso altri singoli ... te lo dico perchè ne ho viste e sentite di tutti i colori. Gruppi di uomini che vanno a Coppie dichiarando che non andrebbero mai con Trav ... poi quando erano da soli di nascosto andavano anche con Trav se non addirittura con Gay e Bsx.Quotato da CHANELTRAV][quote=Eden_Segreti,Domanda per le singole e le coppie: perch? rifiutate i singoli che hanno avuto rapporti con le trav e trans, costringendoli a non rilasciarci i feedback? Se lo fate perch? pensate che siano gay, allora per quale motivo dovrebbero essere interessati a [...] [/quot
10 mesi fa
Quotato da ILFALEGNAMErm][quote=CHANELTRAV,
CHANEL ... non me la prenderei solo con Coppi e Singole ... ma con quelli che ti dicono che non vogliono il feed con questa scusa. perche magari sono loro a vergognarsi verso altri singoli ... te lo dico perchè ne ho viste e sentite di tutti i colori. Gruppi di uomini che vanno a Coppie dichiarando che non andrebbero mai con Trav ... poi quando erano da soli di nascosto andavano anche con Trav se non addirittura con Gay e Bsx.
ma infatti sai quanti ne ho evitati..ci sono tante belle persone con le quali condividere liberamente una serataQuotato da ILFALEGNAMErm][quote=CHANELTRAV,
CHANEL ... non me la prenderei solo con Coppi e Singole ... ma con quelli che ti dicono che non vogliono il feed con questa scusa. perche magari sono loro a vergognarsi verso altri singoli ... te lo dico perchè ne ho viste e sentite di tutti i colori. Gruppi di uomini che vanno a Coppie dichiarando che non andrebbero mai con Trav ... poi quando erano da soli di nascosto andavano anche con Trav se non addirittura con Gay e Bsx.
10 mesi fa
Grazie ho letto davvero con interesse. Sul fatto che non mi sono inserito da coglione... beh non mettere limiti alla provvidenza ! 😄 😄 😄 😄Quotato da Macy,Come ben sai è cominciato tutto da uno scambio di battute OT tra me e Cince, in pratica due coglioni apocalittici di A69.Quotato da cpcuriosait,
Poiché stavo pensando all'"universo" A69, a parte la aggressività e la autoreferenzialità ben visibili qui, le altre situazioni di criticità come il sovraffollamento, l'apatia sesssuale (su un sito dove tutti cercano il modo di giocare sessualmente?) e così via proprio non le trovo applicabili.
Un saluto
In questo contesto ti sei inserito anche tu (non come coglione), chiedendo spiegazioni.
Le suddette spiegazioni non ti sono sembrate convincenti, ne sono sinceramente felice; conferma il fatto che su Annunci ci sono ancora persone di buon senso.
Calhoun mostrava che quando il numero di individui potenziali supera quello dei ruoli disponibili, la coesione sociale si sgretola:
il surplus numerico di uomini che cercano partner su A69, fa emergere comportamenti competitivi, strategici o esclusivi, analoghi a quelli dei roditori nell'esperimento.
Alcuni uomini possono sviluppare comportamenti estremi: invii massivi di messaggi, richieste assurde e palesemente provocatorie, frustrazione, rese emotive o rinunce alla competizione.
Su Annunci potresti trovare utenti che rinunciano al contatto: uomini che non provano più ad approcciare per scarsa fiducia o mancanza di riscontri.
Smettono di proporsi nonostante partecipino alla piattaforma, magari cazzeggiando sul forum (come il sottoscritto), ma di fatto contribuendo al collasso della funzione dell'incontro/scambio come "collante.sociale".
La ricerca di compatibilità elevata (giustissima entro certi limiti) può portare a scarsi nuovi incontri e pochi rapporti concreti.
Oppure ci si "accontenta", ma si vorrebbe qualcosa di diverso, lasciando un senso di frustrazione.
Dispiace dirlo, ma le esperienze negative spesso superano quelle positive; questa idea me la sono fatta confrontandomi con singole o ex lei di coppia (loro esperienze soggettivissime eh! Io le riporto senza giudicarle)
Ora veniamo alle singole e alle lei di coppia.
Quali analogie con Universo 25?
Anche le singole potrebbero ritrarsi dal fare incontri?
Le poche donne presenti ricevono decine di messaggi al giorno, generando una sovrastimolazione.
La quantità eccessiva di contatti porta facilmente a saturazione mentale e perdita di interesse.
Invece di sentirsi apprezzate, si sentono “assediate”.
Proprio come le femmine dei topi nell’esperimento: troppe interazioni indesiderate creano stress cronico e conseguente chiusura sociale.
In un ambiente dove la maggioranza degli utenti maschi cerca insistentemente un contatto, alcune donne iniziano a percepire il tutto come transazionale, finto o esasperato.
Questo alimenta diffidenza e frustrazione anche da parte loro.
Non conosco una singola incontrata su Annunci che non tema di essere uno "sfogatoio" (scusate il francesismo).
A questo aggiungerei un po' di noia emotiva o perdita di senso del gioco:
quando l’interazione diventa routine o ripetitiva (sempre gli stessi approcci, sempre le stesse dinamiche), anche le donne più aperte possono sentirsi svuotate o annoiate.
Anche in Universo 25, a un certo punto, nessuno mostrava più curiosità, gioco, esplorazione. Il sistema era “morto” dentro.
Sono OT? Si lo sono, ma almeno ti ho tolto ogni dubbio su come la penso.
A questo punto direi di ritornare sul 3D, perché anche la fantascienza alla lunga rompe i coglioni 😬
Disclaimer: questa è una interpretazione personale, non è la verità, la scienza è un'altra cosa, tipo: Universo 25 è scienza, la sovrapposizione di Universo 25 ad Annunci 69 è fanta...boh, attaccateci quello che volete, anche una 💩
10 mesi fa
assolutamente d’accordo!Quotato da Marilenaporca,Personalmente ricevo decine di messaggi al giorno per incontri con single sposati o fidanzati ..quindi ma di che si parla...
10 mesi fa
Io vado con trav/trans e vadono anche con chi c è stato
10 mesi fa
Vale la pena smazzarsi il 3d solo per leggere questo commento 😄Quotato da ssbbw69,dopo aver letto alcuni illuminati interventi, mi chiedo come sia possibile, veramente possibile, che ci siano donne che non la smollano a certi maschioni. mistero...
comunque alla fine mi sembra che siamo tutti contenti: le trav sono felici che le d [...]
Modificato dall'autore il 03-08-2025 18:02:40
9 mesi fa
Provo ad esprimere il mio pensiero e tengo a precisare che essendo il mio pensiero non è assolutamente la verità assoluta.
Personalmente per indole caratteriale non giudico nessuno, ho sempre sostenuto che nel sesso siamo liberi di fare TUTTO ciò che ci piace e che ci rende appagati, naturalmente in maniere consensiente. Detto ciò non trovo nulla di male e di sbagliato quando una donna che sia di coppia o singola rifiuti a priori un uomo bsx anche se bellissimo dotatissimo ed intelligentissimo....andiamo a letto con chi scegliamo noi per una serie di motivazioni oggettive altrimenti saremmo come gli animali....l'unica cosa FONDAMENTALE è il non giudicare ed offendere nessuno e RISPETTARE gli altri!!! Questo è come il discorso "perché diverse donne cercano su A69 misure XXL? perché gli piace ... può sembrare riduttiva la risposta ma spesso le cose sono più semplici di ciò che pensiamo.
Personalmente per indole caratteriale non giudico nessuno, ho sempre sostenuto che nel sesso siamo liberi di fare TUTTO ciò che ci piace e che ci rende appagati, naturalmente in maniere consensiente. Detto ciò non trovo nulla di male e di sbagliato quando una donna che sia di coppia o singola rifiuti a priori un uomo bsx anche se bellissimo dotatissimo ed intelligentissimo....andiamo a letto con chi scegliamo noi per una serie di motivazioni oggettive altrimenti saremmo come gli animali....l'unica cosa FONDAMENTALE è il non giudicare ed offendere nessuno e RISPETTARE gli altri!!! Questo è come il discorso "perché diverse donne cercano su A69 misure XXL? perché gli piace ... può sembrare riduttiva la risposta ma spesso le cose sono più semplici di ciò che pensiamo.