Annunci69.it è una Community rivolta ad un pubblico adulto e maggiorenne.
Puoi accedere solo se hai più di 18 anni.

SONO MAGGIORENNE ESCI

Gli uomini non ci provano più!

579 interventi
8 mesi fa
DRB
DRB
Singolo
Trentino, Bolzano
CERTIFICATO

Qui dal 13.12.2013 -
Quotato da Duiula_Ikseks,
Quotato da DRB,
Ma Forse stiamo cercando un sogno, Romeo e Giulietta.. forse non vorrei essere crudele ma cari miei forse non ancora tutti lo sanno 😄 😄 che è Poi un' invenzione scritta e riscritta da più mani e menti 😮 😮 😮 . Secondo me' Chi trova un amica trova un tesoro.... Ecco il sale delle sorie che durano nel tempo 💦 💦.
Decifrare geroglifici è più facile che capire ciò che scrivi.
Lo so 😄 😄 lo faccio apposta cosi mi rispondono solo persone con un (Qui intellettivo Elevato )) 😄 😄 😄 💦 💦
Modificato dall'autore il 20-09-2025 14:31:38

8 mesi fa
Singolo
Lombardia, Milano
Qui dal 02.09.2025 -
Quotato da DRB,
Decifrare geroglifici è più facile che capire ciò che scrivi.
Lo so 😄 😄 lo faccio apposta cosi mi rispondono solo persone con un (Qui intellettivo Elevato )) 😄 😄 😄 💦 💦 Modificato dall'autore il 20-09-2025 14:31:38
Immaginavo che ci fosse un ottimo motivo per la tua scelta stilistica!
(questo tuo ultimo messaggio l'ho capito anch'io - allora ho il QI elevato? 💦 💦 💦 😄 )

8 mesi fa
DRB
DRB
Singolo
Trentino, Bolzano
CERTIFICATO

Qui dal 13.12.2013 -
Quotato da DRB,
Lo so 😄 😄 lo faccio apposta cosi mi rispondono solo persone con un (Qui intellettivo Elevato )) 😄 😄 😄 💦 💦 Modificato dall'autore il 20-09-2025 14:31:38
Immaginavo che ci fosse un ottimo motivo per la tua scelta stilistica!
(questo tuo ultimo messaggio l'ho capito anch'io - allora ho il QI elevato? 💦 💦 💦 😄 )
😄Vedo un notevole miglioramento 💦 💦 Mah non montiamoci la testa perche il viaggio è lungo e tortuoso per svelare il mistero : Degli uomini che non ci prova più 😇 ... Forse una chiave la troviamo in ((Vai fino infondo)) del Fornaciari 💦 💦
Modificato dall'autore il 21-09-2025 08:46:07

8 mesi fa
Singolo
Lombardia, Pavia
Qui dal 17.03.2020 -
Riflettevo su cosa volesse dire "gli uomini non ci provano più " e la prima domanda è stata: ma gli uomini chi?
Quali uomini non ci provano più?
La seconda è stata: ma che si intende per "provarci"?
Ed ho visto, leggendo qui, che ognuno ha il suo punto di vista a riguardo.
Intanto bisogna vedere, una volta stabilito "gli uomini chi" e cosa vuol dire "provarci", se è poi così vero. Perché tranne qualche lamentone di chi non approccia più nel "suo stile" -che ,tra l'altro , non gli ha mai dato frutti perché era uno stile da mmmmmbecille- per il resto tutto 'sto "hommioddio non possiamo più provarci!" Non lo vedo. La gente di tutte le età vive la propria vita serenamente, esce, conosce, e scopicchia come prima e forse di più.
Modificato dall'autore il 22-09-2025 04:56:31

8 mesi fa
Singolo
Toscana, Pisa
Qui dal 17.09.2025 -
Oggi tra Catcalling e cazzi vari è diventato un rischio a fare il maschio vero. 😡
Modificato dall'autore il 22-09-2025 15:12:19

8 mesi fa
Singolo
Emilia Romagna, Ferrara
Qui dal 21.12.2022 -
Quotato da XHunerXP,
Riflettevo su cosa volesse dire "gli uomini non ci provano più " e la prima domanda è stata: ma gli uomini chi?
Ed ho visto, leggendo qui, [...]
@XhunerXP hai centrato il punto con le due domande: “gli uomini chi?” e “provarci come?”.
Credo che le donne che sollevano il tema si riferiscano soprattutto all’approccio diretto, quello “vecchia scuola”: la chiacchierata al bar, l’invito a un caffè, il rompere il ghiaccio in maniera spontanea, senza filtri digitali.
Nel mio primo intervento ho volutamente messo da parte gli esempi di corteggiamento virtuale.
L’ho fatto (un po’ in maniera strumentale) proprio per riportare l’attenzione sul corteggiamento tradizionale.
Oggi, per vari motivi: timore di sembrare invadenti, paura di un rifiuto brusco o di un fraintendimento, molti uomini hanno spostato i tentativi di approccio su terreni considerati più “sicuri”: app, social o contesti già predisposti, come questo sito.
Il risultato è che questo spostamento sul digitale viene percepito da alcune donne come meno autentico (attenzione: questa è un opinione personale!)
Quindi non è che gli uomini non ci provino più: hanno semplicemente cambiato canale.
I maschi "old style" sono come i vecchi televisori.
Tra questi c'è
chi non si è adattato e ha preferito staccare la spina, chi è rimasto al digitale ma trasmette programmi distorti, incomprensibili, a volte disturbati, che nessuna vuole più vedere e chi è passato direttamente al digitale, abbandonando l'analogico.
Ed è proprio di questa evoluzione che si lamentano alcune donne.
Per loro il corteggiamento digitale non regala le stesse emozioni del modello analogico.
Il tuo approccio scientifico mi piace: mette ordine nelle definizioni e ridimensiona le lamentele degli apocalittici del corteggiamento (uomini e donne, eh!).
Però rischia di banalizzare un aspetto: dal lato maschile magari è cambiato poco dal punto di vista pratico, “si scopicchia come prima e forse di più”, ma dal lato femminile alcune donne percepiscono meno approcci diretti.
La controparte maschile sostiene le difficoltà nell'approccio diretto: li liquidiamo come lamentoni?
Se ci si limita a dire “tutto uguale a prima”, si rischia di invalidare quella sensazione.
E forse è proprio da questa differenza di percezione, più che da una verità assoluta, che nasce il thread.
Modificato dall'autore il 22-09-2025 10:01:59

8 mesi fa
Singolo
Puglia,
Qui dal 20.10.2014 -
Li vogliono alti belli, fisico pauroso, xxxxxlll, che gli prendono la mente, ospitali, chi vuole cene. A Belle, ma secondo voi un uomo con questi requisiti viene a cercare qui? Avrà la fila nella vita reale. Ridimensionatevi.

8 mesi fa
Singolo
Lombardia, Milano
Qui dal 02.09.2025 -
Quotato da SofioMSDB,
La sensazione è che molti maschi siano bloccati dal terrore di sembrare invadenti, molesti o semplicemente inopportuni.
E, secondo te, da cosa gli deriva questo terrore? Ha motivi fondati? È una pippa mentale? È frutto della demascolinizzazione degli uomini nella nostra società (ammesso che esista la "demascolinizzazione").
È colpa dell'inquinamento o degli OGM per cui il livello di testosterone negli uomini è talmente calato che non gliene frega più niente delle donne?

8 mesi fa
Singolo
Abruzzo, L'Aquila
Qui dal 30.11.2013 -
Quotato da Macy,
Quotato da XHunerXP,
@XhunerXP hai centrato il punto con le due domande: “gli uomini chi?” e “provarci come?”.
Credo che le donne che sollevano il tema si riferiscano soprattutto all’approccio diretto, quello “vecchia scuola”: la chiacchierata al bar, l’invito a un caffè, il rompere il ghiaccio in maniera spontanea, senza filtri digitali.
Nel mio primo intervento ho volutamente messo da parte gli esempi di corteggiamento virtuale.
L’ho fatto (un po’ in maniera strumentale) proprio per riportare l’attenzione sul corteggiamento tradizionale.
Oggi, per vari motivi: timore di sembrare invadenti, paura di un rifiuto brusco o di un fraintendimento, molti uomini hanno spostato i tentativi di approccio su terreni considerati più “sicuri”: app, social o contesti già predisposti, come questo sito.
Il risultato è che questo spostamento sul digitale viene percepito da alcune donne come meno autentico (attenzione: questa è un opinione personale!)
Quindi non è che gli uomini non ci provino più: hanno semplicemente cambiato canale.
Tra questi c'è
chi non si è adattato e ha preferito staccare la spina, chi è rimasto al digitale ma trasmette programmi distorti, incomprensibili, a volte disturbati, che nessuna vuole più vedere e chi è passato direttamente al digitale, abbandonando l'analogico.
Per loro il corteggiamento digitale non regala le stesse emozioni del modello analogico.
Il tuo approccio scientifico mi piace: mette ordine nelle definizioni e ridimensiona le lamentele degli apocalittici del corteggiamento (uomini e donne, eh!).
Però rischia di banalizzare un aspetto: dal lato maschile magari è cambiato poco dal punto di vista pratico, “si scopicchia come prima e forse di più”, ma dal lato femminile alcune donne percepiscono meno approcci diretti.
La controparte maschile sostiene le difficoltà nell'approccio diretto: li liquidiamo come lamentoni?
Se ci si limita a dire “tutto uguale a prima”, si rischia di invalidare quella sensazione.
E forse è proprio da questa differenza di percezione, più che da una verità assoluta, che nasce il thread.
A me, francamente, preoccupa di più la parte finale del ragionamento di XhunerXP... scopicchia... tutto il senso del malessere percepito sta in questo termine.
Scopicchiare. Vale poco e niente che lo si faccia di più. Quel termine usato di Xh rende perfettamente l'idea dei tempi moderni.
Si scopicchia.
Scopare, trombare, chiavare, trivellare, darci sotto, martellare, andare a letto, amoreggiare, sbattere ecc. è tutto finito.
Ora c'è scopicchiare. Che rende bene l'idea del perché gli uomini non ci provano più.
Poi puoi chiederti chi... Poi puoi chiederti come...

8 mesi fa
Coppia
estero, Germania
Qui dal 06.01.2015 -
Sembra che ci sia un semaforo rosso o al massimo arancione. Nessun uomo si permette di pronunciare una parola per evitare disturbi mentali e preoccupazioni per fraintendimenti che potrebbero portare a questioni legali. Necessitano segnali di semaforo verde per quelle donne-ragazze che sono disponibili ad essere 'contattate'. I pochi giovani che frequento io li vedo 'frastornati' dalla facilità con la quale le ragazze li contattano in maniera superficiale, come farfalle che svolazzano di fiore in fiore senza darsi il tempo di conoscersi. Risulta per loro 'maschi', impossibile il corteggiamento, ci si scambia poche parole e o si passa al sesso oppure si passa oltre. Sarò vecchio ma anche tra persone mature non sembra più esserci la possibilità di corteggiamento in senso classico inteso a valutare l'intesa caratteriale prima di quella sessuale. Forse è per questo che gli uomini fino al chiaro semaforo verde duraturo non si sbilanciano, perché le delusioni bruciano.

8 mesi fa
DRB
DRB
Singolo
Trentino, Bolzano
CERTIFICATO

Qui dal 13.12.2013 -
Quotato da attivoBz,
Li vogliono alti belli, fisico pauroso, xxxxxlll, che gli prendono la mente, ospitali, chi vuole cene. A Belle, ma secondo voi un uomo con questi requisiti viene a cercare qui? Avrà la fila nella vita reale. Ridimensionatevi. [...]
Condivisibile qualcosa del sunto. Tipo che dobbiamo tutti in qualche modo ridimensionarsi e tenere i piedi a terra #Solo la Parte : Un uomo viene qui non la condivido perché; ... 1 viene qui x cultura liberale 😇 2 Uno viene qui anche in coppia 3 Trovare una persona con le stesse deviazioni non è come portare una persona sulle tue frequenze... 💦 💦
Modificato dall'autore il 22-09-2025 20:21:50

8 mesi fa
DRB
DRB
Singolo
Trentino, Bolzano
CERTIFICATO

Qui dal 13.12.2013 -
Quotato da coppiaestero,
Sembra che ci sia un semaforo rosso o al massimo arancione. Nessun uomo si permette di pronunciare una parola per evitare disturbi mentali e preoccupazioni per fraintendimenti che potrebbero portare a questioni legali. Necessitano segnali di semafo [...]
Forse Forse è più una questione di Responsabilità o meglio . Ritrattiamo la nostra parloa Troppo in fretta.... E tutto una surroga x capirsi... In tutti i campi ... # Tipo prendiamo x esempio il dentista che ti manda 2/ 3 messaggi x ricordarti l appuntamento. Eppure tu non avvisi e non ti presenti ... Eppure lui aspettava tè perché era li per te... A trovato del tempo per te.... E diciamo Lo hai chiamato tu .. perché serviva a tè... Eppure hai dato buca 💦 💦 💦 Fantastico

8 mesi fa
Singolo
Piemonte,
Qui dal 05.07.2019 -
Gira , gira il minestrone ... Ormai la pasta è molliccia e strafatta ... Poco da fare 😄

8 mesi fa
Coppia
estero, Germania
Qui dal 06.01.2015 -
@DRB

8 mesi fa
Singolo
Emilia Romagna,
Qui dal 19.03.2022 -
Quotato da Macy,
Butto lì una provocazione: gli uomini hanno smesso di provarci.
Un 3D per lui, per lei, per loro (anche coppie).
Tempo di lettura: troppo! Inadatto a chi ha una soglia di attenzione inferiore ai 30 secondi.

Titolo:
Gli uomini non ci provano pi [...]
M2c, (ho letto solo la tua intro e non tutto il 3d) ho l'impressione che molti uomini non sappiano approcciare fuori dai vecchi schemi primitivi. Molte donne non conodonano più, giustamente, approcci volgari, supponenti e di sottile violenza e soprattutto dicono No. Ecco io ho l'impressione che la mia categoria, molti non tutti, sia ancora spiazzata da un no, quando basterebbe un atteggiamento più rilassato, meno insistente e soprattutto fatto di ascolto attivo e con il vero interesse di conoscere la persona che si ha davanti e non solo per sfilarle le mutande.
Poi sì ci sono anche donne a cui piace "sentirsi" preda e che rimpiangono "l'approccio tamarro". Fortunatamente per me ho amiche di varie generazioni e capita spesso di confrontarci su questi temi ed effettivamente, per quanto nessuna si faccia problemi a fare la prima mossa, lamentano la capacità di comunicare e instaurare una relazione, anche di 5 minuti, su un piano di parità e non di "ti prendo e ti porto via".
Credo si debba, per entrambi, ripartire dalle basi, tutti a fare formazione su comunicazione e relazione!

8 mesi fa
Singolo
Emilia Romagna,
Qui dal 19.03.2022 -
Quotato da Macy,
Quotato da XHunerXP,
Tra questi c'è
Letto tutto il 3d, sinceramente e soprattutto a causa della quasi zero partecipazione femminile, mi sembra per molti utenti l'ennesimo muro del pianto in cui colpevolizzare le donne e dare a loro la responsabilità dei fallimenti maschili.
Una vera presa di coscienza o un vero lavoro introspettivo e di auto analisi non l'ho visto. Anche perché, nonostante il 3d si basasse sul conoscere, tutto finisce sempre per arrivare al ficcare, per i partecipanti of course. Se è così, con solo questa idea in mente, che le donne vengono approcciate non é strano trovare poi certi livelli di risentimento nei post e capisco le odiate gattare, io sono un gattaro!
Auto analisi e terapia uomini, non auto referenzialità.
Ora come il vampiro che sono torno nell mi cripta, ci vediamo fra sei mesi, ma non credo sarà cambiato nulla.
Per fortuna esistono i cavallucci marini.

8 mesi fa
DDH
DDH
Singolo
Liguria,
Qui dal 07.04.2022 -
Tanti ottimi spunti, tante opinioni e tante esperienze personali, tra cui la mia al momento in cui è stato chiesto di esporre le proprie motivazioni.
Ma tornado agli interrogativi posti da XhunerXP siamo sicuri che sia sufficiente la porzioncina di mondo che intravediamo giornalmente a trarre conclusioni più o meno perentorie?
O siamo condizionati dall'ambiente che ci circonda?
Costumi sociali mutati ed evoluzione della donna ( in bene o in male fate voi) che sembrano elementi condivisi un po' da tutti, possono cambiare così tanto le "regole del gioco" da demotivare vaste schiere di uomini?
Davvero non saprei, se non che certi meccanismi rimangono sempre lì, e forse ci fa comodo (in senso lato, in quanto uomini) far finta di niente ed evitare di uscire dalla zona di confort

8 mesi fa
Singolo
Lombardia, Milano
Qui dal 02.09.2025 -
Domanda idiota - ovviamente! (vi do anche subito l'assist così non dovete fare fatica): per quale motivo un uomo dovrebbe approcciare una donna se non per interesse sessuale o erotico?
Attenzione! Non ho detto che le deve saltare addosso o che la donna sia in obbligo di "dargliela".
Ma se un uomo etero e sano di mente si muove verso una donna, è perché quella donna gli piace e se gli piace, ci vorrebbe (nel 99,99% dei casi) anche andare a letto - pensa che stronzo!
Oppure volete dirmi che non è più legittimo avere voglia di sesso, di intimità con una persona che piace?

Tra l'altro farsi le pippe mentali se gli approcci possano avere anche fini sessuali - proprio su questo sito - mi sembra da ritardati mentali.
Oppure da invincibili ipocriti.

8 mesi fa
Singolo
Sardegna, Sassari
CERTIFICATO

Qui dal 10.09.2025 -
La situazione è cambiata col MeToo 2017-18, (il caso Harvey Weinstein Rose Mcgowan Asia Argento... 😭 ecc) da lì in poi eco-femminismo, wokismo, genderismo e tanto altro. C'erano già ma c'è stato il boom 🎉 🎉. Punta di diamante il film per famiglie, 'Barbie' 2023. 😋

8 mesi fa
Coppia
estero, Germania
Qui dal 06.01.2015 -
Domanda idiota - ovviamente! (vi do anche subito l'assist così non dovete fare fatica): per quale motivo un uomo dovrebbe approcciare una donna se non per interesse sessuale o erotico?
Attenzione! Non ho detto che le deve saltare addosso o che la d [...]
A questa domanda io aggiungerei un'altra, quando è la donna a cercare l'approccio, come lo fa? Una lei di coppia in un trhrend di qualche tempo fa si lamentava che nonostante non indossasse le mutandine al supermercato nessuno osava l'approccio (perché è estremamente sbagliato. lo stesso dicasi della donna che allo stesso modo si lamentava aprendo la porta di casa con l'accappatoio ma nuda... Cosa direbbe una donna se fosse l'uomo ad aprire la porta con l'accappatoio ma nudo? Cosa fare? Io sono all'antica, per me una donna che apre nuda senza una precedente intesa è una porca come l'uomo che apre nudo alla donna. Ma scommetterei la testa che se fosse l'uomo ad aprire nudo ci sarebbero gravi conseguenze legali mentre se fosse una donna no. Se un tredicenne è stato 'irretito' da una 25 enne (beato lui, santa la donna) se una tredicenne ad essere stata irretita da un 25 enne (povera bambina, ergastolo per l'uomo). Lasciando da parte la pornografia nella vita normale, bisognerebbe ritenere normali gli approcci al genere femminile senza violenza, un fischio o un complimento anche non gradito non dovrebbero costituire base di denuncia.
Modificato dall'autore il 23-09-2025 03:39:23