Annunci69.it è una Community rivolta ad un pubblico adulto e maggiorenne.
Puoi accedere solo se hai più di 18 anni.

SONO MAGGIORENNE ESCI

Gli uomini non ci provano più!

579 interventi
8 mesi fa
Singolo
Emilia Romagna,
Qui dal 19.03.2022 -
Quotato da Good_Guy88,
Quotato da DRB,
E qui che dire... Io x lavoro ero in un team di sole donne... E sinceramente 40 ore a settimana x 4 ann, i non ho notato diversità dal team di solo maschi .... Secondo me siamo uguali.... Dipende dalle singole persone... 💦 💦 [...]
Per mia esperienza, il team di sole donne non si affronta. Il team migliore è il team misto perché si crea equilibrio. La logica del branco vale per gli uomini esattamente come per le donne: in gruppo si diventa più frivoli e ci si lascia trascinare perdendo talvolta gran parte delle nostra vera identità e personalità.
Per mia esperienza, gli ambienti lavorativi composti da sole donne sono estremamente tossici, con un livello di falsità, invidia e veleno clamoroso, l'apoteosi del "non detto" e del retropensiero. Altro che comunicazione diretta, assertiva e gestione matura dei sentimenti e del conflitto. 🤣🤣
Le Donne sono Regine nel mettere in atto l'atteggiamento passivo-aggressivo e mi venite a dire che parlano delle cose in maniera più trasparente e diretta degli uomini? 🤣 La famosissima ed emblematica risposta "Niente" alla domanda "Cosa c'è che non va?", vi sembra tipica di chi affronta le situazioni con un atteggiamento positivo e risolutivo? Vi sembra tipica di chi sa gestire ed esternare le proprie emozioni ed i propri pensieri con maturità? Ma che vi siete fumati? 🤣🤣
Modificato dall'autore il 27-09-2025 21:09:12
La mia esperienza diretta, lavorando nella scuola dell'infanzia dove io sono una mosca bianca, è completamente differente.
I dati, tanto cari a @XhunerXP, mi sembra dicano il contrario di quanto da te sostenuto.
E ti dirò se continua così, più che un confronto, mi sembra e ripeto mi sembra che invece di creare alleanza e trovare strategie comuni si vada verso il muro del pianto, le donne sono tutte stronze e se la tirano. Ecco mi puzza di frustrazione. Non la tua, non riferito a te in particolare ma più che altro a una mia percezione di deriva dei toni del 3d che da confronto diventa accusatorio.
Sipario.

8 mesi fa
Coppia
estero, Germania
Qui dal 06.01.2015 -
Confronto tra uomini, perché le donne sono pochissime. Noi siamo tutti diversi (età, paese, regione, nazione, cultura, esperienze, educazione, religione, tendenze, e tant'altro) ed ognuno può dire la sua ed aver ragione. Io ad es. ogni dubbio lo voglio sempre chiarire in modo esplicito (non sarò mai contento fino a quando non ne parliamo esplicitamente, ma la mia donna ogni atto passato è passato e non se ne parla più. Certo è che le leggi ed anche le continue accuse legali (persino di violenza carnale nella coppia) non aiutano a rendere il clima uomo/donna rilassato in modo che ci sia un confine chiaro di accettazione che non debba essere superato. Il fischio di ammirazione e l'apprezzamento con complimenti 'cretini' a mio giudizio può o dovrebbe essere accettabile perché spesso è bidirezionale, ma quando interessa gli uomini cade nel "magari" fosse capitata a me (mi riferisco all'uomo baciato dalla cantante, o a me stesso 13enne con mia cognata 25enne). Tempo fa si parlava di una lei che aveva aperto la vestaglia ad un ospite (tutto bene, tutto nella norma, niente denunce; ma se lo avesse fatto un uomo con una donna, sarebbe apparso su ogni giornale e telegiornale come il 'porco fetente' di turno). Ci sono veri e gravi motivi che hanno messo paura e tanti uomini rinunciano a qualsiasi iniziativa che possa dare un appiglio d'equivoco.

8 mesi fa
Singolo
Marche, Ascoli Piceno
CERTIFICATO

Qui dal 16.02.2024 -
Quotato da Parcifal,
Quotato da Good_Guy88,

Per mia esperienza, il team di sole donne non si affronta. Il team migliore è il team misto perché si crea equilibrio. La logica del branco vale per gli uomini esattamente come per le donne: in gruppo si diventa più frivoli e ci si lascia trascinare perdendo talvolta gran parte delle nostra vera identità e personalità.
Per mia esperienza, gli ambienti lavorativi composti da sole donne sono estremamente tossici, con un livello di falsità, invidia e veleno clamoroso, l'apoteosi del "non detto" e del retropensiero. Altro che comunicazione diretta, assertiva e gestione matura dei sentimenti e del conflitto. 🤣🤣
Le Donne sono Regine nel mettere in atto l'atteggiamento passivo-aggressivo e mi venite a dire che parlano delle cose in maniera più trasparente e diretta degli uomini? 🤣 La famosissima ed emblematica risposta "Niente" alla domanda "Cosa c'è che non va?", vi sembra tipica di chi affronta le situazioni con un atteggiamento positivo e risolutivo? Vi sembra tipica di chi sa gestire ed esternare le proprie emozioni ed i propri pensieri con maturità? Ma che vi siete fumati? 🤣🤣
La mia esperienza diretta, lavorando nella scuola dell'infanzia dove io sono una mosca bianca, è completamente differente.
I dati, tanto cari a @XhunerXP, mi sembra dicano il contrario di quanto da te sostenuto.
E ti dirò se continua così, più che un confronto, mi sembra e ripeto mi sembra che invece di creare alleanza e trovare strategie comuni si vada verso il muro del pianto, le donne sono tutte stronze e se la tirano. Ecco mi puzza di frustrazione. Non la tua, non riferito a te in particolare ma più che altro a una mia percezione di deriva dei toni del 3d che da confronto diventa accusatorio.
Sipario.
Da dove vengono i tuoi dati? La mia esperienza dice il contrario, mi dispiace.
Non ho lavorato nella scuola dell'infanzia ma in diversi altri contesti ed in generale la donna secondo me non è limpida nelle relazioni ma cervellotica mentre l'uomo è molto più "semplice" e talvolta ingenuo, e non sto parlando di tirarsela o meno, sono stato frainteso.
Tante persone dello stesso sesso e più o meno della stessa fascia di età messe insieme creano polarizzazioni: in certi casi gli uomini tendono a diventare violenti mentre le donne tendono a diventare delle oche ritardate e questi fenomeni li ho osservati più e più volte con i miei occhi ma ci si arriva anche con la psicologia spicciola e con il ragionamento.
Ora se le tue colleghe maestre erano tutte solari, sempre di buonumore, non litigavano mai, tra di loro si volevano un bene sincero e con te avevano un rapporto limpido, sei stato fortunato 🤣👏🏻
Alleanza e strategie comuni per fare cosa? 🤣 Mica siamo un branco 🤣 Qui ognuno esprime quello che pensa ragionando con la propria testa e sulla base del proprio vissuto.
Tempo fa ho avuto anche modo di uscire con una maestra d'asilo e senza entrare nei dettagli, con me è stata piuttosto falsa.
Per mia esperienza, la comunicazione diretta non è una caratteristica femminile e non vedo cosa c'entri la lettura dei libri.
Modificato dall'autore il 28-09-2025 09:46:45

8 mesi fa
Singolo
Lombardia, Milano
Qui dal 31.01.2017 -
Quando ci si abitua allo champagne poi è dura bere l'acqua frizzante

8 mesi fa
Singolo
Piemonte,
Qui dal 05.07.2019 -
Quotato da Henry_Dante,
Quando ci si abitua allo champagne poi è dura bere l'acqua frizzante
Se uno ha sete và bene anche liscia 💦 💦 💦 🐷

8 mesi fa
Singolo
Emilia Romagna,
Qui dal 19.03.2022 -
.
Modificato dall'autore il 28-09-2025 14:54:31

8 mesi fa
Singolo
Piemonte,
Qui dal 05.07.2019 -
💦 💦💦 Plinn Plinn 🐷
Modificato dall'autore il 28-09-2025 16:13:44

8 mesi fa
Utente Bannato!
Gay/Bsx
Emilia Romagna, Parma
Qui dal 22.07.2025 -
Quotato da Macy,
Quotato da Parcifal,

Infatti non l'ho nominato (sì la matrice è quella ma poi è proprio diventato un segmento a parte, il valore determinato dall'aspetto ).
Per quanto riguarda le doti relazionali, le donne hanno più capacità (innate o meno che siano) e questo secondo la maggior parte degli studi, perché le donne parlano delle cose e non le ignorano. Poi ovviamente ci sono casi e casi e eccezioni.
Modificato dall'autore il 27-09-2025 19:25:30
Quindi i corsi per donne puntano quasi esclusivamente all'estetica, perché le donne hanno già "inside" quello che serve per relazionarsi con gli uomini.
Non so, ci penso... 😎
No, non credo proprio che sia questo il punto. I corsi di seduzione per donne puntano all'estetica perchè per l'uomo il fattore di attrazione più immediato ma anche più potente è come una donna si presenta alla vista. Attenzione, non sto dicendo che le donne non gli diano peso, ma che, nel mix di fattori che fanno scattare o meno l'attrazione, in media incide meno che per un uomo.
Francamente, non credo che questo possa cambiare, fa parte della natura maschile. Poi ovviamente anche per l'uomo ci sono altri fattori, come dice GoodGuy88, per cui l'essere attraente è condizione necessaria ma non sufficiente. Poi dipende, se è per una scopata una tantum, suppongo proprio che possa essere sufficiente, così come poi lo è anche per molte donne.
Quanto al resto, cioè doti relazionali e comunicative, è vero che le donne in media ne hanno di più, ma per la maggior parte degli uomini questo è solo una fonte di rotture di coglioni. Se mai, quello che il corso di seduzione dovrebbe insegnare alle donne, è di parlare di meno, peccato che per molte di noi parlare sia una specie di bisogno fisiologico.
La natura è stata molto bastarda verso gli eterosessuali. Siamo attratti dal sesso opposto, ma le differenze nel modo di vedere le cose e di reagire rendono tutto molto difficile.

8 mesi fa
Utente Bannato!
Gay/Bsx
Emilia Romagna, Parma
Qui dal 22.07.2025 -
Quotato da Good_Guy88,
Quotato da DRB,
E qui che dire... Io x lavoro ero in un team di sole donne... E sinceramente 40 ore a settimana x 4 ann, i non ho notato diversità dal team di solo maschi .... Secondo me siamo uguali.... Dipende dalle singole persone... 💦 💦 [...]
Nella mia esperienza personale, invece, sono gli uomini a dire "Niente" e tenere il muso per ore e ore, anzi giorni. Secondo il mio ex-marito, ad esempio, io avrei dovuto indovinare tutta una serie di cose per lui fastidiosissime (ma per me no) e la mia mancanza di doti telepatiche ha causato litigi tremendi, anche su argomenti fondamentali tipo la distanza dal lavabo del tappetino del bagno.

8 mesi fa
Singolo
Liguria, La Spezia
CERTIFICATO

Qui dal 04.04.2023 -
Buon pomeriggio a tutti 😎
le dinamiche sociali rimangono le stesse per far prevalere il gene egoista (quello che vuole concludere sotto le lenzuola): a cambiare sono le tipologie di approccio.
Per chi come me è nato negli anni 80, tutto nasceva in pubblica piazza senza utilizzo di social e i miti da seguire erano quelli dei film nel bene come nel male.
Le nuove generazioni sono offuscate dai social e quindi la dinamica che prevede un lasso di tempo più lungo è guidata da qualche video strampalato di pochi minuti con risultati poco soddisfacenti.
Chiaramente preferisco l'approccio "old school" dove vedi una persona in faccia e ti rendi conto delle sue emozioni a pelle.La cerchia di amicizie è lunga e porta sempre nuove conoscenze e nuovi approcci che iniziano da stupidaggini e possono andare a finire ovunque. La mia attuale condizione lavorativa (docente prestato alla scuola di secondo grado) mi consente di avere a che fare con una miriade di persone differenti per ceto sociale e cultura, l'esperienza è tanta e le occasioni pure. Le comunicazioni dl vivo, l'atto seduttivo vien da se anche senza rendersene conto, e fa capire cose di noi che neanche lontanamente immaginiamo. Il problema nasce nei portali ove spesso ci si finge di essere qualcuno lontano anni luce da noi

8 mesi fa
Singolo
Emilia Romagna,
Qui dal 15.01.2020 -
Quotato da DRB,
Lavorato con molte donne in passato, anche il 50% dei colleghi in certi momenti....mi ricordo (specie tra loro) una perfidia difficilmente riscontrabile tra gli uomini

8 mesi fa
Singolo
Liguria, La Spezia
CERTIFICATO

Qui dal 04.04.2023 -
Quotato da Nightofbo,
Quotato da DRB,
Lavorato con molte donne in passato, anche il 50% dei colleghi in certi momenti....mi ricordo (specie tra loro) una perfidia difficilmente riscontrabile tra gli uomini
In determinati contesti la competitività è molto alta, e se la competizione non è sana porta a comportamenti poco corretti eticamente parlando

8 mesi fa
Singolo
Piemonte,
Qui dal 05.07.2019 -
L'uomo ha più senso di amicizia , tra uomini ci si aiuta ... Le donne tra loro mai visto personalmente essere amiche , c'è più invidia sicuramente...

8 mesi fa
Singolo
Liguria, La Spezia
CERTIFICATO

Qui dal 04.04.2023 -
Quotato da Timidodelicato,
L'uomo ha più senso di amicizia , tra uomini ci si aiuta ... Le donne tra loro mai visto personalmente essere amiche , c'è più invidia sicuramente...
Sicuramente.. e non è una bella cosa

8 mesi fa
Singolo
Emilia Romagna,
Qui dal 19.03.2022 -
Leggendo tutti i vostri commenti mi chiedo se vivo io e la "mia cerchia" in unicornilandia o se invece il vostro sguardo è distorto da luoghi comuni e frustrazioni.
Non sto dicendo che scazzi, giornate no o non esistano nel femminile ma non mi sembra lo scenario di guerra che leggo.
E poi mi domando quanto il modo che ognuno di noi ha nell'approcciarsi al femminile scatena una reazione positiva o contraria.

8 mesi fa
Singolo
Piemonte,
Qui dal 05.07.2019 -
Quotato da Parcifal,
Leggendo tutti i vostri commenti mi chiedo se vivo io e la "mia cerchia" in unicornilandia o se invece il vostro sguardo è distorto da luoghi comuni e frustrazioni.
Non sto dicendo che scazzi, giornate no o non esistano nel femminile ma n [...]
Le Emiliane tradiscono meno ... Vanno di Lambrusco 😎 😇

8 mesi fa
Singolo
Marche, Ascoli Piceno
CERTIFICATO

Qui dal 16.02.2024 -
Quotato da Tomboy73,
Quotato da Good_Guy88,

Nella mia esperienza personale, invece, sono gli uomini a dire "Niente" e tenere il muso per ore e ore, anzi giorni. Secondo il mio ex-marito, ad esempio, io avrei dovuto indovinare tutta una serie di cose per lui fastidiosissime (ma per me no) e la mia mancanza di doti telepatiche ha causato litigi tremendi, anche su argomenti fondamentali tipo la distanza dal lavabo del tappetino del bagno.
Minchia il tuo ex marito era una fighetta isterica. 🤣🙈 Devi fare meglio le selezioni. 👅😎
Modificato dall'autore il 28-09-2025 20:05:44

8 mesi fa
Singolo
Liguria, La Spezia
CERTIFICATO

Qui dal 04.04.2023 -
Quotato da Parcifal,
L'approccio può dare risultati positivi o negativi, ci sono in ballo tanti aspetti.

8 mesi fa
Singolo
Liguria, La Spezia
CERTIFICATO

Qui dal 04.04.2023 -
Quotato da Timidodelicato,
Quotato da Parcifal,
Le Emiliane tradiscono meno ... Vanno di Lambrusco 😎 😇
Il vino mette sempre tutti d'accordo 😄 😄

8 mesi fa
Singolo
Piemonte,
Qui dal 05.07.2019 -
Anche qui da noi in langa ....