7 mesi fa
La violenza a pugni e/o con altre forme traumatiche si aggiunge a peggiorare la situazione, anche se sono a conoscenza di storie di violenza psicologica 'subdola' sui minori e addirittura su adulti da parte delle donne (alcune) che è altrettanto micidiale. Un ragazzo, ex compagno di banco delle elementari, nel periodo che io avevo quei rapporti con mia cognata, è stato violentato da un uomo che lo ha minacciato con la pistola, io mi ritenevo fortunato di essere amato (mi illudevo che fosse amore: che cazzo ne sapevo dell'amore?). Si parla di 'impulsi' sessuali che 'prendono' il cervello come una droga, la donna usa 'violenza' con i suoi mezzi psicologici sapendo la 'debolezza maschile' (la sua violenza fisica più che sugli uomini si esercita su altre donne), l'uomo (essendo più 'stupido') usa violenza con i muscoli perché sono gli unici mezzi che ha. Lo stupro senza violenza (l'uomo che non ha interpretato i segnali di diniego della donna, il marito che non ha interpretato il diniego della moglie), provoca traumi molto simili che vengono totalmente sottovalutati nei maschi mentre per le donne sembrano tragedie sanabili solo col carcere del mostro. (oggi mi chiedo: se avessi minacciato mia cognata di denunciarla per stupro su minori (punibile con sputtanamento e con X anni di carcere), mia cognata avrebbe potuto uccidermi facendo sembrare tutto come un incidente? La donna temendo di essere 'sputtanata' e denunciata, sarebbe capace di violenza fisica e omicidio come un uomo?. Per ciò che mi riguarda si otterrebbero risultati migliori se gli adulti autodenunciandosi fossero aiutati (non puniti) da psicologi, così che si potrebbero aiutare le vittime minori m/f con uno psicologo, ciò a mio giudizio, diminuirebbe gli omicidi delle donne e forse anche di alcuni ragazzi.
7 mesi fa
C'è un manuale/saggio che se non erro si chiama quando lei é l'orco o un nome simile e tratta proprio della pedofila, perché questo é, al femminile quando é la donna ad.abusare di un minore.Quotato da XHunerXP,Seriamente e senza polemiche, non sono uno psicologo e quindi esprimo solo un mio pensiero.Quotato da coppiaestero,IO CI STO ARRIVANDO BENE ALLA VECCHIAIA, VISTO CHE ANCORA SCOPO E CERCO FIGA, (scusate il maiuscolo), molti ci arrivano male o peggio, non ci arrivano. Indignarsi per poi scoprire a proprie spese che gli altri avevano ragione è un classico. Mio n [...]
Non nego minimamente l'impatto di una esperienza traumatica e non faccio distinzioni tra pari traumi al maschile o al femminile.
Faccio però una considerazione, forse sciocca e superficiale: non ho mai sentito che una donna , con la forza, picchi violentemente a pugni e schiaffi un uomo, lo prenda per i capelli e sbatta a terra per poi strappargli le mutande e scoparlo con violenza lascialandolo dolorante tra sangue e ferite e magari incinto. Il contrario, è un classico.
Non voglio sminuire ciò che può subire psicologicamente un ragazzo sedotto da una adulta, che approfitta degli ormoni e mente labile di un ragazzo , ma , di pancia, non riesco a mettere questo evento sullo stesso piano di una ragazzina presa con violenza , picchiata a sangue e penetrata con la forza lasciando traumi fisici e psicologici indelebili. Io le percepisco come due esperienze completamente diverse.
7 mesi fa
Grazie, lo leggerò volentieri.Quotato da Parcifal,C'è un manuale/saggio che se non erro si chiama quando lei é l'orco o un nome simile e tratta proprio della pedofila, perché questo é, al femminile quando é la donna ad.abusare di un minore.Quotato da XHunerXP,
Seriamente e senza polemiche, non sono uno psicologo e quindi esprimo solo un mio pensiero.
Non nego minimamente l'impatto di una esperienza traumatica e non faccio distinzioni tra pari traumi al maschile o al femminile.
Faccio però una considerazione, forse sciocca e superficiale: non ho mai sentito che una donna , con la forza, picchi violentemente a pugni e schiaffi un uomo, lo prenda per i capelli e sbatta a terra per poi strappargli le mutande e scoparlo con violenza lascialandolo dolorante tra sangue e ferite e magari incinto. Il contrario, è un classico.
Non voglio sminuire ciò che può subire psicologicamente un ragazzo sedotto da una adulta, che approfitta degli ormoni e mente labile di un ragazzo , ma , di pancia, non riesco a mettere questo evento sullo stesso piano di una ragazzina presa con violenza , picchiata a sangue e penetrata con la forza lasciando traumi fisici e psicologici indelebili. Io le percepisco come due esperienze completamente diverse.
7 mesi fa
Spero per Lei che era Maggiore almeno di 18 cm 🐷 😄 😄 😄Quotato da Parcifal,C'è un manuale/saggio che se non erro si chiama quando lei é l'orco o un nome simile e tratta proprio della pedofila, perché questo é, al femminile quando é la donna ad.abusare di un minore.Quotato da XHunerXP,
Seriamente e senza polemiche, non sono uno psicologo e quindi esprimo solo un mio pensiero.
7 mesi fa
Autrici e Titolo correttoQuotato da XHunerXP,Grazie, lo leggerò volentieri.Quotato da Parcifal,
C'è un manuale/saggio che se non erro si chiama quando lei é l'orco o un nome simile e tratta proprio della pedofila, perché questo é, al femminile quando é la donna ad.abusare di un minore.
Loredana B. Petrone, Mario Troiano
E se l'orco fosse lei? Strumenti per l'analisi, la valutazione e la prevenzione dell'abuso al femminile
7 mesi fa
Penso che il mondo sia un po’ cambiato, prima si corteggiava, donne che per un motivo o l’altro facevano perte del tuo “mondo”, di solito compagne di classe, amiche o colleghe, oggi internet ha portato ad allargare le conoscenze, potendo anche scambiare video chat con gente esterna. Ma ha anche portato a grossi problemi ed episodi spiacevoli, che lascio a voi immaginare, così ci sismo un po’ tutti chiusi per paura. Di fatto capita spesso che una donna interpreti alcuni gesti maschili come un vuole portarmi solo a letto, di contro altri gesti delle donna, fanno pensare all’uomo che non è interessata, e che non vuole essere infastidita. Bisognerebbe essere meno precipitosi in entrambi i sessi.
7 mesi fa
Io ho scritto "esprimere un'opinione" e non "fare la propria battaglia".Quotato da Macy,Ma figurati, ognuno è libero di fare la propria battaglia sulla mancanza di coerenza degli altri. Io non lo faccio per tante buone ragioni, la principale è che mancando (io stesso) di coerenza, soprattutto nelle scelte di letto, mi sentirei scemo a sindacare su quelle altrui.Quotato da Duiula_Ikseks,E quindi non siamo liberi esprimere un'opinione sugli utenti che nell'annuncio scrivono in maiuscolo (a volte anche grassetto) cose che stridono ferocemente con ciò che riportano i feed? A maggior ragione se questi utenti usano anche toni aggressivi e supponenti?
Perché se è così, allora tanto vale chiudere il Forum e chiudere ogni discussione.
Se rileggi l'intervento dal quale hai estrapolato la conclusione lo capisci...
7 mesi fa
Le donne di oggi sono molto complicate ovviamente hanno la loro dipendenza economica,e mi sembra che non hanno bisogno di essere corteggiare,loro quando vogliono se lo prendono,io dal canto mio,non mi sento più di corteggiare una donna,a volte se gli fai un complimento ,alcune si offendono allora andate a quel paese
7 mesi fa
Utente Bannato!
Singola
Piemonte, Torino
Piemonte, Torino
I singoli non sono capaci a rapportarsi con una donna. vari singoli che scrivono "ciao troia" fanno pena perché qui troie non ce ne sono, perché per loro è impensabile che una donna iscritta qui debba per forza essere una troia. È comunque un sito per fare incontri, potrebbe essere usato per fare conoscenze, ma molti qui vogliono la scopata facile e senza paranoie. preferisco scopare solo con chi mi ispira fiducia, per fortuna non scopo con chiunque.
7 mesi fa
Evidentemente non sono tutti così, per fortuna 😁Quotato da tentazionedolce,I singoli non sono capaci a rapportarsi con una donna. vari singoli che scrivono "ciao troia" fanno pena perché qui troie non ce ne sono, perché per loro è impensabile che una donna iscritta qui debba per forza essere una troia. È comun [...]
6 mesi fa
Tu, al pari di certi singoli, hai generalizzato.Quotato da tentazionedolce,I singoli non sono capaci a rapportarsi con una donna. vari singoli che scrivono "ciao troia" fanno pena perché qui troie non ce ne sono, perché per loro è impensabile che una donna iscritta qui debba per forza essere una troia. È comun [...]
Tu lo hai fatto scrivendo "I singoli (e si deduce che tu intenda TUTTI i singoli) non sono capaci di rapportarsi con una donna."
E molti singoli generalizzano definendo tutte le iscritte al sito come delle "troie". In ogni caso qualche "troia" (a pagamento) sul sito, ogni tanto si intrufola, e viene segnalata.
6 mesi fa
Utente Bannato!
Singola
Piemonte, Torino
Piemonte, Torino
Ecco tu sei l'esempio lampante di singolo che è meglio evitare.Quotato da Duiula_Ikseks,Tu, al pari di certi singoli, hai generalizzato.Quotato da tentazionedolce,I singoli non sono capaci a rapportarsi con una donna. vari singoli che scrivono "ciao troia" fanno pena perché qui troie non ce ne sono, perché per loro è impensabile che una donna iscritta qui debba per forza essere una troia. È comun [...]
Tu lo hai fatto scrivendo "I singoli (e si deduce che tu intenda TUTTI i singoli) non sono capaci di rapportarsi con una donna."
E molti singoli generalizzano definendo tutte le iscritte al sito come delle "troie". In ogni caso qualche "troia" (a pagamento) sul sito, ogni tanto si intrufola, e viene segnalata.
6 mesi fa
😄 😄 😄Quotato da tentazionedolce,Ecco tu sei l'esempio lampante di singolo che è meglio evitare.Quotato da Duiula_Ikseks,Tu, al pari di certi singoli, hai generalizzato.
Se tu mi eviti, mi fai soltanto un favore! 😄 😄 😄
6 mesi fa
Utente Bannato!
Singola
Piemonte, Torino
Piemonte, Torino
Ma chi ti cerca, oh ossessionato. Vai altrove a mandare in caciara il post.Quotato da Duiula_Ikseks,😄 😄 😄Quotato da tentazionedolce,
Ecco tu sei l'esempio lampante di singolo che è meglio evitare.
6 mesi fa
😄 😄 😄Quotato da tentazionedolce,Ma chi ti cerca, oh ossessionato. Vai altrove a mandare in caciara il post.Quotato da Duiula_Ikseks,😄 😄 😄
6 mesi fa
È vero: ci sono uomini che non sanno relazionarsi con le donne, così come ci sono donne che non sanno farlo con gli uomini.
Ma la mia curiosità è un’altra: perché oggi gli uomini approcciano sempre meno dal vivo?
Cosa frena quella naturale curiosità che un tempo spingeva a farsi avanti con qualcuno che ti piace, ti ispira simpatia e con cui ti verrebbe spontaneo scambiare quattro chiacchiere al volo?
Che si sia inceppato qualcosa è evidente, così come è evidente che ormai la maggior parte dei contatti nasce sulle dating app.
Ma, come ho già detto nel post d’apertura, del virtuale me ne frega un cazzo 😬
I match online valgono come i punti del supermercato: puoi collezionarne anche cento in un giorno, ma alla fine non valgono nulla.
A me interessano solo gli incontri reali, quelli dal vivo.
E devo dire che in 29 pagine di discussione sono emerse osservazioni interessanti… insieme, ovviamente, a qualche inevitabile divagazione fuori tema.
Fa parte del gioco.
Ma la mia curiosità è un’altra: perché oggi gli uomini approcciano sempre meno dal vivo?
Cosa frena quella naturale curiosità che un tempo spingeva a farsi avanti con qualcuno che ti piace, ti ispira simpatia e con cui ti verrebbe spontaneo scambiare quattro chiacchiere al volo?
Che si sia inceppato qualcosa è evidente, così come è evidente che ormai la maggior parte dei contatti nasce sulle dating app.
Ma, come ho già detto nel post d’apertura, del virtuale me ne frega un cazzo 😬
I match online valgono come i punti del supermercato: puoi collezionarne anche cento in un giorno, ma alla fine non valgono nulla.
A me interessano solo gli incontri reali, quelli dal vivo.
E devo dire che in 29 pagine di discussione sono emerse osservazioni interessanti… insieme, ovviamente, a qualche inevitabile divagazione fuori tema.
Fa parte del gioco.
6 mesi fa
Al di là delle ovvietà, tipo la costante e ossessiva ricerca della scopata facile, tipo l'approccio a troia-cornuto, che fanno parte del repertorio tipico di ogni sito dating più meno spinto, se ci fossero donne (cis, trans, bis o chi per loro), sarebbe da capire secondo loro cos'è che non va più in questo mondo... no, non questo di a69, ma in quello generale.Quotato da Macy,È vero: ci sono uomini che non sanno relazionarsi con le donne, così come ci sono donne che non sanno farlo con gli uomini.
Cosa frena quella naturale c [...]
Sqrebbe da capire il Perché secondo loro l'uomo non ci prova più.
Perché di motivazioni maschili abbiamo fatto circa 30 pag. tutte valide e tutte reali: che va da un estremo all'altro, dalla paura di passare per un maniaco, all'estrema facilità di trovare (con la conseguente perdita del desiderio di "caccia").
Mah...vedremo...
La verità è che Sò che non accadrà e finiremo a fare altre 30 pagine a dirci cos'è che non va fra noi omini... 😒
Modificato dall'autore il 06-11-2025 15:49:16
6 mesi fa
Cince, il tuo cambio di prospettiva mi piace!
Come provocazione, butto lì cinque motivi al volo; cose che ho letto nei forum o sentito dire di persona:
1. Non ci sono più gli uomini di una volta.
2. Gli uomini non sanno più corteggiare.
3. Sono diventati pigri e insicuri.
4. Con internet sono diventati leoni da tastiera e coglioni di frontiera.
5. Sono confusi.
6. (Bonus track) Son tutti froci.
La numero 4 me l’ha snocciolata una sedicente psicologa sabato pomeriggio, durante un incontro conoscitivo.
Mi spiegava che per chat sono quasi tutti brillanti, affascinanti e pieni di verve, ma dal vivo non sanno tenere una conversazione neanche a pagarli.
Mentre parlava, l’ascoltavo e pensavo ad almeno tre buone ragioni per cui forse gli uomini reagiscono così, ma per non guastare il momento ho preferito tenermele per me.
Nota a margine: “sedicente” e non “seducente”… perché poi ho casualmente scoperto per vie traverse (le famose pentole senza il coperchio) che non ha mai terminato gli studi, e la psicologia è rimasta solo una passione.
Il motivo per cui una persona che lavora per una agenzia di pulizie, professione utile e dignitosissima, voglia passare per psicologa, mi è assolutamente sconosciuto 🤔
Come provocazione, butto lì cinque motivi al volo; cose che ho letto nei forum o sentito dire di persona:
3. Sono diventati pigri e insicuri.
4. Con internet sono diventati leoni da tastiera e coglioni di frontiera.
5. Sono confusi.
6. (Bonus track) Son tutti froci.
La numero 4 me l’ha snocciolata una sedicente psicologa sabato pomeriggio, durante un incontro conoscitivo.
Mi spiegava che per chat sono quasi tutti brillanti, affascinanti e pieni di verve, ma dal vivo non sanno tenere una conversazione neanche a pagarli.
Mentre parlava, l’ascoltavo e pensavo ad almeno tre buone ragioni per cui forse gli uomini reagiscono così, ma per non guastare il momento ho preferito tenermele per me.
Nota a margine: “sedicente” e non “seducente”… perché poi ho casualmente scoperto per vie traverse (le famose pentole senza il coperchio) che non ha mai terminato gli studi, e la psicologia è rimasta solo una passione.
Il motivo per cui una persona che lavora per una agenzia di pulizie, professione utile e dignitosissima, voglia passare per psicologa, mi è assolutamente sconosciuto 🤔
Modificato dall'autore il 06-11-2025 16:41:53
6 mesi fa
Non sottovalutare mai le umili professioni, ho scoperto che sono piene di persone validissime, molto al di sopra del sospettabile, a volte piene anche di abili e profonde pensatrici.Quotato da Macy,Cince, il tuo cambio di prospettiva mi piace!
3. Sono d [...]
La quwstione che più mi carezza l'orgoglio (metaforicamente parlando) è la seconda.
Che trovaparziale risposta nella tre: a cosa è dovuta tutta questa insicurezza? Siamo sicuri che sia solo dovuta alla perdita del predominio maschile ( studiosi sostengono che tale predominio sia iniziato a calare già nel XVIII secolo e sia morto a inizio XX secolo... quindi molto molto molto molto molto tempo fa perché sia ancora valido come pensiero!).
6 mesi fa
Che si sia persa l' abitudine di approcciare dal vivo è vero anche per il fatto che si ha paura di passare per fastidiosi o peggio.
Il complimento o il sorriso per strada non si sa mai se possono portare a una piacevole conoscenza oppure all' accusa di essere il solito maschio che non rispetta le donne pur se viene fatto senza malizia.
Il complimento o il sorriso per strada non si sa mai se possono portare a una piacevole conoscenza oppure all' accusa di essere il solito maschio che non rispetta le donne pur se viene fatto senza malizia.