SexyBlog > 6 Libri trasgressivi da portarsi in vacanza     

6 Libri trasgressivi da portarsi in vacanza


Libri 12.07.2023 17   |   Canali: libri racconti erotici

6 Libri trasgressivi da portarsi in vacanza

Nel caldo abbraccio dell'estate, quando i sensi si risvegliano come un'orchestra di desiderio sotto il sole cocente, o nella tranquillità di pigre giornate casalinghe, abbiamo vagato tra gli scaffali delle librerie per preparare per voi una selezione di 6 titoli erotici, perfetti per chi desidera accendere le sue fantasie più segrete e immergersi in un universo di passioni proibite, o semplicemente per capire e comprendere alcune dinamiche del Sesso.

Abbandonatevi a storie sensuali e avvolgenti, a riflessioni di genere, alla riscoperta dell'estasi, o all'esplorazione sessuale. Qualunque sia il vostro grado d'interesse, sicuramente abbiamo un libro per voi.

Swinger. Manuale di sopravvivenza per scambisti

I Biricchini


"Swinger: Manuale di Sopravvivenza per scambisti" è una guida completa e informativa per coloro che desiderano immergersi nel mondo dello scambio di coppia consensuale.
Questo manuale offre una panoramica approfondita dello stile di vita degli scambisti, fornendo consigli pratici, informazioni cruciali e strategie per garantire il successo, la sicurezza e il benessere emotivo lungo il percorso. Con capitoli dedicati alla comunicazione e al consenso, alla salute sessuale e alla sicurezza, alla pianificazione degli incontri, alla gestione delle emozioni e molto altro ancora, questa guida vi accompagnerà in un viaggio di esplorazione sessuale, intimità e connessione profonda con altre coppie che condividono le vostre stesse passioni. Sia che siate nuovi a questa esperienza o desideriate approfondire le vostre conoscenze, "Swinger: Manuale di Sopravvivenza per scambisti" sarà il vostro compagno fidato per scoprire nuove prospettive, sfidare i limiti e vivere una vita sessuale appagante e consapevole.

Aquista su Amazon


La bambina invisibile

Alessia Nobile


"La bambina invisibile" è un romanzo autobiografico, un lungo viaggio introspettivo a ritroso nel tempo. Un cammino alla scoperta dell' "io" più autentico e puro, quello che fonda le sue radici nell'infanzia.

Alessia è stata una bambina invisibile, non perché non sia esistita, ma perché nessuno ha saputo o ha voluto vederla.

È stata costretta a vivere per tanti anni nascosta in un corpo che non riconosceva, un corpo da bambino, fino ad arrivare alla consapevolezza che nessuno l’avrebbe salvata, se non la sua stessa forza. È un romanzo che sa di purezza e di sogni infantili ma che lascia anche spazio ad una verità più acerba, quella del rifiuto e dell’ostilità che la società riserva ancora oggi alla comunità transgender. È un libro che restituisce il diritto di esistere e di avere una propria voce non solo ad Alessia ma ai tanti, troppi, bambini invisibili del mondo. Questo romanzo merita di essere letto da tutti, indipendentemente dall’età, perché è solo attraverso l’informazione che si può comprendere, accogliere e abbattere pregiudizi e credenze infondate.

Aquista su La Feltrinelli


C'era una volta il sesso

Stella Pulpo


Dall’autrice dello storico blog “Memorie di una Vagina”, tra i primi in Italia a parlare di sesso da un punto di vista sfacciatamente femminile, arriva un libro senza peli sulla lingua sul perché non lo facciamo (quasi) più e su come provare a riacciuffare il desiderio.

«Pulpo ha penna fertile e lingua affilatissima. I suoi lavori sono caratterizzati da un’ironia al limite della ferocia.» - I. Ravarino, Il Messaggero

«Il suo stile è arguto, simpa(te)tico e spesso da morire dal ridere.» - F. Pontiggia, Il Fatto Quotidiano

Qui si parla di sesso. Nello specifico, si parla del fatto che ne facciamo meno. Se sei lì a scuotere il capo pensando che sia falso, perché tu hai gioiosamente copulato non più di tre ore fa, ottimo, rallegratene, ma sappi che questo libro riguarda anche te. Perché il sesso – che facciamo o non facciamo – dice di noi più di quanto pensiamo: chi siamo, come stiamo, cosa desideriamo; qual è il nostro stile di vita e che rapporto abbiamo col corpo; quali valori, aspettative e priorità scandiscono il nostro tempo; quali ansie ci levano il sonno; che tipo di relazioni viviamo e con quali strategie restiamo fedeli a noi stessi.
Per questo, Stella Pulpo indaga la recessione sessuale nella nostra epoca, passandone in rassegna cause, esiti e margini di recupero: dall’impatto della tecnologia sul desiderio all’arrivo dei figli; dalle minacce di imminenti catastrofi globali alle crisi personali; dalla precarietà delle relazioni fino ai limiti della monogamia romantica. Con la dovuta dose di leggerezza – il dramma è controindicato al sesso, si sa – l’autrice parte dalla sua esperienza personale e raccoglie testimonianze e dati di studi recenti, e ci conduce in una riflessione ironica e brillante sui nuovi consumi e costumi dell’eros.
Il finale è aperto e dipende da ciascuno: possiamo recuperare l’umanità dell’incontro con l’altro? Riusciamo a ritrovare il valore di una sana, libera e oscena scopata?

Acquista su Amazon


Coppie. Storie di desiderio e trasgressione

Giuseppe Cruciani


Giuseppe Cruciani racconta senza pregiudizi, con ironia e molta curiosità, quegli oggetti instabili che sono le coppie.

Due persone che stanno insieme camminano come un equilibrista sul filo, ogni sbandamento può provocare una caduta fragorosa.

Eppure, molti schivano gli inciampi e trovano in un’altra persona un punto di stabilità: talvolta con facilità, altre volte, come in questo libro, seguendo percorsi imprevedibili. In questi “comizi d’amore” contemporanei, Cruciani raccoglie le storie di coppie giovani e mature, vicine o a distanza, ne racconta i capricci, le sorprese quotidiane, il sesso e l’amore, gli eccessi e le abitudini. Un inedito prontuario contro il logorio della coppia moderna, che sfida anche gli argomenti degli scettici più accaniti.

Acquista su Amazon

 

Tantra. La via dell'estasi sessuale

Elmar Zadra, Michaela Zadra


Le antiche tecniche del Tantra ci insegnano a sciogliere uno dopo l'altro, semplicemente e dolcemente, tutti i nodi che bloccano la scoperta dei tesori del nostro corpo e di quello del nostro compagno d'amore.

Il segreto più grande, in queste tecniche, è che il desiderio e il suo soddisfacimento non hanno confini dentro di noi: li si può far crescere insieme, senza che l'uno esaurisca mai l'altro.

Tensione, ansia, fatica fisica e psicologica scompaiono presto, in questa scoperta di una diversa sessualità, aprendo la via prima alla tenerezza, al rilassamento, e poi a una dimensione della conoscenza che va ben oltre il rapporto fisico, fino a congiungere le energie più sottili, l'io profondo dei due partner. Fondato sui testi originali indiani e tibetani e sul diretto insegnamento dei maestri tantrici, questo libro indica "una via occidentale" al Tantra, un percorso sia teorico che pratico per vivere a fondo - tramite l'energia dell'amore - l'affetto, la reciproca curiosità e la gioia dei sensi.

Acquista su IBS


Gay bar. Perché uscivamo la notte

Jeremy Atherton Lin (Autore), Sara Reggiani (Traduttore)


Rifugio, palcoscenico, spazio di incontri, di solidarietà, di espressione sessuale:

il bar gay è stato a lungo il luogo in cui una comunità priva di diritti e di rappresentazione, esclusa dal centro della scena e delle città, ha potuto riunirsi, sperimentare l’appartenenza, esistere davvero.

Oggi, uno per uno, quei luoghi stanno scomparendo, chiusi oppure trasformati in qualcosa di più innocuo (e certo più commerciabile). Possiamo leggerlo come un buon segno, la dimostrazione che non c’è più ragione di nascondersi; ma, senza voler negare il valore di quello che abbiamo guadagnato, è possibile raccontare anche quello che stiamo perdendo?
Muovendosi tra analisi politica, ricostruzione storica, aneddoti personali e una giusta dose di gossip, Jeremy Atherton Lin ci guida in un tour transatlantico dei locali che hanno segnato la sua vita e la storia della comunità LGBTQ, una comunità che forse è più frammentata e meno inclusiva di come vorrebbe rappresentarsi. Gay Bar è un perturbante memoir erotico, un romanzo d’amore, un’analisi poetica del desiderio che non fa distinzione di generi né di orientamenti e che segna l’irruzione nella scena letteraria di un autore strepitoso.

Acquista su Amazon


@ RIPRODUZIONE RISERVATA - Annunci69.it

Altro:

libri racconti erotici




Lascia il tuo commento (17):



Sex Extra



® Annunci69.it è un marchio registrato. Tutti i diritti sono riservati e vietate le riproduzioni senza esplicito consenso.

Condizioni del Servizio. | Privacy. | Regolamento della Community | Segnalazioni