Siamo 529.782         Online 41.130
   Iscriviti
SexyBlog > Tantra, meditazione ed energia sessuale!     

Tantra, meditazione ed energia sessuale!


Guide 03.08.2018 41   |   Canali: guide tantra kamasutra

Tantra, meditazione ed energia sessuale!

Oggi Cari Amici di A69 vogliamo(o almeno ci proviamo) penetrare oltre il consueto intendere Eros procedendo lentamente verso i sentieri sinuosi del partner, come?!? Tantreggiando un po'!!!

Liberare la propria energia sessuale, aumentare il piacere e raggiungere l'estasi data da un diverso modo di concepire l'orgasmo fondendo cosi il Maschile (Shiva) e il Femminile (Shakti) in un circuito sesso e amore che va oltre l'immaginario. L'essenza del piacere risiede nel smettere di considerarci oggetti attraversati dal piacere e identificarci con il piacere stesso.

La disciplina indiana, Tantra, che in sanscrito significa estendere, espandere, tratta quindi di unire le forze individuali alle forze universali/cosmiche utilizzando il corpo come microcosmo, strumento verso il divino. Il Tantra nella sua accezione più completa comprende anche altri aspetti che non verranno trattati per non confondere il già vasto mondo dell'Orientale ma vi lasciamo alla fine dell'articolo alcuni link utili, qualora voleste approfondire la tematica sia dal punto di vista spirituale che fisico.

Ilpostulato del Tantra difatti è che due gracili creature umane possono con l'unione dei loro corpi, della psiche, della mente e dello spiritoinnalzarsi a condizione divina, la realtà fisica e mentale scivolando insomma insieme verso l'oblio del piacere, tramite la meditazione e l'armonioso respiro, senza dimenticare il fantastico mondo dei chakra. Nel suo senso elevato è comunque una tecnica per dirigere le proprie energie a prescindere da posture sessuali (tipica proiezione del Kamasutra), ampliando a dismisura le sensazioni erotiche proprio per la sintonizzazione col partner.

Praticamente Tantra

Il sesso tantrico, per essere concreti Cari Ragazzi , insomma non si fa per necessità fisiologica ma per conoscere a fondo il lato umano del piacere e potendo il suo lato divino, non si può parlare di prestazione o tecnica, ma di filosofia ed esperienza, è Sacralità. Secondo il Tantra smettendo di considerarci oggetti attraversati dal piacere è possibile guardarsi dentro, scoprire ed esprimersi identificandoci col piacere stesso, mantenendo il corpo il più a lungo possibile nello stato di abbandono (catarsi) e ricongiungimento con l'universale (estasi).

L'atto sessuale all' “occidentale” è inutile negarlo Carissimi Porcellini è fatto di movimenti, di un'erezione, di un partner da soddisfare e di un orgasmo da raggiungere. Il tantrico scatena una potenza, una energia che trascende il piacere fisico e diventa strumento, veicolo di una fusione spirituale tra l'io e il cosmo. Superando cosi il mistico egoismo del raggiungimento del proprio piacere e rintracciando un piacere che sia sempre un orgasmo contemporaneo, un' unione con un'altra persona che porta all'estasi, Estasi Sessuale come metafora per la trascendenza religiosa.

Al Tantra spesso si associa un rapporto lungo ore ed ore (anche 8 ore, magari diventando prestanti come Sting!!!) nonché il mito dell'eiaculazione ritenuta. Cerchiamo di fare un po' di luce su questo!!! Parlando del Tantra l'associazione con l'orgasmo di valle è quasi doverosa. L'''orgasmo di valle'' è caratterizzato paradossalmente dal fatto che capita di non arrivare all'orgasmo perché non se ne sente il bisogno, anche se si può benissimo, a un certo punto aver una normale eiaculazione (inoltre non si fa nulla per trattenere l'eiaculazione o impedirla). E' per questo che si parla di valle, vale a dire di un posto placido e tranquillo dove sciogliersi con tranquillità nelle proprie sensazioni e nella beatitudine, senza porsi per forza l'obiettivo di scalare furiosamente le vette del piacere (il monte sopra la valle). In definitiva, la via per arrivare (o per non arrivare) all'orgasmo provoca sensazioni talmente profonde e piacevoli da rendere l'orgasmo quasi un surplus, inoltre il piacere cosi sperimentato è totale sia per l'uomo che per la donna.

Oltre l'orgasmo di valle e alla capacità di darsi, rimanendo più sul pratico e meno sul teorico ci sono la sopra menzionata eiaculazione ritenuta e orgasmo asciutto. Occhio però Ragazzi, queste non sono tecniche da praticare senza l'ausilio di particolari pratiche di rilassamento, perché possono portare a degli stati di irritazione e contrazione non indifferente!!!!! Come fare per raggiungere l'eiaculazione ritenuta? L'uomo fa l'amore immergendo e ritraendo il proprio pene nel giglio odoroso. Alternando tre spinte profonde ad una superficiale. Quando sente avvicinarsi l'eccitazione si ferma, inspira (il respiro, ricordiamo è la regola essenziale del Tantra!!) ritrae i muscoli addominali e contrae con forza il muscolo pubococcigeo (per intenderci, quello che si usa per bloccare la pipì). Ovviamente se lo desidera può arrivare all'orgasmo (non deve essere mica una tortura!!!) ma continua a contrarre questo muscolo ritmicamente riuscendo a chiudere il canale dell'uretra mentre il seme sta per uscire. Sostanzialmente ne impedisce la fuoriuscita. Il liquido seminale bloccato ritorna indietro e va a finire nella vescica. È una sensazione molto strana. L'orgasmo ne risulta impoverito dato l'impegno mentale non esiguo.

Invece, il sistema dell'orgasmo asciutto non prevede di dedicarsi allo “stantuffamento” ma muoversi il meno possibile. Bisogna stare rilassati e contrarre ritmicamente, lentamente, il muscolo puborettale, cioè serrare e abbandonare il muscolo che chiude l'ano. Passati circa trentacinque minuti si ha una specie di scarica orgasmica senza che però lo sperma tenti di uscire. Semplicemente la tensione si allenta con scariche ritmiche di calore e piacere. Anche in questo caso il piacere orgasmico c'è ma non è molto intenso. Periodicamente, comunque, chi pratica queste tecniche deve eiaculare per evitare irritazioni. La frequenza delle eiaculazioni necessarie varia via via con l'età: ogni quattro giorni per un giovane, ogni ventotto per un vecchio. E cerchiamo di non rimanere impelagati nelle superstizioni cinesi che l'eiaculazione aumenta il processo d'invecchiamento, niente di più falso!!!! Anche perché molti di noi/voi a quest'ora dovrebbero avere seri problemi neuronali ;-)

L'uomo quindi vede capovolta un po' la tradizionale concezione di orgasmo e di “Prestazione”erotica , ma la donna?? La donna è colei che permette il tutto dedicandosi all'altro e dandosi ma soprattutto venendo appagata in un interminabile gioco preliminare,secondo manoscritti rappresenta il centro metafisico del rapporto erotico.

Il segreto delle ore di amore risiede quindi nel non essere tesi, nel dimenticare la cosiddetta ansia da prestazione, di smetterla di preoccuparsi di fare bella figura e per l'uomo soprattutto non martellarsi con l'idea di mantenere il pene in erezione. È sufficiente stare dentro la partner. Non è necessario neppure muoversi: il semplice contatto intimo è sufficiente. Bisogna stare con i muscoli di tutto il corpo abbandonati, l'uomo non deve tentare di sostenere l'erezione in nessuno modo; non deve contrarre i muscoli pelvici. Invece la donna, se vuole, può muovere i muscoli vaginali. Una cosa che può accadere è che la donna pur non raggiungendo l'orgasmo si sente appagata. Insomma proseguire la via dell'adeguarsi all'altro non mirando ad alte vette ma sprofondare nel rilassamento in un unione di corpi che permettono l'abbandono completo senza giudizio, svegliando tutti i mostri dell'erotico ed esorcizzandoli.

L'ambiguità e l'ambivalenza riguarda invece la coppia tantrica, assolutamente paritaria, facendo riferimento ad alcuni testi la coppia è rigorosamente marito e moglie, per altri la coppia si doveva costituire solo per la sperimentazione tantrica, dato non basta agire in coppia , ma fortemente in due cioè diretti verso un unico scopo che è dato dall'alto livello e questo lo si può raggiungere secondo alcuni solo se la donna è di un altro e non la propria.

Consapevolezza del proprio Corpo , Eccitazione dell'Anima , Rilassatezza della Mente sono questi i 3 lati del triangolo che rendono perfetta la concezione tantrica. Ragazzi che dirvi??!! Sperando di avervi incuriosito su questa tematica e con la speranza di poterci ritornare, dato il dire a proposito è ancora molto, perché non approfittare del fine settimana per “orientaleggiarci” un po'?!? In fondo sperimentare il nuovo è solo l'aggiunta di pepe in una coppia!!

 www.yoga.it.

http://www.macrolibrarsi.it/.

www.caosmosi.it.

www.wikipedia/yoga.it  

www.discipline olistiche.it


Altro:

guide tantra kamasutra


  Articoli Simili



Lascia il tuo commento (41):



Per lasciare un commento fai il login o unisciti a noi, è gratis!



I Più Votati

PILONE71, singoli Emilia Romagna

Ci vuole anche una componente indispensabile.....la partner GIUSTA!!!!!!!!!non con tutte funziona...... 6 anni fa
basca1, coppie Veneto

Proveremmo !!!!!! 5 anni fa
orsetto66al, gay Lombardia

ciao io il massaggio tantrico lo eseguo molti miei clienti ne sono rimasti entusiasti e soddisfatti e meravigliati che potessi essendo un uomo eseguire un massaggio tantrico cosi unico e speciale provatemi contattatemi 4 anni fa
AMORETANTRICO, coppie Lazio

Il tantra è un esperienza fantastica che soprattutto in coppia da tantissimo a livello intimo , spirituale e energetico.
Si scopre un nuovo modo di fare l amore e dedicarsi attenzioni 1 anno fa
Membro VIP di Annunci69.it cercandoLui, singole Veneto

Ohhh complimenti spiegazione fatta bene,comprensibile anche da chi ha solo sentito nominare il tantra. Mi permetto di aggiungere una piccola postilla: il tantra è una filosofia di vita, che non coinvolge solo la sfera sessuale, ma il modo di concepire le relazioni sessuali. Miti a parte, aiuta molto nelle disfunzioni sessuali (eiaculazione precoce, rigidità, anogarsmia) .... ma non si.può pensare di comprendere il tantra in due righe.! A volte richiede anni di esercizio e studio, prima di comprenderlo veramente.
L'ostacolo maggiore sta nella mentalità... tantra non è sesso, è unione sacra, tra due energie, coinvolte in un rituale sessuale. Morgjie 10 mesi fa
SweeMi, singole Piemonte

Ma ci sono corsi dove insegnano a farlo? 10 mesi fa
Membro VIP di Annunci69.it Sessso69, coppie Abruzzo

chi ce lo fa provare 10 mesi fa
Membro VIP di Annunci69.it brizzolato58, singoli Lazio

ho la fortuna di provare spesso questa tecnica con una mia amica che pratica i massaggi tantra è veramente coinvolgente e quando si arriva al piacere dopo quasi 2 ore di massaggio è un esplosione di sensazioni, vi garantisco da provare, sto imparando anch'io a praticarlo se qualche donna vuole provare potremmo fare pratica insieme. 4 anni fa
marcoxx8, singoli Piemonte

È la stessa cosa che capita a me. Io faccio molta fatica a venire durante un rapporto .... eppure sono molto caldo e passionale. È qualcosa di psicologico e vorrei capirne di più. ... articolo molto interessante 1 anno fa
Membro VIP di Annunci69.it SlowCTRL, singoli Lombardia

Finalmente un articolo su questo sito che diffonde e parla del VERO REALE PIACERE TANTRICO ... da sempre avvezzo a questo paradisiaco tipo di piacere, sono oggi ESPERTO MASSAGGIATORE E STIMOLATORE SENSORIALE DI CORPI ... Da sempre ho coltivato con netta preferenza il LUNGO E PROLUNGATO CONTATTO MASSAGGIATO, stimolato, esplorato e manipolato alla meccanica e “robotica” (spesso fastidiosa, soprattutto se “occasionale” con identità assolutamente incapaci di sensualita’ e passionalità .....). Sono Master Alpha Massaggiatore e Manipolatore di corpi ... adoro sentire i corpi vibrare a lungo, eccitati e colanti ... Adoro l’erotismo sensualissimo e silenzioso che nasce dall’AFFIDAMENTO DEL CORPO ... alle mie mani e alla mia stimolazione orale ..... lentissima e ripetuta .... EDGING, MILKING, Massaggio Prostatico o stimolazione clitoridea, SQUIRTING, WANKING, CIM CONTROL Prolungato e Ripetuto.... molto estesi .... e periodici .... sono assolutamente le mie SPECIALITÀ E PASSIONI.... Adoro l”ADORAZIONE DEI CORPI DEI MASCHI (anche PIÙ MASCHI, LUI DI COPPIE E COPPIE appassionate e calde) dei corpi... AMO E CERCO CORPI CHE ESIGONO LUNGHISSIME SESSIONI DI PIACERE MASSAGGIATO E ACCAREZZATO, Anche contemplato ..... o annusato ..... il piacere dei sensi TANTRICO è tutto da scoprire ... nel massimo della lentezza 1 anno fa
Divina45, coppie Lombardia

Mi piacerebbe vedere qualke posizione 10 mesi fa
delfino502, singoli Sardegna

Scontato che fare sesso rilassati rende molto di più 10 mesi fa
sesso360conrispetto, singoli Emilia Romagna

Complimenti, ottimo articolo. Faccio yoga da dieci anni e quindi ho sempre dato per scontato il collegamento tra meditazione e sessualità. Purtroppo non è facile trovare le persone che praticano il tantrismo correttamente. Nel nostro mondo occidentale che predilige il materiale al spirituale rimane ancora un fenomeno di nicchia. Però nell'ultimo quinquennio a mio avviso questa pratica comincia a diffondersi anche se molto lentamente. Chi volesse unirsi con me per mettere in pratica il tantrismo e i suoi incredibili piaceri resto a disposizione totale. Buona Tantra a tutti :-) 10 mesi fa
Membro VIP di Annunci69.it topi1, singoli Piemonte

Mi piacerebbe ma non so a chi rivolgermi 3 anni fa
amantedelcli, singoli Lombardia

sublime, deve essere veramente sublime e coinvolgente 3 anni fa
MatSav, singoli Lazio

Se vuoi provare una vera esperienza tantrica scrivimi 1 anno fa
Sestoelemento1977, singoli Campania

Vorrei tanto imparare. Se ci fosse qualcuna interessata mi contatti 1 anno fa
luidileidilui, coppie Toscana

Il tantrico per noi è qualcosa che va ben oltre un semplice massaggio 💆‍♀️ è un insieme di sapori, aromi che ci completano nella giusta alchimia, lei in lui e lui in lei, come il nostro nik dice. ☯️ 10 mesi fa
spiritolibero2018, coppie Toscana

Noi siamo all'interno di un percorso tantrico da circa due anni ed è proprio l'aver assaporato questa nuova modalità di fare e concepire il sesso che ci ha spinto ad entrare in questa comunità al fine di sperimentare quanto appreso, avendo acquisito la consapevolezza che la condivisione all'interno della coppia aumenta il piacere. 10 mesi fa
Dic8cm, singoli Veneto

Provato più di una volta ... meraviglioso 10 mesi fa
axim, singoli Veneto

Ho già fatto un piccolo corso e tra poco ne faccio un altro.. È una disciplina fantastica non facile imparare . Ma alla fine sicuramente sarà molto bello 10 mesi fa
Membro VIP di Annunci69.it Grey-Heron, singoli Emilia Romagna

Dopo aver letto articolo e commenti mi passa per la mente Fantozzi quando disse: E'Una Cagata Pazzescaaaa ! 10 mesi fa
Membro VIP di Annunci69.it Merlino63, singoli Lazio

si potrebbe provare perché no e interesante 10 mesi fa
Elleri, singoli Lombardia

magnifico articolo, non totalmente esaustivo per ovvie e comprensibili ragioni.........sperimentato 3 volte solo purtroppo ma di totale coinvolgimento ed appagazione, ho viaggiato ogni volta sospeso da terra ogni volta per almeno 2 giorni successivi!
Grazie! 10 mesi fa
Membro VIP di Annunci69.it nocchemani, singoli Toscana

Bhe che dire .....io eseguo il massaggio tantrico da un paio di anni e alterno con quello ayurvtico i quali sono l ' uno opposto all altro perche pur usando gli stessi canali energetici nel primo si immette energia mentrr nell altro si toglie......
Ma non e' tantrico se nel contempo non e' yony o lingam........
E' vero che e' un massaggio di coppia che suggerisco a tutte le coppie di farlo perche serve alla coppia ma non farlo da persone improvvisate e rivolgersi a tanti centri riconosciuti .
Buon massaggio a tutti . 10 mesi fa
specialcr, coppie Veneto

Noi abbiamo fatto diversi corsi di massaggio tantrico e devo dire che quanto letto sopra rispecchia molto quello che si prova nel fare e ricevere un massaggio ! Sono sensazioni veramente fantastiche! Durante i corsi si impara anche il rispetto e l’attenzione con l’ascolto di chi si sta’ massaggiando!! 10 mesi fa
bulltorino, singoli Piemonte

Tantra roba! 10 mesi fa
Membro VIP di Annunci69.it coppiaeroticasensual, coppie Piemonte

Il Tantra una disciplina che abbiamo avuto la fortuna di imparare direttamente in India e che amiamo praticare con le coppie per scambiarci massaggi, carezze, coccole... io e la mia Shakti pratichiamo il Tantra secondo l'antica tradizione Tantrika dell'India e per questo esclusivamente in coppia con un'altra coppia non accettiamo ne singol ne singole. Pratichiamo il Tantra e il massaggio Tantra non a scopo di lucro, in completa nudità e a partner scambiati guidando noi sia il massaggio che le varie pratiche. 10 mesi fa
Patatini2015, coppie Friuli

Il massaggio tantrico sta catturando la nostra attenzione...esistono in friuli o in veneto delle scuole o dei centri?
Grazie per le informazioni 10 mesi fa
Glamour46, singoli Sicilia

mmhhh interessante.... 10 mesi fa
Aaaatttttiiiivvvv, gay Lazio

Con tutto il rispetto...di quello che ho letto...poi la fine si sborra solo ahahah da gioco complimenti 10 mesi fa
giansexnaked, singoli Piemonte

Ultimamente sto leggendo articoli su temi a me cari e conosciuti da anni...
Tantra, Naturismo, Cibi e Bevande Naturali....
Bravi redattori!
10 mesi fa
franko68, singoli Emilia Romagna

Non sapevo di cosa si trattasse a me capita a volte di non raggiungere l'orgasmo ma sono appagato lo stesso ho visto la compagna un po incredula si si può fare ci vuole intesa trasporto ma tranquillità l'ingordigia ti fa bere ma non disseta ciao 10 mesi fa
Membro VIP di Annunci69.it godend, coppie Basilicata

Bellissimo questo articolo, lo proveremo e vi faremo sapere 10 mesi fa
dragone44, gay Puglia

qualcuno che eseguono massaggi tanta posso ospistare solo x uomini 6 mesi fa
LiaameTara, coppie Basilicata

Il tantra è ormai diventato il ns stile di vita ... pratichiamo diversi tipi di massaggi tantrici prevalentemente X coppie ... chi fosse interessato può contattarci ... 🤗🙏 5 mesi fa
Membro VIP di Annunci69.it MassaggiatoreYoni, singoli Campania

Per la donna il massaggio tantrico è il massaggio yoni. Tecnica destinata al solo piacere femminile che porta la donna in una condizione quasi di meditazione e di estasi fino a sfociare in un orgasmo molto prolungato ed intensissimo!
Le donne che hanno provato il mio massaggio dicono sempre che non sanno quando inizia e finisce il loro orgasmo ma che è tutta una prolungata sensazione di piacere..
Infatti spesso dopo il massaggio restano sotto il lenzuolo a godere di quello stato di estasi per un bel po' ... prima di riprendersi e dedicarsi poi ad altri tipi di piacere. 3 mesi fa
Membro VIP di Annunci69.it Pepe99, singoli Toscana

Posso dire che il tantra e’ un mondo a parte
Le sensazioni che si provano durante un esperienza tantrica sono uniche
Non sei più materia ma energia 2 mesi fa
Membro VIP di Annunci69.it Pepe99, singoli Toscana

Molte donne in questo sito vedono il sesso in maniera materiale e soprattutto carnale,mai sotto l’aspetto Spirituale,perdendo così il piacere mentale che completa veramente un rapporto.
Il tantra tira fuori il vero intrigo tra mente e corpo che tutti qua dentro vanno cercando e che secondo me alla fine somatizzano sotto la forma di qualcuno che ha testosterone in eccesso 2 mesi fa
Coppia50pd, coppie Veneto

Ho fatto scambio di coppia da un po di tempo e raramente mi è capitato di trovare una prtner in cui restare dentro di lei con piccoli movimenti accompagnati dal suo stringermi il pene con la sua vagina una sensazione tantrica come descritta da voi , in questo modo si può andare avanti per molto tempo , ma la sensazione che mi ha dato questa donna è unica i baci sensuali l'abbandono dei nostri corpi essere dentro di lei con piccoli movimenti , orgasmo per entrambe infinito , ora so chi sono e cosa voglio , questo . 1 mese fa
Membro VIP di Annunci69.it Utrarius, singoli Sicilia

Ringrazio annunci per avermi dato la possibilità di praticare il massaggio 1 mese fa



Sex Extra



® Annunci69.it è un marchio registrato. Tutti i diritti sono riservati e vietate le riproduzioni senza esplicito consenso.
Condizioni del Servizio. | Privacy. | Regolamento della Community | Segnalazioni