SexyBlog > Arriva la serie-tv sullo scambio di coppia     

Arriva la serie-tv sullo scambio di coppia


televisione 05.05.2009 15   |   Canali: televisione scambismo scambio di coppia

Arriva la serie-tv sullo scambio di coppia
Si chiama Swingtown, la nuova serie per adulti debutta in anteprima assoluta su Rai4 dal 5 Maggio, ogni martedì alle 22.00 (in replica ogni venerdì all’una di notte). Il titolo in questione ha scandalizzato l’America nel 2008, inducendo la Rai a comprarne i diritti in esclusiva per due anni. Swingtown ha, però, avuto vita breve, visti gli ascolti in progressiva discesa e un cambio di serata che non ha impedito la chiusura dopo tredici episodi e una sola stagione.

La serie, creata da Mike Kelley per il network CBS, riporta il telespettatore agli Anni Settanta, raccontando le vicende di tre famiglie di Chicago alle prese con la sconvolgente novità della libertà sessuale. Il tema dello scambismo ha sullo sfondo una ricostruzione ambientale credibile, fatta di musica, scenografie e costumi, ma capace soprattutto di restituire lo spirito, la mentalità, il mood di un’epoca.

Il responsabile della Fiction di RaiDue commenta così questa curiosa novità seriale:

“E’ una soap spregiudicata che racconta la vita di tre famiglie negli anni ‘70”.

L’episodio di apertura di questa sera è ambientato non a caso nel luglio del 1976, bicentenario dell’indipendenza americana, festeggiato da una nazione ai minimi storici dell’orgoglio patriottico, fiaccata dalla guerra in Vietnam, dallo scandalo Watergate e dalla crisi economica. I valori tradizionali e la morale puritana, alimentati dal benessere del secondo dopoguerra, hanno ceduto di schianto ai radicali cambiamenti di quegli anni - nella musica e nelle idee, nei media e nei costumi sessuali - lasciando posto a sempre nuove istanze di ribellione e di libertà.

Le vicende di Swingtown ruotano attorno a tre coppie di ultratrentenni: i Miller (Jack Davenport e Molly Parker) si trasferiscono in un ricco sobborgo residenziale di Chicago, entrando in contatto con i vicini Decker (Grant Show, l’indimenticato Jake di Melrose Place, e Lana Parrilla) e scoprendone presto lo status di coppia aperta; ma continuano a frequentare anche i loro vecchi vicini, i Thompson (Josh Hopkins e Miriam Shor), che finiscono così indirettamente attratti dalla nuova realtà sociale vissuta dagli amici. La chiave generazionale della serie è però duplice: Laurie e B.J. Miller (Shanna Collins e Aaron Christian Howles), figli teenager della coppia, vivono le prime esperienze sentimentali, inevitabilmente influenzati dal nuovo ambiente che li circonda.

Insomma, per chi avesse la curiosità di capire di cosa si tratta Swingtown merita sicuramente uno sguardo.


Via | TvBlog


@ RIPRODUZIONE RISERVATA - Annunci69.it

Altro:

televisione scambismo scambio di coppia




Lascia il tuo commento (15):



Sex Extra



® Annunci69.it è un marchio registrato. Tutti i diritti sono riservati e vietate le riproduzioni senza esplicito consenso.

Condizioni del Servizio. | Privacy. | Regolamento della Community | Segnalazioni