SexyBlog > Benvenuti a Capocotta, l'Oasi Naturista alle porte di Roma     

Benvenuti a Capocotta, l'Oasi Naturista alle porte di Roma


vacanze 30.06.2023 51   |   Canali: capocotta roma spiagge nudismo vacanze

Benvenuti a Capocotta, l'Oasi Naturista alle porte di Roma

Famosa in tutta Italia, teatro di decine di film, di leggende e di canzoni, Capocotta è ancora oggi un'importante meta turistica del litorale romano, con uno dei tratti di dune meglio conservati d'Italia, e uno dei luoghi preferiti per gli incontri all'aperto su Annunci69.it.

La zona dunale di Capocotta oltre ad essere di notevole interesse ambientale, ma anche antropologico e sociale, è riconosciuta dal movimento naturista internazionale, ed è punto di incontro per la comunità LGBT romana.

In questa sorge l'Oasi Naturista di Capocotta, una spiaggia nudista facilmente raggiungibile, un piccolo spazio di paradiso dove la libertà è al primo posto nonostante alcune regole restrittive ne vietino determinati comportamenti troppo libertini.


L'Oasi Naturista di Capocotta

Caratterizzata da spiaggia finissima e da un mare molto pulito dove uomini e donne possono rilassarsi in totale nudità senza preoccuparsi di infastidire i vicini di ombrellone, nei 250 metri di spiaggia completamente attrezzata è possibile svestirsi e prendere il sole, magari affittando un ombrellone e dei lettini. La zona è delimitata e facile da raggiungere, inoltre sono presenti dei "guardiani" che hanno il compito di vigilare affinché vengano rispettate tutte le norme disposte.

Questo luogo fa parte di una riserva naturalistica e dal 2000 è stato adibito a Oasi Naturistica con un decreto della Capitale. Oltre alla spiaggia attrezzata, accanto ad essa comincia una zona più selvaggia e trasgressiva dove gli anfratti delle dune garantiscono riparo a chi ha voglia di qualcosa di più, come testimoniano le recensioni nella nostra sezione per gli incontri all'aperto. Ovviamente è vietato e il tutto è praticato a proprio rischio e pericolo.

"Sabato scorso dopo un pò che non andavamo per colpa del tempo siamo tornati, devo dire che siamo stati molto bene non c'era troppa gente perchè nuvoloso, ho avuto occasione di far ammirare la patatina a qualche maschietto mentre la massaggiavo...".
Complicoppia, Coppia

 

I 50 anni di Capocotta

Questa fetta di spiaggia è frequentata da nudisti fin dagli anni '70 con non pochi problemi, infatti all'epoca non era una pratica autorizzata e capitava spesso che le autorità bloccassero questo genere di attività. Fortunatamente, nel corso degli anni, alcuni di questi taboo sociali sono diminuiti e attualmente non c'è alcun tipo di restrizione (tranne quelle imposte dalla spiaggia attrezzata) che riguarda l'indossare o meno i costumi da bagno o qualsiasi altro capo d'abbigliamento.

C'è una staccionata che separa due spiagge, una di queste "appartiene" alla zona attrezzata, in cui vi è anche un chiosco ristorante, e dove si può stare serenamente nudi ma con alcune restrizioni dettate dal gestore del complesso; mentre dall'altro lato della staccionata, come detto, c'è la zona più libertina e dedita anche a pratiche più hot, esibizionisti e vouyer sono molto frequenti e ci si può divertire senza alcun tipo di inibizione e regole.


Dove si trova e come ci si arriva

Raggiungere l'Oasi Naturista di Capocotta è molto semplice: si trova tra Ostia e Torvaianica nella splendida cornice della macchia mediterranea e di spiagge incontaminate. L'Oasi è circondata da dune sabbiose che garantiscono una certa privacy, inoltre tutto la conca è delimitata da recinzioni e da vari varchi controllati. L'accesso alla zona naturista è in comune con un'altra spiaggia attrezzata ma ben distante da quest'ultima.

Molto vicina alla Capitale, si può raggiungere in pochi minuti: una volta giunti ad Ostia bisogna proseguire per Torvaianica e seguire le indicazioni per il lido "Porto di Enea", dove si trova la spiaggia in questione. Si può raggiungere anche con i mezzi pubblici; una volta giunti sul posto si entrerà dal varco comune (lido Porto di Enea) poi dei cartelli indicheranno la strada per l'Oasi.

 

Come viene vissuta e quali sono le norme di comportamento

La libertà di potersi liberare dei vestiti e rilassarsi completamente nudi non ha prezzo, la società ci impone molte restrizioni riguardo la libertà di abbigliamento e poter passare delle ore in totale libertà può essere visto come un modo per liberarsi dallo stress quotidiano. Questo è lo spirito che accomuna molti nudisti ed è lo stesso motivo per cui molte persone frequentano Capocotta.

Nell'Oasi si possono trovare tantissime persone diverse, tutte accomunate da questa passione intente a rilassarsi senza veli. L'atmosfera è tranquilla e amichevole e non di rado si possono trovare anche intere famiglie. C'è un forte rispetto per il prossimo e per le norme del buonsenso civico. Nella spiaggia attrezzata c'è anche un ristorante molto buono - e aperto anche a cena - che però applica regole di abbigliamento diverse dalla spiaggia aperta.

"Posto tranquillo e carino ci capita spesso con la mia ragazza di fermarci e trovare qualche buon singolo con modi carini!! Per trasgredire un po’".
Giordiconnie, Coppia


Nudi ma Sicuri

Per sorvegliare sulla correttezza dei comportamenti da seguire, sono presenti dei "guardiani" che hanno il compito di vegliare sul rispetto di queste norme.
All'ingresso e all'interno dell'Oasi ci sono dei cartelli che indicano quali sono le azioni vietate, queste sono:

  • divieto assoluto di utilizzare apparecchi fotografici e video,
  • divieto di accamparsi,
  • non è consentito avere rapporti sessuali di nessun tipo
  • il divieto categorico di masturbarsi.

I security boy sono vestiti, hanno una maglia dove sono illustrati tutti i divieti e hanno l'autorità per cacciare eventuali avventori che violano una o più norme in vigore. In genere le persone allontanate dalla zona attrezzata vengono fatte accomodare nella zona free, dove è lecito ogni tipo di attività e dove la libertà sessuale è completamente accettata.

Non solo Capocotta

In tutto il litorale adiacente ci sono i cosiddetti "Cancelli", praticamente degli stabilimenti semi-attrezzati dove è possibile entrare liberamente, in cui l'affitto del lettino non è obbligatorio e dove la pratica nudista, in alcuni, è tollerata.
Accanto all'Oasi di Capocotta dunque potrete trovare relax anche al Settimocielo, famosa spiaggia Gay riservata ad un pubblico esclusivamente LGBT.

Non solo. Anche proseguendo più su, tra il Settimo Cielo e lo stabilimento Mediterranea, è possibile trovare situazioni piccanti (prevalenza gay/bisex), in prossimità del cancello n°8 (riconoscibile da un cartello con la tipica palla da biliardo nera, da cui il nome).

Oggi Capocotta è una delle mete preferite dai nudisti di tutto il Paese, tanto che in alcuni periodi dell'anno potrebbe addirittura essere difficile trovare dei posti liberi. Attualmente sono presenti vari stabilimenti (sia nella zona attrezzata che in quella libera) dove potersi rilassare e dove il nudismo, anche al di fuori dell'Oasi, è totalmente accettato.

Basta fare una passeggiata per tutto il litorale per rendersene conto, o leggere le quasi 500 Recensioni della spiaggia di Capocotta, e sapere tutto quello che succede.


Vai alla Scheda Completa


@ RIPRODUZIONE RISERVATA - Annunci69.it

Altro:

capocotta roma spiagge nudismo vacanze




Lascia il tuo commento (51):



Sex Extra



® Annunci69.it è un marchio registrato. Tutti i diritti sono riservati e vietate le riproduzioni senza esplicito consenso.

Condizioni del Servizio. | Privacy. | Regolamento della Community | Segnalazioni