SexyBlog > Bondage     

Bondage


BDSM 29.03.2007 29   |   Canali: bdsm bondage sadomaso fetish

Bondage

Il piacere di essere legati, le pratiche, gli oggetti, i giochi e i ruoli nella coppia. Continua il nostro percorso interattivo nel più trasgressivo dei mondi, il BDSM. Vi avvisiamo che le cinture non saranno slacciate per tutto il viaggio!

Ed eccoci qui con braccia e gambe legate, in abbigliamento magari fetish con tessuti di gomma e pelle che ancora una volta rappresentano i materiali più usati, sebbene seta e velluto non siano di certo disprezzati, per rendere ancora più viva l'idea (e non solo) di essere impotenti dinanzi alle decisioni del Top (ovvero il Dominante). Un' idea in cui echeggia il “Ti farò venire e non c'è nulla che tu possa fare per impedirmelo", suona più come intimidazione molto intrigante a cui i nostri sensi difficilmente si sottrarrebbero. Quanti pensieri possono attraversare la mente mentre inermi si è al giudizio decisionale è veramente qualcosa di eccitante, essere oggetti di piacere e d' intense stimolazioni possono portare verso un viaggio sensoriale in cui la costrizione e l'impossibilità di movimento non permettono altro che Godersi il tutto.

Ad accompagnarci in questa avventura ci avvaleremo dell'ausilio ciceroniano del nostro amico Bond (non James), uno che di Bondage se ne intende parecchio. Autore infatti di due romanzi “Testarda” e “Camicia di Seta”, ha all'attivo un web-site dedicato interamente a questa tematica, ed è anche art-director e fautore di diversi servizi fotografici sul Bondage. Chi meglio di lui può quindi rispondere alla nostra fame di sapere?

Come ci si avvicina al Bondage e inoltre c'è una differenza sostanziale tra il Bondage inteso al femminile e quello al maschile?

Riguardo al perché ci si avvicina al Bondage ti posso dire che ci sono differenti approcci. L'uomo inteso come sesso maschile, solitamente ci si avvicina dalla nascita ,per indole, per istinto, attraverso il contatto con filmati televisivi come possono essercene tanti (polizieschi, horror) e l'associazione involontaria ad un piacere che successivamente prende forma e corpo nel Bondage. Tuttavia esistono motivi ben specifici che portano a questo come il piacere di essere in balia del proprio partner in chiave giocosa e quindi rilassati. Il sesso femminile invece lo affronta quasi sempre diversamente poiché é nell'indole femminile prendere il piacere sessuale al 90% da un uomo e non andarlo a cercare con la masturbazione o con una volontà precisa. Per questo nella maggioranza dei casi, anche se poi esistono moltissime eccezioni (non prendere come legge ciò che ti dico, ma solo come impressioni personali o di vita...), la donna conosce il Bondage grazie ad un uomo che glielo insegna. Qui subentrano comunque piaceri ancora maggiori per la donna che attraverso i giochi di corde può provare ancora più piacere, ma ovviamente il tutto sta anche con chi, questa donna fa l'esperienza Bondage... In poche parole anche nel sesso la prima volta può essere stupenda se é quella giusta, ma se l'uomo é quello sbagliato non c'è santo che tenga e quindi non c'è piacere.

La musica rappresenta una nota incandescente nel Bondage o  ha gli stessi tratti di un qualsivoglia accompagnamento  nel  rapporto sessuale ossia può esserci come atmosfera , preferita da alcuni indispensabili per altri o occasionale??

La musica per alcuni é una colonna sonora che aiuta a rilassare e a mantenere la concentrazione, inoltre da i colori ad una situazione ovvero se una musica é potente rende la scena più elettrica, più pregna di patos, se invece é rilassante aiuta a smorzare gli animi introducendo ad un discorso più intimo. Personalmente quando posso, nelle mie session o nei servizi fotografici tengo sempre un sottofondo musicale e la musica che prediligo é di diverso genere, ma so anche che ad alcuni da fastidio....Comunque non è elemento fondamentale nel piacere che può dare una sessione Bondage, é un "di più" che può aiutare.

La coppia Bondage secondo te è preferibile intenderla e viverla come coppia di lunga data quindi con un feeling oltre il tutto o come coppia costituitasi proprio a scopo di pratica Bondage?

Ovviamente il bondage può portare all'orgasmo o comunque al piacere erotico e sessuale, ciò fa pensare che il tutto sia sicuramente meglio se praticato con una persona al proprio fianco verso la quale si provano altri sentimenti come amore, fedeltà, etc... e non solo con una persona che si incontra ad una serata. Penso che in una coppia ci si lasci andare maggiormente, si abbattano quelle barriere invisibili che rendono alcuni atteggiamenti come dei tabù e che tutto concorra favorevolmente a rendere il discorso più piacevole... Ciò però non implica che il Bondage possa essere anche appreso da un master o utilizzato, come faccio io, in chiave artistica in un set fotografico o in un film, in questo caso il rapporto con le modelle o con chi hai davanti è molto diverso, occorre rispetto e condurre la cosa entro certi limiti prestabiliti, ma posso assicurare che il piacere c'é comunque e anche in modo elevato, visto che chi lo prova, solitamente poi ritorna...

Anche nel Bondage (seppure con sfumature più soft rispetto al resto delle pratiche BDSM) vi sono dei “rituali” che vanno un po' oltre, mi riferisco ad esempio alla tecnica della mummificazione/imbozzolamento o ai cappucci costrittivi, cosa ne pensi ?

Certo, esistono pratiche di immobilizzazione che sono "pesanti" e che richiedono una preparazione e sicurezza maggiore sia per chi lega che per chi viene legato... Non si possono e non si devono improvvisare. Io ho provato sulla mia pelle alcune pratiche che non reputo affini al mio stile, ma volevo sentire "cosa si prova" e devo ammettere che la mummificazione é senza ombra di dubbio
l'immobilizzazione più e estrema e totale... Piace a molti anche se ad oggi la parte più diffusa si basa sulle corde...

Da ciò si evince nel libro (Testarda) sembra tu abbia provato entrambe le situazioni quindi il Top e il Bottom, sono veramente cosi antitetiche o possono per taluni versi esser definite complementari e compensatorie?
No, nel Bondage vero, quello inteso come tale e non come sottomissione, non c'é quasi mai differenza di ruoli e con l'esperienza posso quasi affermare che la maggioranza dei bondager predilige anche essere legato, questo perché non esiste una sottomissione vera o un ruolo preciso da tenere e portare all'estremo, ma il piacere che si prova é fine alle corde e all'immobilizzazione, che può essere intercambiabile!!!

La miscela di sensualità/sessualità/ verbale psicologico e pratico fisico è una commistione non indifferente secondo te quali di questi rappresenta la dominanza in una pratica Bondage??

Sicuramente quella psicologica e verbale perché aiuta a trovare l'eccitazione ma non é "invasiva".. Nel Bondage non c'é un vero contatto sottomissivo, c'é ovviamente un contatto, ma non è atto a causare dolore o a sottomettere nel vero senso della parola.


Abbiamo avuto modo di vedere, quindi, che il Bondage lega a sé molti aspetti , dall'abbigliamento al completo nudismo, dalle provocazioni a talvolta le umiliazioni, alle manette e lega-braccia, che sono i classici compagni di gioco dei Bottom-Top; il tutto governato con licenziosità e consapevolezza del limite. Nello sperimentare questa arte erotica, ricordiamoci fino alla nausea che dal potere decisionale del Top dipende la vita del Bottom. Nell'invitarvi a seguire le altre tappe di questo viaggio che avrà ancora lussuriose scoperte da mostrarci e speranzosi  di avervi un po' incuriosito vi preghiamo di munirvi di biglietto per la prossima concupiscente avventura.


@ RIPRODUZIONE RISERVATA - Annunci69.it

Altro:

bdsm bondage sadomaso fetish




Lascia il tuo commento (29):



Sex Extra



® Annunci69.it è un marchio registrato. Tutti i diritti sono riservati e vietate le riproduzioni senza esplicito consenso.

Condizioni del Servizio. | Privacy. | Regolamento della Community | Segnalazioni