SexyBlog > Cosa bere (e non bere) per una serata piccante     

Cosa bere (e non bere) per una serata piccante


Curiosità 11.10.2023 38   |   Canali: drink alcol party festa privè

Cosa bere (e non bere) per una serata piccante

Dai film hollywodiani fino ai Club, l'implicazione che l'alcol funzioni come una sorta di pozione d'amore esiste da sempre. È opinione comune infatti che l'alcol renda più sciolti, eccitati e pronti per l'azione.

Ma l'alcol ha effettivamente un effetto afrodisiaco? Bere migliora i nostri orgasmi o li peggiora?

Ecco uno sguardo su come l'alcol influisce sul nostro desiderio sessuale, sulla nostra eccitazione e sulle nostre prestazioni, così da essere preparati per il prossimo Sex Party.

Un prezioso asso nella manica

Inutile negarlo: dopo qualche drink ci sentiamo più disinibiti e capaci di qualunque cosa, questo perché l'alcol agisce sulla produzione di diversi ormoni, come gli estrogeni, responsabili nella donna della carica sessuale.

Anche le sensazioni fisiche sono diverse, grazie all'azione da vasodilatatore che vino, birra e liquori producono, in grado di regalare sensazioni più intense irrorando per bene tutte le zone erogene di uomini e donne.

L’alcol, inoltre, sembrerebbe abbattere la cosiddetta ansia da prestazione che, specialmente tra i maschietti, causa molte volte la rinuncia a provarci. Secondo recenti studi, inoltre, un bicchiere di vino rosso può aiutare la lubrificazione naturale, facendone un prezioso alleato affinché tutto fili liscio. Ma occhio alle quantità, perchè breve troppo produrrebbe l'effetto opposto.

Questione di testa?

La componente psicologica che associa alcol e fiducia in se stessi è talmente forte che solamente tenendo un bicchiere in mano ci si sente più sicuri, questo a causa del ruolo sociale che da sempre viene attribuito alle bevande alcoliche. Basti pensare ad una bella donna accompagnata da un flute di champagne in mano, per parlare di fascino.

Per far svolgere al meglio il suo ruolo di lubrificante sociale, però, non basta consumare ciecamente alcol, occorre saperlo bere, a cominciare dalla quantità: mai esagerare, o potreste ottenere l'effetto opposto, diventando inopportuni e molesti.

Quale Drink scegliere?

1. Vino rosso: bere due bicchieri di vino rosso può aumentare il desiderio sessuale nelle donne, più che per gli uomini. Per le donne, il vino rosso fa sì che il desiderio sessuale sia ancora più pronunciato rispetto ad altre bevande. Ciò che dei ricercatori italiani hanno scoperto è che il vino rosso aumenta in modo specifico il flusso sanguigno verso le zone erogene delle donne, che porta ad un aumento dei livelli di desiderio. 

I ricercatori si sono affrettati a sottolineare, però, che dopo più di un bicchiere o due gli effetti dell'alcol hanno portato ad un'esperienza meno piacevole. La moderazione, a quanto pare, è la chiave.

2. Birra: sembra che berne un sorso da una bottiglia gelata migliori le prestazioni a letto. Gli studi hanno scoperto che una birra media sovraccarica il corpo di un uomo con i fitoestrogeni, che ritardano l'orgasmo e fanno durare più a lungo. Pare inoltre che le birre scure creino un'erezione intensa e frequente aumentando la circolazione sanguigna nel pene. 

3. Champagne: le bollicine e l'effervescenza di questa "bevanda d'élite" sono benedette con una proprietà straordinaria, e cioè l'aumento del desiderio sessuale.

Si dice che bere un bicchiere di champagne prima del sesso renda la notte più romantica ed eccitante.

Aumenta la durata dei preliminari, il numero di posizioni e la durata totale del rapporto.

4. Tequila: gli shottini aumentano il desiderio sessuale portando ad una sorta di effetto euforico, e vi verrà voglia di farlo ovunque e subito. Sono ottimi per le donne, che con pochi shot saranno pronte a scivolare nel corpo del partner (o più partner), con dolcezza, calore e tanta passione.

5. Cosmopolitan: il Re dei Drink. Se siete in cerca di nuovi gusti da assaporare che, al contempo, vi possano aiutare ad accendere l’atmosfera, però, non si può non chiamare in causa sua maestà Cosmopolitan, dove il cointreau e la vodka si mischiano con il lime e il succo di mirtillo, formando un drink non troppo forte e molto intrigante, perfetto per scaldare l’atmosfera.

Le cose da evitare

L'alcol è un buon rilassante quando si tratta di rompere il ghiaccio, che siate al Club Privè, in una festa privata o in casa di una coppia conosciuta su Annunci69, ma va bevuto con moderazione.

Le regole sono semplici: non bevete tropponon mischiate gli alcolici e, se proprio decidete di bere qualcosa di diverso nel corso della serata, non scendete mai di gradazione, lasciando così che l'alcol faccia il suo lavoro senza mostrare i suoi effetti negativi.

L'alcol può influire sulla capacità di ottenere e mantenere un'erezione. Bere troppo regolarmente può anche causare danni permanenti e disfunzione erettile.

Non guidate per nessuna ragione al mondo, anzi, usate la scusa di non poter prendere l’auto per prolungare la serata ancora un pò, trascorrendo tutta la notte svegli a smaltire, nel migliore dei modi, l’ebbrezza.


E per voi? Quale è il Drink che vi fa letteralmente sciogliere? 
Dite il vostro nei commenti.


@ RIPRODUZIONE RISERVATA - Annunci69.it

Altro:

drink alcol party festa privè




Lascia il tuo commento (38):



Sex Extra



® Annunci69.it è un marchio registrato. Tutti i diritti sono riservati e vietate le riproduzioni senza esplicito consenso.

Condizioni del Servizio. | Privacy. | Regolamento della Community | Segnalazioni