SexyBlog > Dimensioni del pene? Conta la larghezza!     

Dimensioni del pene? Conta la larghezza!


news 03.03.2006 39   |   Canali: dimensioni pene sessualità

Dimensioni del pene? Conta la larghezza!
C'è una buona notizia e una cattiva per i maschi ossessionati dalla lunghezza del pene. Quella buona è che, come si dice da tempo, la lunghezza non è così importante. La cattiva è che potrebbe inaugurarsi una nuova «mania»: quella della larghezza e dell'aspetto del pene.
Infatti secondo un sondaggio condotto da Aleksander Stulhofer, del Dipartimento di sociologia dell'Universitá di Zagabria, su 556 donne dai 19 ai 49 anni in cinque grandi città croate, emerge che per «lei» alcune misure sono più importanti di altre. In particolare nell'indagine, pubblicata in una lettera sugli «Archives of Sexual Behaviour», emerge che per le donne il diametro è più importante della lunghezza. E se un quinto del totale ha giudicato in generale i centimetri poco rilevanti, per il resto delle donne questo aspetto è risultato «in qualche modo» importante.

In particolare, sembra che a dare più valore alle dimensioni siano le donne sessualmente più esperte. Inoltre la ricerca ha evidenziato che anche l'aspetto estetico è «in qualche modo» (44.9%) o «molto» (26.9%) rilevante dal punto di vista della soddisfazione femminile. «Dunque gli uomini dovrebbero iniziare a preoccuparsi non solo delle dimensioni?», si chiede Stulhofer.
A preoccuparsi, temiamo, più che gli uomini, dovrà essere d'ora in poi chiunque possegga un indirizzo di posta elettronica: si passerà dal tormentone-spam «enlarge your penis» a un nuovo «make-up your penis»?

■ LA SESSUOLOGA- E i sessuologi che ne pensano? Alessandra Graziottin, direttore del Centro di ginecologia e sessuologia medica dell'ospedale San Raffaele Resnati di Milano, interpellata sull'argomento, ha sottolineato: «Dalla ricerca croata emerge, che per le donne le dimensioni del sesso del partner sono importanti. Ma non bastano: altri aspetti sono cruciali, come le proprie dimensioni, la compatibilitá con quelle di lui e soprattutto l'aver o meno partorito».
«Anche le donne, infatti, hanno una variabilitá di dimensioni: la lunghezza vaginale a riposo oscilla da 7 a 13 centimetri. E dunque la compatibilitá dimensionale della coppia può fare un'enorme differenza. In termini di piacere, ma anche di dolore dopo il rapporto». Altro elemento importante, l'esperienza del parto. «La sensibilitá vaginale dipende dal tono di un muscolo che viene leso (perdendo tono) al primo parto - precisa la Graziottin - ancor di più se il bimbo è grosso e la fase di espulsione è stata lunga». Per aiutare le neomamme esiste una «apposita ginnastica di riabilitazione. A volte, infatti, i centimetri di lui diventano un problema solo dopo il parto: la ginnastica vaginale - assicura - è utile per ritrovare tono muscolare e piacere». Inoltre la sensibilitá intima delle donne non varia solo con l'etá, ma anche in base all'esperienza. «Una donna più esperta guarda di più ai centimetri di lui - prosegue - anche perchè spesso ha un'ottima lubrificazione e un buon controllo dei muscoli pelvici, che usa per aumentare il piacere». Infine è vero che oggi le donne non guardano solo ai centimetri, ma anche all'aspetto complessivo dell'organo maschile. «Un fenomeno vero anche al contrario - conclude - come dimostra la crescita degli interventi di cosmesi anti-age vulvare».


Fonte Corriere.it


@ RIPRODUZIONE RISERVATA - Annunci69.it

Altro:

dimensioni pene sessualità




Lascia il tuo commento (39):



Sex Extra



® Annunci69.it è un marchio registrato. Tutti i diritti sono riservati e vietate le riproduzioni senza esplicito consenso.

Condizioni del Servizio. | Privacy. | Regolamento della Community | Segnalazioni