SexyBlog > Il Gorilla ce l’ha piccolo: breve enciclopedia del sesso animale     

Il Gorilla ce l’ha piccolo: breve enciclopedia del sesso animale


Libri 15.10.2020 5   |   Canali: podcast libri animali

Il Gorilla ce l’ha piccolo: breve enciclopedia del sesso animale

Se pensate che l'uomo sia l'unico essere vivente in grado di escogitare qualsiasi cosa pur di procurarsi un po' di sano sesso, allora dovreste leggere l'ultimo libro di Vincenzo Venuto, Il Gorilla ce l'ha piccolo. 

Trasposizione del famoso Podcast, vi ricrederete completamente, scoprendo che anche gli animali, in fatto di sesso, hanno un bel po' di fantasia e nascondono ben più di uno scheletro nell’armadio.

Sesso allo stato brado

Questa sorta di saggio di etologia, scritto in maniera semplice e alla portata anche dei non addetti ai lavori, racconta di un mondo nel quale, pur di soddisfare la spinta evolutiva e accoppiarsi, il mondo animale non esita a sfoderare ogni tipo di tecnica. Vi sorprenderete nel ritrovare molte delle caratteristiche dell'uomo negli animali, scoprendo mille sfiziose curiosità che hanno nel sesso il filo conduttore.

Il noto divulgatore, volto familiare grazie ai moltissimi documentari di successo su varie emittenti italiane, ha voluto quindi dimostrare, se mai ce ne fosse ancora bisogno, che l'uomo e gli animali sono più simili di quanto si tende a pensare e ha scandagliato in lungo e in largo il regno di Madre Natura, alla ricerca delle chicche più divertenti; il risultato è una serie di curiosità da lasciare a bocca aperta, istruttivi ma anche in grado di arricchire il proprio repertorio di simpatici aneddoti.

Ma il Gorilla ce l'ha davvero piccolo?

Più di quanto si potrebbe immaginare. Il Gorilla infatti ha un pene di circa 3 centimetri ma testicoli grandi come noccioline. Lo scimpanzé ha un pene non lunghissimo ma i testicoli che pesano 300 grammi l’uno. A noi sembra andare decisamente meglio, visto che l'uomo ha dei testicoli medi e un pene bello grande rispetto agli altri primati.

Alla domanda se gli animali siano fedeli come noi, l'autore risponde: "I mammiferi poi e le grandi scimmie antropomorfe sono poligami. Nell’uomo ci sono di mezzo l’amore, il sentimento. In più la fedeltà sessuale è importante sia per tenere unita una coppia sia per avere un obiettivo comune che è quello di tirare su un figlio. Però nasciamo poligami. L’evoluzione a un certo punto ci trasforma in monogami. Diciamo che i maschi in generale tendono a essere meno fedeli delle femmine (ma anche le femmine tradiscono), ma il tradimento è nella nostra specie".

D'altronde sono celebri le ammucchiate dei Bonobo, anche se meno famose le doti amatorie del Pappagallo, che dura più di un'ora.

Vincenzo Venuto dunque, ci racconta che anche tra i mammiferi, gli uccelli, i rettili e così via gli episodi curiosi non mancano, come non mancano i risvolti cruenti che molti comportamenti provocano: dopo tutto, in amore il rischio di essere feriti è alto, e il regno animale non fa eccezione.

Podcast: https://storielibere.fm/il-gorilla/


@ RIPRODUZIONE RISERVATA - Annunci69.it

Altro:

podcast libri animali




Lascia il tuo commento (5):



Sex Extra



® Annunci69.it è un marchio registrato. Tutti i diritti sono riservati e vietate le riproduzioni senza esplicito consenso.

Condizioni del Servizio. | Privacy. | Regolamento della Community | Segnalazioni