SexyBlog > Il cibo ti fa sexy     

Il cibo ti fa sexy


salute 15.03.2023 22   |   Canali: cibo afrodisiaco sesso benessere

Il cibo ti fa sexy

La leggenda narra che Cleopatra mettesse delle foglie di zafferano nella vasca da bagno per stimolare la voglia di sesso. Per gli Atzechi l'avocado, che chiamavano l'albero dei testicoli, era la pianta della fertilità. Secondo l'Ayurveda, un composto di melanzane ed erba cipollina aiuta a fare meglio l'amore. La storia è infarcita di racconti sul connubio tra eros e cibo ed è ormai dimostrato che molti alimenti contengono sostanze in grado di potenziare l'appetito sessuale e, probabilmente, migliorare le prestazioni. Ma c'è di più. Determinati antiossidanti, neurotrasmettitori e fitonutrienti presenti in alcuni cibi, riescono a farci sentire più sexy.

Vediamo dunque cosa non dovrebbe mai mancare sulla nostra tavola:


- Cacao
Il cacao incrementa i livelli di dopamina, serotonina e ossitocina, i tre neurotrasmettitori del benessere psico-fisico. Contiene inoltre molte feniletilamine (PEA), molecole chimiche associate alla sensazione di piacere e di eccitazione sessuale, ed altre sostanze amiche del sesso, come la teobromina, l'anandamide e il triptofano.


- Peperoncino
Il beta-carotene fa benissimo alla salute, fa sentire più belli e rende più sensibili alla bellezza, con gradite ripercussioni sulla sfera sessuale. Tutti gli ortaggi arancioni, il mais e i peperoni ne sono ricchi. In assoluto, il peperoncino è l'alimento che ne contiene di più ed è per questo che da sempre è considerato l'afrodisiaco per eccellenza.



- Asparagi
Ricchi di folati e di vitamina E gli asparagi sono un vero toccasana per la libido. Le due sostanze stimolano infatti la produzione di feromoni, oltre ad avere effetti benefici sul sistema neurologico e circolatorio. Inimitabile per il Pissing :-D


- Mandorle
Un frutto dalle dimensioni ridotte, una grande risorsa per la nostra energia sessuale. Lo zinco aumenta i livelli di testosterone e migliora la qualità dell'eiaculato, stimolando la produzione di spermatozoi. Il magnesio ha un effetto calmante sul sistema nervoso, e le vitamine E e F stimolano la produzione di feromoni.


- Rucola
Da tempi remoti è considerata un potentissimo afrodisiaco. Pare contenga sostanze in grado di contrastare l'assorbimento di tossine che incidono negativamente sulla produzione di testosterone. Molto ricca di vitamina E.


- Ostriche
Ottime per lui, preziose per lei. Gli omega 3 aiutano la circolazione, migliorando la qualità dell'erezione. Lo zinco stimola la lubrificazione vaginale. La vitamina E produce feromone. Sommando i tre elementi è evidente come l'ostrica, già evocativa nella forma, sia una panacea per il sesso.


- Cocomero
Contiene citrullina, un potente antiossidante che favorisce la vasoditalazione e promette erezioni indimenticabili.

Secondo la vostra esperienza, questi (o altri) alimenti, hanno davvero un potenziale tanto significativo per la nostra vita sessuale? I cibi afrodisiaci funzionano veramente o è solo effetto placebo?


@ RIPRODUZIONE RISERVATA - Annunci69.it

Altro:

cibo afrodisiaco sesso benessere




Lascia il tuo commento (22):



Sex Extra



® Annunci69.it è un marchio registrato. Tutti i diritti sono riservati e vietate le riproduzioni senza esplicito consenso.

Condizioni del Servizio. | Privacy. | Regolamento della Community | Segnalazioni