SexyBlog > Il sesso secondo Madonna     

Il sesso secondo Madonna


fotografia 24.05.2012 10   |   Canali: sexystar libri fotografia news

Il sesso secondo Madonna

Lei è una di quelle donne che non la mandano certo a dire. Per quante cose è riuscita a fare sinora e per il successo planetario che la accompagna ormai da quasi 30 anni, sembrerebbe che abbia avuto più di una vita; ed invece lei è una, sola ed inimitabile.
Madonna Louise Veronica Ciccone è una cantautrice, attrice, scrittrice, regista, ballerina, stilista, produttrice discografica e cinematografica; e come se non bastasse, secondo il Guiness dei Primati, è l'artista donna ad aver venduto e monetizzato di più nella sua carriera.

In ragione del suo eclettismo e della sua stravaganza, ne sentiamo spesso parlare; i media la adorano ed anche il "popolo" sembra non possa fare a meno di lei, neppure adesso che, superati i 50 anni, si è leggermente defilata dalle scene.

L'ultimo pretesto per nominarla è una celebre foto in bianco e nero, che la ritrae seminuda, con un candido lenzuolo che ne nasconde l'intimità, il seno scoperto, il capello mosso biondo platino ed una sigaretta tra le labbra. La foto è stata recentemente battuta in un'asta new yorkese ed acquistata da un collezionista anonimo per 18mila dollari, circa 14mila euro.

Il ritratto, firmato dal fotografo Steven Maisel, può essere considerato una sorta di pietra miliare nella storia personale ed artsitica della cantante, in quanto ha inaugurato il biennio più caldo della sua intera carriera, il 1992-93, quando nella testa di Madonna frullavano solo ed esclusivamente pensieri impuri.

In quegli anni la cantante diede alla luce il disco Erotica, considerato un album rivoluzionario e di enorme impatto culturale. Il titolo rimanda ai contenuti dell'album, ossia l'amore in tutti i suoi aspetti e le sue sfaccettature, dall'istintualità del sesso, alle delusioni amorose, alla dolcezza dell'innamoramento fino alla lotta contro i pregiudizi sessuali.
Nelle sue intenzioni Madonna voleva pubblicare una sorta di "enciclopedia musicale" sugli atteggiamenti sessuali e amorosi dell'essere umano. I temi trattati nel disco coprono tematiche che spaziano dall'amore, alla morte, alla sofferenza, al ricordo e al sesso come rivoluzione, libertà, lussuria.

Gli stessi temi sono stati parallelamente tradotti in immagine nel libro Sex, nato dalla collaborazione tra Madonna e Maisel, un vero e proprio oggetto di culto ormai, un libro in cui la popstar esplora le proprie fantasie sessuali attraverso il medium fotografico e grazie alla partecipazione di alcuni amici illustri che si prestarono alla sua incontenibile libido.

Il libro, ormai fuori produzione, contiene testi e fotografie esplicite che lasciano intuire quali fossero le fantasie più spinte della giovane Madonna: sadomaso, triangoli, lesbismo e autocelebrazione di una bellezza e di una sessualità prorompente, a stento trattenuta in una gabbia editoriale fatta di immagini e parole.

Se siete curiosi, potete sfogliare il libro seguendo questo link.

Ne riportiamo l'incipit, per invitarvi anche ad una importante riflessione: non negatevi mai il piacere ma fatelo rispettando la vostra vita. Come Madonna insegna.

"Questo libro parla di sesso. Il sesso non è amore. L'amore non è sesso. Ma la cosa migliore è quando questi due mondi si uniscono. Puoi amare Dio, puoi amare il pianeta, puoi amare l'umanità intera e puoi amare ogni cosa, ma il modo migliore per gli esseri umani di dimostrare amore è amarsi l'uno con l'altro. È il modo in cui irradiamo amore attraverso l'universo: a tu per tu. L'amore è una cosa che facciamo noi. Dillo in giro. Questo libro non vuole giustificare il sesso non protetto. Si tratta solo di fantasie prodotte dalla mia immaginazione. Come la maggior parte degli esseri umani, quando vago con la mente, quando mi lascio andare, raramente penso ai preservativi. Le mie fantasie si svolgono in un mondo perfetto, un mondo senza AIDS. Purtroppo il nostro mondo non è perfetto, e so bene che i preservativi sono non soltanto necessari, ma d'obbligo. Tutto ciò che stai per vedere e leggere è una fantasia, un sogno, finzione. Ma se dovessi realizzare i miei sogni, il preservativo lo userei senz'altro. Il sesso sicuro salva le vite. Dillo in giro.
A proposito, ogni somiglianza di fatti e personaggi descritti in questo libro con fatti o persone reali non solo è puramente casuale, è tutta da ridere. In questo libro non c'è niente di vero. Ho inventato tutto io. Molte persone sono spaventate di dire quello che vogliono. È per questo che non ottengono quello che vogliono".


@ RIPRODUZIONE RISERVATA - Annunci69.it

Altro:

sexystar libri fotografia news




Lascia il tuo commento (10):



Sex Extra



® Annunci69.it è un marchio registrato. Tutti i diritti sono riservati e vietate le riproduzioni senza esplicito consenso.

Condizioni del Servizio. | Privacy. | Regolamento della Community | Segnalazioni