SexyBlog > La nostra cucina fa bene al sesso     

La nostra cucina fa bene al sesso


sessualità 18.03.2022 14   |   Canali: sessualità cucina benessere cibo

La nostra cucina fa bene al sesso

La dieta mediterranea? Migliora le prestazioni sessuali. Eh già perchè il 'successo' sessuale si costruisce anche a tavola. Comportamenti alimentari non equilibrati, infatti, non solo possono determinare malattie come quelle cardiovascolari, gastrointestinali, dentali, come pure alcune forme di tumore o l'osteoposori e diabete, ma anche inciderere su infertilità e disfunzione erettile.

E' quanto sottolineato dalla Societa' Italiana di Andrologia (Sia), gli andrologi italiani mettono l'accento sulla Dieta mediterranea ritenuta adatta per salvaguardare il proprio benessere.

E come ha sottolineato Nicola Mondaini, dirigente medico dell’Ospedale S. Maria Annunziata dell'Università di Firenze, "seguire un regime di dieta mediterranea determina esiti diretti positivi sulla sfera sessuale con aumento del testosterone, controllo del colesterolo e aumento dell’attività antiossidante Sul fronte degli effetti indiretti, variare la propria alimentazione, seguendo i suggerimenti proposti dalla piramide alimentare, consente di tenere sotto controllo il peso corporeo con chiari vantaggi per la salute generale e sessuale".

La dieta mediterranea manterrebbe le arterie più sane e quindi migliorerebbe il flusso sanguigno e manterrebbe elevati i livelli di testosterone.

"Il benessere sessuale legato all'alimentazione - ha sottolineato Vincenzo Gentile, presidente della Sia - e' dovuto ad una serie di fattori che vanno dalla qualità degli alimenti all'associazione variegata degli stessi fino alle implicazioni psicologiche per quelli che vengono spesso indentificati come cibi afrodisiaci. Non possiamo quindi che essere favorevoli al tradizionale modello alimentare mediterraneo ritenuto oggi, in tutto il mondo, uno dei piu' efficaci per la protezione della salute, compresa quella sessuale".

Cosa preferire a tavola

Il merito è tutto dei suoi super ingredienti, cominciando dai simboli e cioè l’olio extravergine che è ricco di polifenoli che combattono l'invecchiamento cellulare e i pomodori che aiutano a tenere gli spermatozoi in salute. Ma lista è davvero lunga e comprende una sfilza di cibi buonissimi, come il melograno che con i suoi antiossidanti aumenta anche il desiderio sessuale, le uova che sono una miniera di vitamina B che regola il sistema nervoso, il cioccolato fondente che stimola le endorfine e cioè gli ormoni del buon umore, il basilico che mette il turbo alla libido, così come lo zafferano, le mandorle, i crostacei o i fichi, considerati tra gli antenati del Viagra.

«Ginseng, frutti di mare, crostacei, arachidi tostate non salate, pomodoro, pesce soprattutto azzurro, zafferano e cioccolato fondente: questi sono alimenti particolarmente ricchi di principi attivi che influiscono positivamente sulla sfera sessuale», ricorda inoltre la dottoressa Valentina Schirò, biologa specializzata in Scienze della Nutrizione. 

Dal punto di vista medico-sanitario, infatti, esiste un rapporto strettissimo tra disfunzioni sessuali, problemi cardiovascolari e obesità. La disfunzione erettile, in particolare, è sinonimo di disfunzione endoteliale e come tale identifica un legame molto stretto tra pene e cuore.

La dieta mediterranea, quindi, combinando nutrienti differenti, permette di prevenire i danni al sistema cardiocircolatorio e quiandi all'apparato genitale maschile e alla sua capacita' erettile.

Buon appetito!


@ RIPRODUZIONE RISERVATA - Annunci69.it

Altro:

sessualità cucina benessere cibo




Lascia il tuo commento (14):



Sex Extra



® Annunci69.it è un marchio registrato. Tutti i diritti sono riservati e vietate le riproduzioni senza esplicito consenso.

Condizioni del Servizio. | Privacy. | Regolamento della Community | Segnalazioni