SexyBlog > Lo yoga che fa bene al sesso     

Lo yoga che fa bene al sesso


sessualità 28.04.2021 27   |   Canali: sport benessere sesso sessualità yoga

Lo yoga che fa bene al sesso

Mens sana in corpore sano. L'antico detto latino è il principio che ispira la tradizione sportiva di matrice orientale. Arti marziali, tantra, yoga: discipline nate a vario titolo per instillare nell'individuo il concetto di equilibrio mente-corpo, indispensabile per una vita armonica.

Se il corpo umano è un ecosistema, la sessualità non può certo avere un ruolo marginale, trattandosi tra l'altro di un impulso primordiale indispensabile alla conservazione della specie.

Lo yoga, soprattutto in questo periodo, può essere una grande valvola di sfogo e il momento per scoprire un ritmo in sintonia col nostro essere. Il benessere interiore che se ne trae può aiutarci ad affrontare lo stare a casa in maniera costruttiva. 

Attraverso la meditazione, gli asana (esercizi posturali) e i pranayama (esercizi di respirazione), è possibile imparare a controllare i propri flussi energetici. Il sistema nervoso ne è positivamente influenzato, a tutto vantaggio dell'equilibrio psicofisico generale. Più ti senti bene, più hai voglia di sesso.


Ecco 5 buoni motivi per cui lo yoga rende amanti migliori.


1. Forza e flessibilità

Gli esercizi dello yoga migliorano la postura e rinforzano il fisico. Un corpo atletico è più attraente, e più disposto a cimentarsi in performance sessuali estreme e durature.


2. Corpo senziente

Uomini e donne che praticano lo yoga riescono a comunicare con il corpo. Il loro sesso parla, ascolta, e trasmette al partner sensazioni uniche. L'orgasmo si intensifica.


3. Umore alle stelle

È dimostrato che lo yoga contribuisce al buon umore, perché gli esercizi favoriscono l’incremento dei livelli di serotonina. Di conseguenza, nelle donne aumenta il desiderio e l’eccitazione sessuale, mentre gli uomini sono più duri e resistenti. Consigliato anche per risolvere l'eiaculazione precoce e la disfunzione erettile.


4. Concentrazione

La capacità di ascoltare il proprio corpo focalizza l'attenzione sul piacere. Una mente libera dai pensieri negativi che condizionano il desiderio, rende il sesso più sano.


5. Armonia

Un altro indiscutibile beneficio dello yoga è l’equilibrio emotivo, fattore indispensabile per gestire correttamente i rapporti interpersonali e quelli sessuali. 

 

E voi, avete mai praticato Yoga?


@ RIPRODUZIONE RISERVATA - Annunci69.it

Altro:

sport benessere sesso sessualità yoga




Lascia il tuo commento (27):



Sex Extra



® Annunci69.it è un marchio registrato. Tutti i diritti sono riservati e vietate le riproduzioni senza esplicito consenso.

Condizioni del Servizio. | Privacy. | Regolamento della Community | Segnalazioni