SexyBlog > “La verdad desnuda”, un progetto fotografico brutalmente onesto     

“La verdad desnuda”, un progetto fotografico brutalmente onesto


fotografia 23.02.2022 36   |   Canali: fotografia

“La verdad desnuda”, un progetto fotografico brutalmente onesto

Non potevano esserci titoli migliori per descrivere in poche parole il progetto fotografico di Jose Tándem "La Nuda Verità", in cui è raccolto un gran numero di composizioni che ruotano attorno al concetto di verità e realismo del corpo umano, e per questo articolo, preso in prestito dalla rivista online Cultura Inquieta.

Questo progetto nasce dalla reazione di Tàndem a tanti anni di oppressione da parte dei canoni di bellezza e al ritocco fotografico che è consueto quando si mostra un corpo nudo nei media e nelle campagne pubblicitarie.

Come sapete su Annunci69 amiamo esplorare i diversi linguaggi della fotografia soprattutto se ci pongono davanti a delle riflessioni, e José Tándem è un fotografo molto solvibile che in questo progetto ha posto la bellezza del suo sguardo sulle persone, sui corpi che si fotografano senza bugie che li trasformano in niente che non sono, e che quindi sono perfetti.

Sono i nostri stessi corpi. “La nuda verità”, il corpo umano senza PhotoShop In un momento in cui l'immagine visiva ha acquisito importanza vitale, ora in cui i social ci mostrano persone esteticamente impeccabili grazie ai filtri e che ci impediscono di riconoscerci per quello che siamo.

Il mio corpo è la mia tempia con le mie smagliature, i miei seni cadenti e la mia pelle secca. Le mie cicatrici, le mie rughe e le mie macchie. Il mio corpo è il supporto fisico che rappresenta il mio io e nudo mostra una verità con accuratezza.

Cellulite, smagliature, rughe, peli sul corpo, vene varicose, seno cadente, cicatrici, seni piccoli, corpi muscolosi, corpi flaccidi, nei, fianchi larghi, borsiti, maniglie dell'amore, corpi grassi e magri.

Corpi normali che segnano l'evoluzione del tempo con le loro rughe, le loro smagliature, le loro cicatrici di vita. Corpi tatuati, in sovrappeso, operati per modificare ciò che la natura gli ha negato, corpi che mostrano cambi di genere semioperati, corpi di madri incinte o corpi di ogni generazione dai 18 ai 72 anni.

Il paesaggio umano presentatoci da "La Verdad Desnuda" è colorato come la vita stessa 

“La mia idea è che tutti trovino un corpo come il loro in questa mostra e che gradualmente perdiamo la paura della dittatura di Photoshop"

Questa è l'autentica verità del corpo umano.

Sul suo sito puoi scoprire di più sul suo lavoro di fotografo.


@ RIPRODUZIONE RISERVATA - Annunci69.it

Altro:

fotografia




Lascia il tuo commento (36):



Sex Extra



® Annunci69.it è un marchio registrato. Tutti i diritti sono riservati e vietate le riproduzioni senza esplicito consenso.

Condizioni del Servizio. | Privacy. | Regolamento della Community | Segnalazioni