SexyBlog > Sesso e fertilità     

Sesso e fertilità


gravidanza 02.11.2015 1   |   Canali: donne contraccezione salute sperma

Sesso e fertilità

Un'attività sessuale intensa predispone le donne alla gravidanza. In parole povere, più si fa sesso e più aumentano le probabilità di restare incinta. Banale? Non proprio; perchè l'affermazione prescinde dalle abitudini anticoncezionali delle donne e riguarda piuttosto il loro sistema immunitario.

E' ormai noto che una sana attività sessuale rinforza le difese immunitarie. Questo - nel caso delle donne - non dipende soltanto dallo scambio di fluidi organici e dal conseguente intensificarsi delle risposta immunitaria, bensì da un particolare adattamento evolutivo. Il gentil sesso risponde a una regolare attività sessuale attraverso il sistema immunitario, che rilascia cellule T helper di tipo 2,
immunoglobuline (o anticorpi) che svolgono un ruolo fondamentale nella fecondazione. Queste cellule permettono infatti di accettare lo sperma dell'uomo e di riconoscere il feto, che così non corre il rischio di rigetto.

Uno studio promosso dall'Università dell’Indiana ha messo a confronto le analisi descrittive del sistema immunitario di donne sessualmente attive con quello di donne sessualmente inattive, registrando nelle prime un aumento della concentrazione degli anticorpi T helper.

“L'organismo femminile, per proteggersi, si difende dagli invasori esterni. Ma se la stessa logica si applicasse allo sperma o, peggio ancora, al feto, la gravidanza non potrebbe mai verificarsi o sarebbe comunque molto problematica. I cambiamenti registrati nel sistema immunitario delle donne sessualmente molto attive, potrebbero rappresentare una risposta alla questione” - chiosa il professore a capo della ricerca, che dimostra dunque come un'attività sessuale intensa predisponga alla gravidanza.

Quindi chi tra voi si da un gran da fare, dovrà essere particolarmente attento all'uso del preservativo, o alla scelta di un infallibile metodo anticoncezionale ;)


@ RIPRODUZIONE RISERVATA - Annunci69.it

Altro:

donne contraccezione salute sperma




Lascia il tuo commento (1):



Sex Extra



® Annunci69.it è un marchio registrato. Tutti i diritti sono riservati e vietate le riproduzioni senza esplicito consenso.

Condizioni del Servizio. | Privacy. | Regolamento della Community | Segnalazioni