SexyBlog > Uomini nudi al museo     

Uomini nudi al museo


arte 22.02.2013 17   |   Canali: cultura arte musei eventi nudismo

Uomini nudi al museo

Uomini nudi. Se ne parla poco e non se ne vedono tanti in giro, perchè non sembrano essere interessanti come il genere femminile. Questione di punti di vista. Le donne si spogliano per lavoro o per diletto, per aumentare le vendite di un prodotto, per far parlare di sè e per deliziare lo sguardo famelico ed ammirato dei propri amanti.
Il nudo femminile ha anche ispirato nel tempo poeti ed artisti e l'eros d'autore è stato oggetto di numerose pubblicazioni letterarie, che del nudo hanno fatto la trama di un romanzo o l'oggetto di un saggio. Vedere un uomo nudo è raro persino al cinema, e verrebbe da credere che sia tutta colpa di una sorta di indifferenza femminile al corpo maschile senza veli.

Il Leopold Museum di Vienna vuole andare a fondo sulla questione ed ha organizzato una mostra unica sul suo genere: Nude Man, un'esposizione che illustra le diverse rappresentazioni del nudo maschile dal 1800 ad oggi. Si inzia dall'Illuminismo e si arriva alla contemporaneità, con un occhio attento ai parallelismi con l'arte classica.
Greci, Egizi e Romani infatti, avevano una visione completamente diversa del nudo maschile, certamente legata all'idea della perfezione formale che esemplifica il bello e di una virilità prorompente che non conosce vergogna.

La mostra ispira diverse riflessioni sulle variazioni dell'approccio al corpo nudo maschile e più in generale sul cambiamento del costume, che ha spostato completamente l'asse sulle donne, forse come conseguenza della liberalizzazione sessuale.
Ed ha ispirato anche un gruppo di nudisti tedeschi, che hanno deciso di visitarla senza veli, con il beneplacito del personale del museo, che l'ha considerata un'iniziativa simpatica ed in linea con lo spirito della mostra.
Come dimostra anche Mr. Big, la gigantografia monumentale di un uomo nudo sdraiato, che i visitatori sono inviatati a 'vivere' e a fotografare, per partecipare al contest che premierà lo scatto più originale con il gigante nudo.

La mostra sarà aperta fino al 4 marzo.
La visitereste, sapendo di non trovare altro che centinaia di 'attrezzi' al vento?


@ RIPRODUZIONE RISERVATA - Annunci69.it

Altro:

cultura arte musei eventi nudismo




Lascia il tuo commento (17):



Sex Extra



® Annunci69.it è un marchio registrato. Tutti i diritti sono riservati e vietate le riproduzioni senza esplicito consenso.

Condizioni del Servizio. | Privacy. | Regolamento della Community | Segnalazioni