SexyBlog > Naturismo e Nudismo, è ora di provare!     

Naturismo e Nudismo, è ora di provare!


naturismo 07.06.2018 43   |   Canali: naturismo nudismo vacanze spiagge campeggi

Naturismo e Nudismo, è ora di provare!

L'arrivo della bella stagione e dalla giornata mondiale del naturismo viene salutato con grande gioia da chi non vede l'ora di vivere, senza vesti nè paramenti, all'aria aperta. D'altronde, quale miglior sensazione di stare nudi in mezzo alla natura?

Naturismo e Nudismo: due termini semplici e sulla bocca di tutti ma troppo spesso confusi l'uno con l'altro, o peggio ancora, scambiati per una pratica sessuale. Niente di più sbagliato.

Rimanendo legati alla classica definizione terminologica, il Naturismo è una filosofia di vita, un modo di vivere in armonia con la natura, caratterizzato dalla pratica della nudità comune, allo scopo di favorire il rispetto di se stessi, degli altri e dell'ambiente. Naturista è colui che oltre a stare bene col proprio corpo, sentendosi libero di stabilire un contatto con tutto ciò che è natura - sole, terra, monti, mare, vegetazione tutta - cura molto la propria salute stando attento all'alimentazione e al benessere psico-fisico.

I Naturisti a differenza dei nudisti, non hanno il culto dell'esibizionismo; il loro unico scopo è quello di integrarsi nella natura, poiché considerano il corpo privo di parti da dover nascondere. Il loro vivere è distante da qualsiasi accenno malizioso o erotizzante, sebbene spesso siano sospettosamente accusati del contrario. 

Ma dove praticarlo? L'elenco dei centri naturisti italiani che abbiamo preparato per voi, potrà senza dubbio darvi una mano. Ma non dimenticate che i naturisti hanno una loro associazione ufficiale di riferimento: il FENAIT - Federazione Naturista Italiana, il cui fine ultimo è la diffusione dell'amore per la Natura, nel rispetto dei luoghi e delle persone. Iscrivendovi ad una delle Associazioni Naturiste affiliate FENAIT entrerete in possesso della tessera Naturista INF-FNI che vi consentirà di accedere ai centri naturisti internazionali certificati dall'INF. Potrete inoltre partecipare sia alle attività organizzate sul territorio dalle singole associazioni italiane, sia alle attività nazionali e internazionali organizzate dalla INF-FNI alle quali partecipa la FENAIT.


Cosa propone invece il Nudismo?

Il nudista ama la nudità in quanto tale. Rispetta le leggi e segue la logica del buon senso, ma si spoglia non appena possibile. Il nudista responsabile rispetta i tessili e deve pertanto limitarsi a frequentare solo i posti in cui il nudismo è consentito o tollerato. 


L'Italia non può certo essere considerata il paradiso dei nudisti, non come Olanda, Germania e Croazia, dove la tolleranza al nudo è altissima; tuttavia ci difendiamo bene, come potete notare dall'abbondanza di spiaggefiumicampeggi che abbiamo scovato per voi.  


Tra tessili, nudisti e naturisti c'è meno distanza di quella che si crederebbe. Si tratta semplicemente di approcci differenti alla vita, di libere scelte che riguardano il rapporto con il proprio corpo, con l'altro e la natura. Chi ha il coraggio di spogliarsi di ogni imbarazzo, può scoprire una dimensione alternativa e vivere la sensazione di una libertà ritrovata. Che ne dite, proviamo?


@ RIPRODUZIONE RISERVATA - Annunci69.it

Altro:

naturismo nudismo vacanze spiagge campeggi




Lascia il tuo commento (43):



Sex Extra



® Annunci69.it è un marchio registrato. Tutti i diritti sono riservati e vietate le riproduzioni senza esplicito consenso.

Condizioni del Servizio. | Privacy. | Regolamento della Community | Segnalazioni