Annunci69.it è una Community rivolta ad un pubblico adulto e maggiorenne.
Puoi accedere solo se hai più di 18 anni.

SONO MAGGIORENNE ESCI

Aspettative disattese

21 interventi
2 anni fa
Singolo
Veneto,
Qui dal 25.06.2017 -
ci sono i gusti personali, ovviamente, poi magari si è già in contatto con qualcun'altro e non si vuole mettere altra carne al fuoco.
Per chi molla a metà i contatti, non saprei, magari era indeciso fin dall'inizio... o quella mattina si annoiava, oppure semplicemente, ci si dimentica 🙂
Per esempio, se vedo che i messaggi sono trainati solo da me e hanno risposte laconiche, sospendo per capire se dall'altra parte ci sia un minimo di interesse

2 anni fa
Singolo
Umbria, Perugia
Qui dal 20.03.2023 -
Io scrivo solo ed esclusivamente a profili di coppie o singole che rientrano nei miei pensieri e di conseguenza in linea con il mio annuncio, come già scritto nel mio profilo la non risposta per me rappresenta una risposta e non continuo perché potrei creare fastidio, stessa cosa faccio quando c?è
Il visualizzato ma non c?è risposta per il resto cerco di essere me stesso e non fingere cercando di assecondare i gusti dell?altro solo per avere un appuntamento. Se sono io a tenere viva la conversazione tipo interrogatorio in questura lascio perdere perché se la conversazione non parte inutile insistere

2 anni fa
Coppia
Liguria, Genova
CERTIFICATO

Qui dal 20.10.2017 -
Quotato da Ragazzosemplice89,
Io ho imparato a non fidarmi del tutto delle foto che ci sono sui vari profili, soprattutto delle Lei....in alcuni casi carine in foto, dal vivo tanti kg in più.... 🤔🤔🤔 [...]
In un mese di iscrizione, così tanta esperienza?
Complimenti.

2 anni fa
Singolo
Umbria, Perugia
Qui dal 20.03.2023 -
Quotato da Silverfox,
Io sono appena rientrato dopo un periodo sabbatico, sarò stato selettivo o fortunato ma ho sempre conosciuto belle persone e spesso le ragazze erano molto meglio di quanto mi sarei aspettato
Io ad essere onesto pochissimi contatti e zero incontri inizio a chiedermi se c’è qualcosa che non funziona nel mio profilo 😳

2 anni fa
Singolo
Emilia Romagna,
Qui dal 15.01.2020 -
Ho imparato a non crearmi troppe aspettative, a vedere a facili entusiasmi, poi per carità, le persone cambiano idea, può succedere.

2 anni fa
Singolo
Sardegna,
Qui dal 16.03.2021 -
Quotato da superlord,
ci sono i gusti personali, ovviamente, poi magari si è già in contatto con qualcun'altro e non si vuole mettere altra carne al fuoco.
Per chi molla a metà i contatti, non saprei, magari era indeciso fin dall'inizio... o quella mattina si annoiava, op [...]

2 anni fa
Coppia
Abruzzo, Pescara
CERTIFICATO

Qui dal 29.10.2016 -
Quotato da Nickson,
Un caro saluto a tutti.
Ho letto molti argomenti su questo sito, alcuni veramente interessanti.

Premetto che questo argomento ha senso solo se, chi partecipa, ha la buona abitudine di inviare proposte coerenti con il profilo del destinatario ed i [...]
nickson facciamo un gioco
pensi di avere un profilo aderente ai nostri gusti e volendoci contattare cosa ci diresti ????

2 anni fa
Coppia
Lazio, Roma
CERTIFICATO

Qui dal 28.10.2016 -
Quotato da Nickson,
Credo che ci sia un fattore comune che non fa incontrare i due soggetti: l'aspettativa che ognuno ha dell'altro.
Esattamente, anche se direi "finalizzare" piuttosto che "incontrare".
Al netto delle finte coppie, dei mariti sognatori, dei pipparoli, dei MdF, insomma delle sòle di vario genere, quando ci si incontra i casi sono due:
1) ci si piace reciprocamente (caso abbastanza raro)
oppure
2) uno dei due non piace all'altro. (Vale per tutte le combinazioni: singolo e coppia, singolo e singola, singola e coppia, coppia e coppia).
Nel secondo caso, quello delle aspettative disattese, appunto, i rifiutati rimprovereranno la controparte di scarsa concretezza e/o indecisione, affibbiandole la colpa della mancata realizzazione della partouze.
Questo perché fa molto meno male di un'autoanalisi che porterebbe alla inevitabile conclusione: "non gli/le sono piaciuto/a" o "non siamo piaciuti loro".
L'estrema sintesi con il quesito: ma perché mai due che si piacciono in tutto e per tutto (coppie, singoli, singole) non dovrebbero arrivare al lettone? 😋
Pallina

2 anni fa
Coppia
Lazio, Roma
Qui dal 08.09.2022 -
Per noi la sintesi è
Non piacersi è la normalità
Piacersi è l'eccezione
Un sorriso 😀

2 anni fa
Singolo
Lazio, Roma
Qui dal 15.05.2023 -
a me nella vita reale, non mi e' mai capitato di avere questa miriade di problemi che enunciate, se ci piacevamo, se possibile, si viveva un bel momento che poteva durare una serata o piu' tempo con reciproca soddisfazione, che non era solo sesso, che diventava conseguenziale, ma non primario, ma tante piccole carinerie, che si tramutavano in una bel momento, qui ci vuole lo psicologo, lo lo psichiatra, l assistente sociale... 🙂 😋 😎

2 anni fa
Singolo
Emilia Romagna, Bologna
Qui dal 06.08.2016 -
Tornando al quesito iniziale, secondo me a volte, ripeto a volte, le eventuali aspettative disattese dipende anche da chi ha fatto il primo passo- o ricerca di un contatto, magari NON avendo letto quelle poche righe dell'annuncio/profilo altrui od essendosene altamente fregato. A me la maggior parte delle richieste è venuta da profili cui già nell'annuncio è scritto che NON sono interessato per incompatibilità, od in altri casi per impossibilità ( vedi discorso ospitare). QUINDI da parte mia la cosa si esaurisce con una non risposta....per motivi già scritti nell'annuncio.

2 anni fa
Singolo
Emilia Romagna,
Qui dal 15.01.2020 -
Quotato da nuovobagdadcafe,
a me nella vita reale, non mi e' mai capitato di avere questa miriade di problemi che enunciate, se ci piacevamo, se possibile, si viveva un bel momento che poteva durare una serata o piu' tempo con reciproca soddisfazione, che non [...]
mmmm non sei lontano dal vero

2 anni fa
Singolo
Veneto, Padova
Qui dal 03.09.2020 -
Quotato da Nickson,
Un caro saluto a tutti.

Premetto che questo argomento ha senso solo se, chi partecipa, ha la buona abitudine di inviare proposte coerenti con il profilo del destinatario ed i [...]
Sinceramente non so che cosa si aspettano le varie persone da un profilo o dall altro...Riconoscere o meno chi la persona cerca o non cerca è la propria aspettativa io credo...
Poi...ad ogni profilo se stesso esprime chi è...che cerca o che aspettativa ha.....Senza recriminare...io cosa cerco ho fatto il mio profilo...le aspettative altrui...non saprei..cosa esprimo...
Troppo diversità ..troppe pretese...non si offenda nessuno..Questo a parere mio..
Logicamente..non si può avere poi tutto e subito..la gente cerca ciò che non trova...il troppo oltre...e non lo avrà..parere mio..

2 anni fa
Singolo
Emilia Romagna,
Qui dal 15.01.2020 -
Quotato da Piccolodi,
Quotato da Nickson,
Un caro saluto a tutti.

Sinceramente non so che cosa si aspettano le varie persone da un profilo o dall altro...Riconoscere o meno chi la persona cerca o non cerca è la propria aspettativa io credo...
Poi...ad ogni profilo se stesso esprime chi è...che cerca o che aspettativa ha.....Senza recriminare...io cosa cerco ho fatto il mio profilo...le aspettative altrui...non saprei..cosa esprimo...
Troppo diversità ..troppe pretese...non si offenda nessuno..Questo a parere mio..
Logicamente..non si può avere poi tutto e subito..la gente cerca ciò che non trova...il troppo oltre...e non lo avrà..parere mio..
. Limpidamente lineare

2 anni fa
Singolo
Emilia Romagna,
Qui dal 15.01.2020 -
Il problema delle aspettative disattese in realtà è spesso un problema finto. Ci soffermiamo troppo poco a capire cosa "pretendiamo" e cosa siamo noi disposti a dare in cambio. MI è capitato spesso qui sopra leggere annunci in cui i compilatori di profili si sono autodescritti con profili a metà tra semidei e divi del cinema, implicitamente chiedendo almeno pari requisiti. Tralasciando quelli che parlano di profili "in linea con il nostro" dove poi di sè non raccontano nulla, quindi qualsiasi profilo sarebbe per una mera questione logica, superiore al loro. Senza polemica , un approccio realisticamente più umile e rilassato spesso sortirebbe maggiori risultati e meno delusioni ...forse. Mi rendo conto che è un pensiero piuttosto ostico, dal canto mio ho fatto il possibile per scoraggiare un certo tipo di persone dal contattarmi, diciamocelo francamente, non si può piacere a tutti e nemmeno dovrebbe essere così.Non fraintendetemi, non è un discorso del guardarsi allo specchio, spesso è più un problema dello scuotere la testa e avere il suono di una maracas (usando una colorita metafora).
Basterebbe chiedersi cosa noi offriamo agli altri con un po' di realistica umiltà, prima di pretendere qualcosa e farci delle aspettative fantascientifiche.

2 anni fa
Singolo
Abruzzo, L'Aquila
Qui dal 30.11.2013 -
AD69..
Aspettative disattese 69.
Tutta colpa della pubblicità. 😄

2 anni fa
Coppia
Puglia, Bari
Qui dal 31.01.2019 -
Quotato da lecap,
Quotato da Ragazzosemplice89,
Io ho imparato a non fidarmi del tutto delle foto che ci sono sui vari profili, soprattutto delle Lei....in alcuni casi carine in foto, dal vivo tanti kg in più.... 🤔🤔🤔 [...]
In un mese di iscrizione, così tanta esperienza?
Complimenti.
Evidentemente le aspettative erano altissime.....

2 anni fa
Singolo
Toscana, Massa Carrara
Qui dal 17.06.2022 -
Quotato da Goldrakeuno,
Parlo per me, 55enne con poche probabilità di incontri, magari creare un 'gruppo' a parte, aiuterebbe tutti noi, si eviterebbero anche delle risposte poco carine.

2 anni fa
Singolo
Lombardia, Milano
Qui dal 15.06.2023 -
Secondo me, ci potrebbero essere diversi problemi con il presentarsi come la terza persona in una coppia su un sito di incontri.
Aspettative non corrispondenti: Quando ti proponi come il terzo in una coppia, potrebbe esserci una mancanza di chiarezza riguardo alle aspettative di tutte le persone coinvolte. le foto possono non riflettere completamente la realtà di una persona. È importante ricordare che le foto possono essere selezionate in modo selettivo o ritoccate per presentare un'immagine particolare di sé stessi. Pertanto, c'è sempre la possibilità che, nonostante scambiarsi foto prima di incontrarsi, potresti non piacere o non trovare attraente una persona quando la incontri di persona.

Questa è una delle sfide che possono sorgere negli incontri online. Tuttavia, è importante mantenere aspettative realistiche e aprire la mente durante l'incontro. L'attrazione fisica è solo uno dei molti aspetti che possono contribuire a una connessione significativa.

È sempre meglio essere aperti e onesti riguardo alle proprie aspettative e desideri quando ci si incontra con qualcuno per la prima volta. La comunicazione aperta può aiutare a gestire le aspettative e a favorire una migliore comprensione reciproca.

2 anni fa
Singolo
Sicilia, Catania
CERTIFICATO

Qui dal 25.06.2022 -
Caro Nickson hai perfettamente ragione, del resto io penso che più della metà, delle coppie che riceve un messaggio con un invito di conoscenza, già è lusingata e soddisfatta da questa richiesta, io li chiamo "i colpi virtuali" tant'è vero che portano avanti la conversazione a monosillabi fino a farla morire.