Annunci69.it è una Community rivolta ad un pubblico adulto e maggiorenne.
Puoi accedere solo se hai più di 18 anni.

SONO MAGGIORENNE ESCI

Il peso del tradimento, è diverso?

125 interventi
3 anni fa
Coppia
estero, Germania
Qui dal 06.01.2015 -
Un singolo incontrato più volte, mi ha raccontato che era iscritto come coppia. Mi ha confessato che la sua coppia è scoppiata perché lei, dopo aver accettato il paletto di °non baciare° per riservare alla coppia l'intimità del bacio, lsi è lasciata andare contravvenendo spudoratamente al loro patto.
Quando lui le ha fatto notare che avrebbe dovuto rispettare i patti, lei lo ha aggredito rinfacciandogli un tradimento, apparentemente già perdonato, avvenuto anni prima, quando lui era all'estero e lei in Italia. Le cose hanno degenerato fino al punto da provocare lo scoppio della coppia.
Gli ho consigliato di perdonare il bacio anche per via che esiste un figlio, anche se ormai adulto.
-Mi chiedo se è più grave il tradimento di lui (dovuto alla distanza e fatto in assenza del partner) oppure quello di lei (dovuto all'istinto e fatto in presenza del partner).
-Mi chiedo se i fatti possono giustificare la rottura di un rapporto duraturo a causa della accuse reciproche di tradimento. A lui non l'ho detto ma la mia bilancia (personale) tende a considerare più grave la trasgressione col bacio visto che lei ben sapeva che lui non sarebbe stato d'accordo e avrebbe visto, il °tradimento?°.
-Se si mettessero sulla bilancia i due fatti, quale dovrebbe essere considerato più grave?

3 anni fa
Coppia
estero, Germania
Qui dal 06.01.2015 -
Quotato da Artdeco,
A mio avviso la cosa "più grave" è aver affrontato l'esperienza (così mi sembra leggendo il "racconto"), con la Voglia di Vendetta/riscatto. Tuttavia se ora lui incontra come Singolo, forse, Lei è pure stata un po [...]
a sentire lui, è stato il fatto che lei ne abbia fatto una specie di controbilanciamento col tradimento (come tu dici) una specie di vendetta, fatta dopo tanti anni (sembrava tutto dimenticato), ad impedirgli di lasciar perdere il bacio nel gioco (lei sapeva di non doverlo dare per riservarlo all'interno della coppia). Proprio perché lo ha visto come vendetta, a freddo, dopo anni che lui le chiedeva di fare incontri, che ha provocato lo scontro e siccome nessuno dei due è stato capace di °perdonare° realmente, si è arrivato allo °scoppio°-
Ma io dico: se dopo uno sbaglio si viene °perdonati° perché si torna ad incolpare il reo? Il perdono non dovrebbe cancellare per sempre lo sbaglio fatto ed evitare che se ne facciano di nuovi?

3 anni fa
Coppia
Piemonte,
CERTIFICATO

Qui dal 18.06.2020 -
io penso che il tradimento non si possa perdonare. Anni fa ero in coppia con una persona, rapporto in esclusiva, ancora non frequentavo il sito. Lui la sera mi dice di essere andato a lavorare, invece era andato in un club e si fece un'altra. Me lo disse il pomeriggio del giorno dopo, lo lasciai. In quel periodo ero single, ero rimasta delusa perché in 4 anni avevamo fatto di tutto e di più. Fosse stato più sincero dicendo che voleva andare al club quella sera aveva solo da dirlo, fare le cose di nascosto è quanto più di subdolo. Lolita

3 anni fa
Coppia
Piemonte,
CERTIFICATO

Qui dal 18.06.2020 -
Se ripenso a quel tradimento soffro ancora, perché eravamo affiatati e funzionava benissimo fra di noi. Ha sbagliato e rovinato tutto volutamente. Fra di noi vigeva la regola di dirci sempre tutto, non avere segreti e soprattutto fare tutto alla luce del sole. Inutile dire che dopo che mi ha confessato il tradimento fra capo e collo mi son vendicata in ogni modo possibile. Ognuno ha ciò che merita. Lolita

3 anni fa
Coppia
Liguria, Genova
CERTIFICATO

Qui dal 20.10.2017 -

Dunque...
una coppia decide di aprirsi al sesso con altri.
Ma il bacio no perché è esclusivo dell'intimità della coppia.
Nell'eccitazione del momento lei, invece bacia chi (o quelli) che la stanno scopando.
Lui si incazza perché nonostante abbia piselli dappertutto, bacia un altro sulla e nella bocca.
In più lui precedentemente l'aveva tradita.
Alla fine la coppia scoppia.
A me già scappa da ridere pensando a quelle che fanno sesso completo (magari in ogni buco disponibile) ma non baciano.
Ma sentire che la colpa della rottura, sarebbe della lei, mi fa letteralmente scompisciare addosso dalle risate.

3 anni fa
Singolo
Abruzzo, L'Aquila
Qui dal 30.11.2013 -
Quotato da zortonaldo,
La faccenda del bacio è stato il pretesto per rompere qualcosa che già scricchiolava.
Il bacio come rivincita o come elemento per riportare in pari il "bilancio delle corna" fa un po' ridere così come anche imporre il veto sul bac [...]
Concordo col maestro. 😄

3 anni fa
Singolo
Piemonte, Torino
Qui dal 15.12.2014 -
Sinceramente mi viene da pensare quando leggo che una coppia non bacia, mentre è disposta a far scopare la lei.
Ebbene, sono dell'opinione che una qualsivoglia penetrazione sia molto più possessiva e personale di un bacio, per cui non comprendo coloro che bannano il bacio.

3 anni fa
Singolo
Abruzzo,
Qui dal 15.07.2017 -
Buongiorno a tutti … io sono un singolo e gioco da singolo … io negli anni ho perdonato è stata dita all’inizio però per l’amore che c’era tra di noi ho perdonato … ma nel perdono ho accettato tutto anche i brutti pensieri che mi tenevano Comapgnia … però poi con il tempo sono spariti e siamo tornati a vivere con amore e passione .. il rapporto di finito causa il mio lavoro perché sono spesso via per lavoro … e per tanto tempo … una donna così sono certo che non riuscirò più trovarla … in tutti i sensi … però tornando a parlare del tradimento e del perdono … io penso che si può

3 anni fa
Coppia
Liguria, Genova
CERTIFICATO

Qui dal 29.11.2017 -
Quotato da lecap,

Dunque...
Nell'eccitazione del momento lei, invece bacia chi (o quelli) che la stanno scopando.
Lui si incazza perché nonostante abbia pis [...]

Infatti lui poteva tradire ma a lei scappa un bacio mentre fa sesso e lui va fuori di testa?
Ovviamente quando la tradiva il bacio non gli scappava di sicuro 😮 😄
Comunque i patti di lealtà nelle coppie che hanno tradito la fiducia valgono poco. Ecco perché non bisognerebbe mai tradire la fiducia del partner. È un patto fondamentale, che quando si spezza, non torna mai più uguale.

3 anni fa
Singolo
Abruzzo,
Qui dal 15.07.2017 -
Quotato da BLACKADDICTED,
Quotato da lecap,

Dunque...

Infatti lui poteva tradire ma a lei scappa un bacio mentre fa sesso e lui va fuori di testa?
si è vero che lui ha rotto solo per il bacio .. ma come è stato detto già quella è stata solo una scusa un pretesto

3 anni fa
Singolo
Abruzzo,
Qui dal 15.07.2017 -
Poi penso che in questo ambiente trasgressivo non ci può essere gelosie … paletti li capisco e ci stanno pure … però se mai torci la persona con la qualche nasce un feeling partendo dalla testa quei paletti posso cadere senza che tu te ne accorga

3 anni fa
Singolo
Abruzzo,
Qui dal 15.07.2017 -
Quotato da Artdeco,
Quotato da BLACKADDICTED,

Comunque i patti di lealtà nelle coppie che hanno tradito la fiducia valgono poco. Ecco perché non bisognerebbe mai tradire la fiducia del partner. È un patto fondamentale, che quando si spezza, non torna mai più uguale.
Voglio sperare che esista la possibilità di perdonare, redimersi e cambiare..... per chi lo vuole veramente fare!
Avere qualche "macchia", rende comunque tutti più umani..
Insomma, non essendo senza peccato, non me la sento di scagliare alcuna pietra.
Condivido … con qiello che hai scritto … 🌹

3 anni fa
Singolo
Lombardia, Pavia
Qui dal 17.03.2020 -
La cosa più grave è che due persone del genere si siano messe insieme, storia sciocca quanto il loro modo di affrontarla.

3 anni fa
Singolo
Lombardia, Pavia
Qui dal 17.03.2020 -
Quotato da lecap,

Dunque...
Ci sta tutto 'sto pezzo:
https://youtu.be/0qanF-91aJo

3 anni fa
Singolo
Abruzzo,
Qui dal 15.07.2017 -
Quotato da Artdeco,
Quotato da XHunerXP,
La cosa più grave è che due persone del genere si siano messe insieme, storia sciocca quanto il loro modo di affrontarla.
Be, io un giudizio così severo su sconosciuti, che qui nulla hanno scritto o detto, proprio non riesco ad averlo!
Al contrario, riesco a farmelo, magari errato, su chi commenta! (in base al come)
Condivido brava ……….Secondo me nessuno … ne noi … ne altri posso giudicare …nessuno puoi farlo … al massimo possono fare un nostro pensiero senza dare sentenze ….

3 anni fa
Singolo
Lombardia, Pavia
Qui dal 17.03.2020 -
Quotato da Artdeco,
Quotato da XHunerXP,
Be, io un giudizio così severo su sconosciuti, che qui nulla hanno scritto o detto, proprio non riesco ad averlo!
Al contrario, riesco a farmelo, magari errato, su chi commenta! (in base al come)
Capisco il senso, ma quello che qui è in esame è la storia , come viene raccontata ed i personaggi descritti. Nulla contro loro personalmente e nessun giudizio personale, non li conosco. Valuto solo quello che si dice qui.
E, personalmente, trovo la situazione come l'ho definita precedentemente, per come è state descritta e "consumata".

3 anni fa
Coppia
Campania,
CERTIFICATO

Qui dal 09.06.2020 -
Cit."(Quando lui le ha fatto notare che avrebbe dovuto rispettare i patti, lei lo ha aggredito rinfacciandogli un tradimento, apparentemente già perdonato, avvenuto anni prima, quando lui era all'estero e lei in Italia.)".
Il lui della coppia è infantile e sicuramente viene cornificato anche fuori dai giochi.
Speriamo non lo venga mai a scoprire altrimenti dovrà aumentare gli antidepressivi.

3 anni fa
Singolo
Lombardia, Pavia
Qui dal 17.03.2020 -
Quotato da pippo1309,
Quotato da Artdeco,

Condivido brava ……….Secondo me nessuno … ne noi … ne altri posso giudicare …nessuno puoi farlo … al massimo possono fare un nostro pensiero senza dare sentenze ….
E allora cosa discutiamo a fare 🤷‍♂️
Si narra una storia e si chiede un parere.
Se il parere non piace allora scatta il:
Non si può giudicare gne gne gne.
🤷‍♂️
Che vi devo dire, storia fantastica, sono fatti l'uno per l'altro, anno affrontato la cosa da persone mature e si vede che il loro rapporto era di una profondità viscerale.
Va meglio così?

3 anni fa
Coppia
Abruzzo, Pescara
CERTIFICATO

Qui dal 29.10.2016 -
Quotato da Coppia4050,
Quotato da lecap,
A me già scappa da ridere pensando a quelle che fanno sesso completo (magari in ogni buco disponibile) ma non baciano.
Ma sentire che la colpa della rottura, sarebbe della lei, mi fa letteralmente scompisciare addosso dalle risate.
Da sette anni mi domando se, elementi così, esistono davvero e se, visto che a quanto si legge in questo thread parrebbero esistere davvero, ci sono o ci fanno. 🙂
Anche a me ha fatto ridere il bilancino tra il bacio e la cornificata all round !
Mi astengo dal partecipare dopo le ultime fatiche in altro 3d ?
Voglio solo ricordare che non parliamo con gli attori ma con spettatori e qui su A69 non è vero che ?ambasciator non porta pene 😄 😮

3 anni fa
Coppia
Abruzzo, Pescara
CERTIFICATO

Qui dal 29.10.2016 -
Quotato da zortonaldo,
In ogni caso, per rispondere al titolo di questo 3D:
"Il peso del tradimento, è diverso?"
Sì, decisamente è diverso.
- Caro, ti darebbe più fastidio se baciassi con la lingua l'altro Lui di coppia in un quartetto o se vado di nascosto a far [...]
Ah ah ah