5 anni fa
Il termine deriva dal greco “Hysteron”, che significa “utero”, etimologia che sottolinea lo stretto rapporto esistente tra questa nevrosi ed il genere femminile. Sarà vero?
5 anni fa
beh il nervoso viene ogni tanto anche a mè 😄
5 anni fa
Non solo il nervoso, che capita a tutti, ma qualcosa di irresistibile ed inconsapevole. Quasi malattia psico-somatica di cui non si comprende il motivo.Quotato da stephanie69,beh il nervoso viene ogni tanto anche a mè 😄
5 anni fa
Io invece mi sono sempre chiesta l'origine dell'aforisma "dire/fare le cose a cazzo di cane".Quotato da coppiaestero,Il termine deriva dal greco ?Hysteron?, che significa ?utero?, etimologia che sottolinea lo stretto rapporto esistente tra questa nevrosi ed il genere femminile. Sarà vero?
Visto che il cazzo non lo hanno né le donne né le cagne, la frase vorrà sottolineare lo stretto rapporto che esiste fra questo modo di dire ed il comportamento dei maschi in genere? 😋
Pallina
5 anni fa
Chiamo René Ferretti e ti aggiorno 😁Quotato da pinkoepallina,
Io invece mi sono sempre chiesta l'origine dell'aforisma "dire/fare le cose a cazzo di cane".
Visto che il cazzo non lo hanno né le donne né le cagne, la frase vorrà sottolineare lo stretto rapporto che esiste fra questo modo di dire ed il comportamento dei maschi in genere? 😋
Pallina
5 anni fa
Singolo
Sardegna, Olbia Tempio
Sardegna, Olbia Tempio
No vabeh...🤦
5 anni fa
Manco da un po' ma vedo che le risposte giuste sono arrivate 🤣🤣🤣🤦♂️
Dal romano...🤣
Dal romano...🤣
5 anni fa
ah la famosa lotta greco romana 🙂
vince la romana 29 ( il cazzo) a 0 😄 😄 😄
vince la romana 29 ( il cazzo) a 0 😄 😄 😄
5 anni fa
Aforisma? Probabilmente è legato al sapere che permette di dire o pubblicare massime e pensieri con significato particolare ed in forma particolare... al liceo avevo un libro di massime ed aforismi. . Cosa c.entra, con l'isteria, che ha assunto dalle origini un particolare significato, di vera e propria malattia? Forse la stai contestando come non esistente?Quotato da pinkoepallina,Io invece mi sono sempre chiesta l'origine dell'aforisma "dire/fare le cose a cazzo di cane".Quotato da coppiaestero,Il termine deriva dal greco ?Hysteron?, che significa ?utero?, etimologia che sottolinea lo stretto rapporto esistente tra questa nevrosi ed il genere femminile. Sarà vero?
Pallina
5 anni fa
La parola che indica il verde frutto che tanto ci piace mettere nell’insalata arriva da “ahuacati” (appartentente al náhuati, l’antica lingua azteca) e significa – rullo di tamburi – testicolo!
Vi state chiedendo perché? Pensate per un secondo al suo aspetto senza dimenticare che, normalmente, l’avocado si trova in “grappoli” di due o più elementi…
Diciamo che gli antichi messicani, grazie a questo nome, sono riusciti a dimostrare il loro senso dell’umorismo!
insomma io un avogado me lo mangio volentieri , un coglione no...lo evito 😄
Vi state chiedendo perché? Pensate per un secondo al suo aspetto senza dimenticare che, normalmente, l’avocado si trova in “grappoli” di due o più elementi…
Diciamo che gli antichi messicani, grazie a questo nome, sono riusciti a dimostrare il loro senso dell’umorismo!
insomma io un avogado me lo mangio volentieri , un coglione no...lo evito 😄
5 anni fa
Sei OT su un argomento che ho aperto io... gentilmente se non hai nulla da dire evita pure di intervenire, non ne sentirò la mancanza. Non dimenticare che mi hai richiamato in argomento nel thread ot.Quotato da mishaemasha,La parola che indica il verde frutto che tanto ci piace mettere nell’insalata arriva da “ahuacati” (appartentente al náhuati, l’antica lingua azteca) e significa – rullo di tamburi – testicolo!
Vi state chiedendo perché? Pensate per un secondo al su [...]
La direzione intervenga, e se ritiene che l'argomento non sia interessante o trattabile lo può chiudere, se lo ritiene con potenzialità di sviluppo, specialmente in riguardo a patologie che possono derivare dalla isteria di origine sessuale come la intendeva Freud, lo lasci pure aperto richiamando a rispettare gli argomenti in discussione evitando interventi palesemente a sfottò. Non ho bisogno di sottopormi alla prova sfottò di Misha né ho voglia di rispondergli pan per focaccia sulla sua incapacità di leggere e capire, o di arrivare ad offenderlo, cosa che offenderebbe me stesso prima di lui.
5 anni fa
beh, a me pare che ti sei risposto da solo alla domanda
nonostante la etimologia , a quanto pare, sono preda dell isterismo tutti, non solo le donne , sai in 2000 anni qualche cosa cambia
nonostante la etimologia , a quanto pare, sono preda dell isterismo tutti, non solo le donne , sai in 2000 anni qualche cosa cambia
5 anni fa
@Pallina...
Anna Magnani.... Non togliermi nemmeno una ruga, le ho pagate tutte a caro prezzo.
Ecco una donna che mi piaceva.
Anna Magnani.... Non togliermi nemmeno una ruga, le ho pagate tutte a caro prezzo.
Ecco una donna che mi piaceva.
5 anni fa
Sai che si riferisce non al nervoso, che tutti possiamo avere, ma a vere e proprie patologie che Freud faceva risalire a desideri sessuali inconsapevoli rifiutati? Purtroppo ho approfondito solo questo autore e non quelli successivi perché utilizzava un modo di esprimersi che mi piaceva moltissimo e descriveva con dovizia di particolari tutte le sedute e le interpretazioni/deduzioni che di volta in volta dava/faceva per cercare di capire l'origine isterica della malattia che non aveva nessuna base organica.Quotato da mishaemasha,beh, a me pare che ti sei risposto da solo alla domanda
5 anni fa
Mi chiedo, in un caso di isteria di massa, gli umani non donna biologica, sono donna dentro?
🤔 oppure, per autocertificarsi donna, basta fare gli isterici 5 min e tutti ti credono?🤷♂️
Chiedo per un amico isterico fracico etero😅
p.s.
Comunque, questo argomento, se la gioca con quello: "gli etero diventano gay perché gli manca la passera"
🤣🤣🤣
🤔 oppure, per autocertificarsi donna, basta fare gli isterici 5 min e tutti ti credono?🤷♂️
Chiedo per un amico isterico fracico etero😅
p.s.
Comunque, questo argomento, se la gioca con quello: "gli etero diventano gay perché gli manca la passera"
🤣🤣🤣
5 anni fa
l isteria di gregge, bee beee 😄
5 anni fa
Ma non si poteva chiamare "Antropomorfismo delle idiozie umane"... Oh, chiedo... 🙄
5 anni fa
NON SCOPRO IO LA ISTERIA, né ho coniato io il vocabolo, esisteva prima che io nascessi..... -L'isteria di massa ha inizio di solito quando un individuo si ammala o diventa isterico durante un periodo di stress. Dopo che tale individuo manifesta i sintomi, altre persone cominciano a mostrare sintomi analoghi, tipicamente nausea, debolezza muscolare e mal di testa, crampi e dolori addominali, tosse, debolezza, affanno e difficoltà respiratorie, contagiate da una forte autosuggestione più che da un disturbo organico, vero e proprio[1]. I casi riscontrati negli ultimi anni hanno interessato per lo più donne, adolescenti e bambini e si sono verificati soprattutto nelle scuole, nelle fabbriche e in contesti stressanti.[1]-Quotato da XHunerXP,Mi chiedo, in un caso di isteria di massa, gli umani non donna biologica, sono donna dentro?
Chiedo p [...]
Chi si sente donna dentro, o si accetta risolvendo, oppure tenta una trasformazione che la/lo potrà far somigliare ad una donna diminuendo la sensazione di inadeguatezza ma deve sapere che non sarà mai -Donna- (lo può essere solo in apparenza. La donna (bella o brutta) è donna anche in tutta la chimica delle sue cellule, con cromosomi xx e non solo nel cervello), dovrà accettare di essere una trans (è del tutto inutile chiamare °donna cis° le donne naturali) e se ne deve fare una ragione. Per capirci: una malattia che facesse morire solo gli uomini, potrebbe far morire anche la trans, perché le sue cellule sono cellule di uomo, mentre una donna xx non morirebbe).
Purtroppo alcuni nascono col desiderio di essere donne ed altre col desiderio di essere uomini... non sappiamo con chi prendercela se non nasciamo adeguati ai nostri desideri: ricchi, belli, attraenti e intelligenti come Misha o come XHunerXP (Loro sì, aprono solo thread intelligenti, °soffrono° per chi nasce nel corpo sbagliato; °menano e vantano° che accettano e difendeno, trans, trav, lesbo, gay, magari con pene aggravanti Zan... ma se non hai la LORO intelligenza superiore, puoi essere deriso, non sei un umano, o almeno non lo sei quanto lo sono gli °handicappati sessuali° che difendono). Ora che ci penso, chiedo per un amico, chi non ha un corpo adeguato alle sue aspettative (non solo sessuali) potrebbe soffrire di isteria e prendersela con chi non ha quel problema? Oppure capisce che persino chi ha soddisfatto tutte le aspettative di nascita potrebbe °ammalarsi° es. di narcisismo più o meno profondo?
5 anni fa
Pene ai colpevoli
5 anni fa
va bbbuo!
com tutta la simpatia per le allucinazioni ma handicappati sessuali nemmeno tra virgolette può passare qui !
com tutta la simpatia per le allucinazioni ma handicappati sessuali nemmeno tra virgolette può passare qui !