Annunci69.it è una Community rivolta ad un pubblico adulto e maggiorenne.
Puoi accedere solo se hai più di 18 anni.

SONO MAGGIORENNE ESCI

Trans. Donna fino a che punto?

291 interventi
9 anni fa
Singolo
Friuli Venezia Giulia, Pordenone
CERTIFICATO

Qui dal 30.07.2013 -
Puo essere corretto che una trans utilizzi il bagno e gli spogliatoi femminili, che abbiano la possibilità qualora volessero di integrarsi completamente nel genere femmile, Ma il mio dubbio resta lo sport, da quello diletantistico a quello professionistico, è corretto far partecipare ad una competizione sportiva femminile una trans, e chiaro che per sua costituzione fisica e piu forte e prestante. E' di questi giorni la storia di una pallavolista transgender ammessa come atleta in una squadra femminile.
Con tutto il rispetto per il genere e per le decisioni personali, ritenete giusto che una squadra femminile possa rafforzarsi con elementi trasgender. Cosa ne pensate?

9 anni fa
Coppia
Lazio, Roma
CERTIFICATO

Qui dal 28.10.2016 -
Quotato da charlize,
che il mondo sta cambiando e non potete farci nulla.... (senza essere atlete io per volere delle mie colleghe donne uso il bagno a loro adibito da 8 anni, normale dove c'è civiltà)
per tornare al tuo quesito allora che facciamo se una transessuale s [...]
E questo è giusto, è civiltà.
Non voglio entrare nel merito, penso solo con raccapriccio alle atlete della DDR prima della caduta del muro.
Lo sport professionistico è, oggi ancor più di allora, business. Credi che gliene freghi nulla a "quei signori" della vostra sacrosanta emancipazione di transessuali o della mia di donna biologica?
Pallina

9 anni fa
Coppia
Emilia Romagna, Ravenna
Qui dal 08.01.2012 -
Quotato da pinkoepallina,
Non voglio entrare nel merito, penso solo con raccapriccio alle atlete della DDR prima della caduta del muro.
Lo sport professionistico è, oggi ancor più di allora, business. Credi che gliene freghi nulla a "quei signori" della vostra sacrosanta emancipazione di transessuali o della mia di donna biologica?
Pallina
concordo, anche se il discorso sullo sport sarebbe lungo e delicato

9 anni fa
Singolo
CERTIFICATO

Qui dal 30.07.2013 -
Ma forse mi sono spiegato male, ma fino a prova contraria le atlete della DDR ormonate, anche se chiudendo gli occhi facevano finta di non vedere, era pur sempre una cosa proibita, qui si parla di fare una cosa legale ed accettata, ed allora domani chi proibira ad un atleta uomo di scarse capacita di fare la transazione per gareggiare tra le donne racimolando gloria medagle e soldi, a discapito degli altri in modo del tutto legale, e ufficializzato, non vedete la stortura celata sootto la cosi detta civiltà.

9 anni fa
Singolo
Veneto, Padova
Qui dal 03.12.2016 -
Nello sport chi ha geni maschili gareggia fra i maschi, chi ha geni femminili gareggia fra le donne. Questo è l'unico criterio equo. Tutto il resto è politica. Che sia politicamente opportuno oggi fare scelte confuse a fronte di situazioni confuse può essere, ma sportivamente produce più dubbi che certezze. Non ho conoscenze sufficienti per fare altre valutazioni.

9 anni fa
Singolo
CERTIFICATO

Qui dal 30.07.2013 -
Quotato da tayrapaccos,
che rottura.....uno si taglia l uccello per vincere al salto con l asta...che problemi...
A tu credi di no, tu non sai fin dove si arriva per la gloria soldi e una medaglia, le russe e le tedesche della DDR morte per cancro negli anni 80 90, piene di anabolizzandi e che somigliavano uomini, non ti dice nulla.

Pensi che se domani, se gli arti bionici, saranno piu performanti di quelli veri, non ci sara qualcuno che vorra farsi amputare per avere delle gambe piu veloci, o delle braccia piu forti. Si vede che bazzichi poco gli ambienti sportivi.

9 anni fa
Coppia
Emilia Romagna, Ravenna
Qui dal 08.01.2012 -
Quotato da Tomas47,
Ma forse mi sono spiegato male, ma fino a prova contraria le atlete della DDR ormonate, anche se chiudendo gli occhi facevano finta di non vedere, era pur sempre una cosa proibita, qui si parla di fare una cosa legale ed accettata, ed allora domani [...]
Ti sei spiegato molto bene, e lo hai ben chiarito in questo secondo intervento. Ciò nonostante l'argomento rimane delicato, poiché si travalica l'aspetto fisico per entrare nel campo psicologico della trans che vuol far sport, scontrandosi con donne vere.
Tuttavia considerando che, di solito le donne hanno una struttura muscolare e fisica meno prestante di chi è nato uomo, sarebbe opportuno che le trans non siano legalmente ammesse a confrontarsi con donne vere.
Se comunque si volesse rispettare le civiltà emergenti, si potrebbe considerale l'eventualità di creare una nuova categoria basata sulla sessualità percepita. Che potrebbe creare disappunto ad altre categorie sessuali. Per questo ritengo più equilibrato che gareggino donne con donne e uomini con uomini, e tutti geneticamente veri.
Pier

9 anni fa
Singolo
Toscana, Livorno
Qui dal 29.08.2011 -
Quotato da rauck,
questa sarebbe una donna.... brrrrrrrr 😄 😄
Se ti fa una sega questa, bisogna chiamare una squadra di carabinieri in tenuta antisommossa per riprenderlo

9 anni fa
Singolo
Abruzzo, L'Aquila
Qui dal 30.11.2013 -
Quotato da Tomas47,
Quotato da tayrapaccos,
che rottura.....uno si taglia l uccello per vincere al salto con l asta...che problemi...
A tu credi di no, tu non sai fin dove si arriva per la gloria soldi e una medaglia, le russe e le tedesche della DDR morte per cancro negli anni 80 90, piene di anabolizzandi e che somigliavano uomini, non ti dice nulla.

Pensi che se domani, se gli arti bionici, saranno piu performanti di quelli veri, non ci sara qualcuno che vorra farsi amputare per avere delle gambe piu veloci, o delle braccia piu forti. Si vede che bazzichi poco gli ambienti sportivi.
Non bazzico neanche io gli ambienti sportivi, ma se non ricordo male è di qualche settimana fa il caso di una pallavolista trans... non ho strumenti per dire se ci sia una differenza concreta fisica, ma ho l'idea che chiunque possa fare sport liberamente... (limito il mio discorso solo a questo aspetto).... credo che l'etica sportiva ( e più in generale l'etica umana) serva proprio in certi casi... hai presente? i fondamenti razionali che permettono di assegnare ai comportamenti umani uno status accettabile (quanto meno), ovvero distinguerli in buoni, giusti, leciti, rispetto ai comportamenti ritenuti ingiusti, illeciti, sconvenienti o cattivi secondo un modello adeguato di comportamento.

9 anni fa
Singolo
Abruzzo, L'Aquila
Qui dal 30.11.2013 -
Quotato da sennaro,
Quotato da rauck,
questa sarebbe una donna.... brrrrrrrr 😄 😄
meglio LEI che la macchina ...
Hanno curiosamente lo stesso colore 😄 e le stesse portiere ai lati 😮

9 anni fa
Coppia
Lazio, Roma
CERTIFICATO

Qui dal 28.10.2016 -
Quotato da Tomas47,
Ma forse mi sono spiegato male, ma fino a prova contraria le atlete della DDR ormonate, anche se chiudendo gli occhi facevano finta di non vedere, era pur sempre una cosa proibita, qui si parla di fare una cosa legale ed accettata, ed allora domani [...]
No, ti sei spiegato benissimo, forse sono stata io a non aver sufficientemente supportato il mio esempio.
Intendevo dire: se ci sono state tante donne e tanti sistemi (leggi Stati) che non soltanto hanno avallato l'uso di sostanze illegali (e gravemente nocive alla salute di quelle poverine) ma l'hanno addirittura incentivato, ti sembra che coloro che fanno dello sport esclusivamente un business si farebbero degli scrupoli ad accettare transessuali M --> F se ciò incrementasse i loro affari? No. Anzi, incoraggerebbero il fenomeno, non per "l'emancipazione della donna", bensì per i loro sporchi interessi.
Pallina

9 anni fa
Singolo
CERTIFICATO

Qui dal 30.07.2013 -
Quotato da Tomas47,
No, ti sei spiegato benissimo, forse sono stata io a non aver sufficientemente supportato il mio esempio.
Intendevo dire: se ci sono state tante donne e tanti sistemi (leggi Stati) che non soltanto hanno avallato l'uso di sostanze illegali (e gravemente nocive alla salute di quelle poverine) ma l'hanno addirittura incentivato, ti sembra che coloro che fanno dello sport esclusivamente un business si farebbero degli scrupoli ad accettare transessuali M --> F se ciò incrementasse i loro affari? No. Anzi, incoraggerebbero il fenomeno, non per "l'emancipazione della donna", bensì per i loro sporchi interessi.
Pallina
Verissimo, quello che intendo io, se fai passare l'idea che una trans puo gareggiare tra le donne,legalmente, sai quei loschi personaggi che una volta doppavano le donne, si mettono a tagliare piselli, per i loro sporchi interessi, e fat trionfare la loro squadra. Mi vengono i brividi solo a pensarci.

9 anni fa
Coppia
Lazio, Roma
CERTIFICATO

Qui dal 28.10.2016 -
Quotato da SanMi,
Pisello si = uomo gareggia fra gli uomini, pisello no = donna e gareggia fra le donne. Parlando di amputazioni e sostituzioni varie, se una persona e' tanto pazza da amputarsi un arto per uno bionico solo per gareggiare non dovrebbe stare sulla pista ma dallo psichiatra... diverso chi purtroppo lo ha perso per mille motivi o madre natura e' stata matrigna quando questa persona e' nata. Tornando sullo specifico: trans nello sport,;io credo che chi inizi un percorso per cambiare sesso abbia ben altre motivazioni che soldi/medaglie/prestigio, ma anche se fosse e' lapalissiano che fino a quando avra' il pisello (fosse anche solo per pisciare) sara' un uomo e nel momento in cui non lo avra' piu' sara' donna. A volte le scelte draconiane salvano da falsi cavilli...
E su questo siamo d'accordo, ma io sono ancora più draconiana. Voglio credere che nessuno si tagli il pipo per un motivo del genere, ma anche se lo facesse sarebbe inutile, per me farebbe testo la genetica ed i cromosomi: XX femmina, XY maschio.
Pallina
@Tony, leggo adesso: le eritropoietine (le famose EPO di chi si dopa) delle quali conosco purtroppo l'esistenza per motivi di salute di mia mamma, hanno chiaramente indicato DOPING nelle confezioni.

9 anni fa
Singolo
Abruzzo, Pescara
Qui dal 31.03.2011 -
Quotato da charlize,
che il mondo sta cambiando e non potete farci nulla.... (senza essere atlete io per volere delle mie colleghe donne uso il bagno a loro adibito da 8 anni, normale dove c'è civiltà)
per tornare al tuo quesito allora che facciamo se una transessuale s [...]
Pallina
Parto dalla fine ovvero dal trattamento disumano a cui venivano sottoposte le ragazze della DDR o di qualche altro paese dell'est.
Ho avuto modo di parlare qualche anno fa con Patrizia Lombardo (una delle quattro finaliste alla 4 x 400 a Los Angeles nel 1984).
Mi ha raccontato cose degne di un film dell'orrore e vi dico solo che le quattro italiane...erano le uniche senza barba :

Riguardo la ragazza transgender che gioca a pallavolo confesso che sino a Domenica sera...non ne sapevo nulla (era ospite alla Domenica Sportiva).
Il problema di che bagno debba utilizzare mi sembra che non c'entri assolutamente nulla col discorso (oltretutto la ragazza ha completato la transizione).
Dal punto di vista strettamente sportivo qualche dubbio mi viene (onestamente confesso che non saprei dare una risposta) perchè
comunque la struttura di base è originariamente maschile e...magari più potente come forza fisica e comunque la ragazza continua a prendere ormoni con...rischio che si possa entrare nel campo doping.
Da quanto ho capito la polemica vera (non so quanto vera o...montata per fare audience) è puntata sul fatto di poter o meno utilizzare trans...pisello munite.

9 anni fa
Singolo
Abruzzo, Pescara
Qui dal 31.03.2011 -
Quotato da Tomas47,
Quotato da tayrapaccos,

Spero tu stia scherzando o voglia provocare (in entrambi i casi...il cattivo gusto sarebbe palese) o quanto hai scritto è...puro delirio.

9 anni fa
Singolo
CERTIFICATO

Qui dal 30.07.2013 -
Quotato da SanMi,
Pisello si = uomo gareggia fra gli uomini, pisello no = donna e gareggia fra le donne. Parlando di amputazioni e sostituzioni varie, se una persona e' tanto pazza da amputarsi un arto per uno bionico solo per gareggiare non dovrebbe stare sulla pista ma dallo psichiatra... diverso chi purtroppo lo ha perso per mille motivi o madre natura e' stata matrigna quando questa persona e' nata. Tornando sullo specifico: trans nello sport,;io credo che chi inizi un percorso per cambiare sesso abbia ben altre motivazioni che soldi/medaglie/prestigio, ma anche se fosse e' lapalissiano che fino a quando avra' il pisello (fosse anche solo per pisciare) sara' un uomo e nel momento in cui non lo avra' piu' sara' donna. A volte le scelte draconiane salvano da falsi cavilli...
E su questo siamo d'accordo, ma io sono ancora più draconiana. Voglio credere che nessuno si tagli il pipo per un motivo del genere, ma anche se lo facesse sarebbe inutile, per me farebbe testo la genetica ed i cromosomi: XX femmina, XY maschio.
Pallina
Siete sicuri che questi per una medaglia non lo farebbero?

https://m.youtube.com/watch?v=KFAqOOGf6II

9 anni fa
Singolo
CERTIFICATO

Qui dal 30.07.2013 -
Quotato da Tony11,
Quotato da Tomas47,
Quotato da tayrapaccos,

Spero tu stia scherzando o voglia provocare (in entrambi i casi...il cattivo gusto sarebbe palese) o quanto hai scritto è...puro delirio.
Tony11 guardati gli allenamenti cinesi, il link qui sotto, e poi dimmi se non sarebbero disposti a tutto per unamedaglia.

9 anni fa
Singolo
Abruzzo, Pescara
Qui dal 31.03.2011 -
Quotato da Tomas47,
Quotato da Tony11,
Quotato da Tomas47,
Quotato da tayrapaccos,

Tony11 guardati gli allenamenti cinesi, il link qui sotto, e poi dimmi se non sarebbero disposti a tutto per unamedaglia.
Ho già scritto di aver sentito da chi ha fatto sport a livelli alti (la ragazza che me li ha raccontati ha fatto una finale olimpica )di atrocità commesse contro le donne ma...tagliarsi il pisello o addirittura arti per una medaglia...ti ripeto che è delirio allo stato puro solo pensarci.
Il video l'ho visto e...oltre a non dire nulla di nuovo...non fa minimamente pensare che si possa arrivare a quello che hai ipotizzato.
Un conto è stigmatizzare i metodi barbari utilizzati da certe nazioni dittatoriali per poter vincere ed un altro è...parlare di fantahorror

9 anni fa
Singolo
CERTIFICATO

Qui dal 30.07.2013 -
Quotato da Tony11,
Quotato da Tomas47,
Quotato da Tony11,
Quotato da Tomas47,
Quotato da tayrapaccos,

Ho già scritto di aver sentito da chi ha fatto sport a livelli alti (la ragazza che me li ha raccontati ha fatto una finale olimpica )di atrocità commesse contro le donne ma...tagliarsi il pisello o addirittura arti per una medaglia...ti ripeto che è delirio allo stato puro solo pensarci.
Il video l'ho visto e...oltre a non dire nulla di nuovo...non fa minimamente pensare che si possa arrivare a quello che hai ipotizzato.
Un conto è stigmatizzare i metodi barbari utilizzati da certe nazioni dittatoriali per poter vincere ed un altro è...parlare di fantahorror
Be Tony basta aspettare, io spero sempre di sbagliarmi, ma poi succede che la realta va al di la di ogni piu'orrenda fantasia.

9 anni fa
Singolo
Abruzzo, Pescara
Qui dal 31.03.2011 -
Quotato da Tomas47,
Quotato da Tony11,
Quotato da Tomas47,
Quotato da Tony11,
Quotato da Tomas47,
Quotato da tayrapaccos,

Be Tony basta aspettare, io spero sempre di sbagliarmi, ma poi succede che la realta va al di la di ogni piu'orrenda fantasia.
Senza girarci intorno i casi di Semenya Caster e di Oscar Pistorius...non c'entrano nulla con le elucubrazioni che stai facendo.
Ammesso che la Caster sia ermafrodita(non esistono prove) non ha comunque subito alcun intervento che ne cambiasse la natura.
Pistorius...non si è certo tagliato le gambe per correre e del resto quando gli hanno permesso di correre con i normodotati...non ha vinto nulla.
La fantascienza...lasciamola a libri e film.