Annunci69.it è una Community rivolta ad un pubblico adulto e maggiorenne.
Puoi accedere solo se hai più di 18 anni.

SONO MAGGIORENNE ESCI

Tutti i Post di belinone

Il Forum di Annunci69.it
9361
Post Scritti
Membro VIP di Annunci69.it
belinone
Tutti i post lasciati sul forum di Annunci69.it

Sei in > Forum > Cerca Messaggi

Tutti i messaggi dell'utente: belinone

11 anni fa
Liguria, Genova
- Singolo -
Iscritto: 12.12.2011
http://www.youtube.com/watch?v=Zf57KwmC4wk
Ogni tanto lo pensiamo tutti :-)

» Nell'argomento: Conoscere una donna su a69
11 anni fa
Liguria, Genova
- Singolo -
Quotato da redset,
Quotato da FionaEBasta,
colto (si intende livello culturale di tipo universitario o simile)

Questa della cultura di tipo universitario - o simile - non la capirò mai. Chiamatelo livello di istruzione, riferitevi ai titoli conseguiti, a quello che vi pare, però lasciate stare La Cultura. Che si conquista e matura in tutt'altro modo. Non volermene, ma ebbi modo di leggere i messaggi che un tuo "conoscente" laureato - quindi, colto? - inviò ad una coppia e c'era da bestemmiare. Un tripudio di stronzate galattiche. Al contrario, per dirne una, i migliori interventi inviati finora sul forum, sono farina del sacco di persone indiscutibilmente preparate che le università le hanno viste passandoci davanti mentre andavano a lavorare! 💋

Grande @redset 😎

11 anni fa
Liguria, Genova
- Singolo -
Quotato da Bianca_3,
Quotato da Happy2,
Nessuno vorrebbe dare un calcio sulle palle a tutti quei cialtroni sempre sulle prime pagine, che rovinano la vita a gente che ha desideri come quelli che stiamo scrivendo noi?
.

Nessuno, perché probabilmente chi veramente (e metaforicamente) desidera farlo si impegna concretamente ogni giorno... e lo vive come qualcosa di più importante di tre cazzatine da fare prima di morire se e quando c'è tempo. (:

Non io, perché per combattere certe persone basta comportarsi civilmente tutti i giorni, fare tutti i giorni qualcosa che migliori noi stessi e migliori l'esstenza di chi vive intorno a noi, fossero anche degli estranei... Per eliminare certe persone basta guardare agli altri con lo stesso rispetto che pretendiamo per noi stessi...

11 anni fa
Liguria, Genova
- Singolo -
1) un viaggio in treno lungo l'Italia senza mai prendere Eurostar, freccecolorate, intercity... Percorrere tutte le linee minori
2) un viaggio sulla Citroen 2 Cv ( o su un VW Bulli) partendo da Trieste lungo tutto l'arco alpino e al Col di Cadibona scendere verso sud lungo tutta la dorsale appenninica senza mai entrare in autostrade, complanari, tangenziali e affini
3) Ricomprarmi la 2Cv e il Bulli :-)

11 anni fa
Liguria, Genova
- Singolo -
Quotato da Spettro82,
Quotato da balloons,
Quotato da duelune,
quell'omar non mi piace...lo stile da balera proprio non lo reggo,,ma la streisand grande donna cantante e attrice
come vedi ognuno ha i propri gusti musicali a me certe beguine che suonano certe orchestre mi piacciono e sopratutto fanno stare svegli mentre si guida tipo omar,bagutti ,sabia,e altre orchestre
Quotato da balloons,
https://www.youtube.com/watch?v=nPfnuOlhUKI ecco questa x esempio è stata presa da molte orchestre e a me piace molto

Non ti offendi se alzo gli Ac/Dc a palla vero? 😎

https://www.youtube.com/watch?v=gEPmA3USJdI
😄 😄 😄
e già che ci siamo mettiamo a palla anche questa, scritta da un eterno candidato al nobel per la letteratura e rifatta in tutti gli stili, dal reggae al blues, dal jazz al pop dall'acustica all'hard... La mia versione preferita è questa:
https://www.youtube.com/watch?v=OWUhHXgZ_dw

11 anni fa
Liguria, Genova
- Singolo -
http://www.youtube.com/watch?v=Wd9coq_gHwg
Domenico Modugno se ne andò il 6 agosto 1994, a me non tutto il suo repertorio piaceva, ma questa canzone ha, per me, un valore affettivo immenso... Questa non è solo una strofa che accende il ricordo, ma un'intera canzone che accende una marea di ricordi, infantili e adolescenziali...

11 anni fa
Liguria, Genova
- Singolo -
Quotato da mieleepeperoncino,
buongiorno, sì.

@curiosige: per quanti libri abbia la bibbia, scommetto che in nessuno di essi vengono citati i dinosauri, il dna e nemmeno l'aspirina. scienza e religione dovrebbero rimanere no separati: non dovrebbero nemmeno sospettare della re [...]

Credo che nessuno abbia obiettato per l'Off Topic perché finalmente non è un Off Topic da cazzoni... Leggendo le varie pagine si trovano spunti e citazioni molto interessanti, quindi perché obiettare? 🙂

11 anni fa
Liguria, Genova
- Singolo -
Quotato da ShrekEFiona,
mmmhhh ragà.... il problema è complesso. io capisco cosa intende curiosige perchè ne conosco molti più aspetti di voi e dunque non noto contraddizioni. provo a fare da mediatore.
se di una disciplina conosco solo gli aspetti superficiali e quei poch [...]

@Fiona, ho capito benissimo che @Curiosige ha una cultura in materia religiosa superiore alla mia (che ti garantisco non è ferma al livello scolastico) e credo a tutti gli utenti di A69 e sono lieto di imparare qualcosa leggendo i suoi post, ma questo non mi impedisce di dissentire con ciò che dice... Il cattolicesimo (come ogni altra religione) presuppone fede in quella dottrina e in tutti i precetti, dogmi, sacramenti ecc, che quella dottrina comporta... Altra cosa è essere credenti, cristiani, ortodossi, luterani ecc... Quello che non mi torna è perché definirsi cattolici quando si vive in contraddizione con il proprio presunto credo... Il cristianesimo non è cattolicesimo, si può essere cristiani anche senza essere cattolici, il che vuol dire aver fede e credere anche ai vangeli gnostici e apocrifi, cosa inconcepibile per un cattolico, secondo il quale gli unici testi sacri sono i 4 vangeli ufficiali, oltre all'unico libro della Bibbia riconosciuto... Questo intendo per contraddizione, il cattolico deve seguire la propria dottrina, altrimenti vive perennemente nel peccato, dal quale si può sempre far assolvere da un altro essere umano che intercede per conto di un dio... Il culto previsto dal cattolicesimo, come quasi tutte le religioni, è integralista, dogmatico e acritico nei confronti della dottrina ufficiale... Poi ognuno è libero di dare le proprie interpretazioni alle scritture, ma allora non si può definire cattolico, in quanto deroga dalla dottrina...
faccio un esempio stupidino e Off Topic: spesso sentiamo dire: non sono razzista, ma... Ecco, se c'è il ma hai già derogato dal tuo non essere razzista...
Se deroghi da una dottrina ufficiale ti poni già in contraddizione con essa... Il cattolicesimo prevede sesso solo all'interno del matrimonio, l'adulterio è peccato mortale, così come il sesso promiscuo, l'omosessualità, la sodomia e il sesso orale con ingerimento di seme... Se li pratichi vivi fuori dalla grazia di quel dio a cui credi... Non tutte le religioni derivate dal cristianesimo hanno dogmi e discipline così rigide in materia di sesso, ma se mi definisco cattolico credo a quelli che sono i precetti del cattolicesimo... Lo so che rispetto a Curiosige le mie analisi sono semplicistiche e superficiali, ma se venissi qua a spiegare le ragioni del mio ateismo, tutti gli studi compiuti sulle mie ragioni ecc... e poi finissi con un ringraziamento a dio o una bestemmia, anche un utente analfabeta potrebbe dirmi che sono in contraddizione... e per me chi vive il cattolicesimo da un punto di vista personale e non acritico nei confronti della dottrina ufficiale della chiesa è in contraddizione con essa...

11 anni fa
Liguria, Genova
- Singolo -
Quotato da mieleepeperoncino,
hmmm... sono vecchio e rincoglionito, ma son sicuro di ricordare che esisteva un partito che si chiamava "democrazia cristiana" e che sorgeva sulla base del "partito popolare italiano" fondato da un prete. ma forse erano tutti cre [...]

erano cattolici, ma a modo loro 😋

11 anni fa
Liguria, Genova
- Singolo -
Quotato da curiosige,
NO .....allora...facciamo un po' il sunto di tutto.....la radici della religione cattolico/cristiana pongono in primo piano l'individuo - persona- nella sua totalità e nel suo obbligo di essere esclusivamente devoto ad un unico Dio - nei libri Sacri [...]

Permettimi di dissentire su alcune questioni: l'essere credente (come hai giustamnete scritto) non implica l'essere assidui frequentatori di chiese e recitatori di rosari alle 5 p.m. perché il dio in cui si crede è onnipresente e quindi non abbisogna di luoghi di culto per venerarlo... Questo vale per i credenti, in qualsiasi dio... L'essere cattolici, invece, impone delle regole, fissate nei secoli da quella chiesa che del cattoliceimo si è fatta interprete... Quindi se sono cattolico credo davvero che Gesù ( la cui figura storica, da ateo, non nego e ammiro anche molto) sia il figlio di dio incarnato in una vergine per opera di uno spirito incorporeo, credo davvero che Noè abbia salvato una coppia per ogni essere vivente costruendo un'arca che ha navigato per 40 giorni durante il diluvio universale ( e io a questo punto mi vedo sempre la coppia di koala dall'Australia e la coppia di coyote dal centro-america che arrivano trafelati 🙂 scusa, ma ironizzare non fa male), credo che davvero Adamo ed Eva siano stati i primi esseri viventi nati direttamente dall'opera di dio, se sono cattolico partecipo attivamente alla vita della mia comunità, cerco di fare proselitismo, studio le sacre scritture, seguo i precetti della mia dottrina, seguo i comandamenti, credo nell'infallibilità del papa data dallo spirito santo che ha illuminato i suoi elettori, credo nelle gerarchie ecclesiastiche e le rispetto, seguo e pratico la liturgia, non solo a natale e pasqua...
Se sono cattolico a modo mio me ne sbatto di tutto questo e tanto so che in punto di morte ci sarà un prete a darmi l'ultima benedizione e intercederà per me presso il creatore...
La differenza tra l'essere credente e essere cattolico è abissale, certamente si può essere entrambe le cose, ma non è corretto definirsi cattolici solo perché si sono ricevuti i sacramenti... Il cattolicesimo ha delle regole, se non le seguo posso definirmi come voglio, ma non cattolico... Che poi, il fatto che queste regole si siano allentate nel corso dei secoli, con una brusca accelerazione nell'ultimo secolo, dovuta ad una maggiore istruzione e ad una perdita di potere da parte del clero (intendo il prete di quartiere, non l'apparato che è sempre più potente) non implica la loro estinzione, le regole restano intatte, per definirsi cattolici bisogna seguirle...

11 anni fa
Liguria, Genova
- Singolo -
Quotato da Mipiacelacoppia,
Curiosige:
Fermo restando che per me...il pensiero di Giovanni Paolo II vale quanto il 2 di picchie, considerato che è stato un Papa che ha basato il suo pontificato più che sulla fede, sulla politica e sulla diplomazia. La sua beatificazione, ha fa [...]

la religione cattolica è la più ipocrita tra tutte le religioni... Ti ordina di sottostare alle leggi della chiesa, ma ti permette, tramite la confessione, di mondare la tua anima dai peccati... Caso unico rispetto alle altre principali religioni... Se un musulmano mangia maiale non ci sarà perdono divino per intercessione di un altro umano che raccoglie la tua confessione... Nessun cattolico ha il coraggio di seguire rigorosamente la liturgia prevista, di sottostare ai comandamenti e rispettare i dogmi... Sempre più spesso si sente la frase: "sono cattolico, ma a modo mio". Cioè, Gesù e papa Francesco mi sono simpatici, ho la casa piena di padri Pii, ma poi che non entrino nella mia vita privata, dove faccio sesso con chi mi pare, esulto se si rovescia un barcone di migranti, cerco di accumulare più beni materiali possibili adorandoli come creature (vitelli d'oro), ho 2-3 famiglie e vado al family day, dei comandamenti me ne sbatto ecc.. ecc... Io sono ateo, l'ho scoperto nell'adolescenza, ho preso il parroco che mi ha cresciuto e gli ho detto che mi sembravano tutte pagliacciate, in primis la confessione che è un metodo subdolo per tenere un'intera comunità sotto scacco sapendo tutti i cazzi loro... Molto cristianamente mi ha mandato a cagare e dopo qualche tempo è stato beccato in canonica a fare sesso omosessuale, tra adulti per fortuna... Tanto per tornare all'ipocrisia... Rispetto chi crede, rispetto chi segue la fede veramente, ma quante sono queste persone? Tutti i credenti, persino Riina, pensano che il loro dio personale li abbia assolti perché loro hanno agito per il bene... Adorare il papa polacco significa chiudere gli occhi su 30 anni di insabbiamenti sulle peggiori nefandezze della chiesa cattolica: pedofilia, accumulo disonesto di ricchezze, rapporti con mafia e dittatori sanguinari (tanto per far nomi equidistanti Pinochet e Castro), rapporti con malavita (banda della Magliana) ecc... Ratzinger, da cardinale, aveva scritto un rapporto sulla pedofilia agghiacciante, insabbiato immediatamente... Da pontefice ha cominciato un percorso di trasparenza, ma si è scontrato immediatamente con le alte sfere...
Per tornare In Topic: si, mi piacerebbe fare sesso con una suora carina, mi piacerebbe sedurla, mi ha sempre eccitato l'idea, ma non frequentando l'ambiente cattolico sarà una delle fantasie che rimarranno tali 🙂

» Nell'argomento: Libertà!!!!!
11 anni fa
Liguria, Genova
- Singolo -
Quotato da redset,
Quotato da spartago,
Schiavo e' colui che aspetta qualcuno che venga a liberarlo...

[i]"No. Lo schiavo è colui che crede di essere libero solo perché non ha l'intelligenza di chiedersi di che cosa siano fatte le proprie catene. È per merito di queste sue frasi idiote che Ezra Pound è stato preso a simbolo dai nazifascisti"[/i] [Massimo Vaj]

Perfettamente d'accordo con la tua considerazione...
per me libertà è un'utopia, siamo tutti assuefatti a qualcosa, qualcuno... Che poi la schiavitù arrivi da un ideale, una squadra di calcio, un partner, il sesso o altro conta poco, libertà è non avere nessun vincolo, alla fine per essere liberi davvero bisognerebbe essere soli... Però ci mancherebbero le nostre catene, molto...
http://www.youtube.com/watch?v=RGjpnXZr4eo

» Nell'argomento: Il tavolino del bar.....
11 anni fa
Liguria, Genova
- Singolo -
Buongiorno a tutti 😎

11 anni fa
Liguria, Genova
- Singolo -
01. A che ora ti svegli? possibilmente mai prima delle 10
02. Dopo quanto tempo ti colleghi ad Annunci69? Dipende se accendo il pc, a volte risulto collegato, ma è il cellulare...
03. Qual è la prima cosa che controlli? Eventuali messaggi e nuove coppie...
04. Datti un voto come utente e specificane il motivo. tra il 6/7, non sono assatanato e spero di farlo capire, a volte non riesce e allora mi abbasso il voto 😋
05. Qual è il tuo primo ricordo di vita? Ho rubato le ciabatte a mio nonno, 2 anni...
06. E il primo ricordo di vita legato al sesso? la patatina della mia coetanea vicina di casa, 6 anni
07. Quanti anni avevi quando hai perso la verginità? 17, intendo rapporto completo
08. Se potessi rinascere, chi o come vorresti essere? Chi nessuno, come: un po' più furbo, più malizioso...
09. Proiettati nel futuro. Come ti vedi tra dieci anni? più vecchio? 🙂
10. Qual è l'ultimo libro che hai letto? Pantera-Stefano Benni, Stoner-John Williams(consigliatissimo)-La versione di Barney-Mordecai Richler... Ne leggo 2-3 al colpo e questi li ho finiti tutti insieme la settimana scorsa...
11. E il protagonista di un libro simile a te? Il protagonista di "Io no" di Lorenzo Licalzi
12. Qual è il film in cui avresti voluto recitare da protagonista? Palombella rossa
13. E la citazione tratta da un film, in cui non avresti voluto recitare, che più ti rappresenta? "Si può fare" Frankenstein Junior
14. Qual è la prima cosa che ti colpisce di una donna? la semplicità
15. E quella di un uomo? il linguaggio
16. Una singola, un singolo e una coppia, ti invitano a casa: quale dono gli porti? una pianta, curandola si ricorderanno chi l'ha regalata
17. Ospiti una singola, un singolo e una coppia: quale dono ti aspetti? Nessuno
18. L'atmosfera è piacevole e gli proponi di cenare con te. Quali piatti prepari? A seconda dell'estro del momento
19. L'atmosfera si scalda e decidete di fare sesso. Diavolo o acqua santa? Diavolo, la mano sinistra di Satana 😄
20. Nel sesso, tutto è permesso? Si, se tutti consenzienti, no se ci sono anche minimi dubbi...
21. Preliminari d'obbligo o dritti al sodo? D'obbligo
22. Delicatezza o impeto? A seconda dell'atmosfera e della/e persona/e
23. Sesso e chiacchiere o silenzio assordante? Sesso e chiacchiere
24. Datti un voto come partner sessuale e specificane il motivo. 8, cerco di essere il più altruista possibile
25. Qual è la fantasia che vorresti realizzare e quella che hai già realizzato? Fantasie realizzate tutte, ma se la partner è stimolante ne possono sempre arrivare di nuove... Da ragazzo volevo un pompino a 2 bocche da due donne bisex, realizzata più e più volte 😎
26. Ti è capitato di fare richieste che il/la tuo/a partner ha ritenuto inaccettabili? Si, spessissimo
27. E di riceverne? Qualche volta... Una ex voleva gioco bisex maschile, se l'ha fatto l'ha fatto con chi è arrivato dopo di me 🙂
28. Descrivi il posto più strano dove hai fatto sesso e quello in cui vorresti farlo. Fatto: in ambulanza... Da fare: in aereo
29. Indica tre titoli di canzoni da ascoltare prima, durante e dopo aver fatto sesso. Shine on you crazy diamond-Simpathy for the devil-Imagine
30. Sei innamorato/a? No
31. Di un utente conosciuto/a tramite Annunci69? No
32. Hai tradito e/o sei stato/a tradito/a? Mai tradito nessuna, tradito 2 volte sicuramente (una beccata e una ha confessato lei)
33. Quanti anni avevano la persona più anziana e quella più giovane con cui hai fatto sesso? la più anziana 65 e io 42, la più giovane 19 e io 48...
34. Ricordi tutti/e i/le partner con cui hai avuto rapporti? Si, a volte me ne scappa qualcuna poi un particolare me le fa tornare in mente, soprattutto quelle occasionali, tipo coppie...
35. Ti è capitato di farlo con qualcuno/a di cui non conoscevi il nome? Si, qualche volta
36. E nello stesso giorno in cui l'hai conosciuto/a? il record dopo 35 minuti, e in situazione non trasgressiva 😋
37. Per quante persone sei stato/a il primo/a? 2
38. Ogni quanto ti masturbi? Non c'è uno scadenziario, magari nulla per settimane e poi tre al giorno...
39. Sei stato con un/una prostituto/a? Ci ho provato anni fa, ma non mi è riuscito, sono stato ad ascoltarla e le ho dato il doppio di quello che chiedeva...
40. Ti prostituiresti per vivere quell'esperienza? No
41. Hai fatto sesso con qualcuno/a per beneficenza o per simpatia? Per simpatia si, per beneficenza mai
42. E con due o più membri della stessa famiglia? Due sorelle, all'insaputa una dell'altra...
43. Sei bisessuale? No
44. Hai accarezzato, abbracciato, baciato... qualcuno/a con gusti sessuali diversi dal tuo? Mi sono lasciato toccare da un uomo di coppia perché volevo capire se mai mi fossi perso qualcosa, dopo pochissimo gli ho chiesto di smetterla, mi dava fastidio
45. Ti è capitato di fare sesso consapevole che qualcuno ti stesse spiando? Si
46. Possiedi foto e/o video realizzati mentre fai sesso? Foto
47. Hai fotografato e/o ripreso altre persone mentre facevano sesso? No
48. Come hai conosciuto Annunci69? Tramite coppia amica
49. Quanto tempo gli dedichi al giorno? Dipende da quanta voglia ho di cazzeggiare 🙂
50. Se tu fossi l'amministratore, quale servizio (uno) aggiungeresti a quelli già offerti? Va bene così
51. Chi è l'autore dell'annuncio più divertente che ti è capitato di leggere? Privacy
52. Qual è l'utente più bello/a che ti è capitato di vedere? Privacy
53. E quello/a che reputi più interessante? Privacy, oppure forse si può dire, penso che potrei diventare amico di Redset se ci conoscessimo al di fuori senza sapere chi siamo
54. In compagnia di quale utente affronteresti il giro del mondo? Redset, tanto so che non correrei rischi, non sono il suo tipo 😋
[Escludi gli amici che hai aggiunto al profilo - Scorri l'elenco degli iscritti e individua quattro membri]
55. A chi affideresti le chiavi di casa? A nessuno
56. Con chi scapperesti su un'isola deserta? Con tantissimi libri, la miglior compagnia
57. Con chi saresti disposto a convivere? Nessuno, probabilmente
58. Chi porteresti all'altare? Sono ateo
59. Svela un segreto che ti riguarda. E lo dico a voi!!! 😄
60. A che ora vai a dormire? Quando ho sonno, di solito mai prima delle 2

Comunque @redset non hai compilato il tuo 😄

11 anni fa
Liguria, Genova
- Singolo -
Quotato da balloons,
pitura freska pin k floid oi nemo vedare i pin floid 😎

Beh, Skardi l'ha scritta perché quel giorno era veramente incazzato, il Redentore è rimasta l'unica festa dei veneziani e non dei turisti... E i Pink Floyd secondo lui l'hanno profanata... Ero in ottimi rapporti col bassista Ciucke, buonanima...

11 anni fa
Liguria, Genova
- Singolo -
http://www.youtube.com/watch?v=RBI28wf1fRc

15 luglio 1989-15 luglio 2014: 25 anni fa esatti a Venezia, presente :-)

11 anni fa
Liguria, Genova
- Singolo -
http://www.youtube.com/watch?v=imf25Squ8ro

Oggi è morto Tommy Ramone, l'ultimo fondatore di un gruppo che ha fatto la storia del Rock'n'roll 😒
Una marea di ricordi si accavallano, l'ultima volta che li ho visti erano a Spezia tanti tanti anni fa... R.I.P.

» Nell'argomento: stupro 6 luglio
11 anni fa
Liguria, Genova
- Singolo -
Quotato da redset,
Ogni anno, il 18% degli italiani che viaggiano nei paradisi sessuali, abusa di persone indifese. In due casi su tre, di età pari o inferiore ai dodici anni. E rientrano in patria impuniti, da mogli e figli. Tant'è che le condanne finora emesse, si co [...]

Lo riposto anche qua, l'avevo già messo in "casa dell'eros"... @Redset con quattro righe hai sintetizzato il mio pensiero, grazie 🙂

http://www.lantidiplomatico.it/dettnews.php?idx=82&pg=8119

» Nell'argomento: La mano "morta".
11 anni fa
Liguria, Genova
- Singolo -
Quotato da oltreconfine,
Su quanto l'aneddotica produce sulle donne indiane, penso sia direttamente proporzionale alla condizione ottocentesca nella quale purtroppo sono ancora costrette a vivere. Non si contano le violenze,gli stupri, le molestie che sono costrette a subire [...]

http://www.lantidiplomatico.it/dettnews.php?idx=82&pg=8119

A me qualche dubbio viene, ricordiamoci che molte violenze (soprattutto quelle all'interno della famiglia), sia qua che nel resto del mondo non vengono neanche denunciate... A livello di prevenzione e di educazione del "maschio" nessun Paese fa abbastanza, purtroppo serviranno generazioni e generazioni per formare le persone e trasformarle da "maschio" a "uomo"... C'è sicuramente da dire che in questi ultimi quaranta anni sono stati fatti (in Italia) passi enormi per combattere il fenomeno, ma ancora troppo poco e ancora troppa mentalità maschilista...

» Nell'argomento: Il tavolino del bar.....
11 anni fa
Liguria, Genova
- Singolo -
buongiorno a tutti, oggi si parte con un buon caffè dopo una colazione abbondante 🙂

Sexy Piccanterie

® Annunci69.it è un marchio registrato. Tutti i diritti sono riservati e vietate le riproduzioni senza esplicito consenso.

Condizioni del Servizio. | Privacy. | Regolamento della Community | Segnalazioni