Annunci69.it è una Community rivolta ad un pubblico adulto e maggiorenne.
Puoi accedere solo se hai più di 18 anni.

SONO MAGGIORENNE ESCI

Tutti i Post di pierpatty6151

Il Forum di Annunci69.it
5837
Post Scritti
Membro VIP di Annunci69.it
pierpatty6151
Tutti i post lasciati sul forum di Annunci69.it

Sei in > Forum > Cerca Messaggi

Tutti i messaggi dell'utente: pierpatty6151

11 anni fa
Emilia Romagna, Ravenna
- Coppia -
Iscritto: 08.01.2012
Quotato da Umor64,
Vuol dire che alle volte il caso aspetta proprio te e non per caso, ma per destino appare come caso.
Esiste il caso, la coincidenza? Il nostro cammino è popolato di fatti, posti, persone che ci aspettano da sempre? [...]

Premettendo che non sono un "fautore" del mio "destino già scritto da Qualcuno", e ciò nonostante porto rispetto per tutti quelli che vivono la loro vita, ritenendo che debba solo svolgersi su binari già determinati.
Detto questo, ritengo che la nostra giornata sia un susseguirsi di "micro decisioni" che si concatenandosi con altre migliaia di "micro decisioni", conducono alle "maxi decisioni", decisive per la nostra esistenza.
Cercando di essere più capibile: faccio questo esempio.
Rovistando nell'armadio, trovo solo maglioni e jeans, che, pur essendo ancora mettibili, non mi piacciono più, e quindi desidero e decido di procurarmene di foggia diversa. (prima mini decisione, derivata dalla sgradevole sensazione che i capi mi hanno dato).
Vado al centro commerciale, che non conosco, e senza pensarci, in automatico, infilo il corridoio di destra anziché quello di sinistra. (altra mini decisione, senza nessun particolare motivo).
Camminando pensando ai fatti miei, mi scontro con un carrello pieno zeppo di alimenti. Alzo gli occhi e incrocio due "fari blu" incorniciati da biondi boccoli. Mi scuso e aiuto a raccogliere lo scatolame caduto a terra. (altra mini decisione, derivata dalla bellezza della donna).
Per provare a conoscere quella bellezza, offro un caffè, che viene accettato. (altra mini decisione, derivata dal piacere di conoscere).
Per farla breve. Pochi anni dopo mi ritrovo vicino all'altare, vestito di tutto punto, e tremante aspetto che arrivano i boccoli biondi che incorniciano gli occhi blu. (questa è la maxi decisone che mi sta cambiando la vita).
Quindi, potrei dire che mi sto sposato per colpa di un maglione e un paio di jeans che anni fa non mi piacevano.
Questo in sintesi è il mio personalissimo pensiero e filosofia sull'importanza delle giornaliere "mini decisioni" che prendiamo anche in funzione delle mini sensazioni, che sviluppiamo in funzione dei segnali piacevoli o irritanti che siano.
Pier

» Nell'argomento: Autostima e rispetto.
11 anni fa
Emilia Romagna, Ravenna
- Coppia -
Quotato da SharkSozzy,
.... non è vero, la relatività di Einstein è una teoria di fisica, mentre il fatto che ci facciamo un'idea delle persone ha queste due caratteristiche: la prima è che l'idea che ci facciamo è per lo più sbagliata, allo stesso modo di come [...]
Estendendo all'infinito la filosofia "dell'inesistenzialità", inevitabilmente si arrivare nel "concettuale vuoto"! Che è in contrapposizione al "tutto ingombro" di sensazioni, recepite e trasmesse da tutto e tutti quelli che, con qualsiasi modalità, viene in contatto con noi.
D'altro canto la teorizzazione dell'inesistezialità, è già, di per se, un concetto, che, anche se involontariamente, dimostra l'esistenza di un'idea. Per il semplice fatto che cercando di dimostrare l'inesistenza dell'idea, si utilizza un ragionamento che si basato su un concetto riferibile a un'idea.
Che è figlia, sia del "ricevere continui" segnali esterni e del continuo confronto, rielaborazione e filtraggio con le nostre "idee" (che possono essere racchiuse nel concetto autostima). Questo crea l'immediata sensazione positiva, neutra o negativa, che sono inevitabilmente trasmesse all'interlocutore. Che, a sua volta, le rielabora e ci comunica le sue sensazioni. Si viene così a creare una specie di ping-pong delle idee-e sensazioni. Che possono essere vere o false in funzione di ciò che si vuol rappresentare o far credere all'avversario.
Questo complicatissimo fenomeno è talmente rodato da millenni di rapporti umani che avviene fantasticamente in automatico. Comunque sia la base di tutto sono le sensazioni trasmesse e ricevute!
E ritengo anche che alla base del tutto, ci sia la personale quantità e qualità di autostima, che porta a saper o no confrontarsi con o senza rispetto con altri.
Pier

11 anni fa
Emilia Romagna, Ravenna
- Coppia -
Quotato da SharkSozzy,
è reale il fatto che tu creda di fare una valutazione che in realtà non fai, ed è reale la "valutazione" considerata in se stessa. Tuttavia una valutazione presuppone una situazione valoriale e questa situazione valoriale, [...]

Ottima e condivisibile lettura della situazione, anche se difficile da metabolizzare senza la corretta apertura mentale!
Pier

11 anni fa
Emilia Romagna, Ravenna
- Coppia -
Quotato da curiosige2,
Lungi da me...il mettermi di mezzo o propendere per la parte A o la parte B..... [...]

Scusa, non voglio tirarti per la cravatta da nessuna parte, ho solo riportato i concetti che concordo e sottoscrivo
Pier

11 anni fa
Emilia Romagna, Ravenna
- Coppia -
Quotato da darksideofthemoon61,
Secondo noi ancora devi ascoltarlo e molto, il tuo maestro. Credi di applicarli e ma del resto...è ovvio che tu credi di applicarli....
Su pregiudizi e preconcetti...potremmo andare inutilmente ....................
In ogni caso..... lascia perdere... almeno..lascia perdere noi...

Solo una piccola annotazione, prima di dedicarmi alla ricerca del fantomatico "problema con persone dalla forte personalità e che non si riesce a contrastare".
E se volete, possiamo anche fare un tratto di strada insieme, chissà forse troveremo le forti personalità che affliggono tutti.

Mi sembra di aver iniziato l'argomento parlando delle mie personali sensazioni sgradevoli, derivate dagli "opinionisti", che con elevata autostima, sviluppano discorsi sul proprio "egocentrismo".
Se questo è cercarvi o coinvolgevi direttamente non ci posso fare nulla, sono mie sensazioni.
Mentre è certo che i vostri interventi, e quelli di Tony, non lasciano dubbi sul soggetto che "pieno di complessi d'inferiorità tende a demonizzare le persone che considerano superiori".
Scusate ma è il medico che vi ha prescritto l'intervento?
Forse sarebbe più "terapeutico" rileggere e anche comprendere l'intervento di Curiosige2. Che tra gli altri concetti scrive :

"Quando l?autostima è buona la persona è in pace con se stessa e con gli altri...... non è sopraffatta né tenta di sopraffare...... si assume la responsabilità delle proprie scelte.....è realistica..... è fiduciosa delle proprie possibilità.....si mette in gioco volentieri..... accetta le proprie emozioni..".

Questo è saper e poter convivere nello stesso ambiente, se pur con convinzioni diametralmente diverse. Concetti che forse non riuscirete mai a metabolizzare.
Detto questo, ed augurandomi di non incrociarvi più; mi congedo da voi.
Pier

11 anni fa
Emilia Romagna, Ravenna
- Coppia -
Quotato da curiosige2,
Quando l?autostima è [i] buona [/i] la persona è in pace con se stessa e con gli altri...... non è sopraffatta né tenta di sopraffare...... si assume la responsabilità delle proprie scelte.....è realistica..... è fiduciosa delle proprie possibilità [...]

concordo e sottoscrivo
Pier

11 anni fa
Emilia Romagna, Ravenna
- Coppia -
Quotato da darksideofthemoon61,
Guarda la prima parte del tuo intervento non l'abbiamo minimamente capita ma rispettiamo il tuo dire che evidentemente configura un esperto di storia e filosofia greca.
Per il resto..eh beh certo..ti sembra di estrapolare perchè in realtà non leggi ma vai avanti sui tuoi pregiudizi e preconcetti nei confronti di chi non ti sta simpatico.
Oh sia chiaro..il tuo maestro aveva assolutamente ragione, parola per parola, persona saggia ed acuta e faceva benissimo a ripetertelo spesso.

Preferisco non considerare, e tantomeno raccogliere da terra le tue illusorie insinuazioni, che configurano miei pregiudizi e preconcetti.
Pazienza, per me sono concetti e per te sono preconcetti, che configurano la presunzione della ragione a prescindere!
Mentre sono effettivamente diverse concezioni e punti di partenza nel raffrontarsi e comunicare con chi ritiene opportuno confrontarsi.

Per quanto riguarda il mio Maestro, lo ringrazio per il suo ripetersi, che mi hanno fatto capire e applicare i suoi concetti. Mentre per altri è ancora buio completo!
Pier

11 anni fa
Emilia Romagna, Ravenna
- Coppia -
Quotato da Tony11,
In soldoni...io che la filosofia l'ho studiata...potrei dire di aver letto delle immani sciocchezze o...chiunque può estrapolare(a casaccio) frasi da wikipedia e tentare di ricomporle...senza riuscire a dargli un minimo di senso logico? [...]
Mentre prendo per assodato il tuo filosofico studio, che è una piccola parte del recepire e comprendere, mi sembra oggettivamente poco articolata la tua logica deduzione. Comunque siamo disponibili a leggerti, sempre che non ti disturba troppo condividere con noi "buonisti" la tua cultura!
Grazie; Pier

11 anni fa
Emilia Romagna, Ravenna
- Coppia -
Non pensavo di attrarre cosi tanto interesse per la mia piccola riflessione.
Comunque sia nello scrivere la mia riflessione pensavo di confinarla nel variegiato ambiente del sesso trasgressivo, e non certamente intendevo scomodare la filosofia Sofistica. Che sviluppa i suoi ragionamenti considerando l'essere umano partendo dalla sua condizione d'individuo all'interno di una comunità, caratterizzata da ben riconosciuti valori culturali, religiosi, morali e quanti altro. E per farla breve, i Sofisti Greci sono stati i precursori dell'insegnamento, e del rispetto, delle leggi e delle tradizioni culturalmente consolidate e da tutti riconosciute come virtuose all'interno della stessa società di cui fanno parte.
Quindi, non conoscendo società umana in cui la trasgressione sessuale è universalmente riconosciuta e moralmente da tutti accettata. Mi sembra che il riferirsi al pensiero "sofistico", sia uno stiracchiamento culturale, con l'utilizzo di paroloni a effetti speciali, smontabili facilmente.

Mentre rileggendo le frasi di Darksideofthemoon61, e di Tony mi sembra di rilevare, i più o meno, espliciti riferimenti al litigare e non a discutere! Che sono concettualmente due diverse modalità di relazionarsi con gli altri.
Io preferisco discutere le mie tesi con chi sa ascoltare ciò che dico, senza precostituite prevenzioni, ma succede anche questo, poco male fa parte del gioco dialettico indipendentemente se i concetti esposti concordino o no.
Altresì ritenendo che la vera forza culturale e sociale, sta nel capire e non nella sistematica demolizione dei concetti, con il solo scopo di focalizzare i riflettori su se stessi per mettere in ombra le altrui convinzioni.
É il solo "sereno raffronto culturale"che sviluppa e consolida le società e il comune sentire.
Senza nessun riferimento particolare; devo, ancora una volta, dare ragione al mio Maestro che soleva dirmi: che per accogliere nuovi concetti, non è sufficiente avere cervello, ma è necessario anche un sufficiente spazio nella scatola cranica per archiviarli, per rivalutarli e sopratutto aver il coraggio di confrontarli con i dogmi già stabilizzati in noi. Altrimenti essi scivoleranno via senza lasciare nessun segno del loro passaggio.
Comunque sia, ognuno dimostra sempre ciò che è, o che vuol sembrare. E fortunatamente non siamo fotocopie e anche, se forse in molti, non desideriamo appiattirci su concetti di vita che non ci appartengono.
Pier

11 anni fa
Emilia Romagna, Ravenna
- Coppia -
Leggendo le discussioni, spesso mi ritrovo con sgradevoli sensazioni, derivate dagli "opinionisti", che con elevata autostima, sviluppano discorsi sul proprio "egocentrismo", e conseguente necessità di emergere sugli altri. E anche derivate dalle invocazioni al "rispetto" delle altrui idee, che puntualmente sono disilluse.
Questo modo di comunicare è, quanto meno, scorretto!

Ritenendo, che noi tutti, ci "siamo scelti l'hobby" più delicato, il più intimo e il più "coinvolgente" che esiste e che abbiamo passato, o desiderando di oltrepassare la sottile linea rossa di confine, tra l'immagine pubblica e quella birichina.
Mi sembra illogico, il pensare che il nostro modo di godere sia il "più meglio" e quello degli altri sia solo "illusorio piacere".
Questo può anche essere vero! Ma è pur sempre un soggettivo modo di vivere criticando, e cercando di smantellare la personalità di altri birichini, o meglio definibili "trasgressivi".
Forse sforzandoci di capire, che non è logicamente possibile ritrovare in altre persone le nostre identiche sfumature sul come, sul dove, sul con chi, e sul perché si gode, si potrebbe sviluppare più serenamente e più completamente discussioni sull'universo "sesso".
E forse in questo clima di sereno confronto, si potrebbe anche veder spuntare nuove ed interessanti opinioni di chi, a oggi, si astiene dallo scrivere per non ritrovarsi "impallinati" da furiose critiche!

Quanto detto, non è una critica a nessuno e anche non vuol essere una "linea guida" da seguire, è solo un mio umile punto di vista! Da non prendere come debolezza culturale, è il mio modo di comunicare con gli altri, partendo da una solida base di parità; anche e sopratutto con chi non sono d'accordo!

Buona birichina giornata a tutti
Pier

11 anni fa
Emilia Romagna, Ravenna
- Coppia -
Scusate belle ragazze, ma anche sul come una si agghinda riuscite a discutere e cercate di primeggiare!
Lasciate stare! Passate oltre e cercate di star bene come vi pare, e sopratutto con voi stesse!
Si è certo che tutti noi siamo costantemente sotto la critica lente degli altri! E il vestiario ci etichetta in una categoria! E chi se ne frega! Solo io so, dove mi pongo! Qui, in comune abbiamo solo il desiderio di "divertente sesso birichino" con o senza compagno, con o non altre donne, con o senza "ciò che vi pare".
Certo è nella nostra indole femminile il "ciatellare" sulla vicina di casa, sulla nostra migliore amica, sulla maestra dei figli. E anche questo dovrebbe essere solo "puro divertimento femminile", che mai dovrebbero arrivare ad essere una presa di posizione, allo scopo di "smantellare" la tipa di turno.
Gli uomini, che hanno un loro mondo, vanno conquistati, se ci pare facciamolo! Sfruttando le loro "debolezze", e d'altronde non siamo forse noi che le abbiamo inventate, a nostro beneficio, queste le loro "debolezze"?
Patty

11 anni fa
Emilia Romagna, Ravenna
- Coppia -
Quotato da francisexy67,
Questo è quello che intendo per "essere eleganti e sensuali" (per chi è capace di indossare) anche con pantaloni o jeans 😄 [...]

Assolutamente siiiiiiii! con stand ovation per francysex67 💋 e nanni838 💋
Patty

p.s. concordo in tutto lo scritto dal mio Pier 💗

11 anni fa
Emilia Romagna, Ravenna
- Coppia -
Vedendo il discorso da fuori, mi permetto di dire la mia! L'abbigliamento femminile sexy non fa di per se la donna sexy!
É il come lei si muove, si pone e il come "scivola" tra gli altri, ad esprimere o no la sua sessualità. Questi diversi modi di essere per alcune sono "naturali atteggiamenti", mentre per altre sono sue "personali impostazioni".
E sono questi diversi modi di "segnalare la presenza", che determinano se una donna è sexy o meno.
Certo occorre un minimo di "sensibilità maschile" per cogliere i piccoli segnali femminili, che le donne sexy trasmettono in "automatico". Non certo perché esse sono costantemente "infoiate cacciatrici di uomini", ma perché, fortunatamente, è il loro naturale modo di essere.
Certo il vestiario fa molto, anche se non è necessariamente vera la correlazione abbigliamento sexy = donna sessuale. L'agghindamento sexy può aiutare ad attirare l'attenzione, ciò nonostante per me, le donne dovrebbe sempre tener presente dove e per quale motivo si trovano in quel determinato posto. Un conto è andare a far spesa con la vertiginosa minigonna e un altro è andare a un appuntamento "birichino" con la "tutona" da pulizie casalinghe.
Concludendo, a me piace "valutare" come si muove e come si pone la donna, e non mi fermo al solo suo vestiario, anche se esso è una ricercata composizione sexy.
Pier

» Nell'argomento: Il tavolino del bar.....
11 anni fa
Emilia Romagna, Ravenna
- Coppia -
[img]https://encrypted-tbn2.gstatic.com/images?q=tbn:ANd9GcSwJcwx8w0sMDjMAx38BR8LpH9UHjdWG194UEy5aEnUDKX7tFCh [/img]
Quasi pronto..........quella dormigliona di Patty aspetta sotto le coperte..........
Buona settimana a tutti belli e brutti

» Nell'argomento: Con chi vi confidate...?
11 anni fa
Emilia Romagna, Ravenna
- Coppia -
Quotato da Davidixxx669,
Quotato da pierpatty6151,
e penso che anche lei faccia lo stesso!
Pier

Ciao Pier, innanzitutto grazie per la tua risposta e con tutta sincerità penso sia ciò che volevo sentirmi dire da qualcuno qui sul forum, perché hai centrato l'obiettivo del mio post con la tua risposta...mi spiego meglio, tu pensi che sia così, ma ti sei mai chiesto se non fosse....

Pensare di confidarsi è un atto di fiducia; nei confronti di chi ti restituisce la sua fiducia confidando i suoi più intimi segreti. Con questo difficilmente diventi ricattabile e non puoi ricattare. Creando così una sorta di reciproca garanzia che minimizza il rischio di eventuali rivalse e ritorsioni.
Aprendoci uno con l'altra ci siamo tolte ombre del passato e ci hanno reso più forti e convinti di vivere insieme.
Per noi vivere insieme non significa stare nella stessa casa, avere degli amici comuni, e quant'altro in comune; ma significa capire, e non gestire i desideri dell'altro in subordine ai nostri. Significa ascoltare e non sentire i suoni delle parole dell'altro, e contemporaneamente pensare ai fatti nostri.

Il perché ci sono persone "indipendenti", non lo so! Posso dirti che quando ero con la mia ex moglie, vivevo "isolato" da lei per svariati motivi che si possono riassumere in diversità d'intenti e di futuro. Derivai da diversi curriculum vitae, diverse esperienze, diversi modi di vedere la vita che giornalmente si stratificavano isolandoci.
Era una situazione in cui il non sentire il bisogno di aprirsi era una specie di corazza che, falsamente, mi aiutava ad andare avanti, finché non è arrivata la rottura. Che avvenne senza saper chi e che cosa mi aspettava fuori di casa.
Pier

» Nell'argomento: uomini etero che .....
11 anni fa
Emilia Romagna, Ravenna
- Coppia -
Quotato da charlize,
ma nemmeno per sogno....perché seppure con interventi chirurgici il corpo di una trans e anche il viso diventano visivamente in modo nn finto ma reale di donna... senza essere donna.. una donna di aspetto col pisello... senza essere biologicamente do [...]

ok! pur rimanendo un falso è carina, ma rimane un falso d'arte! che può ingannare la visuale da vestita o seminuda ma è e rimane un falso!
Che inganna e attira per la strana combinazione tra il corpo femminile e il sesso maschile! E con questo si attenua il senso di colpa che l'uomo tutto di un pezzo non ammetterà mai di desiderare! E' un modo per riprendersi la rivincita sullo strano connubio sentimenti da femmina e corpo da uomo, almeno inizialmente! Che grazie a soldi e bravi chirurgi si trasformano il corpo in quello che la mente desidera. Ma l'opera d'arte "donna" la si può imitare con bei falsi, che rimarranno desiderati solo per il fortunato connubio: fisico femminile con cazzone! Non trovi!
Pier

» Nell'argomento: Con chi vi confidate...?
11 anni fa
Emilia Romagna, Ravenna
- Coppia -
Mi confido i tutto e per tutto con la mia attuale compagna, e penso che anche lei faccia lo stesso!
Pier

11 anni fa
Emilia Romagna, Ravenna
- Coppia -
Quotato da charlize,
@pier : avevo interpretato il tuo errore di scrittura .." femminine" come una provocazione ...invece intendevi scrivere femmine visive..... ok equivoco chiarito e quindi parte del mio intervento su te... da non considerarsi fatto [...]

Nello scusarmi per l'errore di battitura, ti pregherei di non far svicolare i discorsi sui già fin troppo navigati discorsi sulle differenze tra trav, tran, gay e anche bisessuali.
A mio modesto parere sono sfaccettature dello stesso poliedro: persone nate con "sensibilità" femminile all'interno di corpi maschili. Il posizionarsi in una o l'altra "categoria" dipende solo da quanto sia grande e/o sopportabile la "forbice" tra sensibilità e corpo.
Pier

11 anni fa
Emilia Romagna, Ravenna
- Coppia -
Quotato da charlize,
intanto si parla di transessuali e mi pareva evidente che parlare in questa questione di uomini travestiti ...come di uomini gay non c'entra nulla...........
intanto per rispetto ti chiedo di non usare il termine femminine...
...oppure il fenomeno incomprensibile esiste...

Ok! Abbiamo già più volte letto, e anche capito, come la pensi, questo tuo ripeterti non ti da nessun diritto di prelazione su nessun altro modo di esprimersi, se educato! E considerando che, nel mio discorso, ho utilizzato il termine "visive femmine", che poi non significa altro che visivamente si percepisce un corpo con sembianze femminili, ma non è una femmina. Per cui, essendo nel caso in oggetto la realtà, ritengo di non aver offeso nessuno.
Comunque sia, mentre ritengo che il "fenomeno" (come lo definisci tu), non sia da criticare, ma, se si vuole, provarne a capirne i meccanismi sensoriali.
In quanto, senza ombra di dubbio, la grande assente nei giochi erotici è la parte anteriore maschile. Mentre il "resto" è del tutto, e per tutto, simile in tutti i sessi!
Detto questo, ritengo che ci debbano pur essere altre motivazioni che portano a far sesso con chi preferisce nascondere i suoi genitali maschili!
D'altronde non ho mai sentito parlare di una donna che nasconde la "figa" durante i giochi erotici, anche qualora, di gran lunga, preferisca far "utilizzare il suo bel retrotreno".

Quotato da mach313,
Chiedo scusa per i continui riferimenti a una nomenclatura particolare, credo che se non si inizino ad usare termini che hanno un significato universalmente riconosciuto sia impossibile comunicare su temi di questa portata.

Solo utilizzando termini con "significati universalmente riconosciuti", si comunica correttamente! Perciò non devi chiedere scusa a nessuno. Se poi si pensa ad altri significati, basta utilizzare o inventare altri termini.

11 anni fa
Emilia Romagna, Ravenna
- Coppia -
Solo per personale curiosità, e sperando di non gettare "benzina" sui già troppo "esplosivi" discorsi che riguardano la "visiva bellezza" dei così identificati trav/trans.
Vorrei chiedere a chiunque, vuol sbottonarsi, di raccontarci le motivazioni e/o le sensazioni, per cui "lui uomo con attributi maschili", fa sesso con "visive femminine" con attributi maschili, con cui non può giocare e neanche velocemente accarezzare?
Per me questa scelta è incomprensibile! Mentre capisco il desiderio di far sesso con una "visiva femmina" che usi e faccia giocare anche con il suo attributo maschile!
Pier

Sexy Piccanterie

® Annunci69.it è un marchio registrato. Tutti i diritti sono riservati e vietate le riproduzioni senza esplicito consenso.

Condizioni del Servizio. | Privacy. | Regolamento della Community | Segnalazioni