La notizia del giorno

658 interventi
4 anni fa
Trans/Trav
Veneto, Rovigo
Qui dal 19.03.2019 -
se si pensa che una donna non usi il proprio corpo per arrivare,basta vedere in tv,dove molte adesso dicono di essere state violentate, ma lo dicono adesso che sono arrivate,non potevano dirlo al momento,ma certe dinamiche le ho viste anche in piccole aziende,altro che altro secolo,succede ancora,ho visto una bulgara sabato con uno che aveva 40 anni più di lei,e si vedeva in faccia che non era serena,dai su, ce chi accetta compromessi ancora oggi.

4 anni fa
Singolo
Puglia, Taranto
CERTIFICATO

Qui dal 10.04.2019 -
Maschilismo, sessismo e violenza di genere ,aggiungo, sono ancora così radicati che quotidianamente potremmo citare decine e decine di esempi . In realtà a mio modo di vedere, si è arrivati ad una consapevolezza maggiore che sono tuttora radicati ma non si ha la concreta volontà di debellarli, di combatterli con fermezza. Questa cultura maschilista e sessista, secondo me, spesso è presente anche nel genere femminile.

4 anni fa
Gay/Bsx
Lazio, Viterbo
Qui dal 18.11.2018 -
Quotato da Francesconewage,
Maschilismo, sessismo e violenza di genere ,aggiungo, sono ancora così radicati che quotidianamente potremmo citare decine e decine di esempi . In realtà a mio modo di vedere, si è arrivati ad una consapevolezza maggiore che sono tuttora radicati ma [...]
Posso solo darti pienamente ragione. Vorrei dire di più di cose che conosco perfettamente per vari motivi di passati lavori ma credo che sarei fucilato. Cito solo un esempio dei nostri giorni: lui 69 anni (sappiamo tutti chi sia, ed è ricco sfondato), lei 19, si sono fidanzati. Lei si dichiara follemente innamorata...ma de che? Della carta di credito sicuramente!

4 anni fa
Trans/Trav
Veneto, Rovigo
Qui dal 19.03.2019 -
scusate ma io la rai non la guardo mai,motor trend

4 anni fa
Singolo
Abruzzo,
Qui dal 30.03.2018 -
Quotato da pomponio,
Quotato da Francesconewage,
Maschilismo, sessismo e violenza di genere ,aggiungo, sono ancora così radicati che quotidianamente potremmo citare decine e decine di esempi . In realtà a mio modo di vedere, si è arrivati ad una consapevolezza maggiore che sono tuttora radicati ma [...]
Posso solo darti pienamente ragione. Vorrei dire di più di cose che conosco perfettamente per vari motivi di passati lavori ma credo che sarei fucilato. Cito solo un esempio dei nostri giorni: lui 69 anni (sappiamo tutti chi sia, ed è ricco sfondato), lei 19, si sono fidanzati. Lei si dichiara follemente innamorata...ma de che? Della carta di credito sicuramente!
Mi spiace ma questo non sono d'accordo. Nel senso che di questo genere di cose se ne vedono tutti i giorni, come esiste il Briatore o il Berlusca (classici sugar daddy), esistono Ivana Trump e Madonna. Gli arrivisti e le persone che si scoperebbero tutto pur di avere fama e denaro esistono in ambo i sessi.
La questione sessismo è ben altra cosa.

4 anni fa
Gay/Bsx
Lazio, Viterbo
Qui dal 18.11.2018 -
Quotato da Idrogeno,
Scusate ho sbagliato nick . Rispondevo a @pomponio . 😮
Infatti, io rispondevo solo a quanto ha scritto Francesco.

4 anni fa
Coppia
Liguria, Genova
CERTIFICATO

Qui dal 29.11.2017 -
Quotato da pomponio,
Quotato da Francesconewage,
Maschilismo, sessismo e violenza di genere ,aggiungo, sono ancora così radicati che quotidianamente potremmo citare decine e decine di esempi . In realtà a mio modo di vedere, si è arrivati ad una consapevolezza maggiore che sono tuttora radicati ma [...]
Posso solo darti pienamente ragione. Vorrei dire di più di cose che conosco perfettamente per vari motivi di passati lavori ma credo che sarei fucilato. Cito solo un esempio dei nostri giorni: lui 69 anni (sappiamo tutti chi sia, ed è ricco sfondato), lei 19, si sono fidanzati. Lei si dichiara follemente innamorata...ma de che? Della carta di credito sicuramente!
Certo certo ora assisteremo a una sfilata di esempi estremi.
Pensa io conosco un uomo di 35 anni (circa) che cerca donne anziane per sposarle e prendersi i loro soldi. Che facciamo ora diremo che i maschi sono dei mantenuti che sfruttano le donne?
La sagra dei luoghi comuni... 😒

4 anni fa
Coppia
Liguria, La Spezia
Qui dal 08.01.2012 -
Quotato da Idrogeno,
Scusa @pier ma questo è un esempio trito e ritrito . Non ci azzecca nulla rispetto al discorso della professionalità femminile , le difficoltà di affermarsi rispetto agli stereotipi o allo stesso conformismo di comportamento mirato all?affermazione [...]
Non è capibile, che vuoi dire 🙂
Pier

4 anni fa
Singolo
Puglia, Taranto
CERTIFICATO

Qui dal 10.04.2019 -
Quotato da Asintoto,
Quotato da pomponio,
Quotato da Francesconewage,
Maschilismo, sessismo e violenza di genere ,aggiungo, sono ancora così radicati che quotidianamente potremmo citare decine e decine di esempi . In realtà a mio modo di vedere, si è arrivati ad una consapevolezza maggiore che sono tuttora radicati ma [...]
Posso solo darti pienamente ragione. Vorrei dire di più di cose che conosco perfettamente per vari motivi di passati lavori ma credo che sarei fucilato. Cito solo un esempio dei nostri giorni: lui 69 anni (sappiamo tutti chi sia, ed è ricco sfondato), lei 19, si sono fidanzati. Lei si dichiara follemente innamorata...ma de che? Della carta di credito sicuramente!
Mi spiace ma questo non sono d'accordo. Nel senso che di questo genere di cose se ne vedono tutti i giorni, come esiste il Briatore o il Berlusca (classici sugar daddy), esistono Ivana Trump e Madonna. Gli arrivisti e le persone che si scoperebbero tutto pur di avere fama e denaro esistono in ambo i sessi.
La questione sessismo è ben altra cosa.
Ovviamente tu rispondevi a @pomponio perché io non ho fatto nessun esempio di Tizio e Caio.
Ci stiamo incartando con le risposte

4 anni fa
Singolo
Puglia, Taranto
CERTIFICATO

Qui dal 10.04.2019 -
@Ossessa hai ragione Il problema è culturale e negarlo vuol dire non essere leali o non capire un H. Però quel che percepisco è che in realtà non si ha una vera volontà di cambiare, probabilmente perché si ha paura di un confronto alla pari. O tornando ad un tema da te proposto, di perdere un "PRIVILEGIO ".

4 anni fa
Singolo
Lombardia, Milano
Qui dal 31.01.2017 -
Insomma pure quest'anno per sentir cantare bisogna aspettare l'anno prossimo 😮
La canzone è cultura , la canzone Italiana era amata ed apprezzata in tutto il mondo , "era" purtroppo 😒
Mi pare che l'anno scorso fosse tornata una certa Loredana Bertè a cantare , ma la cosa comica è che una cantante come la Bertè nelle vecchie edizioni sarebbe stata considerata mediocre , invece , l'anno scorso sembrava un gigante in mezzo ai nani 😮
Un requiem per la musica melodica all'italiana 😭

4 anni fa
Coppia
Lazio, Roma
Qui dal 21.08.2015 -
E si continua......dietro? E perché non davanti?

4 anni fa
Singolo
Lombardia, Milano
Qui dal 31.01.2017 -
Io opterei per un "al fianco" 😇
Altrimenti non si può parlare di parità ma di supremazia

4 anni fa
Coppia
Lazio, Roma
Qui dal 21.08.2015 -
Mi starebbe bene al fianco...certo ma come potete leggere c'e chi ancora scrive DIETRO..triste..donne sempre nell'ombra.

4 anni fa
Singolo
Sicilia, Messina
CERTIFICATO

Qui dal 29.07.2016 -
Stipendi più alti agli uomini rispetto alle donne (chi lo decide? L’uomo).
Posti di comando principalmente assegnati agli uomini rispetto alle donne (chi lo decide? Degli uomini).
Potere politico principalmente dato nelle mani di uomini rispetto alle donne (chi lo decide? Degli uomini).
Mansioni casalinghe da fare principalmente dalle donne (chi lo dice? Una cultura maschile).
Cura della famiglia a carico della donna (chi lo decide? Un uomo).
Parlare di politica o calcio principalmente tra uomini (chi lo dice? Gli uomini).
Mi fermo qui ma vi invito a continuare voi controcorrente, cioè scrivete ciò che ad oggi non conosce discriminazione tra uomo e donna (non parliamo di eccezioni ma di percentuali più alte).

Andare a Sanremo in quanto fidanzata moglie amica dell’uomo di turno di successo è solo la punta di una discriminazione che vede la donna importante solo in quanto sta con... oppure se una donna ha attenuto una posizione sicuramente l’ha data.

4 anni fa
Coppia
Calabria,
Qui dal 06.05.2003 -
Quotato da Ade-69,
Stipendi più alti agli uomini rispetto alle donne (chi lo decide? L’uomo).
Posti di comando principalmente assegnati agli uomini rispetto alle donne (chi lo decide? Degli uomini).
Potere politico principalmente dato nelle mani di uomini rispetto al [...]
Ci sono millemila motivi, alcuni giusti, tanti altri meno.
Ma dobbiamo sempre considerare che noi donne abbiamo cominciato ad emanciparci veramente da poco, forse una 30ina d'anni, che è un tempo relativamente piccolo rispetto alla storia. E' lo stesso motivo per cui in America la popolazione nera ha molto meno rispetto a quella bianca. Quest'ultimi hanno avuto la possibilità di accumulare risorse centinaia di anni prima.
(Questo non esula dal fatto che vi siano problemi di natura discriminatoria verso la gente di colore o le donne).

Ma proprio l'altro giorno ho ordinato da Amazon "Invisible Women: Exposing Data Bias in a World Designed for Men", non vedo l'ora che arrivi e di cominciarlo.
💗

4 anni fa
Coppia
Lazio, Roma
CERTIFICATO

Qui dal 28.10.2016 -
Quotato da Beyonce,
Mi starebbe bene al fianco...certo ma come potete leggere c'e chi ancora scrive DIETRO..triste..donne sempre nell'ombra.
E' una questione di lettura: io ci leggo la mamma che l'ha educato e non mi arrabbio. 🙂
Pallina

4 anni fa
Coppia
Lazio, Roma
Qui dal 21.08.2015 -
Quotato da pinkoepallina,
Quotato da Beyonce,
Mi starebbe bene al fianco...certo ma come potete leggere c'e chi ancora scrive DIETRO..triste..donne sempre nell'ombra.
E' una questione di lettura: io ci leggo la mamma che l'ha educato e non mi arrabbio. 🙂
Pallina
si...un fatto culturale e purtroppo non è che vedo sti gran cambiamenti eh...poche madri illuminate

4 anni fa
Singolo
Sicilia, Messina
CERTIFICATO

Qui dal 29.07.2016 -
Quotato da skantevern,
Quotato da Ade-69,
Stipendi più alti agli uomini rispetto alle donne (chi lo decide? L’uomo).
Posti di comando principalmente assegnati agli uomini rispetto alle donne (chi lo decide? Degli uomini).
Potere politico principalmente dato nelle mani di uomini rispetto al [...]
Lo chiedo anche a te: cosa fare per cambiare lo status quo?
Non so cosa potresti fare tu o altri, ma so ciò che faccio io, non evito di notare differenze, ma non le vedo proprio in nessun campo. Per me una persona è tale sia che sia una Donna o un Uomo, stesse regole e stessi parametri di giudizio.

4 anni fa
Singolo
Sicilia, Messina
CERTIFICATO

Qui dal 29.07.2016 -
@skantevern, io non sono in una posizione di comando tipo Dio o Dittatore dell’universo, quindi anche volendo non posso cambiare tutto tutto. Ma anche la tua affermazione che dipenda dalle donne la loro situazione, è inverosimile per lo stesso motivo mio. Ma di certo io interagisco giornalmente (come tutti noi) con una moltitudine di persone, e se faccio passare il mio pensiero anche solo al 5% delle mie interazioni è già qualcosa. Tu invece mettendo in dubbio il tutto, che messaggio pensi di trasmettere e che risultati otterrai con la moltitudine delle tue interazioni sociali?


Non puoi scrivere sul Forum finchè non avrai completato il tuo profilo!.
Sei in > Forum > Sesso e Dintorni > La notizia del giorno

® Annunci69.it è un marchio registrato. Tutti i diritti sono riservati e vietate le riproduzioni senza esplicito consenso.

Condizioni del Servizio. | Privacy. | Regolamento della Community | Segnalazioni