Annunci69.it è una Community rivolta ad un pubblico adulto e maggiorenne.
Puoi accedere solo se hai più di 18 anni.

SONO MAGGIORENNE ESCI

Cultura universitaria!!

772 interventi
8 anni fa
Singolo
Campania, Napoli
Qui dal 09.01.2015 -
Quotato da mani-,
Quotato da Francesca74,
Quotato da ETERNODOLCE,
appunto...senza cultura la possibilità di interpretare erroneamente la realtà aumenta notevolmente....
Poi onestamente non comprendo il motivo di questi discorsi...sembra quasi di voler far apparire le persone colte fredde,arcigne e sotto sotto schi [...]
comdivido!
..il contrario ...voglio dire che spesso ti aspetti che una persona che ha la laurea sia migliore di chi non ce l'ha ...e spesso ...non sempre ...questo non accade .
Aaa...ecco la verità....sbagliatissimo....
Non bisogna mai aspettarsi nulla da nessuno...dalla vecchietta con dentiera all'austronauta che quando torna a terra è talmente in astinenza da fica da doversi ricoverare al centro igiene mentale...ma questo nessuno lo vede...

8 anni fa
Coppia
Lazio, Roma
CERTIFICATO

Qui dal 28.10.2016 -
Ho l'impressione che si stia scambiando la cultura con la professionalità.
Per professionalità si intende il "know how" cioè la conoscenza di "come si fa" quella determinata cosa, indispensabile, senza distinzione, al panettiere come al chirurgo.
La cultura è un'altra cosa, è voglia di capire, migliorarsi, aprirsi al mondo, ai tempi e agli altri e, al contrario della professionalità, non è indispensabile... ma se c'è è meglio, molto meglio! Porca miseria però, come mi sento catalaniana, stamattina! 😋
Pallina

8 anni fa
Singolo
Campania, Napoli
Qui dal 09.01.2015 -
Quotato da Cpbixo,
Quotato da ETERNODOLCE,
appunto...senza cultura la possibilità di interpretare erroneamente la realtà aumenta notevolmente....
Poi onestamente non comprendo il motivo di questi discorsi...sembra quasi di voler far apparire le persone colte fredde,arcigne e sotto sotto schi [...]
Basterebbe assumersi la responsabilità delle proprie scelte e accettarne le conseguenze senza voler dimostrare di essere "più meglio" a costo disminuire gli altri.
è la risposta dei vigliacchi......"(però niente vergate sumere )"....

8 anni fa
Coppia
Abruzzo, Pescara
CERTIFICATO

Qui dal 29.10.2016 -
Quotato da pinkoepallina,
Ho l'impressione che si stia scambiando la cultura con la professionalità.
Per professionalità si intende il "know how" cioè la conoscenza di "come si fa" quella determinata cosa, indispensabile, senza distinzione, al panettiere [...]
Meglio pallina che una moglie brutta, povera, antipatica e che non va nei prive 💋 💋 💋

8 anni fa
Singolo
Campania, Napoli
Qui dal 09.01.2015 -
e te credo...vi permettete di fare la morale alla cultura sminuendone i risultati e facendo associazioni provocatorie atte a far apparire le persone acculturate sempre e solo prive d'anima......dulcis in fundo criticate la trasgressione e i principi morali del gioco di coppia....offendete l'immagine della donna a vostro avviso sempre condizionabile dal compagno e frantumate i maroni in maniera continuativa....cosa dovrebbe fare ? mandarvi anche il messaggino del buongiorno per chiedervi se avete fatto sogni d'oro ?

8 anni fa
Singolo
Abruzzo, Pescara
Qui dal 31.03.2011 -
Quotato da mani-,
Quotato da Coppia4050,
Quotato da mani-,
Quotato da ETERNODOLCE,
e te credo...vi permettete di fare la morale alla cultura sminuendone i risultati e facendo associazioni provocatorie atte a far apparire le persone acculturate sempre e solo prive d'anima......dulcis in fundo criticate la trasgressione e i [...]
..dove le hai lette ste cose ?
Come dove le ha lette? Dove stanno scritte, ovvero in quasi tutti i tuoi post.
..non è vero

Mamma la marmellata è uscita dal frigo e mi è venuta addosso

8 anni fa
Singolo
Abruzzo, Pescara
Qui dal 31.03.2011 -
Quotato da mishaemasha,
Quotato da ETERNODOLCE,
Ci mancava la compassione avvolta nel dramma della vita di tutti i giorni "stile barbara d'urso"...
Il libro sulla "cassiera e la vecchietta"....ahahaah.
La smettete per favore ? [...]
Mi chiedevo da un po’ chi era sto mani , come nick somigliava a un altro ....
Finalmente lo ho beccato!!!!

E Garrone...quello del libro cuore!!!!! ....anzi quore, direbbe la cassiera! 🙂 🙂 🙂 🙂
Garrone la...bandiera,il vessillo,la pubblicità(gli inglesi direbbero il banner)...della bontà d'animo 😇 😇 😇 😇 😇

8 anni fa
Singolo
Lombardia,
CERTIFICATO

Qui dal 29.07.2016 -
Secondo me ( ripeto: per me; a mio parere ) il disaccordo nasce dal l?interpretazione del termine ?cultura universitaria?.
Di per se il termine a mio parere non vuol dire nulla, sarebbe più corretto scrivere ?istruzioni universitaria? o ?cultura.........?
Ora premesso che l?istruzione universitaria può portare con se anche cultura,sapere e conoscenza, non va confusa con loro.
In più se si sceglie di mettere ?istruzioni universitaria? , bisognerebbe anche specificare il ramo o il tipo di laurea: laurea classica; laurea breve; indirizzo di laurea.
Viceversa se si sceglie di mettere ?cultura........ ?, bisognerebbe anche in questo caso specificare: cultura generale; cultura specifica in qualcosa ( anche cultura sul sesso, andrebbe bene ed è in linea con il sito); cultura classica, cultura artistica ecc. ecc.
Spesso istruzione universitaria e cultura specifica posso avere una base comune ( vedi cultura sul sesso è laurea in sessuologia ), ma ciò non li pone sullo stesso piano, ad esempio la cultura sul sesso può essere ottenuta sul campo attraverso la sperimentazione diretta che però non ti sostituisce ad un sessuologo, dall?altro lato il sessuologo ha acquisito specifiche conoscenze tecniche che lo portano ad esercitare una professione, ma non per questo è portato ad essere un buon amatore ( magari lo è anche ma non per meriti di studio, e questo vale anche per quando usa i suoi studi sulle zone erogene ).
Vi chiedo scusa se magari ho detto cose banali o sbagliate, ma come dicevo in apertura, è solo una mia opinione.

8 anni fa
Coppia
Veneto, Belluno
Qui dal 09.09.2015 -
[quote=Gilda_G][quote=alexroma69][quote=Pablopd][quote=mani-]Io credo che la cultura è una componente importante ma che da sola non aggiunge nulla allo spessore di una persona .
Se non

8 anni fa
Singolo
Abruzzo, L'Aquila
Qui dal 30.11.2013 -
Leggendo incuriosito ho percepito una netta differenza...
Per far parte di questo mondo non è necessario esser per forza colti, ma non è' assolutamente detto che chi è colto sia di per se una persona cattiva e prevaricatrice.... ma è pur vero che in taluni ambienti prevale l'arroganza accompagnata alla cultura, tale che "se non sai mettere in croce due parole, allora per forza sei un deficiente (colui che deficita) e non ci spreco neanche un minuto per capire chi ho davanti...."
... per molti la cultura è la condizione "sine qua non" per poter avviare un dialogo
... per altri l'importante è essere se stessi al di là di competenze, conoscenze, abilità
.... poi ci sono quelli che soffrono di manie di persecuzione:
- "non gioca con me perchè non sono istruito? Eh beh allora se la tira e io la/lo/li insulto..."
- "considera la mia istruzione fonte di arroganza? Eh beh ma lui/lei/loro fa parte dei non istruiti sicuramente e parto di blacklist"

...come tutti gli estremismi la verità si trova nell'immensa palude fatta di persone che non sono semplicemente interessate al titolo di studio (dalla terza media al dottorato di ricerca), ma si fermano al carattere e alla personalità...
...e tu? lettore, di che categoria fai parte? 😄

8 anni fa
Singolo
Abruzzo, L'Aquila
Qui dal 30.11.2013 -
Quotato da upstair,
Quotato da alessiocince,
Per far parte di questo mondo non è necessario esser per forza colti, ma non è' assolutamente detto che chi è colto sia di per se una persona cattiva e prevaricatrice.... ma è pur ve [...]
della categoria che più tempo passa qui meno scopa, ma in compenso ormai è una bibbia in fatto di sessualità e ammenicoli vari, peccato che tutta sta scienza andrà persa alla mia morte a meno che non ci scriva sopra un libro 🙂
e chi potrebbe impedirtelo? 😄
lasceresti un gran segno del tuo passaggio... soprattutto quando ti soffermerai nel rapporto a tre: @up - @grappa - @figa
...un triangolo insolito 😄

8 anni fa
Singolo
Abruzzo, L'Aquila
Qui dal 30.11.2013 -
Quotato da mr0mrs4spirit,
la discussione sta assumendo contorni kafkiani........
considerando alcuni interventi aggiungerei marzulleschi... ma dipende eh 😮

8 anni fa
Singolo
Abruzzo, L'Aquila
Qui dal 30.11.2013 -
@mr0mrs4spirit ...ed ecco dimostrato in due semplici post l'enorme abisso tra cultura universitaria e cultura spicciola ahahahahahaha 😄
ma ci parlo lo stesso con te (voi) eh....

8 anni fa
Singolo
Abruzzo, L'Aquila
Qui dal 30.11.2013 -
Quotato da mani-,
Quotato da charlize,
avevamo solo detto che se uno era uno stronzo prima......poi da laureato o da maggiormente colto resta comunque uno stronzo dato che questa caratteristica riguarda l'anima e non l'intelletto 💗
Ma ..non lo puoi dire ...perchè i colti si offendono ,
Hai sentito della coppia che ha tenuto segregati i 13 figli in cantina .
Lui Ingegnere lei casalinga ....chi è più stronzo ?
ma voi parlate di uno "stronzo" aprioristico.... non di uno stronzo diventato tale a causa della spocchia acquisita universitariamente con una laurea... lo stronzo aprioristico diciamo che lo è honoris causa 😄

8 anni fa
Singolo
Abruzzo, L'Aquila
Qui dal 30.11.2013 -
Quotato da mani-,
Quotato da alessiocince,
Per far parte di questo mondo non è necessario esser per forza colti, ma non è' assolutamente detto che chi è colto sia di per se una persona cattiva e prevaricatrice.... ma è pur ve [...]
Secondo me una cultura arrogante è bassa cultura .
dove si mette la firma?...

8 anni fa
Singolo
Veneto, Padova
Qui dal 03.12.2016 -
Quotato da mani-,
Quotato da Cpbixo,
@palla, a me la differenza è chiara ma come fai a illustrare a chiacchiere un percorso concettuale a chi non ha fatto nemmeno quello professionalizzante?
..vedi, quando offendi dimostri solo i tuoi limiti ...
come quando usi parole ricercate quando non sei ad una conferenza
Ricercate? 😮

8 anni fa
Singolo
Veneto, Padova
Qui dal 03.12.2016 -
Quotato da charlize,
lo hai detto 4 volte che è la tua opinione.....e del resto se la scrivi tu...è evidente che era la tua 😄
Si ma se non lo ripeti ogni volta per quanto lapalissiano vieni aggredito come un?antilope in mezzo a un branco di leoni

8 anni fa
Singolo
Veneto, Padova
Qui dal 03.12.2016 -
Quotato da mani-,
Quotato da alessiocince,
Si spesso gli arroganti sono bassi 😋

8 anni fa
Singolo
Liguria, Genova
Qui dal 12.12.2011 -
Quotato da Pablopd,
Quotato da mani-,
Quotato da alessiocince,
Si spesso gli arroganti sono bassi 😋
e quindi "hanno il cuore troppo vicino al buco del culo" 😄 😄 😄 cit. Faber 💗

8 anni fa
Singolo
Lombardia, Milano
Qui dal 31.01.2017 -
Ma lo sapevate che i pinguini possono espellere le feci ad una distanza superiore ai 50cm a mo di proiettile 😮 usano tale dono naturale per mantenere la guardia al nido e preservarne la pulizia .
Maro' che so' acccccculturati sti animali !!! 😮