Annunci69.it è una Community rivolta ad un pubblico adulto e maggiorenne.
Puoi accedere solo se hai più di 18 anni.

SONO MAGGIORENNE ESCI

Cultura universitaria!!

772 interventi
3 anni fa
Singolo
Sardegna,
Qui dal 01.08.2020 -
Quotato da Coppia4050,
Quotato da Masterpiece68,

La domanda sorge spontanea... ma chi è che ha fatto pagine di "quanto sono meglio di questi ignoranti"? Chi, dove, quando?
Sei serio? Perché io ho letto parecchi tuoi interventi e mi sembri una persona di un certo livello e molto sveglia. Per questo ripropongo: sei serio?
Potrei farti la stessa domanda...
Vorrei poterti rispondere che "ve sto a fa' la supercazzola" ma così non è...
E per inciso, le argomentazioni portate sono qualcosa di più di semplici opinioni personali, di questi argomenti si dibatte, scrive e studia dall'anno del pelo, lascia basiti semmai che per più di qualcuno siano una novità...
E comunque le domande poste restano in piedi: chi è che si è messo a fare il gradasso?
E come mai al primo accenno di argomenti ed argomentazioni "serieggianti" in diversi si sentano attaccati sul personale, punti sul vivo tanto da dar vita ad un inutile (ed autolesionistica) diatriba?
Mah... 🤷‍♂️
Come diceva il solito O. Wilde "dopo i quarant'anni sei responsabile della faccia che porti", e non solo della faccia... 💋 💗

3 anni fa
Singolo
Sardegna,
Qui dal 01.08.2020 -
Quotato da zortonaldo,
Me so' fatto 'na curtura.
E me so' pure rotto li cojoni a furia de parla' de l'aria fritta...
M'anfatti... e abbasta, le abbiamo passate tutte, siamo appena transitati dal BDSM estremo ed ora siamo all'accanimento, non ha senso, ma perché?

3 anni fa
Singolo
Abruzzo, L'Aquila
Qui dal 30.11.2013 -
Ripartiamo dalle basi.
Cultura universitaria non significa intelligenza.
Per quello che mi riguarda non possiamo dirci portatori di cultura universale (non avendo valore assolutistico), ma sarà compito di altri dirlo... va riconosciuta dagli altri. Sarebbe come quando si legge nei profili "di bella presenza", cioè ci si da dei bello da soli... Ma ne in quel caso vale la legge dell' "ogni scarrafon e'bell'ammamma soja", altrettanto vale per la cultura.
Tuttavia non mi meraviglio che qualcuno voglia specificarlo nella sua ricerca, come non mi meraviglio se qualcuno preferisca esporre altre caratteristiche, siano fisiche o comportamentali: in tutti i casi si tratta di appagamento del proprio ego.
Ciò che spesso irrita ( o diverte, nel mio caso diverte!) è la spocchia di tanti "cercatori di cultura" che spesso è accompagnata con l'arroganza, che porta alla maleducazione.

3 anni fa
Coppia
Lombardia, Milano
CERTIFICATO

Qui dal 26.05.2021 -
Quotato da zortonaldo,
Te l'appoggio ( virtualmente ) ... 😄 😄 😄 😄 😄

3 anni fa
Singolo
Campania, Napoli
CERTIFICATO

Qui dal 01.10.2018 -
Quotato da zortonaldo,
Tu come la condisci? 😉🍋🍅🌶️🧄🧅🧂

3 anni fa
Singolo
Sardegna,
Qui dal 01.08.2020 -
Quotato da Coppia4050,

Potrei farti la stessa domanda...
Vorrei poterti rispondere che "ve sto a fa' la supercazzola" ma così non è...
E per inciso, le argomentazioni portate sono qualcosa di più di semplici opinioni personali, di questi argomenti si dibatte, scrive e studia dall'anno del pelo, lascia basiti semmai che per più di qualcuno siano una novità...
E comunque le domande poste restano in piedi: chi è che si è messo a fare il gradasso?
E come mai al primo accenno di argomenti ed argomentazioni "serieggianti" in diversi si sentano attaccati sul personale, punti sul vivo tanto da dar vita ad un inutile (ed autolesionistica) diatriba?
Mah... 🤷‍♂️
Come diceva il solito O. Wilde "dopo i quarant'anni sei responsabile della faccia che porti", e non solo della faccia... 💋 💗
La domanda mi sembrava abbastanza precisa
La risposta mi pare sia affermativa.
Per cui dovresti andare a leggerti qualche pagina che evidentemente ti è sfuggita.
Sul resto non sono interessato perché, onestamente, quanto riportato mi ha stufato e non voglio più averne né conto né, men che meno, prenderne parte.
Tranquillo che mi sono letto tutto con estrema attenzione e non sono stato a spaccare il capello in quattro (nel senso che ho sorvolato spesso e volentieri) per varie ragioni pratiche, poi ognuno può farsi ed avere la propria personale opinione ben consci però che oltre al personale esiste l'oggettivo (o meglio la sua miglior approssimazione), cioè le opinioni non hanno tutte lo stesso peso o valore (dipende dalla loro aderenza alla realtà, ai fatti) ed è perfino un'ovvietà questa.
È veramente difficile discutere argomentando senza prenderla sul personale (che nel discorso di personale non c'era una mazza), senza scadere nelle battutine finto simpatiche o nei luoghi comuni più triti e banali?
O bisogna sempre parlare di cose "leggere, anzi leggerissime" (cit.) oppure "litigare"?
Tertium non datur? Ma che davero?

3 anni fa
Singolo
Sardegna,
Qui dal 01.08.2020 -
Quotato da Coppia4050,
Si litiga sempre in due
Noi ce ne siamo chiamati fuori da mesi
Le supercazzole anche no: mancano di rispetto verso la tua intelligenza.
Difatti io non stavo litigando...
Le supercazzole nel contesto giusto ci stanno e sono divertenti.
Un certo Burke diceva che "perché il male trionfi è sufficiente che i buoni rinuncino all'azione", ecco dando la corretta contestualizzazione ed interpretazione ai termini "male" e "buoni" il succo è tutto lì, non sono (e non sono mai stato) uno che "sta a guardare"
💋 💗

3 anni fa
Singolo
Sardegna,
Qui dal 01.08.2020 -
Quotato da Coppia4050,
Litigare era riferito a questo
O bisogna sempre parlare di cose "leggere, anzi leggerissime" (cit.) oppure "litigare"?
La supercazzola a questo
Tranquillo che mi sono letto tutto con estrema attenzione e non sono stato a spac [...]
Giusto, de gustibus... voi vi chiamate fuori qualcun altro no, non ci vedo problemi particolari.
Come detto sono abituato alla discussione, è una forma di confronto salutare... a furia di "lasciar perdere" si lascia spazio al peggio, poi le cose vanno come vanno (e non sto parlando del forum, ovviamente) e a quel punto ci si è giocati pure il diritto a lamentarsi (a mio parere).

3 anni fa
Singolo
Piemonte, Torino
Qui dal 15.12.2014 -
Personalmente sono dell'opinione che non sia necessaria una cultura universitaria, ma nel rapportarsi con altre persone, ci sia la necessità di un minimo di buon gusto o di un briciolo di signorilità.
Leggo in alcuni interventi la mancanza assoluta di questi componenti. Persone che non sanno minimamente dove sta di casa il buon gusto.

3 anni fa
Coppia
Abruzzo, Pescara
CERTIFICATO

Qui dal 29.10.2016 -
Quotato da Coppia4050,

Giusto, de gustibus... voi vi chiamate fuori qualcun altro no, non ci vedo problemi particolari.
Come detto sono abituato alla discussione, è una forma di confronto salutare... a furia di "lasciar perdere" si lascia spazio al peggio, poi le cose vanno come vanno (e non sto parlando del forum, ovviamente) e a quel punto ci si è giocati pure il diritto a lamentarsi (a mio parere).

Cazzi loro, perdona il francesismo
Noi ci siamo passati, abbiamo già dato. E capiamo benissimo anche chi, pur di tenersi buono questo o quello, fa lo gnorri: ne ha tutto il diritto, anzi, è proprio un suo diritto. Però che non la venga a raccontare a noi, che del forum conosciamo vita, morte, miracoli, troll e persino chi si depila e chi no. Questo per mettete le cose in chiaro. 💋 💗
ah ah ah rientro solo un attimo
hai capito che il peggio a cui i buoni non possono sottrarsi siamo io e te o no ? 😄 💋
ps
mi sono depilato ieri sera ( depennami)

3 anni fa
Coppia
Abruzzo, Pescara
CERTIFICATO

Qui dal 29.10.2016 -
Quotato da Coppia4050,
Quotato da mishaemasha,

ah ah ah rientro solo un attimo
hai capito che il peggio a cui i buoni non possono sottrarsi siamo io e te o no ? 😄 💋
ps
mi sono depilato ieri sera ( depennami)
Dalle mie parti si dice “ti posso togliere dal piatto, non dalla parentela”. 🙂
In pratica significa che non posso depennarti 😋.

Gesù, non mi depenni ma pure digiuno mi lasci 😮
allora è vero che sei cattivo ...meno male che mi nutro con i classici di Andrea Pazienza 💗

3 anni fa
Coppia
Abruzzo, Pescara
CERTIFICATO

Qui dal 29.10.2016 -
anch io

3 anni fa
Gay/Bsx
Lombardia, Milano
Qui dal 18.10.2016 -
pure io

3 anni fa
Singolo
Campania, Napoli
CERTIFICATO

Qui dal 01.10.2018 -
Quotato da Bull919191,
Certo se il gioco è interpretato come una scopata e via non ha senso scriverlo,ma se invece si vuole istaurare un rapporto ci devono essere dei punti in comune!!magari poi i punti in comune li trovi uguale,ma un punto di partenza potrebbero essere gl [...]

Anche se ancora non riesco a capire che necessità si ha di sentirsi superiore... Forse per un complesso di inferiorità? Si sta parlando di fare sesso non un esame.

3 anni fa
Singolo
Campania, Napoli
CERTIFICATO

Qui dal 01.10.2018 -
Quotato da Bull919191,
Quotato da Gargaroth,

Anche se ancora non riesco a capire che necessità si ha di sentirsi superiore... Forse per un complesso di inferiorità? Si sta parlando di fare sesso non un esame.
...Secondo me se si scrive senza nessuna presunzione è un ottima idea
Si cercano semplicemente persone che possono essere compatibili con la nostra idea di sessualità e con le quali poter instaurare un rapporto.

3 anni fa
Singolo
Campania, Napoli
CERTIFICATO

Qui dal 01.10.2018 -
Quotato da zortonaldo,
Volendo condensare il concetto della "Cultura Universitaria", "Similis simili gaudet" (il simile gode del simile, ovvero "chi si somiglia, si piglia").
Immagino l'incontro conoscitivo durante un aperitivo...
L [...]
Però a letto potrebbero essere più simili di quanto si possa pensare dal loro modo di esprimersi in italiano.

3 anni fa
Singolo
Campania, Napoli
CERTIFICATO

Qui dal 01.10.2018 -
Quotato da Bull919191,
Quotato da Gargaroth,

Si cercano semplicemente persone che possono essere compatibili con la nostra idea di sessualità e con le quali poter instaurare un rapporto.
...Forse hai ragione...ma io quando incontro una coppia non parlo solo di sesso...quindi più sono colti i miei interlocutori,più io posso imparare e per me è sempre bello imparare qualcosa da chi conosco!
Io parto dal concetto che posso imparare da chiunque per il semplice fatto che non ho un sapere enciclopedico.

3 anni fa
Singolo
Lombardia, Pavia
Qui dal 17.03.2020 -
Stupenti come una birra calda senza bollicine.

3 anni fa
Singolo
Sardegna, Olbia Tempio
Qui dal 10.07.2020 -
Praticamente pipì

3 anni fa
Singolo
Campania, Napoli
CERTIFICATO

Qui dal 01.10.2018 -
Quotato da Idrogeno,
Quotato da Gargaroth,

Io parto dal concetto che posso imparare da chiunque per il semplice fatto che non ho un sapere enciclopedico.
Che è quello di cui si favellava negli OT, che però non andava bene perché era diventato troppo IT, allora si è ri-tirato su questo 3d che onestamente non centrava una mazza con l’argomento, ma siccome conteneva la parola ‘cultura’, per assonanza è diventato il proseguimento di un dibattito sulla cultura in generale. Se non fosse che l’utente mediamente intelligente, prima di scrivere, va a leggersi il post di apertura, che non parla per niente del suddetto tema.
(Che al mercato mio padre comprò)
E tutto per sperare di evitare rotture di coglioni.
Cosa che poi, come vedi, non è stata evitata.
Che bei momenti.
Se leggevi un mio intervento di poco prima forse vedevi che sono in linea col senso originale dell'argomento.