8 anni fa
Infatti l'Italia ha un invidiabile record di femminicidi ed anche quella piaga potrebbe far parte di un serio programma di educazione sessuale...Quotato da alessiocince,considerando le ultime elezioni mi sembra più un vizio che una libertà...ma vabé 😋Quotato da belinone,Italica? 😄 😄 😄Quotato da alessiocince,Delegare l'educazione sessuale ad una istituzione non mi sembra una brillante idea (o almeno mi sembra la chiara idea italica di delegare responsabilità) [...]
L'educazione sessuale viene insegnata nella maggior parte dei Paesi civili e non mi sembra di vedere grandi proteste da parte delle popolazioni che la vedono come una delega per deresponsabilizzare la famiglia...
E' una delega anche votare... Pure quello è un vizio solo italico? 😋
Leggi tutto, non soffermarti sulle singole parole che poi perdi il filo e scrivi belinate...: detto che l'italico popolo ha sempre delegato le proprie responsabilità ad altri....di mio credo che delegare l'educazione (sessuale in questo caso) dalle famiglie alle isitituzioni mi sembra un pochino sbagliato 😎 😇 😄
Considerato che deteniamo anche l'altro invidiabile record di reati in famiglia vedrei di buon occhio che l'istituzione scuola cominci un progetto di valorizzazione di certi principi fondamentali di convivenza e civiltà a cominciare già dalle materne per proseguire nella scuola primaria...
Poi se per te sono "belinate" (cazzate in italiano) resta pure della tua idea...
8 anni fa
ohi se da qualche parte nel mio intervento leggi che l'italica società è la migliore in assoluto avvertimi eh che modifico e pubblico una errata corrigeQuotato da belinone,Infatti l'Italia ha un invidiabile record di femminicidi ed anche quella piaga potrebbe far parte di un serio programma di educazione sessuale...Quotato da alessiocince,considerando le ultime elezioni mi sembra più un vizio che una libertà...ma vabé 😋Quotato da belinone,Italica? 😄 😄 😄Quotato da alessiocince,Delegare l'educazione sessuale ad una istituzione non mi sembra una brillante idea (o almeno mi sembra la chiara idea italica di delegare responsabilità) [...]
L'educazione sessuale viene insegnata nella maggior parte dei Paesi civili e non mi sembra di vedere grandi proteste da parte delle popolazioni che la vedono come una delega per deresponsabilizzare la famiglia...
E' una delega anche votare... Pure quello è un vizio solo italico? 😋
Leggi tutto, non soffermarti sulle singole parole che poi perdi il filo e scrivi belinate...: detto che l'italico popolo ha sempre delegato le proprie responsabilità ad altri....di mio credo che delegare l'educazione (sessuale in questo caso) dalle famiglie alle isitituzioni mi sembra un pochino sbagliato 😎 😇 😄
Considerato che deteniamo anche l'altro invidiabile record di reati in famiglia vedrei di buon occhio che l'istituzione scuola cominci un progetto di valorizzazione di certi principi fondamentali di convivenza e civiltà a cominciare già dalle materne per proseguire nella scuola primaria...
Poi se per te sono "belinate" (cazzate in italiano) resta pure della tua idea...
...ma resto del parere che è in famiglia che bisogna fare i primi passi verso la sessualità, la civiltà, la capacità di relazionarsi verso il prossimo
8 anni fa
Nei paesi scandinavi (gran modello di civiltà, molto meglio di noi, ma se pensate siano il modello paradisiaco delle libertà sessuali forse fareste meglio ad aggiornarvi sugli ultimi 10 anni...) si sta un po' tornando indietro scrivevo poco fa... restano un gran modello per alcuni aspetti, ma loro come sottolineavi giustamente tu non hanno quella malizia tipica dei paesi mediterranei ad esempioQuotato da banner,Ciao Alessio, certamente bisogna capire cosa si intende per libertà sessuali, sicuramente i paesi Scandinavi non sono il paradiso nel senso lato, ho conosciuto tante persone che andando in quei posti poi è rimasto deluso.
Hanno un'altra cultura del corpo con tutte le conseguenze del caso, non hanno problemi a mostrarsi nudi ma al tempo stesso sono discreti, manca la malizia, in tv nei programmi di spettacolo, manifesti pubblicitari, non ci sono vallette o ballerine mezze nude come da noi ma do contro se in un film c'è una scena di sesso, difficilmente, viene censurata. La prostituzione è un reato, i locali di tipo hard sono maggiormente solo frequentati da stranieri. Diciamo che se uno va in Svezia e pensa di poter fare sesso tout court e di vedere persone che si accoppiano in continuazione, beh....
Certamente le donne specialmente, in virtù di una buona educazione,sono aperte, disponibili, non si fanno troppe seghe mentali e spesso prendono l'iniziativa. Pensa già all'inizio degli anni 70, quando andavo a trovare qualche ragazza, magari viveva ancora con i genitori, al mattino arrivava la mamma che ci portava la colazione a letto, non con poco imbarazzo da parte mia. 🙂
8 anni fa
Invece, credo che proprio per il sesso è giusto che siano terze persone ad insegnare l'insegnabile. Fatto dai genitori vengono coinvolti troppi altri problemi psicologici che non voglio qui nemmeno accennare (la nascita di un figlio per una coppia è il primo momento di difficoltà per l'allargarsi dei rapporti stretti). Come ho già detto, c'è anche la tendenza dei figli a colpevolizzare i genitori per qualsiasi errore commesso e un errore sul sesso sarebbe irrimediabile, per loro. Certo, anche questo l'ho già detto seguirei comunque con grande attenzione l'evoluzione sessuale con incontri con l'insegnante all'oscuro dei figli (e poi decidere con lui/lei se è il caso o meno di aggiungere qualcosa da parte della famiglia. Le deleghe, dove è possibile bisogna evitare le deleghe, anche e soprattutto politiche, ma in fatto di sesso credo che un terzo possa fare meno danni di un genitore..
per la prima volta voglio dire la mia sul femminicido, omicidi tra persone che si "volevano" bene e a volte se ne vogliono ancora ma nelle parti scatta una rabbia incontrollata che porta all'omicidio.
Io per prima cosa renderei più chiari i rapporti con la sottoscrizione del "contratto" matrimoniale. Ciò metterebbe già in testa, a noi maschi che il rapporto può finire e se finisce si è già deciso, quando le bocce sono ferme, il comportamento che si terrà in caso di separazione, nei riguardi dei beni materiali e dei figli. In Romania, separazione e divorzio sono molto più semplici e condivisi (mentre in Italia la semplice idea che un rapporto matrimoniale possa finire, mette il panico, specie negli uomini, perché non riescono a vedere nessuna possibilità di rifarsi una vita e vorrebbero ingiustamente tenere legate e prigioniere le loro mogli). Quindi ratificherei una nuova visione del matrimonio. Poi tratterei l'omicidio con l'ergastolo, e in caso di omicidio tra coniugi metterei delle aggravanti che proibirebbero qualsiasi possibilità di sconti di pena. Scusate l'ot.... non ci tornerò più sopra, chi mi vuole rispondere lo facesse in privato grazie.
per la prima volta voglio dire la mia sul femminicido, omicidi tra persone che si "volevano" bene e a volte se ne vogliono ancora ma nelle parti scatta una rabbia incontrollata che porta all'omicidio.
Io per prima cosa renderei più chiari i rapporti con la sottoscrizione del "contratto" matrimoniale. Ciò metterebbe già in testa, a noi maschi che il rapporto può finire e se finisce si è già deciso, quando le bocce sono ferme, il comportamento che si terrà in caso di separazione, nei riguardi dei beni materiali e dei figli. In Romania, separazione e divorzio sono molto più semplici e condivisi (mentre in Italia la semplice idea che un rapporto matrimoniale possa finire, mette il panico, specie negli uomini, perché non riescono a vedere nessuna possibilità di rifarsi una vita e vorrebbero ingiustamente tenere legate e prigioniere le loro mogli). Quindi ratificherei una nuova visione del matrimonio. Poi tratterei l'omicidio con l'ergastolo, e in caso di omicidio tra coniugi metterei delle aggravanti che proibirebbero qualsiasi possibilità di sconti di pena. Scusate l'ot.... non ci tornerò più sopra, chi mi vuole rispondere lo facesse in privato grazie.
8 anni fa
Al contrario, nelle tue parole ho letto una critica alla delega e l'hai sottolineata come un italico vizio...Quotato da alessiocince,ohi se da qualche parte nel mio intervento leggi che l'italica società è la migliore in assoluto avvertimi eh che modifico e pubblico una errata corrige
...ma resto del parere che è in famiglia che bisogna fare i primi passi verso la sessualità, la civiltà, la capacità di relazionarsi verso il prossimo
Siccome per me non lo è ti ho sottolineato i veri vizi italici, spesso derivanti dalla mancata educazione scolastica..
Anche Adinolfi pensa che insegnare l'educazione sessuale a scuola sia sbagliato e i valori si imparano in famiglia...
Soprattutto nelle famiglie composte da genitori omofobi e razzisti 😒
Se la scuola insegnasse il rispetto per tutte le differenze avremmo qualche gay picchiato in meno? Non lo so, ma a naso direi di si...
Avremmo un rispetto maggiore per tutte le sfumature sessuali? Per me si...
Avremmo maggiore attenzione nei rapporti di coppia e non considereremmo la donna una nostra proprietà da pestare fino ad uccidere se decide che la storia è finita? Anche quello potrebbe essere...
8 anni fa
...di mio parlavo di collaborazione... la delega totale, boh... mi pare eccessiva...ma è una semplice impressione eh 🙂Quotato da coppiaestero,Invece, credo che proprio per il sesso è giusto che siano terze persone ad insegnare l'insegnabile. Fatto dai genitori vengono coinvolti troppi altri problemi psicologici che non voglio qui nemmeno accennare (la nascita di un figlio per una [...]
8 anni fa
ti ha già risposto marika e non aggiungerei molto al suo intervento... te lo corsivetto un po così non vengo accusato di copiare 😄Quotato da belinone,Al contrario, nelle tue parole ho letto una critica alla delega e l'hai sottolineata come un italico vizio...Quotato da alessiocince,ohi se da qualche parte nel mio intervento leggi che l'italica società è la migliore in assoluto avvertimi eh che modifico e pubblico una errata corrige
Siccome per me non lo è ti ho sottolineato i veri vizi italici, spesso derivanti dalla mancata educazione scolastica..
Anche Adinolfi pensa che insegnare l'educazione sessuale a scuola sia sbagliato e i valori si imparano in famiglia...
Se la scuola insegnasse il rispetto per tutte le differenze avremmo qualche gay picchiato in meno? Non lo so, ma a naso direi di si...
Avremmo maggiore attenzione nei rapporti di coppia e non considereremmo la donna una nostra proprietà da pestare fino ad uccidere se decide che la storia è finita? Anche quello potrebbe essere...
la scuola senza il supporto della famiglia non serve a nulla
8 anni fa
lo lascio sospeso dopo pranzo al bar 😋Quotato da Marika66,pretendo un caffè come pagamento dei diritti d'autore 😄 😄 😋Quotato da alessiocince,ti ha già risposto marika e non aggiungerei molto al suo intervento... te lo corsivetto un po così non vengo accusato di copiare 😄Quotato da belinone,Al contrario, nelle tue parole ho letto una critica alla delega e l'hai sottolineata come un italico vizio...Quotato da alessiocince,ohi se da qualche parte nel mio intervento leggi che l'italica società è la migliore in assoluto avvertimi eh che modifico e pubblico una errata corrige
8 anni fa
@Marika ha anche scritto che manca il rispetto per gli insegnanti... Leggi tutto o devo farlo solo io? 😄Quotato da alessiocince,ti ha già risposto marika e non aggiungerei molto al suo intervento... te lo corsivetto un po così non vengo accusato di copiare 😄Quotato da belinone,Al contrario, nelle tue parole ho letto una critica alla delega e l'hai sottolineata come un italico vizio...Quotato da alessiocince,ohi se da qualche parte nel mio intervento leggi che l'italica società è la migliore in assoluto avvertimi eh che modifico e pubblico una errata corrige
Io continuo a pensare che la scuola non è una delega sbagliata alle mancanze della famiglia...
Ovvio che l'educazione sessuale non può essere svolta da professori bigotti, omofobi o peggio...
Se poi si pensa che educazione sessuale sia insegnare lo scambismo allora mi arrendo...
8 anni fa
ohi se da qualche parte nel mio intervento leggi che ho scritto che non bisogna portare rispetto agli insegnanti (come a qualsiasi altro essere umano di genere razza età ecc.) avvertimi eh che modifico e pubblico una errata corrigeQuotato da belinone,@Marika ha anche scritto che manca il rispetto per gli insegnanti... Leggi tutto o devo farlo solo io? 😄Quotato da alessiocince,ti ha già risposto marika e non aggiungerei molto al suo intervento... te lo corsivetto un po così non vengo accusato di copiare 😄Quotato da belinone,Al contrario, nelle tue parole ho letto una critica alla delega e l'hai sottolineata come un italico vizio...Quotato da alessiocince,ohi se da qualche parte nel mio intervento leggi che l'italica società è la migliore in assoluto avvertimi eh che modifico e pubblico una errata corrige
Io continuo a pensare che la scuola non è una delega sbagliata alle mancanze della famiglia...
Ovvio che l'educazione sessuale non può essere svolta da professori bigotti, omofobi o peggio...
Se poi si pensa che educazione sessuale sia insegnare lo scambismo allora mi arrendo...
te lo neretto anche va'...
😄
8 anni fa
@Alessio puoi nerettare tutto quello che vuoi, per me dipende da quale famiglia...
Quella che comincia a insegnare da piccoli il rispetto per tutte le sessualità o quella che insegna che le donne devono essere sottomesse e i gay sono "froci" da curare?
Quella che comincia a insegnare da piccoli il rispetto per tutte le sessualità o quella che insegna che le donne devono essere sottomesse e i gay sono "froci" da curare?
8 anni fa
@Belinone Anche la scuola è un ambiente volendo più bigotto e conformista della famiglia.... che facciamo a gara a chi è peggio? 😮
E' chiaro che la peggiore scuola sarà peggio della migliore famiglia e la peggiore famiglia sarà sarà peggio della migliore scuola... ma siamo sullo scontata andante dai 😋
E' chiaro che la peggiore scuola sarà peggio della migliore famiglia e la peggiore famiglia sarà sarà peggio della migliore scuola... ma siamo sullo scontata andante dai 😋
8 anni fa
Io credo nella concertazione scuola/famiglia.
Gli insegnanti, però, sono persone come tutte le altre, con le loro idee, le loro convinzioni ed il loro modo di vedere le vita, per questo motivo dovrebbero avere (in mancanza di onestà intellettuale e/o obiettività) la direttiva di impartire, anche sul sesso, un'educazione "di massima".
Certamente secondo un punto di vista moderno, ma non squilibrato da una parte verso una visione eccessivamente libertina o, dall'altra, verso il bigottismo più ortodosso.
Aggiungerei, più che educazione (solo) sessuale, dovrebbe essere "educazione sentimentale", proprio per cercare di evitare in futuro i comportamenti violenti a cui @Belinone faceva riferimento prima.
Informazione quindi, e non condizionamento e mai proselitismo, in nessun senso. Saranno i ragazzi a scegliere la via che ritengono più vicina al loro essere, coadiuvati da noi genitori che siamo i primi a doverci preoccupare dei valori che vengono trasmessi ai nostri figli, oltre che, naturalmente, a fornirgliene in partenza.
Pallina
Gli insegnanti, però, sono persone come tutte le altre, con le loro idee, le loro convinzioni ed il loro modo di vedere le vita, per questo motivo dovrebbero avere (in mancanza di onestà intellettuale e/o obiettività) la direttiva di impartire, anche sul sesso, un'educazione "di massima".
Certamente secondo un punto di vista moderno, ma non squilibrato da una parte verso una visione eccessivamente libertina o, dall'altra, verso il bigottismo più ortodosso.
Aggiungerei, più che educazione (solo) sessuale, dovrebbe essere "educazione sentimentale", proprio per cercare di evitare in futuro i comportamenti violenti a cui @Belinone faceva riferimento prima.
Informazione quindi, e non condizionamento e mai proselitismo, in nessun senso. Saranno i ragazzi a scegliere la via che ritengono più vicina al loro essere, coadiuvati da noi genitori che siamo i primi a doverci preoccupare dei valori che vengono trasmessi ai nostri figli, oltre che, naturalmente, a fornirgliene in partenza.
Pallina
8 anni fa
d'accordo su tutto.....Quotato da pinkoepallina,Io credo nella concertazione scuola/famiglia.
Gli insegnanti, però, sono persone come tutte le altre, con le loro idee, le loro convinzioni ed il loro modo di vedere le vita, per questo motivo dovrebbero avere (in mancanza di onestà intellettuale e/ [...]
8 anni fa
Quando andavo al liceo la mia scuola per un paio di anni inseri' un'ora ogni 15 giorni di educazione sessuale .
Ovviamente non si parlava di scambismo e cose del genere, ma soprattutto di prevenzione delle malattie, anticoncezionali, di come funziona il sesso e l'orgasmo per i maschi e le femmine, cose del genere insomma
Ovviamente non si parlava di scambismo e cose del genere, ma soprattutto di prevenzione delle malattie, anticoncezionali, di come funziona il sesso e l'orgasmo per i maschi e le femmine, cose del genere insomma
8 anni fa
Capito tutto il senso della discussione eh 😄 😄 😄Quotato da charlize,Ma cosa dovrebbero dire a scuola..fate gangbang e orgie che è una bella forma sana di sessualità a 18 anni 😄Quotato da coppiaestero,Comunque è difficilissimo dare consigli sul sesso ai propri figli; qui, in Romania in questi giorni è stata inserita l'educazione sessuale tra le materie di insegnamento. Può essere la strada giusta, ma, mi domando: cosa direbbe un insegnant [...]
Comunque @Pallina ha centrato il punto, io per educazione sessuale intendevo una sorta di educazione sentimentale (chiamiamola così, anche se possono esserci altri termini) che insegni, oltre al saper vivere una sana sessualità, anche certi valori sui diversi modi di rapportarsi col sesso... Mi pare ovvio che nessuno auspichi una scuola dove si insegna a fare orgie e gang-bang, magari però si potrebbe insegnare il valore della condivisione tra partner delle varie fantasie e il valore del non tradire la fiducia del partner... E non prevaricarlo...
8 anni fa
Allora lo fai apposta... Dove avrei detto che devono insegnare e propugnare come pedagogico lo scambismo?Quotato da charlize,Belinone il senso l'ho capito e forse una scuola che fornisse ore di insegnamento relative all'educazione sessuale tacerebbe su fenomeni tipo scambismo e sesso promiscuo per lo stesso motivo che qui le coppie scambiste si guardano bene dal dire ai propri figli che hanno i genitori scambisti. Forse perché sono cose lecite da fare quando si è adulti ma non son certo cose da propugnare come pedagogiche.
Io quando gioco con le coppie al di la della considerazione di moralità o meno della cosa... non propugnerei la cosa a terzi come ...normalità ma come trasgressione della stessa [...]
Mi sembra ovvio che in un quadro di bambini che piano piano diventeranno ragazzi ci dovrebbe essere un programma per portarli alla maturità consapevoli ed in grado di gestire il sesso e le proprie emozioni e non avere pregiudizi su chi ha orientamenti diversi dai propri...
P.S. per la terza volta ti chiedo scusa, ma tolgo dal quote il bacino ipocrita...
8 anni fa
Io condivido quello che hai detto, e un buon professore potrebbe tranquillamente accennare ai vari tipi di rapporti sessuali senza necessariamente dichiarare che l'omosessualità è il bene, oppure lo è lo scambismo o il sadomaso. A scuola si deve essere asettico, e poi ogni individuo sceglierà ciò che lo stuzzica di più. Come te anch'io credo che sarebbe molto importante l'istruzione al rispetto della sessualità del partner e magari qualche lezione sulla fine dei rapporti che fa troppe vittime (qui non mi riferisco al femminicidio, ma alle depressioni e ai suicidi da fine rapporto). Mi devo complimentare con tutti i partecipanti... finalmente un argomento educativo in cui non si misurano i cm oppure si decide sulle posizioni ecc..Quotato da belinone,..Quotato da charlize,Belinone il senso l'ho capito e forse una scuola che fornisse ore di insegnamento relative all'educazione sessuale tacerebbe su fenomeni tipo scambismo e sesso promiscuo per lo stesso motivo che qui le coppie scambiste si guardano bene dal dire ai propri figli che hanno i genitori scambisti. Forse perché sono cose lecite da fare quando si è adulti ma non son certo cose da propugnare come pedagogiche.
Io quando gioco con le coppie al di la della considerazione di moralità o meno della cosa... non propugnerei la cosa a terzi come ...normalità ma come trasgressione della stessa [...]
P.S. per la terza volta ti chiedo scusa, ma tolgo dal quote il bacino ipocrita...
Anch'io sono contro l'uso della violenza per educare, io ai primi 2 forse ho dato un calcetto nel fondo schiena a circa 6 anni, e me ne sono sempre pentito, il terzo non l'ho mai toccato. In verità mi sarebbe piaciuto parlare con loro delle preferenza sessuali, ma non ho mai avuto il coraggio di parlarne.
8 anni fa
Ti sfugge un particolare significativo.Quotato da charlize,Che se sei un'insegnante non devono circolare foto tue nude visibili pubblicamente e che ti identifichino 💋Quotato da Marika66,decoro sul posto di lavoro, lei era in vacanza credo a Berlino, cosa centra la vita privata?Quotato da charlize,Forse bisognava aspettare foto dove stava a pecorina in scene sessuali. Credo che la parola decoro rappresenti il motivo di quel licenziamento 💋Quotato da Felyale,Vero anche questo! Continuo a ribadire che é tutto relativo, non c'è una verità assoluta o un modello perfetto da seguire. Siamo umani e non siamo perfetti. 💋Quotato da Marika66,La scuola è un ambiente bigotto, ricordate l'insegnante licenziata per le foto di nudo pubblicate dal marito?
Che educazione ci possono offrire per i nostri figli?
La Prof...è stata reintegrata visto che non aveva commesso niente di illegale.
Prima di parlare...sarebbe il caso di informarsi.
Qui non si tratta di...pluralità di pensiero...ma di leggi che...evidentemente...non conosci.
Questa discussione è stata chiusa dalla moderazione.