Annunci69.it è una Community rivolta ad un pubblico adulto e maggiorenne.
Puoi accedere solo se hai più di 18 anni.

SONO MAGGIORENNE ESCI

Il Pazzo Thread degli OT

35.069 interventi
6 anni fa
Singolo
Lombardia, Milano
Qui dal 31.01.2017 -
Quotato da Idrogeno,
Quotato da Henry_Dante,
Quotato da paulfrancy,
Quotato da Henry_Dante,
Oggi gran giornata a Milano , sole , caldo e onde perfette 😮
bravo così finalmente puoi provare a fare surf con la tavoletta 😄 😄
Stasera proverò , perché qui a Milano abbiamo l'illuminazione notturna e si surfa anche a mezzanotte !
Te capi California ! 😎
Minchia @harry fatti un selfie , ti preeeeego
Ma qua a Milano ci facciamo solo lo sbagliato oppure il cynar 😮

6 anni fa
Singolo
Lombardia, Milano
Qui dal 31.01.2017 -
E no , lo sbagliato è tipo lo sprizt o lo spritz è tipo lo sbagliato 😮 ora sono un po' confuso però

6 anni fa
Singolo
Lombardia, Milano
Qui dal 31.01.2017 -
Noi di Milano usiamo le foglie di carciofo , arrotolate ed imbevute di cynar , nelle cerbottane come difesa .
Uhmm a me non risulta 😮 mi sa che quel mirko stocchetto le un terun 😮

6 anni fa
Coppia
Abruzzo, Pescara
CERTIFICATO

Qui dal 29.10.2016 -
Quotato da Idrogeno,
Mmm , adoro i carciofi . Ma i sardi , non romani . Quelli con le spine .

Forse ho un lato sm . Ci devo riflettere .
Io non li distinguo e per sicurezza gli dico :
Carciofo ora ti compro ...
Qualcuno risponde :
Eia, mangiare mi vuoi ?
E altri :
Aoh, ma che stai a di?

Ecco fatto ...io vado ,fatemi spazio li dietro 😄

6 anni fa
Singolo
Lombardia, Milano
Qui dal 31.01.2017 -
Bisognerebbe fare una giornata sul forum dove ognuno scrive nel dialetto che conosce , non ci capiremo niente di sicuro , però non litighiamo 😄

6 anni fa
Coppia
Abruzzo, Pescara
CERTIFICATO

Qui dal 29.10.2016 -
Quotato da Henry_Dante,
Bisognerebbe fare una giornata sul forum dove ognuno scrive nel dialetto che conosce , non ci capiremo niente di sicuro , però non litighiamo 😄
E dai ...apri l angolo dialettale dove tutti parliamo la madrelingua ...fai qualcosa anche tu

6 anni fa
Coppia
Abruzzo, Pescara
CERTIFICATO

Qui dal 29.10.2016 -
Quotato da Bull66_ME,
Quotato da paulfrancy,
Quotato da Henry_Dante,
non c'è bisogno del dialetto, a volte non si capisce nulla lo stesso 😮 😮
Dici???
Questo mi sembra proprio un errore di sbaglio ! 😎 😄 😋

6 anni fa
Singolo
Lombardia, Milano
Qui dal 31.01.2017 -
Ussignur ! Tela chi la Cassandra del giambellino 😮 andem su , relax e cynar!

6 anni fa
Singolo
Lombardia, Milano
CERTIFICATO

Qui dal 19.07.2018 -
Scatti rubati:

I posteri commossi posero.

6 anni fa
Coppia
Lazio, Roma
CERTIFICATO

Qui dal 28.10.2016 -
Quotato da Idrogeno,
Oooooooh ! Oh ! Ma che avete oggi ? Ho letto 9 pagine con la sensazione di vedere Aldo Giovanni e Giacomo quando fanno i vecchietti sordi sulle panchine ! Ahahah . Assolutamente no sense ! Però fa tantissimo ridere .

@cp4050 pole non parlar an pi [...]
O dico a tutti e due: mo fate incazzà qualcuno co 'sti dialetti. Maleducati! 😋
Pallina

6 anni fa
Singolo
Lombardia, Milano
Qui dal 31.01.2017 -
Ah tevist , la su minga se l'è vuna ciuenda , figuremes dü ciuende 😮

6 anni fa
Coppia
Lazio, Roma
CERTIFICATO

Qui dal 28.10.2016 -
Quando er lupo te alliscia, vole er pelo.
Pallina

6 anni fa
Singolo
Lombardia, Milano
Qui dal 31.01.2017 -
Uela Francy , mi lu minga capì se la dì la bela biunda de Roma , però la dì bel me el sô 😮

6 anni fa
Singolo
Abruzzo, Pescara
Qui dal 31.03.2011 -
Quotato da PrincipessaOssessa,
Quotato da mishaemasha,
Quotato da Henry_Dante,
E dai ...apri l angolo dialettale dove tutti parliamo la madrelingua ...fai qualcosa anche tu
Posso prevedere l'andamento del thread?
-tizio A scrive nel suo dialetto, improvvisando, perché giusto tre o quattro di quelli che chiamiamo dialetti hanno una precisa grafia codificata
-tizio B parlante il dialetto del tizio A, ma non originario o residente da molto nel suo stesso luogo, propone varianti a grafia, termini, qualcosa, perché "anche lui parla il dialetto X e si dice così"
-tizio A si risente
-inizio di una guerra civile, insulti alle mamme (in dialetto, non si sa più quale varietà) e insulti personali
-stesso copione per ogni varietà possibile e/o utente
-chiusura del thread
Alle volte basta un antidispeptico

6 anni fa
Singolo
Abruzzo, L'Aquila
Qui dal 30.11.2013 -
Quotato da paulfrancy,
Quotato da mishaemasha,
Quotato da Henry_Dante,
-tizio A scrive nel suo dialetto, improvvisando, perché giusto tre o quattro di quelli che chiamiamo dialetti hanno una precisa grafia codificata
-tizio B parlante il dialetto del tizio A, ma non originario o residente da molto nel suo stesso luogo, propone varianti a grafia, termini, qualcosa, perché "anche lui parla il dialetto X e si dice così"
-tizio A si risente
-inizio di una guerra civile, insulti alle mamme (in dialetto, non si sa più quale varietà) e insulti personali
-chiusura del thread
in un paesino dell'entroterra abruzzese abbarbicato sulla montagna dicono che quelli più a valle di 1,5km parlano brutto 😎 😎
Quindi figuriamoci, ogni singolo comune d'Italia ha sue specificità 🙂 🙂
E la cosa divertente è che è tutto vero 😮 😒
Campanilismo state of mind 😎

6 anni fa
Coppia
Abruzzo, Pescara
CERTIFICATO

Qui dal 29.10.2016 -
Quotato da paulfrancy,
Quotato da mishaemasha,
Quotato da Henry_Dante,
-tizio A si risente
-chiusura del thread
in un paesino dell'entroterra abruzzese abbarbicato sulla montagna dicono che quelli più a valle di 1,5km parlano brutto 😎 😎
Come la moglie di frassica a indietro tutta che parlava raddoppiando le consonanti !
Ma lei chiama dalla Sardegna ?
No,dda rroma!
E perché parla così?
Non llo sso, nel mio quarttierre parlliammo ttutti cossi! 😄

6 anni fa
Singolo
Puglia, Taranto
CERTIFICATO

Qui dal 10.04.2019 -
Vabbè io ve lo dico. Se entro stasera non traducete tutti i post dialettali vi aspetto sotto casa. 😋 😎

6 anni fa
Coppia
Abruzzo, Pescara
CERTIFICATO

Qui dal 29.10.2016 -
Quotato da paulfrancy,
Quotato da mishaemasha,
Quotato da Henry_Dante,
-tizio A si risente
-chiusura del thread
Eh, proprio quello che dicevo, che si osserva anche senza trascinarsi in Abruzzo - bellissimo, ma per me scomodo: è la magia della variabilità diatopica (non è una parolaccia), che ha raggi davvero piccoli (mi sembra un'ottima stima 1,5km) più ci si allontana da centri abbastanza potenti da imporre uno standard.
Fine momento cultura di oggi.

Tipo, da me questo non si dice:
Quotato da Idrogeno,
Secund me ti pole mac andar a biutar da ciuenda a ciuenda .
e intuisco che cosa voglia dire. Ora chiedo a mia madre.
Ma non è che perché dalle foto sei abbastanza diatopica ti puoi permettere di dire : trascinarti in Abruzzo 😮 😮
Qui la gente viene saltellando e se ne va che fa il girotondo 😋

6 anni fa
Singolo
Puglia, Taranto
CERTIFICATO

Qui dal 10.04.2019 -
No no , porto solo il cric

6 anni fa
Singolo
Puglia, Taranto
CERTIFICATO

Qui dal 10.04.2019 -
Dopo 4 anni di assenze torna stasera in TV con un suo programma Daria Bignardi.
Gradivate il taglio che dava ai suoi programmi?

Questa discussione è stata chiusa dalla moderazione.