Annunci69.it è una Community rivolta ad un pubblico adulto e maggiorenne.
Puoi accedere solo se hai più di 18 anni.

SONO MAGGIORENNE ESCI

Uomini insoddisfatti

1.459 interventi
7 anni fa
Coppia
Abruzzo, Pescara
CERTIFICATO

Qui dal 29.10.2016 -
Quotato da Idrogeno,
Se vabbè un par de palle .
La frase “ Certamente...però alle donne va insegnato ad essere coraggiose e non ad aspettare che qualche psicologo le tolga dai guai...così magari risparmiano anche soldi”

Ma che senso ha ? [...]
nessuno
ma dovresti conoscermi ormai....se ci fosse qualche speranza di fare un discorso logico su questo argomento ti lasciavo la delega? 😋 💋


7 anni fa
Coppia
Abruzzo, Pescara
CERTIFICATO

Qui dal 29.10.2016 -
Si potrebbe aderire al discorso che si deve considerare il violento come persona su cui operare per far diminuire la violenza ma questa è l università della psicologia !
Siamo partiti dal famoso 50 e 50 e quindi tutta la psicoanalisi della violenza va a puttane !

Fare violenza è un reato ,subirla no!
Pensiamo alle donne al 99% vittime del fenomeno e poi dopo averli tenuti un po’ al fresco questi ammazzasette ci parliamo e gli spieghiamo che mamma non gli voleva bene
Ma solo e unicamente dopo avere messo in salvo le vittime,la parte debole , oggi con ben tre denunce a carico del marito ancora lì vediamo scorrazzare vicino casa grazie alla burocrazia

Per l ordinaria amministrazione ,cioè i rapporti di forza non soggetti a violenza fisica vera e propria ribadisco che la colpa è stata in passato di tutti , oggi lo si comincia a comprendere ....più per strada che qui purtroppo ,a dimostrazione che promiscuità sessuale e apertura mentale troppo spesso non hanno un nesso !

7 anni fa
Singolo
Lombardia, Milano
CERTIFICATO

Qui dal 12.01.2017 -
Arrivo un po' tardi sul tema violenza su cui è stato già detto molto ormai. Voglio solo aggiungere la mia personale esperienza. Non sono psicologo e non ho mai vissuto da vicino situazioni gravi, però vi voglio raccontare un aneddoto personale che mi ha segnato.
Negli anni ho sempre pensato che in fondo volere è potere etc etc e credo nella maggior parte dei casi sia vero, ma bisogna andarci cauti quando si parla di violenza contro le persone (persone in generale, non solo uomini o solo donne) sia fisica che peggio psicologica perchè più subdola.

Ecco il racconto. Da qualche anno vive con me un cagnolino e visto che facciamo giochi molto irruenti (è bello vivace) mi è capitato per sbaglio di fargli del male tipo pestargli una zampina per sbaglio. Sapete ogni volta la sua reazione? Si viene a scusare... E tra me e me ho sempre pensato guarda che strana la testa dei cani si scusano col padrone se gli fa del male.
Poi la vita ha voluto regalarmi una figlia e alcuni anni fa, aveva due anni, per sbaglio le ho fatto male, le ho chiuso il ditino in una porta. Sapete la sua reazione? Si è scusata... E poi mi sono informato ed è una reazione tipica quella dei bambini a cui i genitori fanno del male, si sentono colpevoli.

Questi episodi banali mi hanno aperto la mente... Le persone che dipendono da altre (ad esempio l'amore è una forma di dipendenza, ma ne esistono molte altre, economiche, sovrastrutture sociali, etc), magari già in situazione di debolezza psicologica, quando vittime di violenza non solo non riescono a reagire come qualsiasi persona farebbe, ma per istinto (come quello che governa le reazioni di un animale o di un bambino) si sentono colpevoli!

Cari amici del forum, prima di parlare di quanto sia doveroso reagire, pensate che la reazione per le vittime di violenza è più difficile che la scalata dell'Everest....

7 anni fa
Coppia
Abruzzo, Pescara
CERTIFICATO

Qui dal 29.10.2016 -
Quotato da Cpbixo,
Quotato da Coolboy,
Quotato da Idrogeno,
Cioè tipo cani da addestrare ?
Cane è un termine che hai usato tu ed è fortemente dispregiativo, io non l'ho mai detto e non mi permetterei mai.
Se ci fai caso, la donna vittima dell'uomo è spesso una donna sola, senza amiche, e con pochi svaghi che non siano strettamente connessi all'obiettivo di servire e riverire il proprio uomo. Mi segui? Ok.
Molto banalmente, suggerire ad una donna di frequentare altre donne e di non smettere mai di uscire con le amiche anche quando è sposata o fidanzata, può essere un ottimo consiglio.
Consigliarle di coltivare passioni e hobbies al di fuori del rapporto di coppia, è un altro ottimo consiglio.
Se una donna vive molto a contatto con la società circostante ed interagisce con tante persone, IN AUTONOMIA, difficilmente rimane succube di una singola persona.
Sono stato più chiaro adesso? 🙂
Se ci fai caso sono sole spesso proprio perché isolate dalla gelosia del marito che impedisce loro ogni frequentazione.
Quando masha comincio a lavorare per 400 euro mese a nero ,il marito le parcheggiava sempre la macchina dietro la sua ( una spaigher che perdeva i pezzi per strada ) e lei ogni giorno piangeva per il ritardo al lavoro quando non rimaneva in proprio in panne!
Ogni giorno lacrime e preghiere in ginocchio di spostare la macchina

Il tentativo di farla licenziare non è riuscito perché era brava, molto brava sul lavoro

Sicuramente un the con le amiche e due chiacchiere sui massaggi shatzu le avrebbero risolto tutti i problemi ma...non ci ha pensato! 😮

7 anni fa
Coppia
Lombardia, Brescia
Qui dal 07.02.2012 -
Subire violenza ti annienta.
Subirla da chi ami ti annienta il doppio.

E ho gia detto tutto cio che volevo dire.

7 anni fa
Singolo
Lombardia, Milano
Qui dal 31.01.2017 -
Nessuno dice sia una reazione facile , infatti conta molto il carattere , ma la denuncia di una violenza subita è il primo passo che porta la persona alla consapevolezza di essere una vittima e di reagire , poi tutto quello che viene dopo si può discutere ed analizzare , ma senza la consapevolezza della propria situazione si fa poca strada

7 anni fa
Coppia
Abruzzo, Pescara
CERTIFICATO

Qui dal 29.10.2016 -
Quotato da Henry_Dante,
Nessuno dice sia una reazione facile , infatti conta molto il carattere , ma la denuncia di una violenza subita è il primo passo che porta la persona alla consapevolezza di essere una vittima e di reagire , poi tutto quello che viene dopo si può disc [...]
Non ti è chiaro che se quella lì aveva la consapevolezza quello lì non poteva fare violenza!

Quando si parla di pari opportunità è pari diritti è anche per questo! Parliamo di secoli da sradicare e tu vuoi la consapevolezza?

Come mettere una spigola in una vasca di acqua dolce e pretendere che non muoia !

7 anni fa
Singolo
Lombardia, Milano
Qui dal 31.01.2017 -
Misha , mi spiego meglio , ad esempio se cerchi le testimonianze di molte donne vittime di violenza una frase che molte citano è "pensavo mi amasse" , esiste forse consapevolezza della situazione da parte della persona?
Nell'esempio di Bevan , cosa è la prima cosa che fai quando lei ti chiede scusa ? Non le spieghi forse che non è colpa sua ma tua che le hai chiuso il dito nella portiera? Rimetti al giusto ordine chi è la vittima e chi il colpevole

7 anni fa
Singolo
Veneto, Padova
Qui dal 03.12.2016 -
Quotato da coppiaestero,

dei versi fantastici! Complimenti
Non ringraziare me, ringrazia Bruno Lauzi 🙂

7 anni fa
Singolo
Puglia, Bari
CERTIFICATO

Qui dal 09.02.2011 -
Quotato da DiabloCatWoman,
Quotato da barbatos74,
Forse perché nella. Coppia. La magia la fantasia e complicità è svanita e non hanno più nulla da dirsi ne voglia di riscoprirsi ne mettersi in gioco.
L' abitudine ammazza la passione...
Questa è un'ottima osservazione!

7 anni fa
Singolo
Emilia Romagna, Ferrara
Qui dal 16.11.2014 -
Io si mi metterei in gioco
E lei che non vuole 😎

7 anni fa
Coppia
Lombardia, Brescia
Qui dal 07.02.2012 -
@Henry é vero, la consapevolezza della propria situazione sarebbe il primo passo, facile in una persona che non ha subito nulla. Ma c'é anche l'abuso emotivo che consiste nella manipolazione delle emozioni della vittima a un punto tale che essa non si accorge di come le sue emozioni siano il risultato del controllo che l'aggressore ha su di lei. La sua capacità decisionale, la sua indipendenza e la sua autostima vengono alterate o annullate. Per questo non denunciano, non si ribellano e non lasciano.
La paura fa il resto.


7 anni fa
Coppia
Liguria, Genova
CERTIFICATO

Qui dal 29.11.2017 -
E poi ci sono le donne che predicano bene e razzolano malissimo:

“I quattrini di mio marito li ho guadagnati anche io perché senza il mio supporto non ci sarebbe arrivato, dunque mi appartengono e non se li godrà nessun'altra”

Quelle donne che sono tanto attaccate alla gamba del marito che trovano giustificazioni più virtuose per non avere veramente una vita autonoma 😄

7 anni fa
Singolo
Lombardia, Milano
Qui dal 31.01.2017 -
Quotato da Cpbixo,
Quotato da Coolboy,
Quotato da Cpbixo,
Quotato da Coolboy,
Quotato da Idrogeno,
Cioè tipo cani da addestrare ?
Cane è un termine che hai usato tu ed è fortemente dispregiativo, io non l'ho mai detto e non mi permetterei mai.
Se ci fai caso, la donna vittima dell'uomo è spesso una donna sola, senza amiche, e con pochi svaghi che non siano strettamente connessi all'obiettivo di servire e riverire il proprio uomo. Mi segui? Ok.
Molto banalmente, suggerire ad una donna di frequentare altre donne e di non smettere mai di uscire con le amiche anche quando è sposata o fidanzata, può essere un ottimo consiglio.
Consigliarle di coltivare passioni e hobbies al di fuori del rapporto di coppia, è un altro ottimo consiglio.
Se una donna vive molto a contatto con la società circostante ed interagisce con tante persone, IN AUTONOMIA, difficilmente rimane succube di una singola persona.
Sono stato più chiaro adesso? 🙂
Se ci fai caso sono sole spesso proprio perché isolate dalla gelosia del marito che impedisce loro ogni frequentazione.
Sì ho capito ma quelli lì secondo me sono dei barbari da tenere chiusi in una stalla. Io parlo di donne che devono avere una vita al di fuori del rapporto di coppia e tu mi vieni a dire che l'uomo glielo impedisce...con questo discorso non ne usciamo più però dai.
Ehi, @cool, ma proprio a me lo vieni a dire che le donne DOVREBBERO avere una vita completamente autonoma? 😮
Guarda che sono stata io per prima a sottolineare il fatto che il primo e forse unico scoglio da superare è proprio quello etico-sociale che impone alle donne un ruolo precast.

@henry, e chi dovrebbe dire loro che non hanno colpa? I partner violenti? Ma se è proprio su quello che fanno leva....
No certo , appunto per quello parlavo di consapevolezza , quelle donne sono riuscite a salvarsi per una loro reazione ad una situazione pericolosa solo quando hanno visto cio che non riuscivano a vedere prima , in questo conta molto il tessuto sociale in cui si cresce , gli aiuti che si hanno e gli insegnamenti che si ricevono , ma il riconoscersi vittima è il primo passo e può farlo solo la vittima

7 anni fa
Singolo
Emilia Romagna, Ferrara
Qui dal 16.11.2014 -
Mi dispiace mia
Sei stata brava a farti una famiglia

7 anni fa
Coppia
Marche,
Qui dal 04.09.2016 -
Un abbraccio @mia87

7 anni fa
Coppia
estero, Germania
Qui dal 06.01.2015 -
brava, Mia... non ci dobbiamo arrendere e dobbiamo cercare il modo di lasciare ai figli almeno i suggerimenti che spingono al rispetto reciproco e alla soluzione dei problemi di coppia, forti dei nostri errori e quindi dalla nostra saggezza.

💗 💗

Pablo... non conoscevo la poesia, la credevo tua... comunque bella

7 anni fa
Coppia
Abruzzo, Pescara
CERTIFICATO

Qui dal 29.10.2016 -
Quotato da Mia87,
Quotato da BondageIntrigue,
Quotato da Mia87,
Quotato da bevan,
Arrivo un po' tardi sul tema violenza su cui è stato già detto molto ormai. Voglio solo aggiungere la mia personale esperienza. Non sono psicologo e non ho mai vissuto da vicino situazioni gravi, però vi voglio raccontare un aneddoto personale che mi [...]
Io sono vittima di pedofilia.
Sono stata violentata per anni nell infanzia.
E sebbene io razionalmente sappia che non è colpa mia.. beh dentro di me la colpa mi uccide.
È assurdo lo so.. ma anche dopo 27 anni.. è cosi
......ho visto questo scritto nell'elenco degli ultimo post del forum ............non farti uccidere!!!! 😭
Diciamo che sopravvivo giorno dopo giorno.
La mia forza è mio figlio.
Ci son giorni in cui vorrei morire..ma lui mi guarda e capisce il mio disagio..e mi dice che mi vuole bene..allora stringo i denti e combatti
Un abbraccio 💋

7 anni fa
Singolo
Veneto, Padova
Qui dal 03.12.2016 -
Quotato da coppiaestero,
pablo non conoscevo la poesia, la credevo tua... comunque bella[...]
?Almeno tu nell?universo? di Lauzi, originariamente cantata da Mia Martini è una delle più belle e intense canzoni italiane. I versi delle strofe mi sembravano adatti. Comunque grazie della fiducia 🙂

7 anni fa
Coppia
Abruzzo, Pescara
CERTIFICATO

Qui dal 29.10.2016 -
Ma certo , chi potrebbe dire che avere interessi e amicizie oltre la coppia è sbagliato?

Non credo che parlando di uomini insoddisfatti E relative casistiche di cronaca sia però esaustivo il the coi pasticcini con l amica !
Come dimostra la testimonianza di mia , a cui voglio dare un bacione forte forte !

Sentirsi colpevoli o solo inadeguate in casi, fortunatamente, non sempre così cruenti , di prevaricazione e violenza anche solo psicologica è la sensazione più diffusa tra le donne vittime e insistere su questo aspetto marginale non è il massimo !

Il massimo sarebbe qui una netta condanna degli aguzzini a favore delle vittime !
E non mi pare che tutti sono d accordo su questo. 😎

Mi chiedo ma....sono più socializzanti i mignon o le Pastarelle di mandorle se tuo marito ,padre dei tuoi figli , ti fa sentire una nullità quando la nullità è lui? 😮

Non puoi scrivere sul Forum finchè non avrai completato il tuo profilo!.


® Annunci69.it è un marchio registrato. Tutti i diritti sono riservati e vietate le riproduzioni senza esplicito consenso.

Condizioni del Servizio. | Privacy. | Regolamento della Community | Segnalazioni