Annunci69.it è una Community rivolta ad un pubblico adulto e maggiorenne.
Puoi accedere solo se hai più di 18 anni.

SONO MAGGIORENNE ESCI

Uomini insoddisfatti

1.459 interventi
7 anni fa
Singolo
Abruzzo, L'Aquila
Qui dal 30.11.2013 -
Mah vabbè... Tornando a noi (circa una settantina i pagine fa): l'insoddisfazione deriva direttamente dalla disparità... e da chi esercita la disparità, indipendentemente da genere, colore, idee, propensioni, induzioni.

7 anni fa
Singolo
Emilia Romagna, Forlì Cesena
Qui dal 25.04.2013 -
Quotato da alessiocince,
Mah vabbè... Tornando a noi (circa una settantina i pagine fa): l'insoddisfazione deriva direttamente dalla disparità... e da chi esercita la disparità, indipendentemente da genere, colore, idee, propensioni, induzioni. [...]
quale sarebbe questa disparita?...giusto per non rileggere 70 pagg....

7 anni fa
Coppia
Emilia Romagna, Ravenna
Qui dal 08.01.2012 -
A mio personale parere le insoddisfazioni, che si provano al di fuori dell'ambiente famigliare, non devono entrare nella coppia. Inquanto parto dalla certezza che se due persone decidono di condividere l'esistenza, dovrebbero essere sia pronte, sia consapevoli, che oltre l'attrazione fisico c'è molto di più, di complesso e sostanzialmente sconosciuto.
La nostra esistenza si rivoluziona con compromessi, con stravolgimenti di abitudini, fini, piaceri e tutto questo comportano dubbi sulle scelte e decisioni fatte.
Tuttavia ogni coppia è storia a se stante e non si dovrebbero standardizzare. "Forse" è più corretto parlare, se si vuole, della propria situazione e come ci si è arrivati, senza la presunzione di spalmare le nostre verità su gli altri.
Ad esempio noi arriviamo da due matrimoni andati a male, che ci hanno insegnato a parlare, ad affrontare i problemi veri, lasciando andare le stupidaggini giornaliere, e questo, per noi, è l'embrione per non essere insoddisfatti sia del vivere insieme, sia delle decisioni importanti prese nel tempo.
Tutto questo riguarda noi, e non vogliamo filosofare su altre situazioni, diciamo solo che occorre essere "malleabili" inquanto la felicità, o meglio la serenità, si conquista la dove ci sono condivisioni e non prevaricazioni.
Pier

7 anni fa
Coppia
Lombardia, Brescia
Qui dal 07.02.2012 -
L'uomo si sposa perché non ha giudizio,
divorzia perché non ha pazienza,
si risposa perché non ha memoria.

Anonimo
🙂

7 anni fa
Singolo
Piemonte, Torino
Qui dal 15.12.2014 -
Uomini insoddisfatti

ma siete sicuri che le donne siano così, soddisfatte?

Ho qualche dubbio in proposito

7 anni fa
Coppia
Emilia Romagna, Ravenna
Qui dal 08.01.2012 -
Quotato da topi1,
Uomini insoddisfatti

A giudicare dagli interventi "femminili" la maggior parte delle donne non sono soddisfatte della loro situazione.
Tuttavia l'insoddisfazione oltre a non aver "sesso", non ha parametri univoci di riferimento, per cui è possibile che due persone in situazioni del tutto simili possano viverle in modo diametralmente opposto.
Pier

7 anni fa
Coppia
Lazio, Roma
Qui dal 21.08.2015 -
Mi ritengo una single perché vivo da sola..ho una storia importante pur non convivendo e ne sono soddisfattissima 😎.. sono egoista? Si..credo che la convivenza sia la morte della passione

7 anni fa
Coppia
Liguria, Genova
CERTIFICATO

Qui dal 29.11.2017 -
Quotato da mani-,
Credo sia il migliore dei compromessi .
Avere vite distinte ...
Questo dipende...
Per esempio io adoro la convivenza. Convivo da quasi 7 anni e la soddisfazione è imparagonabile con le mie storie passate in cui ognuno tornava a casa propria. Creare un legame così forte con il mio compagno è il motore principale della mia felicità. Sinceramente non riesco a immaginare la mia vita felice in un rapporto con trombamico. Mi mancherebbero troppe cose...
La convivenza è una scelta da fare però solo con la persona giusta, se c’è davvero l’amore non solo passione altrimenti il fallimento è quasi certo.

7 anni fa
Singolo
Piemonte, Torino
Qui dal 15.12.2014 -
Quotato da pierpatty6151,
Quotato da topi1,
Uomini insoddisfatti

A giudicare dagli interventi "femminili" la maggior parte delle donne non sono soddisfatte della loro situazione.
Tuttavia l'insoddisfazione oltre a non aver "sesso", non ha parametri univoci di riferimento, per cui è possibile che due persone in situazioni del tutto simili possano viverle in modo diametralmente opposto.
Pier
sono dell'opinione che uomo o donna che sia, ci sia insoddisfazione perché non sappiamo più apprezzare e godere di quello che abbiamo

7 anni fa
Coppia
Lazio, Roma
Qui dal 21.08.2015 -
Quotato da BLACKADDICTED,
Quotato da mani-,
Avere vite distinte ...
Questo dipende...
Per esempio io adoro la convivenza. Convivo da quasi 7 anni e la soddisfazione è imparagonabile con le mie storie passate in cui ognuno tornava a casa propria. Creare un legame così forte con il mio compagno è il motore principale della mia felicità. Sinceramente non riesco a immaginare la mia vita felice in un rapporto con trombamico. Mi mancherebbero troppe cose...
La convivenza è una scelta da fare però solo con la persona giusta, se c’è davvero l’amore non solo passione altrimenti il fallimento è quasi certo.
l amore può esserci anche senza convivenza mantenendo i propri spazi di individualità..tu sei molto giovane ed é giusto che tu faccia l esperienza di convivere..io molto piu grande di te e avendola vissuta per molti anni ti dico che ci si può amare benissimo ,anzi meglio mantenendo dei propri spazi di libertà...non è detto che tutto sia condivisibile e in assenza di figli, per me é la soluzione migliore

7 anni fa
Coppia
Lazio, Roma
CERTIFICATO

Qui dal 28.10.2016 -
Quotato da Cpmachine,
Tutti abbiamo i nostri alti e bassi, commettiamo errori, a volte commettiamo più volte gli stessi.Siamo umani, Superman non esiste. Ma qui chi ha provato a parlare in questi termini è stao violentemente sciacallato dai soliti noti. [...]
Sì, vabbè, basta fregarsene.
Piuttosto, si potrebbe fare un gioco, come fanno in tanti: (da Wikipedia) Second Life è un mondo virtuale elettronico digitale online lanciato il 23 giugno 2003 dalla società americana Linden Lab a seguito di un'idea del fondatore di quest'ultima, il fisico Philip Rosedale.
Pensa @Macchinetto: potresti essere chi vuoi, gestire qualsiasi attività, anche più che redditizia, avere la nazionalità che preferisci, la residenza dove vuoi, la donna dei tuoi sogni ecc ecc ed immedesimarti tanto al punto di crederci davvero.
Il massimo della soddisfazione. Non è fantastico? 😋
Pallina

7 anni fa
Coppia
Liguria, Genova
CERTIFICATO

Qui dal 29.11.2017 -
Quotato da Beyonce,
Quotato da BLACKADDICTED,
Quotato da mani-,
Avere vite distinte ...
Questo dipende...
La convivenza è una scelta da fare però solo con la persona giusta, se c?è davvero l?amore non solo passione altrimenti il fallimento è quasi certo.
l amore può esserci anche senza convivenza mantenendo i propri spazi di individualità..tu sei molto giovane ed é giusto che tu faccia l esperienza di convivere..io molto piu grande di te e avendola vissuta per molti anni ti dico che ci si può amare benissimo ,anzi meglio mantenendo dei propri spazi di libertà...non è detto che tutto sia condivisibile e in assenza di figli, per me é la soluzione migliore
Oppure semplicemente abbiamo bisogni diversi.
Non è che la convivenza piace alle donne giovani e a quelle mature non più. Esistono donne capaci di convivere e incapaci di fare trombamicizie e al contrario. La convivenza non è una tappa nella vita, è una scelta.

@Pallina Se esistono donne come te cioè belle, bionde realizzate, con un uomo che amano e sono amate, soddisfatte della propria vita privata e lavorativa allora perché ti è tanto difficile crederci quando anche le altre donne ti uguagliano nella realizzazione personale? Non è che sei l?unica al mondo ad avere una vita felice 😄

7 anni fa
Coppia
Lazio, Roma
Qui dal 21.08.2015 -
Quotato da Cpmachine,
Quotato da Beyonce,
Mi ritengo una single perché vivo da sola..ho una storia importante pur non convivendo e ne sono soddisfattissima 😎.. sono egoista? Si..credo che la convivenza sia la morte della passione
Non credo sia egoismo, è più un grande bisogno di sentirsi indipendenti e di mantenere uno spazio tutto tuo. Mi sono sposato tardi perchè anche io ho sempre avuto questi bisogni. Poi quando arrivano i figli i tuoi bisogni passano un po' in secondo piano, ma sempre con piacere.
appunto io la vedo una scelta giusta in assenza di figli e dopo aver avuto un matrimonio e due convivenze...oggi mi piace prendere il meglio da una relazione e non le cose che ritengo negative del vivere insieme..chiaro che con i figli certe scelte sono complicate, per quanto i separati giocoforza allevano figli non vivendo insieme 😎

7 anni fa
Singolo
Veneto, Padova
Qui dal 03.12.2016 -
Se vai in un bar di Nonsodove trovi il mio avatar seduto che sorseggia rhum da 10/15 anni. L'idea era carina. La IBM ci faceva perfino le sue riunioni virtuali con gli avatar collegati dalle diverse sedi sparse nel mondo. Ma alla fine tutto era un girare girare girare e fingere di stupirsi. E i rompicoglioni nella vita si trasformavano in avatar rompicoglioni nella seconda vita.

7 anni fa
Coppia
Liguria, Genova
CERTIFICATO

Qui dal 29.11.2017 -
“L’invidia è il sentimento che noi proviamo quando qualcuno, che noi consideriamo del nostro stesso valore ci sorpassa, ottiene l’ammirazione altrui. Allora abbiamo l’impressione di una profonda ingiustizia nel mondo. Cerchiamo di convincerci che non lo merita, facciamo di tutto per trascinarlo al nostro stesso livello, di svalutarlo; ne parliamo male, lo critichiamo. Ma se la società continua ad innalzarlo, ci rodiamo di collera e, nello stesso tempo, siamo presi dal dubbio. Perché non siamo sicuri di essere nel giusto. Per questo ci vergogniamo di essere invidiosi. E, soprattutto, di essere additati come persone invidiose. In termini psicologici potremmo dire che l’invidia è un tentativo un po’ maldestro di recuperare la fiducia e la stima in sé stessi, impedendo la caduta del proprio valore attraverso la svalutazione dell’altro.”
(Francesco Alberoni)

7 anni fa
Coppia
Liguria, Genova
CERTIFICATO

Qui dal 29.11.2017 -
“Più che un vizio, l’invidia è un meccanismo di difesa, un tentativo disperato di salvaguardare la propria identità quando si sente minacciata dal confronto con gli altri. Un confronto che l’invidioso da un lato non sa reggere e dall’altro non può evitare, perché sul confronto si regge l’intera impalcatura sociale.”
(Umberto Galimberti)

7 anni fa
Coppia
Lazio, Roma
Qui dal 21.08.2015 -
Quotato da Cpbixo,
Cazzarola, @palla, me dovevi avvertì che pe esse soddisfatte s'ha da esse bbionde!
Eccheccevò? Domani mi fiondo dalla Alice e mi biondifico anche la gnagna!
Che dici? Biondo miele romantico o platino da sfasciamaschi? Ci do anche una piastra [...]
se proprio deve essere biondo...platino..la gnagna depilata off course 😎

7 anni fa
Coppia
Liguria, Genova
CERTIFICATO

Qui dal 29.11.2017 -
@Idrogeno La soddisfazione personale ha molte forme. La capacità di vivere soddisfatti non significa per forza ?essere capaci di convivere?.
Il centro del ragionamento è saper essere soddisfatti non saper convivere.

7 anni fa
Coppia
Lazio, Roma
Qui dal 21.08.2015 -
Quotato da emmegei,
Quotato da Idrogeno,
Me ne sono persa un pezzo . L?invidia che attinenza ha ?
una sola: polemica. Non si ragiona più sui fatti ma sull' interlocutore. Una puerile risposta nei confronti di chi ha avuto esperienze diverse. Una sorta di visto come sono brava io e te no gne gne.

La situazione di @Beyonce allo stato attuale mi sembra la più idonea per chi ha avuto convivenze ormai finite
mio caro bisogna arrivarci, dopo aver provato tutte le situazioni e ci vuole maturità e consapevolezza ..una 30 enne difficilmente può comprendere..nella vita evolviamo e solo con l esperienza impariamo a capire la nostra vera essenza

7 anni fa
Coppia
Liguria, Genova
CERTIFICATO

Qui dal 29.11.2017 -
@Beyonce Ho la fortuna di soddisfare ed essere soddisfatta da un uomo che non è un trentenne da anni. La sua soddisfazione e il suo modo di essere “zen” che ha raggiunto nella vita per me è l’unico esempio da seguire.
No, non credo che a 50 anni si diventa arrabbiati con l’amore o delusi. Non credo che io tra 20 anni cambierò. Avrò più esperienza, le rughe e pelle cadente qua e là ma farò ogni sforzo possibile per evolvermi tanto da essere ancora più soddisfatta della mia vita.