1 anno fa
Che tristezza.
1 anno fa
Il singolo è ovvio che paga la stanza! ...... è già tanto che la coppia lo voglia incontrare!!!
1 anno fa
Singolo
Toscana, Livorno
Toscana, Livorno
CERTIFICATO
Io ho sempre messo a disposizione il mio appartamento e lo faccio ancora offrendo, oltre all'ospitalità, apericena, vini e altre amenità e prelibatezze.
A volte, è capitato spesso, che invitavo la coppia a cena per conoscersi ancora meglio al di fuori del letto, inutile dire miei graditissimi ospiti
A volte, è capitato spesso, che invitavo la coppia a cena per conoscersi ancora meglio al di fuori del letto, inutile dire miei graditissimi ospiti
1 anno fa
Se fate gli stessi discorsi anche quando volete portare in albergo una singola, non stupitevi se poi dovete affidarvi alla mano destra 😁😉
1 anno fa
io di sicuro sarei l ultimo,se accettano solo bancomat 😄Quotato da Idrogeno,Tra l’altro, nel tempo un paio di queste sono diventate discipline olimpiche. Salto ad ostacoli per arrivare alla cassa e scivolata sui talloni per passare per primi il bancomat. 😎
1 anno fa
Dovrebbe essere sempre chi invita a pagare...Ma per essere corretti e' giusto che ciascuno paghi di tasca propria la sua giusta parte!
1 anno fa
Mi devi scusare, non ti avevo letto/risposto.Quotato da agentleman,Sono d'accordo con le conclusioni: il singolo deve dare qualcosa in piu'. Per curiosità: lo stesso vale anche per anche per una coppia o per una single?
Le cose sono asimmetriche e quindi il singolo è svantaggiato (con le coppie c'è + equilibrio).
La regola, per me, è che chi °ospita° paga. Abbiamo ospitato a casa nostra, o in albergo, ho pagato io... ci hanno ospitato ed hanno pagato loro (un singolo alla mia risposta chat: -siamo lontani-, si offrì di pagare il biglietto aereo, 50 euro A/R). Come dice Tony11 se si deve parlare di chi paga cosa, ci si è sbagliati ad incontrarsi.
1 anno fa
Non dovrebbe nemmeno essere in discussione, la classe non è acqua... Chiaro che se la coppia decide di pagare o chiede che si faccia "fifty fifty", ci sta, e si accetta senza false ipocrisie.
1 anno fa
Se io sono singolo ..... ovviamente io pago per la coppia (la ospito in Motel)
1 anno fa
Mi sembra carino sia il singolo ... in fondo la coppia è dominante ... anche solo per questione di numeri ..... quante coppie disponibili e quanti singoli disponibili?Quotato da Glienergici,Per noi chi paga la stanza dell’hotel è l’ultimo dei problemi …. Parliamo di spiccioli … naturalmente se il singolo vuole offrire lui non ci sono problemi … da parte nostra partiamo sempre sul fatto che si divide [...]
1 anno fa
Esattamente.
1 anno fa
Diciamo che è brutto leggere annunci con scritto spese a carico vostro,ecc...ecc....sia le coppie che i singles possono essere signori, parlandone in privato delle condizioni...da lì uno valuta e capisce con chi ha a che fare....
1 anno fa
Beh, quest'ultima affermazione mi sembra fuori luogo e pregiudizievole. Un senzatetto ha una dignità, non è in ogni caso lo stato sociale che ha (nel quale tra l'altro non si può sapere come ci si è ritrovato), a farlo meno "signore" di quelli uomini che citi. Potrebbe essere più attraente, più simpatico, più pulito etc di molti altri ... evitiamo cliché a priori, grazie.Quotato da BLACKADDICTED,
Nessuna donna la da a un senzatetto. Se un uomo si comporta come un senzatetto non si lamenti che viene trattato di conseguenza.
1 anno fa
Sono d'accordo con @Black nella sostanza e con te per la forma.Quotato da Rireset,Beh, quest'ultima affermazione mi sembra fuori luogo e pregiudizievole. Un senzatetto ha una dignità, non è in ogni caso lo stato sociale che ha (nel quale tra l'altro non si può sapere come ci si è ritrovato), a farlo meno "signore" di quelli uomini che citi. Potrebbe essere più attraente, più simpatico, più pulito etc di molti altri ... evitiamo cliché a priori, grazie.Quotato da BLACKADDICTED,
Nessuna donna la da a un senzatetto. Se un uomo si comporta come un senzatetto non si lamenti che viene trattato di conseguenza.
A parte la simpatia e la tenerezza istintiva che mi suscitano i clochard, sostituirei il termine "senzatetto" con "morto di fame" perché quest'ultimo identifica non soltanto un tipo che possiede pochissimo, ma anche uno che pur essendo benestante, o addirittura ricco, ha tutte le tasche cucite ed il braccino corto.
Dimenticavo: non deve essere necessariamente un singolo, molto spesso i "morti di fame" girano in coppia e sono quelli che hanno pretese basate su una presunta posizione di superiorità che si auto-attribuiscono.
Aggiungo un particolare al racconto di @Tony11: in quel gruppo ci sono persone che durante l'ammazzacaffè dicono che devono andare in bagno ed invece vanno di nascosto alla cassa a pagare, aprendo così una gara per le cene successive.
Così, per dire.
Pallina
1 anno fa

Tra poco specialità olimpica...
Corsa allo scontrino figurata! 😄
Tuttavia una cosa buona Tony11no l'ha detta: "Nel momento stesso in cui si parla di chi debba pagare il caffè,la pizza,la cena o qualsiasi cosa...vuol dire che l'incontro è andato male e che ci si è sbagliati."
Tutto il resto è bagarre. 😄
1 anno fa
Condivido, se ci si crea il problema di chi paga, vuol dire che non si è sbagliato ad incontrarsi.Quotato da alessiocince,..
Tuttavia una cosa buona Tony11 l'ha detta: "Nel momento stesso in cui si [...]
@Pallina è stata troppo brutale, chi non può pagare deve solo evitare di mettersi a spendere ciò che non ha,
ma non mi sento affatto di fare un solo fascio di chi non può e di chi non vuole perché è tirchio.
Lo stesso ragionamento si è fatto sui singoli che si presentano dalla coppia senza nemmeno un fiore per la signora. Posso dire che la tirchieria è una malattia odiata dalla maggior parte delle donne.
1 anno fa
Forse non mi hai compresa bene, Estero, stiamo dicendo la stessa cosa.Quotato da coppiaestero,Condivido, se ci si crea il problema di chi paga, vuol dire che non si è sbagliato ad incontrarsi.Quotato da alessiocince,..
Tuttavia una cosa buona Tony11 l'ha detta: "Nel momento stesso in cui si [...]
@Pallina è stata troppo brutale, chi non può pagare deve solo evitare di mettersi a spendere ciò che non ha,
ma non mi sento affatto di fare un solo fascio di chi non può e di chi non vuole perché è tirchio.
Lo stesso ragionamento si è fatto sui singoli che si presentano dalla coppia senza nemmeno un fiore per la signora. Posso dire che la tirchieria è una malattia odiata dalla maggior parte delle donne.
Chi non può pagare evita certe situazioni, perché se vai a cena con qualcuno devi mettere in preventivo che potresti dover mettere mano al portafoglio (magari solo per te, coppia o singolo che sia).
Se proprio non ce la fai non partecipi né tantomeno organizzi, ti defili magari con una scusa, se hai l'amor proprio ad alti livelli.
Si chiama dignità, prerogativa che manca ai "morti di fame" con o senza soldi che partecipano sperando nella generosità degli altri o, peggio, pretendendo.
@Cince, specialità olimpica, dici. Ok allora, tanto per non far nomi ti dico chi ha vinto la medaglia d'oro: si tratta di @Misha (ma non è l'unico di quel gruppo) che l'ha vinta diverse volte, fino a che dopo il caffè non hanno cominciato ad immobilizzarlo alla sedia.
Signori si nasce e lui modestamente lo nacque. (cit. Totò). Però capisco.
Pallina
1 anno fa
beh a partita iva,puo metterlo come cena aziendale,oppure come trasferta 😄io in passato ho pagato qualche cena ed anche altro a delle donne,ma niente,non me l hanno data lo stesso 😄
1 anno fa
Sì, Sì avevo capito, ma quando si arriva con diffficoltà a fine mese, si cerca di non essere °tirchio° ma allo stesso tempo di limitare i danni... Ma conosco bene il tipo da te descritto... ne ho incontrato uno, con molto più denaro di me al quale ho offerto una infinità di cene, un giorno per chiedermi un parere è venuto ad invitarmi a cena in farmacia... ha esplicitamente detto che pagava lui... poi visto che stava °soffrendo troppo° per pagare, ho pagato io e l'ho mandato definitivamente affanculo.Quotato da pinkoepallina,Forse non mi hai compresa bene, Estero, stiamo dicendo la stessa cosa.Quotato da coppiaestero,
Condivido, se ci si crea il problema di chi paga, vuol dire che non si è sbagliato ad incontrarsi.
Chi non può pagare evita certe situazioni, perché se vai a cena con qualcuno devi mettere in preventivo che potresti dover mettere mano al portafoglio (magari solo per te, coppia o singolo che sia).
Se proprio non ce la fai non partecipi né tantomeno organizzi, ti defili magari con una scusa, se hai l'amor proprio ad alti livelli.
Si chiama dignità, prerogativa che manca ai "morti di fame" con o senza soldi che partecipano sperando nella generosità degli altri o, peggio, pretendendo.
@Cince, specialità olimpica, dici. Ok allora, tanto per non far nomi ti dico chi ha vinto la medaglia d'oro: si tratta di @Misha (ma non è l'unico di quel gruppo) che l'ha vinta diverse volte, fino a che dopo il caffè non hanno cominciato ad immobilizzarlo alla sedia.
Pallina
1 anno fa
💗 💗 💗Quotato da pinkoepallina,Forse non mi hai compresa bene, Estero, stiamo dicendo la stessa cosa.Quotato da coppiaestero,
Condivido, se ci si crea il problema di chi paga, vuol dire che non si è sbagliato ad incontrarsi.
Pallina
Tutto il resto è noia (cit. Il Califfo).