5 anni fa
Non lo hai fatto Francesco ! 😄Quotato da Francesconewage,P. S. Mi andava d' infrangere le regole. 😎
Anche io non lo frequento più il forum per noia , uno dei motivi è anche l equidistanza politically correct di persone anche apprezzabili quando qualcuno parte con una crociata contro specifici iscritti qui !
Sia ben chiaro senza scalfire minimamente nessuno , solo annoiare!
La cosa meno trasgressiva e sexy che può fare qualcuno è giudicare le attitudini o esperienze di altri e, guarda caso ,lo fanno sempre persone che nessuno qui ha mai incrociato nemmeno per sbaglio 😄
5 anni fa
Francesco aggiusta la mira ,qui i baristi non si toccano...siamo a caccia di cervi 😄 😄 😄 😄Quotato da Mach69,
5 anni fa
Singolo
Sardegna, Olbia Tempio
Sardegna, Olbia Tempio
In gran parte è un ragionamento fuori dal tema del 3D. E ovviamente so bene cosa ci sia dietro la polemica tra utenti.Quotato da mishaemasha,eh tesoro, al cuore non si comanda 💗Quotato da BLACKADDICTED,Perché altrimenti non ci sarebbero qui tante coppie fatte da ex lei di coppia che sono scappate con ex singoli (o viceversa) if you know what i mean 😎
Quindi hai la tua risposta 😄
innamorarsi può succedere anche quando vai dal dentista non c'è bisogno degli incontri trasgressivi
piuttosto mi associo a pallina per il rispetto e il buon senso invece delle regole 😄 💋
se tua moglie dorme sul divano da due anni perché gli fai schifo non esistono regole che ti impediscano di fare incontri trasgressivi ma non è certo un esempio di buonsenso e soprattutto manchi di rispetto all altro che di tutto ha bisogno meno che fate le orge con te 😮
risposta sbagliata torna a settembre 😋
Però è vero, al cuore non si comanda. E certe situazioni a mio avviso se invece di essere giudicate con la forma mentale del bianco o nero, venissero giudicate percependo tutte le sfumature che i rapporti: sentimentali, di coppia, uomo/donna hanno, verrebbero compresi e valutati in tutta un'altra ottica.
5 anni fa
@Dream Non so perché sono stata quotata, non parlavo di una situazione specifica ma della nostra coppia. Evidentemente qualcuno si sente sempre chiamato in causa.
Mi è bastato un solo sms di un lui di coppia per scatenare (a lui) un vero inferno. Perché non si doveva permettere di scrivermi di nascosto prendendo il mio numero. Perché ha mancato di rispetto alla sua donna, al mio compagno e a me. E si, sono fiera di avergliela fatta pagare. 😎
Questa esperienza ci è stata molto d'aiuto per capire l'importanza delle regole (che allora ci sembravano ovvie e invece abbiamo capito che c'è anche del marcio in questo mondo come ovviamente anche nel real)
Mi è bastato un solo sms di un lui di coppia per scatenare (a lui) un vero inferno. Perché non si doveva permettere di scrivermi di nascosto prendendo il mio numero. Perché ha mancato di rispetto alla sua donna, al mio compagno e a me. E si, sono fiera di avergliela fatta pagare. 😎
Questa esperienza ci è stata molto d'aiuto per capire l'importanza delle regole (che allora ci sembravano ovvie e invece abbiamo capito che c'è anche del marcio in questo mondo come ovviamente anche nel real)
5 anni fa
Singolo
Sardegna, Olbia Tempio
Sardegna, Olbia Tempio
Non metto in dubbio la vostra esperienza. Però è una, legata ad una condizione di solidità di coppia. Ma non sempre è così, spesso ci sono delle dinamiche che sfuggono a quelle regole rigide a cui tu fai riferimento. E non sono in assoluto dinamiche errate. Perchè come scritto prima, in ambito di sentimenti e di rapporti interpersonali non tutto è bianco o tutto è nero.Quotato da BLACKADDICTED,@Dream Non so perché sono stata quotata, non parlavo di una situazione specifica ma della nostra coppia. Evidentemente qualcuno si sente sempre chiamato in causa.
Mi è bastato un solo sms di un lui di coppia per scatenare (a lui) un vero inferno. [...]
E' così dalla notte dei tempi e sarà così anche tra cento anni. 🙂
5 anni fa
Secondo me avete fatto bene tutto !Quotato da coppiainlove80,Invece un po' di tempo fa abbiamo avuto un incontro con una coppia. Avevamo un gruppo su waz ap, ma la lei dopo l'incontro, era letteralmente impazzita per mio marito e gli mandava mess privati dicendo che sarebbe stato lui l [...]
Non ci possiamo preoccupare delle corna di tutti , se si dovesse far risentire in un modo o nell altro allora si, va avvisato il marito , anche perché sarebbe molestia
In questo mondo accade facilmente di scivolare nel morbosetto e nell autocelebrazione
Sono portato a credere che piantare grane a una famiglia Non lo si fa per sete di rispetto e correttezza ...semplicemente si chiudono gli incidenti e si guarda allegramente altrove
5 anni fa
Se qualcuno mi tenesse all'oscuro dei comportamenti scorretti del mio uomo credo che lo farei a pezzi. La prima cosa che ho fatto ricevento il messaggio è stato girarlo al mio compagno e alla lei tradita.
Si chiama correttezza ed è una delle regole principali nella vita quindi anche qui.
Si chiama correttezza ed è una delle regole principali nella vita quindi anche qui.
5 anni fa
Ma parlando di altre "regole" qui abbiamo l'esempio migliore di uno che non conosce le regole base dei rapporti con una coppia:
5 anni fa
Questa non è scorrettezza ma IDIOZIA 😒Quotato da BLACKADDICTED,
5 anni fa
La religione era l'oppio dei popoli...
Ora Marx direbbe che il calcio è l'oppio dei popoli... 😄
Ora Marx direbbe che il calcio è l'oppio dei popoli... 😄
5 anni fa
Si chiama reato. Perseguibile con querela di parte e dalle conseguenze penali ed economiche tutt'altro che irrilevanti. Riporto dal sito di informazione legale: "Tempo fa la Cassazione aveva detto che andare a comunicare a una persona la relazione extraconiugale del relativo coniuge è un reato di molestia perché disturba e altera la tranquillità personale della vittima e del suo nucleo familiare, causando ripercussioni negative anche sull’ordine pubblico, messo a repentaglio dalle potenziali reazioni, tutt’altro che amichevoli, della parte offesa. Nel caso di specie è stata condannata penalmente una persona che aveva rivelato alla cognata i tradimenti del marito. Comunicare al tradito che ha le corna è reato di molestie, anche se avviene tramite sms. Si parla, in questi casi, di un danno arrecato alla riservatezza e all’intimità sessuale della vittima. Insomma, adoperarsi per sfasciare una famiglia, anche a costo di dire la verità al coniuge tradito per avvisarlo, implica un grosso rischio a chi è “esterno”: il pettegolezzo può essere oggetto di querela ai carabinieri o alla polizia e chi non si è fatto i fatti suoi rischia grosso." E questo per il tradito, ma anche il traditore può rivalersi per le conseguenze della rivelazione addebitando alla "spia" i danni patiti.Quotato da BLACKADDICTED,Se qualcuno mi tenesse all'oscuro dei comportamenti scorretti del mio uomo credo che lo farei a pezzi. La prima cosa che ho fatto ricevento il messaggio è stato girarlo al mio compagno e alla lei tradita.
Si chiama correttezza ed è una delle [...]
5 anni fa
Singolo
Sardegna, Olbia Tempio
Sardegna, Olbia Tempio
Ma tu guarda. Anche gli Ermellini sono per la filosofia: "chi si fa li cassi propri campa cent'anni". Oppure se vogliamo anche: "tra moglie e marito non mettere dito". 🙂
5 anni fa
ed e' giusto cosi!Quotato da Pablopd,Si chiama reato. Perseguibile con querela di parte e dalle conseguenze penali ed economiche tutt'altro che irrilevanti. Riporto dal sito di informazione legale: "Tempo fa la Cassazione aveva detto che andare a comunicare a una persona la relazione extraconiugale del relativo coniuge è un reato di molestia perché disturba e altera la tranquillità personale della vittima e del suo nucleo familiare, causando ripercussioni negative anche sull’ordine pubblico, messo a repentaglio dalle potenziali reazioni, tutt’altro che amichevoli, della parte offesa. Nel caso di specie è stata condannata penalmente una persona che aveva rivelato alla cognata i tradimenti del marito. Comunicare al tradito che ha le corna è reato di molestie, anche se avviene tramite sms. Si parla, in questi casi, di un danno arrecato alla riservatezza e all’intimità sessuale della vittima. Insomma, adoperarsi per sfasciare una famiglia, anche a costo di dire la verità al coniuge tradito per avvisarlo, implica un grosso rischio a chi è “esterno”: il pettegolezzo può essere oggetto di querela ai carabinieri o alla polizia e chi non si è fatto i fatti suoi rischia grosso." E questo per il tradito, ma anche il traditore può rivalersi per le conseguenze della rivelazione addebitando alla "spia" i danni patiti.Quotato da BLACKADDICTED,Se qualcuno mi tenesse all'oscuro dei comportamenti scorretti del mio uomo credo che lo farei a pezzi. La prima cosa che ho fatto ricevento il messaggio è stato girarlo al mio compagno e alla lei tradita.
di traditi e traditori (me compreso) ne ho incrociati un sacco e una sporta, di delatori anche ma difficilmente la delazione e' avvenuta a fin di bene …
il 99% delle volte era piacere sadico o invidia!
parlo per esperienze personali poi sicuramente ci sara' ,nell iperuranio platonico ,gente mossa da sentimenti nobili ma...io sono vissuto a Napoli e Pescara , nell iperuranio gli affitti sono troppo alti! 😄 😄 😄
5 anni fa
Beh in Italia è REATO anche dare dell'idiota al vero idiota che ci vuoi fare?Quotato da Pablopd,Si chiama reato. Perseguibile con querela di parte e dalle conseguenze penali ed economiche tutt'altro che irrilevanti. Riporto dal sito di informazione legale: "Tempo fa la Cassazione aveva detto che andare a comunicare a una persona la relazione extraconiugale del relativo coniuge è un reato di molestia perché disturba e altera la tranquillità personale della vittima e del suo nucleo familiare, causando ripercussioni negative anche sull?ordine pubblico, messo a repentaglio dalle potenziali reazioni, tutt?altro che amichevoli, della parte offesa. Nel caso di specie è stata condannata penalmente una persona che aveva rivelato alla cognata i tradimenti del marito. Comunicare al tradito che ha le corna è reato di molestie, anche se avviene tramite sms. Si parla, in questi casi, di un danno arrecato alla riservatezza e all?intimità sessuale della vittima. Insomma, adoperarsi per sfasciare una famiglia, anche a costo di dire la verità al coniuge tradito per avvisarlo, implica un grosso rischio a chi è ?esterno?: il pettegolezzo può essere oggetto di querela ai carabinieri o alla polizia e chi non si è fatto i fatti suoi rischia grosso." E questo per il tradito, ma anche il traditore può rivalersi per le conseguenze della rivelazione addebitando alla "spia" i danni patiti.Quotato da BLACKADDICTED,Se qualcuno mi tenesse all'oscuro dei comportamenti scorretti del mio uomo credo che lo farei a pezzi. La prima cosa che ho fatto ricevento il messaggio è stato girarlo al mio compagno e alla lei tradita.
Non per questo è sbagliato considerare idioti come tali 😎
Se io sono l'oggetto del "mancato tradimento" sono dentro la situazione quindi non è più diffamazione o calunnia perché riguarda ME. Ma questo ovviamente non è chiaro giusto? Molto diverso che fare la spia o pettegola del quartiere.
Le basi proprio...
P.S
La famiglia la sfascia chi fa le corna non chi dice la verità. Le basi proprio parte 2
5 anni fa
Ah e aggiungo che l'onestà intellettuale non è un un'optional...Quotato da Pablopd,Si chiama reato. Perseguibile con querela di parte e dalle conseguenze penali ed economiche tutt'altro che irrilevanti. Riporto dal sito di informazione legale: "Tempo fa la Cassazione aveva detto che andare a comunicare a una persona la relazione extraconiugale del relativo coniuge è un reato di molestia perché disturba e altera la tranquillità personale della vittima e del suo nucleo familiare, causando ripercussioni negative anche sull?ordine pubblico, messo a repentaglio dalle potenziali reazioni, tutt?altro che amichevoli, della parte offesa. Nel caso di specie è stata condannata penalmente una persona che aveva rivelato alla cognata i tradimenti del marito. Comunicare al tradito che ha le corna è reato di molestie, anche se avviene tramite sms. Si parla, in questi casi, di un danno arrecato alla riservatezza e all?intimità sessuale della vittima. Insomma, adoperarsi per sfasciare una famiglia, anche a costo di dire la verità al coniuge tradito per avvisarlo, implica un grosso rischio a chi è ?esterno?: il pettegolezzo può essere oggetto di querela ai carabinieri o alla polizia e chi non si è fatto i fatti suoi rischia grosso." E questo per il tradito, ma anche il traditore può rivalersi per le conseguenze della rivelazione addebitando alla "spia" i danni patiti.Quotato da BLACKADDICTED,Se qualcuno mi tenesse all'oscuro dei comportamenti scorretti del mio uomo credo che lo farei a pezzi. La prima cosa che ho fatto ricevento il messaggio è stato girarlo al mio compagno e alla lei tradita.
Ti sei dimenticato questo PICCOLO DETTAGLIO dell'articolo da te citato:
"E lo aveva fatto con messaggi infarciti di frasi offensive nei confronti della povera donna, ?colpevole? ? a suo dire ? di essere l?unica a non essersi accorta delle scorribande extraconiugali del suo compagno."
È stata condannata per questo, ingurie e molestia non per il fatto stesso di aver informato una donna dei tradimenti.
Elementare Watson 😎
5 anni fa
Sai quanti milioni di coppie con figli hanno messo e ricevuto corna senza sfasciarsi?Quotato da BLACKADDICTED,. La famiglia la sfascia chi fa le corna non chi dice la verità. Le basi proprio parte 2
Sai quante coppie dopo un periodo di crisi e scivolate si sono reinnamorate?
Nessuno ha il diritto di fare la spia xchè non potrà mai sapere l'evolversi della storia della coppia...
Ora ti pregiamo di non portare esempi estremi pur di dar ragione alla tua tesi...
Ti ricordiamo che il tradimento non è un reato penale tantomeno civile quindi non portare esempi di violenza ecc..
5 anni fa
Voi siete liberi di pensare qualsiasi cosa, di avere qualsiasi tipo di considerazione per chiunque (come chiunque di voi). Semplicemente vi informavo che la legislazione italiana in certi casi è meno bigotta di certi ?scambisti? di passaggio. Il caso citato è uno dei tanti, di solito relativi a vendette di ex amanti, ma il principio generale è fissato da più di una sentenza. Mi spiace rovinarvi il divertimento.Proprio informare qualcuno del tradimento del coniuge è considerato ingiurie e molestie e può diventare diffamazione. Questo sul piano penale. Poi ci si sposta su quello civile e anche lì son cazzi. VostriQuotato da BLACKADDICTED,Ah e aggiungo che l'onestà intellettuale non è un un'optional...Quotato da Pablopd,
Si chiama reato. Perseguibile con querela di parte e dalle conseguenze penali ed economiche tutt'altro che irrilevanti. Riporto dal sito di informazione legale: "Tempo fa la Cassazione aveva detto che andare a comunicare a una persona la relazione extraconiugale del relativo coniuge è un reato di molestia perché disturba e altera la tranquillità personale della vittima e del suo nucleo familiare, causando ripercussioni negative anche sull?ordine pubblico, messo a repentaglio dalle potenziali reazioni, tutt?altro che amichevoli, della parte offesa. Nel caso di specie è stata condannata penalmente una persona che aveva rivelato alla cognata i tradimenti del marito. Comunicare al tradito che ha le corna è reato di molestie, anche se avviene tramite sms. Si parla, in questi casi, di un danno arrecato alla riservatezza e all?intimità sessuale della vittima. Insomma, adoperarsi per sfasciare una famiglia, anche a costo di dire la verità al coniuge tradito per avvisarlo, implica un grosso rischio a chi è ?esterno?: il pettegolezzo può essere oggetto di querela ai carabinieri o alla polizia e chi non si è fatto i fatti suoi rischia grosso." E questo per il tradito, ma anche il traditore può rivalersi per le conseguenze della rivelazione addebitando alla "spia" i danni patiti.
Ti sei dimenticato questo PICCOLO DETTAGLIO dell'articolo da te citato:
"E lo aveva fatto con messaggi infarciti di frasi offensive nei confronti della povera donna, ?colpevole? ? a suo dire ? di essere l?unica a non essersi accorta delle scorribande extraconiugali del suo compagno."
È stata condannata per questo, ingurie e molestia non per il fatto stesso di aver informato una donna dei tradimenti.
Elementare Watson 😎
5 anni fa
@Pablo Quando si cita un articolo sarebbe il caso di citarlo onestamente invece di estrapolare solo la parte che serve.
Così si sottovaluta l'intelligenza degli interlocutori. E se non erro sarebbe la prima REGOLA da rispettare invece.
Mi stupisce che una persona possa leggere un articolo e non comprendere del tutto di cosa parla.
Quando si diventa molesti e offensivi è reato sempre, persino se inondi una persona di messaggi dicendo che si veste male o è brutta..
Basta leggere l'articolo per capire che informare del tradimento NON è un reato. È reato se riempi questa persona di insulti molesti. Diventa una forma di bullismo.
Capisco che in Italia l'abbandono scolastico è ai primi posti in UE e ci sono meno laureati tra tutti i Paesi dell'unione ma non sono questioni tanto difficili da capire se si legge attentamente.
Che poi alcuni siti scrivono articoli "acchiappalikes" lo sanno tutti, ma basta poco per capire la questione, se si vuole 😎
Così si sottovaluta l'intelligenza degli interlocutori. E se non erro sarebbe la prima REGOLA da rispettare invece.
Mi stupisce che una persona possa leggere un articolo e non comprendere del tutto di cosa parla.
Quando si diventa molesti e offensivi è reato sempre, persino se inondi una persona di messaggi dicendo che si veste male o è brutta..
Basta leggere l'articolo per capire che informare del tradimento NON è un reato. È reato se riempi questa persona di insulti molesti. Diventa una forma di bullismo.
Capisco che in Italia l'abbandono scolastico è ai primi posti in UE e ci sono meno laureati tra tutti i Paesi dell'unione ma non sono questioni tanto difficili da capire se si legge attentamente.
Che poi alcuni siti scrivono articoli "acchiappalikes" lo sanno tutti, ma basta poco per capire la questione, se si vuole 😎
5 anni fa
Ma quante regole in un sito trasgressivo.....
E quanta competizione in un forum su di un sito trasgressivo....
Se usassimo di più termini come libero, felice, disinibito...ma poi ci sarà sempre chi fraintende ...(mi é appena caduto l'occhio su due inserzioni qui a fianco.." Incontra troie locali nella tua zona!"...e "incontra singles per una sveltina"...non stupoiamoci se qualcuno fraintende, comunque sono inserzioni per altro sito forse dirette proprio a chi viene qui per le ragioni sbagliate)
La mia motivazione personale di fondo credo sia la "ricerca dell'innocenza perduta", e credo che molti la abbiano. Mi spiego, si parla di gioco ma credo che non ci si riferisca ai giochi competitivi, argomento già sviscerato prima, ma si intenda inconsciamente il gioco innocente: avete presente bambini e bambine sotto i due anni che si incontrano per la prima volta, che non hanno neanche una lingua comune, e d'istinto riescono a "giocare insieme" purché li si lasci stare tra di loro? Ecco un "gioco per piacere" senza pregiudizi senza inibizioni culturali e senza sensi di colpa dove si comunica l'altro per la gioia reciproca.
Trasgresssivo secondo me implica il piacere di fare cosa vietata, ma allora anche il sotterfugio, la soprafazione, il tradimento, il sadismo e la competitività ne conseguono.
E quanta competizione in un forum su di un sito trasgressivo....
Se usassimo di più termini come libero, felice, disinibito...ma poi ci sarà sempre chi fraintende ...(mi é appena caduto l'occhio su due inserzioni qui a fianco.." Incontra troie locali nella tua zona!"...e "incontra singles per una sveltina"...non stupoiamoci se qualcuno fraintende, comunque sono inserzioni per altro sito forse dirette proprio a chi viene qui per le ragioni sbagliate)
La mia motivazione personale di fondo credo sia la "ricerca dell'innocenza perduta", e credo che molti la abbiano. Mi spiego, si parla di gioco ma credo che non ci si riferisca ai giochi competitivi, argomento già sviscerato prima, ma si intenda inconsciamente il gioco innocente: avete presente bambini e bambine sotto i due anni che si incontrano per la prima volta, che non hanno neanche una lingua comune, e d'istinto riescono a "giocare insieme" purché li si lasci stare tra di loro? Ecco un "gioco per piacere" senza pregiudizi senza inibizioni culturali e senza sensi di colpa dove si comunica l'altro per la gioia reciproca.
Trasgresssivo secondo me implica il piacere di fare cosa vietata, ma allora anche il sotterfugio, la soprafazione, il tradimento, il sadismo e la competitività ne conseguono.