Annunci69.it è una Community rivolta ad un pubblico adulto e maggiorenne.
Puoi accedere solo se hai più di 18 anni.

SONO MAGGIORENNE ESCI

Il Pazzo Thread degli OT - 2° Ediscion

20.446 interventi
1 anno fa
Singolo
Lombardia, Milano
Qui dal 18.01.2024 -
Purtroppo io essendo che sono un uomo,mi sento offeso da questi uomini inutili e vigliacchi con le donne, però la colpa e dello stato che non mette una legge più severa,del tipo appena mi fai dello stalking tu vai in galera a pane e acqua per 3 mesi..poi vedi se lo fanno gli altri..ci pensano due volte.. purtroppo mi dispiace tanto per queste povere vite..🙏🌹

1 anno fa
Singolo
Abruzzo, L'Aquila
Qui dal 30.11.2013 -
Quotato da ssbbw69,
riassunto:
se un uomo uccide una donna, la colpa è della donna
se un uomo si suicida: è colpa della donna
se una donna protesta mentre la massacrano: è femminismo tossico
se una donna dice la sua sulle donne: esaspera e inasprisce le relazioni u [...]
Si, ma hai fatto un riassunto di una cosa tua, perché nelle ultime 3 pagine sta cosa qua non l'ha detta/scritta nessuno!
Cioè, famme capì: te stai a riassume cose tue e butti qua pensieri alla membro di segugio (per non scrivere cazzo di cane!), o provi piacere a buttare frasi a caso appiccicandole addosso a un utente piuttosto che a un altro che quelle cose non le ha proprio neanche sospettate?
Perché solo nel primo caso ha senso ciò che hai scritto... nel secondo no. Decisamente no. 😄
Modificato dall'autore il 05-04-2025 06:41:33

1 anno fa
Singolo
Lombardia, Pavia
Qui dal 17.03.2020 -
Quotato da Macy,
L’onestà intellettuale non è qualcosa che può essere decisa in modo assoluto da una singola persona, in quanto sono il risultato di un insieme di comportamenti che dovrebbero essere percepiti e analizzati nel tempo, valutando:
- la coerenza (sono ci [...]
Tutto vero, ma spero tu Co sideri un fatto che sta alla base della mia storta di naso.
Coppiaestero ha postato un video, e nonostante tutto ho voluto vederlo sapendo che poteva essere uno dei suoi post "particolari". Ho risposto a Good_Guy88 confermando ed argomentando sostanzialmente la mia diffidenza verso Greco che in più occasioni ha fatto video che io considero un po' acchiappaclic a dirla buona, pretestuosa o forse provocatoria a dirla buonina, del cazzo a dirla fome la direi.
Ed a quella mia risposta è tornato in sordina coppiaestero con tutto il suo sproloquio, giudizi personali, frecciatine, insulti eccetera.
Ora, come dovrei essere predisposto ad un sano ed onesto colloquio secondo te?
Dillo onestamente, io devo essere sempre quello che abbozza? Che si deve prendere quella schifezza di interventi?
Rileggi cosa ha scritto nei vari interventi e dimmi se , onestamente, il "curati" non è la cosa più pacata e gentile che so possa dire ad un tizio del genere.
Ecco cosa rovina gli argomenti e le loro discussioni, la gente che n9n sta bene di zucca ed esagera. La gente che da un video di cucina arriva agli alieni e complotti vari senza senso. Uno che appena dici la tua incomincia a darti del coglione woke ed a sparlare , eccetera.
È sta gente poco equilibrata, con evidenti problemi a relazionarsi con gli altri che rovina i discorsi.
Poi, quando uno non tollera più, si grida allo scandalo. Ma dai! Ma di cosa stiamo parlando! 🤷‍♂️
Io sono costantemente abituato a darmi del torto per principio, lavoro da 20 anni nel settore ricerca e sviluppo e ti assicuro che la base del mio lavoro è: vediamo se ho torto!
Sono fatto così per carattere, quindi la ragione non sono abituato a cercarla con il metodo "chi strilla di più ". Ma con certi personaggi o strilli o non parli, quindi o non parlo o devo cercare un modo per farlo mantenendo un giusto profilo. Ma sono umano pure io e se sbaglio qualche volta non mi si può rompere il cazzo perché ogni tanto rispondo per le rime a chi mi trita il cazzo a gratis perennemente e da tempo con le sue puttanate.
Spero, quindi, tu possa comprendere che un buon tavolo di discussione deve essere mantenuto da tutti e che non è possibile confidare sempre e solo sulla pacatezza di alcuni.
Rileggi cosa ha scritto, e se credi che siano parole normali, allora ti sto sul cazzo e lo puoi dire apertamente 🤷‍♂️

1 anno fa
Singolo
Abruzzo, L'Aquila
Qui dal 30.11.2013 -
Quotato da XHunerXP,
Quotato da Macy,
L?onestà intellettuale non è qualcosa che può essere decisa in modo assoluto da una singola persona, in quanto sono il risultato di un insieme di comportamenti che dovrebbero essere percepiti e analizzati nel tempo, valutando:
- la coerenza (sono ci [...]
Tutto vero, ma spero tu Co sideri un fatto che sta alla base della mia storta di naso.
Coppiaestero ha postato un video, e nonostante tutto ho voluto vederlo sapendo che poteva essere uno dei suoi post "particolari". Ho risposto a Good_Guy88 confermando ed argomentando sostanzialmente la mia diffidenza verso Greco che in più occasioni ha fatto video che io considero un po' acchiappaclic a dirla buona, pretestuosa o forse provocatoria a dirla buonina, del cazzo a dirla fome la direi.
Ed a quella mia risposta è tornato in sordina coppiaestero con tutto il suo sproloquio, giudizi personali, frecciatine, insulti eccetera.
Dillo onestamente, io devo essere sempre quello che abbozza? Che si deve prendere quella schifezza di interventi?
Rileggi cosa ha scritto nei vari interventi e dimmi se , onestamente, il "curati" non è la cosa più pacata e gentile che so possa dire ad un tizio del genere.
Ecco cosa rovina gli argomenti e le loro discussioni, la gente che n9n sta bene di zucca ed esagera. La gente che da un video di cucina arriva agli alieni e complotti vari senza senso. Uno che appena dici la tua incomincia a darti del coglione woke ed a sparlare , eccetera.
È sta gente poco equilibrata, con evidenti problemi a relazionarsi con gli altri che rovina i discorsi.
Poi, quando uno non tollera più, si grida allo scandalo. Ma dai! Ma di cosa stiamo parlando! 🤷‍♂️
Io sono costantemente abituato a darmi del torto per principio, lavoro da 20 anni nel settore ricerca e sviluppo e ti assicuro che la base del mio lavoro è: vediamo se ho torto!
Sono fatto così per carattere, quindi la ragione non sono abituato a cercarla con il metodo "chi strilla di più ". Ma con certi personaggi o strilli o non parli, quindi o non parlo o devo cercare un modo per farlo mantenendo un giusto profilo. Ma sono umano pure io e se sbaglio qualche volta non mi si può rompere il cazzo perché ogni tanto rispondo per le rime a chi mi trita il cazzo a gratis perennemente e da tempo con le sue puttanate.
Spero, quindi, tu possa comprendere che un buon tavolo di discussione deve essere mantenuto da tutti e che non è possibile confidare sempre e solo sulla pacatezza di alcuni.
Rileggi cosa ha scritto, e se credi che siano parole normali, allora ti sto sul cazzo e lo puoi dire apertamente 🤷‍♂️
Lo sai che ti apprezzo, e sai anche che preferisco una discussione facinorosa ad una discussione di fioretto.
Sai meglio di me che sui social vige la discussione "da guerra", e in guerra si va con un bastone e un sacco: il bastone per darle e il sacco per prenderle!
ognuno di noi, quando leggiamo e quando scriviamo, ci sono cose che consideriamo esatte e cose che non condividiamo (sia in chi c'è simpatico, sia in chi ci sta sulla punta del cazzo!)... ma questa excusatio non petita veramente mi preoccupa: sembra che tu ti stia giustificando più con te stesso di alcuni eccessi nel rispondere, piuttosto che con chi ti legge.
Non farlo, non serve! Non hai niente di cui giustificarti, tranquillo. 😄
Modificato dall'autore il 05-04-2025 09:13:22

1 anno fa
Coppia
estero, Germania
Qui dal 06.01.2015 -
Tra noi due, i toni dei vecchi thread lo dicono chiaro, chi potrebbe diventare pericoloso per una donna sei tu. Con tutta onestà se tu fossi con mia figlia avrei paura che potresti diventare un violento da un momento all'altro perché non riesci a mantenere la lucidità dei toni nemmeno in un sito 'leggero' con persone che non conosci, non solo con me.
Uno come te, che da anni cerca in me un avversario solo perché non la penso come te, è in potenza proprio il tipico uomo che negli scatti d'ira può diventare molto pericoloso (violento o assassino?). Se ti scappa la violenza verbale con chi dice la sua cercando di non intercettarti nei propri ragionamenti di vita, cosa ti impedirebbe di essere violento con una povera donna che non la pensasse come te? Se vai a farti una ricerca sui nostri dialoghi ti accorgerai che solo e soltanto tu hai usato un linguaggio incivile e violento da bulletto di quartiere. Forse in teoria ritieni anche che 'de visu' vorresti/potresti °darmi una lezione° (non so con quale risultato) solo perché ho idee in comune con altre persone (come Angelo Greco) che pubblicano democraticamente mettendoci la faccia, Tu? Ti nascondi temendo persino te stesso? De visu non ho mai avuto problemi con nessuno, come ti ho già detto per carattere e per mestiere sono sempre andato d'accordo con tutti.
Modificato dall'autore il 05-04-2025 11:15:58

1 anno fa
Singolo
Marche, Ascoli Piceno
CERTIFICATO

Qui dal 16.02.2024 -
Vabbe ragazzi il video di Greco è palesemente provocatorio così come ce ne sono tanti in giro sulle discriminazioni al contrario ma evidentemente fanno presa. Io stesso potrei prendere argomentazioni ed esempi a caso e montare un video in cui dico che anche gli etero sono discriminati (sicuramente in giro c'è già) e sarebbe altrettanto provocatorio. Certo che in determinate circostanze, un uomo può essere discriminato ed anche un etero può subire una discriminazione ma chiaramente parliamo di eccezioni, di norma un uomo etero in questa società se la passa ancora piuttosto bene...poi se tra 50 anni tutti gli etero con i pantaloni e non vegani verranno arrestati, sarà un altro discorso. ??
Io ho risposto al video postato da Coppiestero sui contenuti del video e sull'autore del video mentre il bomber Huner si è concentraro di più su chi ha postato il video...evidentemente non si vanno molto a genio.
Modificato dall'autore il 05-04-2025 09:35:55

1 anno fa
Singolo
Abruzzo, L'Aquila
Qui dal 30.11.2013 -
Quotato da Good_Guy88,
Vabbe ragazzi il video di Greco è palesemente provocatorio così come ce ne sono tanti in giro sulle discriminazioni al contrario ma evidentemente fanno presa. Io stesso potrei prendere argomentazioni ed esempi a caso e montare un video in cui dico ch [...]
Dici? 🤣🤣🤣

1 anno fa
Coppia
estero, Germania
Qui dal 06.01.2015 -
Quotato da Good_Guy88,

...il video di Greco è palesemente provocatorio ... [...]
Quindi dici che ad un professionista come lui, che dice cose che sono sotto gli occhi di tutti mettendoci la faccia e la professione, non bisogna credere?
Meglio credere a chi offende in maniera vergognosa e violenta persino qui in un sito di 'divertimento' approfittando anche dell'anonimità? Non vi accorgete dei suoi scatti d'ira, classici delle persone violente che lui dice di detestare? Potrebbe fare qualsiasi cosa, poi si 'volterebbe intorno' chiedendo comprensione agli astanti dicendo: -sono un essere umano anche io. Ma ditemi voi forumisti, qui in questi interventi, dove l'ho offeso?
Dovreste sapere che gli omicidi di donne (femminicidi) sono per lo più dovuti a persone che non sanno e non riescono a controllare gli scatti d'ira. Lui in tantissimi casi ha evidenziato di non saper trattenere gli scatti d'ira e non solo nei miei confronti. Il suo profilo non vi fa capire o almeno intravedere che la persona è introversa con un trascorso problematico?

1 anno fa
Singolo
Marche, Ascoli Piceno
CERTIFICATO

Qui dal 16.02.2024 -
Quotato da coppiaestero,
Quotato da Good_Guy88,

Quindi dici che ad un professionista come lui, che dice cose che sono sotto gli occhi di tutti mettendoci la faccia e la professione, non bisogna credere?
Meglio credere a chi offende in maniera vergognosa e violenta persino qui in un sito di 'divertimento' approfittando anche dell'anonimità? Non vi accorgete dei suoi scatti d'ira, classici delle persone violente che lui dice di detestare? Potrebbe fare qualsiasi cosa, poi si 'volterebbe intorno' chiedendo comprensione agli astanti dicendo: -sono un essere umano anche io. Ma ditemi voi forumisti, qui in questi interventi, dove l'ho offeso?
Dovreste sapere che gli omicidi di donne (femminicidi) sono per lo più dovuti a persone che non sanno e non riescono a controllare gli scatti d'ira. Lui in tantissimi casi ha evidenziato di non saper trattenere gli scatti d'ira e non solo nei miei confronti. Il suo profilo non vi fa capire o almeno intravedere che la persona è introversa con un trascorso problematico?
Non ho detto che non dice cose vere, ho detto che racconta cose parziali e non dice cose altrettanto vere che riguardano la discriminazione femminile. Poi bisogna vedere se lui crede a quello che dice oppure se lo dice solo per acchiappare qualche consenso da qualche uomo incazzato con le donne. Sai quanti professionisti non sono sinceri e parlano per opportunismo, mi stupisco della tua ingenuità.
Tranquillo, esistono anche donne incazzate con gli uomini che si indignano e parlano di "molestia" per un invito a cena non gradito. 😉

1 anno fa
Singolo
Abruzzo, L'Aquila
Qui dal 30.11.2013 -
Quotato da coppiaestero,
Quotato da Good_Guy88,

Questa cosa che hai scritto è esattamente il motivo per cui ciò che scrivi è considerato meno interessante e oggetto di forti critiche: si percepisce livore, risentimento, astio, e in determinate occasioni anche una negativa fantasiosa interpretazione delle reazioni altrui (persone che conosci, o che hai capito, solo superficialmente, tra l'altro).
Non fraintendere, per me hai tutto il diritto di scrivere ciò che vuoi su chi vuoi (finché ammonizione al contegno da parte della redazione non sopraggiunga!), però questa cosa rende tutta una conversazione poco credibile.
Poi, come dice giustamente GoodBomber... c'è anche un altro discorso relativo alla parzialità... ma conto è la parzialità, di cui nessuno è esente...ma qui c'è un altro discorso...
Modificato dall'autore il 05-04-2025 12:44:05

1 anno fa
Singolo
Emilia Romagna, Ferrara
Qui dal 21.12.2022 -

Tempo di lettura 1.30
Valore del contenuto: AB normal

@XHunerXP, parto dalla fine, togliendoti subito il dubbio: non mi stai sul cazzo, esattamente come non mi sta sul cazzo @Coppiaestero, così mi tolgo la fatica di dover prendere in esame le reciproche difficoltà relazionali, ma soprattutto evito di esprimere pareri personali sulle persone che con me non hanno nessun problema.

Il dibattito è il seguente: ci sono delle disparità di trattamento a favore della donna?
Si perché...
NO perché...
FORSE, perché...
Potremmo scegliere il primo argomento del video e proseguire per piccoli passi.
È una discussione inutile, tipo parlare delle diverse sfumature di colore in una merda di cane, però è un argomento "facile", in quanto lo sentiamo distante ed improbabile, quindi si può teorizzare senza creare conflittualità particolari; inoltre lo potremmo vedere come se fosse un film.
Giochiamo a fare la guerra? (cit. Luther, "I guerrieri della notte ")
Immaginiamo lo scenario di un film fantasy in cui scoppi un conflitto mondiale, dove ogni
nazione coinvolta richiami alle armi i cittadini con le giuste caratteristiche di idoneità.
La domanda è la seguente: chi dovrebbe difendere i confini nazionali?
Solo la donna, solo l'uomo o entrami?
Io risponderei nessuno, ma sarebbe un film pacifista e non incasserebbe un cazzo
(#tuttidisertori).
Quindi, visto che vogliamo un film di successo siamo di fronte ad un bivio, anzi un trivio.
Manteniamo la tradizione argomentando il nostro pensiero, o sosteniamo che la donna dovrebbe condividere sul campo di battaglia la sorte assieme all'uomo? (naturalmente argomentando anche questa ipotesi)
Oppure stravolgiamo il copione e sosteniamo che solo le donne dovrebbero andare in guerra, naturalmente anche in questo caso è corretto argomentare la scelta.
Il film che spaccherebbe lo intitolerei: "La donna col fucile".
Sottotitolo: "Quando una donna col fucile incontra un uomo con la pistola... ah no, questo è un altro film.
Modificato dall'autore il 05-04-2025 13:37:05

1 anno fa
Singolo
Marche, Ascoli Piceno
CERTIFICATO

Qui dal 16.02.2024 -
Quotato da Macy,

Tempo di lettura 1.30

@XHunerXP, parto dalla fine, togliendoti subito il dubbio: non mi stai sul cazzo, esattamente come non mi sta sul cazzo @Coppiaestero, così mi tolgo la fatica di dover prendere in esame l [...]
Premesso che nessuno dovrebbe andare in guerra per ovvi motivi etici e bla bla bla MA, se fosse proprio necessario ed inevitabile, secondo me la donna non dovrebbe andare in guerra né dovrebbe svolgere lavori troppo usuranti che intacchino negativamente la sua fisicità e la sua femminilità. La donna deve essere più tutelata dell'uomo in diverse situazioni in quanto anche il suo ruolo di madre (o di potenziale madre) secondo me è più prezioso ed impegnativo rispetto al ruolo di padre o di potenziale padre.
Anche le discriminazioni verso le donne sul luogo di lavoro e la fatidica domanda sulla possibile gravidanza, trovo che siano disgustose.
Sia chiaro che non sono assolutamente il paladino del gentil sesso, per carità. Cerco di essere obiettivo e di dire quello che penso senza condizionamenti.

1 anno fa
Coppia
estero, Germania
Qui dal 06.01.2015 -
Quotato da alessiocince,
Quotato da coppiaestero,

Questa cosa che hai scritto è esattamente il motivo per cui ciò che scrivi è considerato meno interessante e oggetto di forti critiche: si percepisce livore, risentimento, astio, e in determinate occasioni anche una negativa fantasiosa interpretazione delle reazioni altrui (persone che conosci, o che hai capito, solo superficialmente, tra l'altro).
Non fraintendere, per me hai tutto il diritto di scrivere ciò che vuoi su chi vuoi (finché ammonizione al contegno da parte della redazione non sopraggiunga!), però questa cosa rende tutta una conversazione poco credibile.
Poi, come dice giustamente GoodBomber... c'è anche un altro discorso relativo alla parzialità... ma conto è la parzialità, di cui nessuno è esente...ma qui c'è un altro discorso... Modificato dall'autore il 05-04-2025 12:44:05
,
Beh, è un richiamo, ci sta; vorrei disinteressarmi completamente di lui, ma non ci sta un mio intervento che non venga attaccato come se io postassi i miei post per lui o contro di lui. Ho postato un link, l'ho lasciato senza commenti, ma attacca me come se fossi colpevole di chissà cosa. Le opinioni di chiunque se dovessero anche in parte collimare con i miei punti di vista, sono false o incomplete. Le cose che ho detto, in risposta al suo -°curati°- sono senza astio e mi dispiace per lui. Il mondo è vostro, che siete giovani, io non ho più stimoli di contrappormi a nessuno, tiro verso la fine del mio tragitto con serenità e senza astio, nemmeno contro di lui.
HO LETTO I NUOVI INTERVENTI
il problema è che si vuole mantenere in vita un conflitto uomo/donna a tutti i costi. Aggiungo solo che qualsiasi °discriminazione° è da combattere. Anch'io sono contro ogni tipo di conflitto, pacifista al 100%. Almeno qui possiamo essere tranquilli e rispettare le opinioni di tutti, senza attaccare la persona, poi in democrazia le decisioni possono anche essere contrastanti o addirittura opposte (vedi Biden-Trump).
Modificato dall'autore il 05-04-2025 15:14:29

1 anno fa
Singolo
Lombardia, Pavia
Qui dal 17.03.2020 -
Quotato da Macy,

Tempo di lettura 1.30

@XHunerXP, parto dalla fine, togliendoti subito il dubbio: non mi stai sul cazzo, esattamente come non mi sta sul cazzo @Coppiaestero, così mi tolgo la fatica di dover prendere in esame le reci [...]
Ne prendo atto e ci credo.
Però non riesco a non notare che mi si facciano appunti più o meno diretti sul mio comportamento e non si batta ciglio su quello di altri.
Lo fai per premura nei miei confronti?
Non che mi serva chi mi difende eh, soprattutto qui e da certi personaggi, ma vedere che ad ogni mio fiato arrivano critiche e non arrivano mai a persone che dicono le peggio cose...
Non dico che ci rimango male, perché non mi aspetto nulla da nessuno, ma un po' mi fa riflettere se non altro sul fatto che non è una questione di "giustizia" ma solo di criticare chi è più facile criticare.
Sai benissimo che anche davanti una forte critica, con te troverei la strada per un dialogo decente e di comprensione reciproca. E forse questo mi pone come quello più facile da criticare, o quello che puoi criticare senza rischiare controversie pesanti.
Non so che dirti. Ma lasciamo perdere dai, abbiamo due caratteri differenti ed abbiamo un diverso concetto dello "schierarsi".

1 anno fa
Singolo
Lombardia, Pavia
Qui dal 17.03.2020 -
Quotato da alessiocince,
Quotato da XHunerXP,

Lo sai che ti apprezzo, e sai anche che preferisco una discussione facinorosa ad una discussione di fioretto.
Sai meglio di me che sui social vige la discussione "da guerra", e in guerra si va con un bastone e un sacco: il bastone per darle e il sacco per prenderle!
ognuno di noi, quando leggiamo e quando scriviamo, ci sono cose che consideriamo esatte e cose che non condividiamo (sia in chi c'è simpatico, sia in chi ci sta sulla punta del cazzo!)... ma questa excusatio non petita veramente mi preoccupa: sembra che tu ti stia giustificando più con te stesso di alcuni eccessi nel rispondere, piuttosto che con chi ti legge.
Non farlo, non serve! Non hai niente di cui giustificarti, tranquillo. 😄 Modificato dall'autore il 05-04-2025 09:13:22
Purtroppo o per fortuna sono uno che si mette in discussione, e mi rileggo, ripenso a ciò che ho fatto, analizzo le mie posizioni. E non ho problemi ad ammettere che non sono sempre soddisfatto di me. Delle volte anche al netto delle giustificazioni oggettive che ho, o che credo di avere, perché rimetto in discussione anche quelle.
Però mi chiedo, perché nonostante ci siamo scornati come due scemi in tante discussioni, non ho mai avuto il bisogno di troncare dicendoti : curati per non dire tanto altro di cui pentirmi dopo?
Perché non mi si acciaccato la vena quasi con nessuno ma mi succede ogni volta con due o tre personaggi? Sono scemo io o sta gente veramente si comporta a cazzo?
Allora non è un problema di pareri differenti, di visioni diverse, allora è una questione di rispetto e di sanezza mentale!
Perché se io rispondo ad uno su un video criticando l'autore del video e mi risponde un altro con insulti ed attacchi personali, o non sta bene di zucca o cerca ogni pretesto per provocarmi. O entrambi. Altre opzioni non ne trovo.
Ma come ho detto a Macy, ad un certo punto, sticazzi! Mica posso stare a discutere con ogni folle che se ne esce a cazzo!
Si passa oltre e amen, anche se in un forum ci dovrebbe essere una redazione che certe cose le dovrebbe vedere e garantire un certo svolgere delle discussioni.

1 anno fa
Singolo
Lombardia, Pavia
Qui dal 17.03.2020 -
Quotato da Good_Guy88,
Vabbe ragazzi il video di Greco è palesemente provocatorio così come ce ne sono tanti in giro sulle discriminazioni al contrario ma evidentemente fanno presa. Io stesso potrei prendere argomentazioni ed esempi a caso e montare un video in cui dico ch [...]
No, ho risposto a te sul video e Greco. Perché condivido le tue perplessità su di lui e su come si è "perso" nel tempo. Ultimamente estrapola discorsi dal contesto, fa video provocatori o peggio. Lo fa su vari argomenti, tanto che per quanto mi riguarda ha perso punti, non lo ritengo più valido come un tempo. Questo non tanto per quello che dice ma per come lo dice è come affronta i discorsi ed argomenti. Da persona seria ed apprezzabile è diventato un acchiappaclic da tiktok. Mi è calato.
Tutto qui.

1 anno fa
Trans/Trav
Veneto, Rovigo
Qui dal 19.03.2019 -
vedi cosa vuol dire usare poco o per niente il cellulare...adesso non sai neanche di che cazzo parlano,chi è greco, chi è tatiana 😎

1 anno fa
Singolo
Emilia Romagna, Ferrara
Qui dal 21.12.2022 -
Quotato da XHunerXP,
Quotato da Macy,

Tempo di lettura 1.30

@XHunerXP, parto dalla fine, togliendoti subito il dubbio: non mi stai sul cazzo, esattamente come non mi sta sul cazzo @Coppiaestero, così mi tolgo la fatica di dover prendere in esame le reci [...]
Ne prendo atto e ci credo.
Però non riesco a non notare che mi si facciano appunti più o meno diretti sul mio comportamento e non si batta ciglio su quello di altri.
Lo fai per premura nei miei confronti?
Non che mi serva chi mi difende eh, soprattutto qui e da certi personaggi, ma vedere che ad ogni mio fiato arrivano critiche e non arrivano mai a persone che dicono le peggio cose...
Non dico che ci rimango male, perché non mi aspetto nulla da nessuno, ma un po' mi fa riflettere se non altro sul fatto che non è una questione di "giustizia" ma solo di criticare chi è più facile criticare.
Sai benissimo che anche davanti una forte critica, con te troverei la strada per un dialogo decente e di comprensione reciproca. E forse questo mi pone come quello più facile da criticare, o quello che puoi criticare senza rischiare controversie pesanti.
Non so che dirti. Ma lasciamo perdere dai, abbiamo due caratteri differenti ed abbiamo un diverso concetto dello "schierarsi".
Da leggere con la giusta dose di serenità...non voglio essere come un cilum caricato a nigeriano, pensami come una cannetta leggera di maria nostrana, roba che gratta poco e da la giusta calma interiore 😎
Bravo! Lo faccio per premura nei tuoi confronti.
Da te, siccome mi sei simpatico (e non sono sarcastico) mi aspetto (quasi) sempre un analisi critica degli argomenti trattati.
Quando non sei d'accordo con qualcuno, da te mi aspetto delle argomentazioni che, se pur in parte soggettive, siano (quasi) sempre logiche e supportate da bibliografia a margine o a piè di pagina.
Quando sei in forma sei in grado di farlo, ti ho visto argomentare questioni ben peggiori del video di Greco e l'hai fatto con leggerezza, con un filo di gas.
Spero che tu possa accettare questa risposta come un'attesto di stima e non come una facile critica.
Hai ragione anche sul concetto di schieramento.
Mi posso "schierare" con le idee, mai con le persone, se in questa occasione non mi sono schierato dalla tua parte è perché non c'era nessuna idea o ideale da "difendere", c'era solo da dare delle opinioni sulla discriminazioni di genere.
Con affetto ♥️
Ah, se da me ti aspetti la stessa coerenza che ti viene richiesta, ti attacchi al cazzo 😁
Se ho scelto la parte del cialtrone è perché conosco i miei limiti 🥳

1 anno fa
Singolo
Lombardia, Pavia
Qui dal 17.03.2020 -
Guarda Macy la mia idea sul video l'ho grossolanamente espressa, ovvero, presenta una narrazione fuori contesto che , a mio parere, usa verità in un modo quantomeno discutibile.
Alcuni esempi?
Le donne non andavano in miniera?
Col cazzo! L'uso dei pantaloni per le donne ha proprio origini lì, in miniera.
L'uomo andava in guerra a morire? Si, ma quante donne sono morte , sono state stuprare ed altro nei conflitti della storia? Quante donne "bottino di guerra"?
Sull' affidamento dei minori mi sono già espresso ma se vuoi ne riparliamo.
È questo che di greco non apprezzo, ha citato cose che non sono "privilegi della donna" ma che li vuole forzatamente far diventare con una narrazione parziale. E questo , sempre a mio parere, non rende neanche giustizia a quanto l'uomo patisce.
Perché si, anche l'uomo patisce, anche l'uomo è vittima, anche le donne sono carnefici e la storia ne è piena. Ma bisogna contestualizzare le cose, dargli la giusta lettura e peso.
L'unica cosa che condivido è il pensiero finale riguardo il fatto che anche l'uomo è vittima del patriarcato, cosa che dico da sempre. Ma, per giustezza, almeno l'uomo ci ha guadagnato rubando diritti a sfavore della donna.
In sostanza, siamo tutti vittime ma qualcuno di più e non bisogna dimenticarlo.
Se ragioniamo sul singolo, ogni vittima ha pari dignità e diritto di comprensione, non esistono vittime di serie a e serie b. Ma se analizziamo il fenomeno sociale, i macronumeri, il contesto nel complesso, è innevate che il patriarcato abbia fatto più vittime tra le donne. Ragionare sul singolo e ragionare sul fenomeno sono discorsi paralleli che non devono influenzarsi a vicenda, il fatto che ci siano più vittime donne non deve in nessun modo sminuire la vittima singola in quanto uomo.
Il discorso è lungo e complesso e temo di fare pipponi infiniti. Ma tu chiedi se serve.

1 anno fa
Singolo
Emilia Romagna, Ferrara
Qui dal 21.12.2022 -
Quotato da XHunerXP,
Guarda Macy la mia idea sul video l'ho grossolanamente espressa, ovvero, presenta una narrazione fuori contesto che , a mio parere, usa verità in un modo quantomeno discutibile.
Alcuni esempi?
Le donne non andavano in miniera?
Col cazzo! [...]
Ecco, adesso sei bellissimo 🤩 hai espresso la tua opinione in modo pacato, senza cadere nella trappola delle provocazioni, a me questa versione di @XHunerXP piace molto.
Intendiamoci, mica devi piacere a me, è solo un mio pensiero.
È vero, le donne hanno lavorato negli impianti di estrazione, ma da quel che so erano nella maggior parte dei casi certitrici/crivellatrici (vedi setacciatrici), in pratica selezionavano il minerale in base alla pezzatura, ben diverso dal compito di estrazione del minerale all'interno delle miniere.
Lavoro facile? No no, lavoro di merda, ma non più di passarsi ore sotto il sole a raccogliere canapa o a fare le mondine nelle risaie, lavori affidati alle donne.
Nelle miniere sono stati impiegati anche i bambini, in alcune parti del mondo è ancora comune amministrazione.
Ma senza guardare al passato, vediamo se oggi ci sono veramente delle disparità di genere a discapito dell'uomo... se non ci sono non si possono mica inventare, non ci sono e basta.
Le morti sul lavoro sono ad altissima percentuale maschile, per il semplice fatto che la maggior parte dei lavori a rischio vengono fatti dagli uomini, ma con questo non sostengo che la soluzione sarebbe un' equa suddivisione dei lavori di merda pericolosi per la sopravvivenza umana; è una semplice constatazione, la soluzione non esiste, i cantieri edili, le fonderie, la manutenzione sulle strade ad alta percorrenza, gli autisti di veicoli pesanti, saranno sempre lavori in cui l'uomo sarà maggiormente rappresentato.
La guerra...viverla da soldato e viverla da civile forse sono due cose diverse, nessuno sostiene che se non sei al fronte non subisci le conseguenze della guerra, però è davvero è la stessa cosa?
Ma al di là di questo, se domani l'Italia entrasse in guerra, sarebbe giusto non fare distinzione di genere e arruolare anche le donne, o sarebbe la cazzata del secolo?
L' affidamento dei minori è una questione delicata, ma è sempre vero che gli uomini non sono in grado di gestire la crescita e l'educazione di un figlio?
Non è una cosa di poco conto, in seguito all'affidamento del figlio ci sono delle conseguenze economiche ed emotive che talvolta non hanno nulla di giusto.
Ha senso fare un dibattito di questo tipo?
Cazzo ne so, adesso vado fuori con gli amici e gli rompo il cazzo tutta la sera con ste seghe da frustrato 😁