3 anni fa
ma di cosa ti stupisci e ti lamenti?!?Quotato da seldom,Mi chiedo, perchè giustificare dei molestatori? È vero spesso succede ma questo non cambia le responsabilità di chi si comporta in quel modo e il dire "tanto succede" è una giustificare dei comportamenti che non dovrebbe esistere, in qual [...]
Sei nata donna, devi subire!
ora taci e dalla!!!!!
Sarcasmo, of course!
3 anni fa
Il problema è che non capisce ciò che legge in quanto si è barricata dietro a una sua convinzione e ideeQuotato da Nightofbo,io non mi sono perso nulla....Quotato da BLACKADDICTED,
Guarda ho sottolineato più volte un fatto che ti è sfuggito. La coppia con cui giocavamo era AMICA DA TEMPO. Ho sottolineato anche che il caso umano non ha scambiato neanche due parole con noi facendo capire che questo passaggio sia fondamentale per noi. Credevo fosse ovvio ma a quanto pare qua bisogna precisare anche le virgole.
scusa ma qui non vedo nulla in riferimento al fatto che tu abbia sottolineato che " La coppia con cui giocavamo era AMICA DA TEMPO. Ho sottolineato anche che il caso umano non ha scambiato neanche due parole con noi facendo capire che questo passaggio sia fondamentale per noi. Credevo fosse ovvio ma a quanto pare qua bisogna precisare anche le virgole. "Quotato da BLACKADDICTED,@Emily Seguo semplicemente la tua logica. Se affermi che nei luoghi in cui si pratica il sesso una donna debba aspettarsi il gentile omaggio delle molestie, si può andare fino in fondofino ad arrivare alla questione dello stupro di una prostituta.
T [...]
se mai lo hai fatto solo successivamente
non è una questione di punteggiatura ma di capacità espressiva, per come ti eri espressa potevi tranquillamente venire fraintesa. Buona serataQuotato da BLACKADDICTED,Anche se era Brad Pitt in persona non avrei MAI concesso alcun tipo di approccio a chi non ha nemmeno scambiato due parole con noi!
T [...]
Io gli ho solo detto che purtroppo nei prive non tutti sono dei gentiluomini e non può esserne sorpresa o dire oddio mai avrei pensato che qualcuno allungarsi una mano sul sedere come una suora
Se capita deve reagire con intelligenza senza rovinarsi la serata
Gli dice no grazie non mi interessi o non farloo più nn ti autorizzo a toccarmi senza il mio consenso
Ma lei di risposta dice che finisce male e picchia può anche farlo ma cosa ci guadagna oltre a ina serata rovinata
Ps basta che ti leggi da pag 20 in giu per capire
3 anni fa
Nessuno li giustificaQuotato da seldom,Mi chiedo, perchè giustificare dei molestatori? È vero spesso succede ma questo non cambia le responsabilità di chi si comporta in quel modo e il dire "tanto succede" è una giustificare dei comportamenti che non dovrebbe esistere, in qual [...]
Si sta solo dicendo che purtroppo in certi ambienti sei a rischio di incontrarli come se vai in riva al mare sei a rischio di bagnarti ,
Perciò devi prendere le tue accurate protezioni
Trovami un prive dove non ne trovi
3 anni fa
non è una questione di gentiluomini o di luoghi. è una questione di RISPETTO!Quotato da Emilytrav,Il problema è che non capisce ciò che legge in quanto si è barricata dietro a una sua convinzione e ideeQuotato da Nightofbo,
io non mi sono perso nulla....
scusa ma qui non vedo nulla in riferimento al fatto che tu abbia sottolineato che " La coppia con cui giocavamo era AMICA DA TEMPO. Ho sottolineato anche che il caso umano non ha scambiato neanche due parole con noi facendo capire che questo passaggio sia fondamentale per noi. Credevo fosse ovvio ma a quanto pare qua bisogna precisare anche le virgole. "
se mai lo hai fatto solo successivamente
non è una questione di punteggiatura ma di capacità espressiva, per come ti eri espressa potevi tranquillamente venire fraintesa. Buona serata
Io gli ho solo detto che purtroppo nei prive non tutti sono dei gentiluomini e non può esserne sorpresa o dire oddio mai avrei pensato che qualcuno allungarsi una mano sul sedere come una suora
Gli dice no grazie non mi interessi o non farloo più nn ti autorizzo a toccarmi senza il mio consenso
Ma lei di risposta dice che finisce male e picchia può anche farlo ma cosa ci guadagna oltre a ina serata rovinata
Ps basta che ti leggi da pagare 20 in su per capire
Non si tocca! E anzi proprio perché sei in un privè o in luoghi "libertini" dove tutto si basa sul CONSENSO e sul piacere CONDIVISO, nessuno dovrebbe arrogarsi il diritto di allungare le mani.
Anche il discorso che fai, ti rovini la serata non regge! Perché forse se succede una volta basta uno sguardo tagliente ma non tutti si fermano ad un NO, anzi perseverano.
A questo punto opterei per la legge del taglione, hai palpato, via la mano. e poi ciao ciao anche a Federica.
Generalmente sono moderato ma veramente stiamo sprofondando in tempi bui che antico testamento levati.
3 anni fa
@emily chi ha detto che mai avremmo pensato? Può capitare anche per strada o in discoteca, anche sul lavoro! Ma questo non giustifica il gesto. Ho lo spray urticante nella borsetta ovunque io vada. So che non puoi capire e non capirai mai..
Tu continui a insistere sul fatto che una donna che decide di partecipare al mondo trasgressivo teoricamente conceda a tutti il diritto di palpeggiarla perché “se lo cerca”. È di una gravità unica quello che sostieni.
Ah quindi secondo te dovrei pure rispondere alla molestia con un “no grazie” magari aggiungendo “scusami tesorino bello ma non sei tu, sono io”???
Guarda ora capisco che sto dialogando inutilmente con chi fa parte della stessa mentalità . E infatti qua siamo tutti d’accordo su questo fatto tranne chi non smette mai di dimostrare di non accettare nemmeno le basi dei rapporti civili tra esseri umani.
Tu continui a insistere sul fatto che una donna che decide di partecipare al mondo trasgressivo teoricamente conceda a tutti il diritto di palpeggiarla perché “se lo cerca”. È di una gravità unica quello che sostieni.
Ah quindi secondo te dovrei pure rispondere alla molestia con un “no grazie” magari aggiungendo “scusami tesorino bello ma non sei tu, sono io”???
Guarda ora capisco che sto dialogando inutilmente con chi fa parte della stessa mentalità . E infatti qua siamo tutti d’accordo su questo fatto tranne chi non smette mai di dimostrare di non accettare nemmeno le basi dei rapporti civili tra esseri umani.
3 anni fa
@Parcifal Esattamente.
Purtroppo la mentalità radicata in alcuni ambienti è ancora quella secondo la quale una donna che entra nel mondo trasgressivo debba abbandonare volontariamente la propria dignità personale in quanto non merita il rispetto degli uomini. Sai.. solo quelle “casa e chiesa” lo meritano.
Purtroppo la mentalità radicata in alcuni ambienti è ancora quella secondo la quale una donna che entra nel mondo trasgressivo debba abbandonare volontariamente la propria dignità personale in quanto non merita il rispetto degli uomini. Sai.. solo quelle “casa e chiesa” lo meritano.
3 anni fa
dimentichi una cosaQuotato da Parcifal,non è una questione di gentiluomini o di luoghi. è una questione di RISPETTO!Quotato da Emilytrav,
Il problema è che non capisce ciò che legge in quanto si è barricata dietro a una sua convinzione e idee
Ps basta che ti leggi da pagare 20 in su per capire
Non si tocca! E anzi proprio perché sei in un privè o in luoghi "libertini" dove tutto si basa sul CONSENSO e sul piacere CONDIVISO, nessuno dovrebbe arrogarsi il diritto di allungare le mani.
Anche il discorso che fai, ti rovini la serata non regge! Perché forse se succede una volta basta uno sguardo tagliente ma non tutti si fermano ad un NO, anzi perseverano.
A questo punto opterei per la legge del taglione, hai palpato, via la mano. e poi ciao ciao anche a Federica.
Generalmente sono moderato ma veramente stiamo sprofondando in tempi bui che antico testamento levati.
È vietato rubare e rubano
Vietato uccidere e uccidono
Vietato parcheggiare delle strisce pedonali e lo fanno
Vietato dire minchiate e lo fanno
Purtroppo l essere umano è più propenso a trasgredire le regole
Sarebbe bello che tutti le seguissero alla lettera
Hai ragione se il tipo non.la capisce al primo no si usano maniere più convincenti e concordo con te
3 anni fa
adesso hai rotto il cazzo la smetti di mettermi in bocca cose che io non ho detto la pazienza ha un limiteQuotato da BLACKADDICTED,@emily chi ha detto che mai avremmo pensato? Può capitare anche per strada o in discoteca, anche sul lavoro! Ma questo non giustifica il gesto. Ho lo spray urticante nella borsetta ovunque io vada. So che non puoi capire e non capirai mai..
Tu conti [...]
Se non capisci ciò che leggi non è colpa mia
Rileggiti il miei trend e fatti dare una mano nella comprensione ok
3 anni fa
neanche loro, qui è pieno di single con a casa la moglie casa e chiesa e si lamentano perché è così senza essere capaci di costruire un dialogo colpevolizzando la donna per le inibizioni con cui società, famiglia e religione la crescono e la educano.Quotato da BLACKADDICTED,@Parcifal Esattamente.
Purtroppo la mentalità radicata in alcuni ambienti è ancora quella secondo la quale una donna che entra nel mondo trasgressivo debba abbandonare volontariamente la propria dignità personale in quanto non merita il rispetto [...]
per molti parità non significa un.vero rapporto paritario dove il mio No vale quanto il tuo, ma dove io voglio e tu dai perché se sei qui, sei qui per dare, quindi dai (a tutti).
Ho abbastanza disgusto per piantarla qui e andare a nanna sperando di non avere incubi .
3 anni fa
credo che intenda tutt'altro, credo che si riferisca a quello che viene definito un "comportamento a rischio"Quotato da BLACKADDICTED,@emily chi ha detto che mai avremmo pensato? Può capitare anche per strada o in discoteca, anche sul lavoro! Ma questo non giustifica il gesto. Ho lo spray urticante nella borsetta ovunque io vada. So che non puoi capire e non capirai mai..
Tu conti [...]
Passo a spiegarmi meglio, la nostra società prevede che ci siano comportamente tollerabili e comportamenti intollerabili, comportamenti leciti e comportamenti illeciti.
Ora nella logica i comportamenti "non consoni" non dovrebbero avvenire in quanto non accettati e non tollerati, tuttavia la realtà che prevede vi siano comportamenti antisociali o decisamente sprezzanti delle regole, fa si che pur essendo dalla parte della ragione bisogna in qualche modo tutelarsi anzicheè procedere per fede o confidando nella sorte puramente.
Esempio esasperato: se io mi infilo nei bassifondi al calar del sole vestito griffato ostentando ricchezza, facilmente mi ritroverò con la testa spaccata, nudo e senza il becco di un quattrino (comportamento a rischio) Se io mi reco in zona di guerra nonostante non sia un belligerante, la possibilità che mi becchi una pallottola vagante è reale (comportamento a rischio). se io vado e scopo senza preservativo c'è una possibilità reale che mi porti a casa una malattia sessualmente trasmissibile anche se il partner mi dice di essere sano (comportamento a rischio). MI par di capire quindi che se io entro in un privè troverò persone che sanno stare alle regole e persone che non vogliono stare alle regole, e quindi potrei subire un approccio non richiesto o pesante. è abbstanza semplice da capire
3 anni fa
A me queste repetita che al club privè, le donne devono essere consapevoli e magari anche accettare palpate varie, continua a suonare strano.
Forse, vai a sapere, probabilmente è perché non siamo mai stati al "club privè del camionista infoiato".
P.S. senza offesa ai camionisti.
Forse, vai a sapere, probabilmente è perché non siamo mai stati al "club privè del camionista infoiato".
P.S. senza offesa ai camionisti.
3 anni fa
@Night Cosa dovrei dire a uno che paragona una serata in un Privè a scenari da brividi?
Sai io non sono italiana ma se avete questa considerazione dei locali nel 2022 in Italia c’è da preoccuparsi.
Praticamente affermi che una donna in un locale scambista sia a rischio quasi come di notte, da sola in una zona di guerra.
Buono a sapersi..
Non pensavo di vivere a Kabul.
Davvero hai la considerazione così bassa della tua categoria?
Sai io non sono italiana ma se avete questa considerazione dei locali nel 2022 in Italia c’è da preoccuparsi.
Praticamente affermi che una donna in un locale scambista sia a rischio quasi come di notte, da sola in una zona di guerra.
Buono a sapersi..
Non pensavo di vivere a Kabul.
Davvero hai la considerazione così bassa della tua categoria?
3 anni fa
Infatti mi domando anche io che posti frequentino.Quotato da lecap,A me queste repetita che al club privè, le donne devono essere consapevoli e magari anche accettare palpate varie, continua a suonare strano.
Forse, vai a sapere, probabilmente è perché non siamo mai stati al "club privè del camionista infoiato [...]
Sembra quasi che senza la molestia un uomo sia condannato all’astinenza perenne perché poverino non conosce altri approcci con le donne. Preoccupante a dir poco!
3 anni fa
concordo in parte, nel senso che tutti gli esempi che hai riportato sono validi per entrambi i sessi ma la molestia, la violenza sessuale è quasi sempre rivolta solo alle donne. in un privè, per strada, al bar, sul tram solo una donna deve aspettarsi un approccio molesto, un abbordaggio o una tentata violenza.Quotato da Nightofbo,credo che intenda tutt'altro, credo che si riferisca a quello che viene definito un "comportamento a rischio"Quotato da BLACKADDICTED,@emily chi ha detto che mai avremmo pensato? Può capitare anche per strada o in discoteca, anche sul lavoro! Ma questo non giustifica il gesto. Ho lo spray urticante nella borsetta ovunque io vada. So che non puoi capire e non capirai mai..
Tu conti [...]
Passo a spiegarmi meglio, la nostra società prevede che ci siano comportamente tollerabili e comportamenti intollerabili, comportamenti leciti e comportamenti illeciti.
Ora nella logica i comportamenti "non consoni" non dovrebbero avvenire in quanto non accettati e non tollerati, tuttavia la realtà che prevede vi siano comportamenti antisociali o decisamente sprezzanti delle regole, fa si che pur essendo dalla parte della ragione bisogna in qualche modo tutelarsi anzicheè procedere per fede o confidando nella sorte puramente.
Esempio esasperato: se io mi infilo nei bassifondi al calar del sole vestito griffato ostentando ricchezza, facilmente mi ritroverò con la testa spaccata, nudo e senza il becco di un quattrino (comportamento a rischio) Se io mi reco in zona di guerra nonostante non sia un belligerante, la possibilità che mi becchi una pallottola vagante è reale (comportamento a rischio). se io vado e scopo senza preservativo c'è una possibilità reale che mi porti a casa una malattia sessualmente trasmissibile anche se il partner mi dice di essere sano (comportamento a rischio). MI par di capire quindi che se io entro in un privè troverò persone che sanno stare alle regole e persone che non vogliono stare alle regole, e quindi potrei subire un approccio non richiesto o pesante. è abbstanza semplice da capire
la differenza è li! se io donna giro ricoperta di oro in quartiere povero rischio la rapina.
se io uomo giro ricoperto di oro in un quartiere povero, rischio la rapina.
se io uomo giro ovunque non rischio, quasi mai, palpate, toccate, fischi, approcci sgraditi (abbello, abbono...etc) o vera e propria violenza fisica.
se io donna, che sia infagottata in un pigiama peloso di nonna guendalina o con un sacco di iuta, giro ovunque, a qualsiasi ora, in qualsiasi luogo rischio fischi, palpate, abbordaggi non richiesti, gente che mi segue (interessantissimo un video che girava tempo fa di una ragazza che faceva una semplice passeggiata e di quello che subiva), e ovviamente molestie fino allo stupro.
É vero esistono i comportamenti a rischio ma andare in un privè non rientra fra questi (partendo dal presupposto che chi li frequenta dovrebbe anche avere una certa mentalità) e soprattutto i rischi che corre una donna sono maggiori proprio perché è una donna! basta voler giustificare certi atteggiamenti o addirittura responsabilizzare la donna che è la vittima.
la responsabilità è di chi compie l'illecito non di chi sceglie di entrare in un privè.
e in ogni caso tutto riconduce sempre a una mentalità vomitevole per cui la donna è oggetto e bene di possesso su cui esercitare il controllo.
mo mi ritiro.
3 anni fa
Night il concetto è diverso.Quotato da Nightofbo,
credo che intenda tutt'altro, credo che si riferisca a quello che viene definito un "comportamento a rischio"
Esempio.....
Ti prendo come esempio.
Quando vai al club privè (e se non ci vai mai, facciamo finta tu decida di andarci)...
se e quando vedi una donna che ti piace e intriga, cosa fai?
1) le sorridi, la saluti, cerchi di intavolare una conversazione.
2) le dai una bella pacca sul culo, così lei capisce che ha fatto colpo su di te.
Quale delle due opzioni?
🙂
3 anni fa
ESATTAMENTE cio che sto dicendo da ore ma nn la capisconoQuotato da Nightofbo,credo che intenda tutt'altro, credo che si riferisca a quello che viene definito un "comportamento a rischio"Quotato da BLACKADDICTED,@emily chi ha detto che mai avremmo pensato? Può capitare anche per strada o in discoteca, anche sul lavoro! Ma questo non giustifica il gesto. Ho lo spray urticante nella borsetta ovunque io vada. So che non puoi capire e non capirai mai..
Tu conti [...]
3 anni fa
non ho detto nulla del genere, forse non hai compreso quel che ti ho scritto, non ho detto che è giusto ne che sia lecito, ho semplicemente detto che la possibilità esiste, poi libera di fare come credi e come vuoi ci mancherebbe. C'è un antico detto "Se preghi per la pioggia metti in conto il fango". Io non frequento club privè non mi interessa, non è la dimensione in cui vivo la mia esperienza, non critico chi lo fa, non interessa a me non è consono per me. Non ho detto in nessuna parte (e qui devi dimostrarmi dove potrei avere scritto questa cosa) che una donna (o uomo)deve accettare avances non richieste, se dici che l'ho detto ti consiglio di rivedere la tua conoscenza della lingua italian o di farti vedere da uno bravo, perchè io non l'ho affermato.Quotato da BLACKADDICTED,@Night Cosa dovrei dire a uno che paragona una serata in un Privè a scenari da brividi?
Praticamente affermi che una donna in un locale sc [...]
facciamo finta 😄Quotato da lecap,Night il concetto è diverso.Quotato da Nightofbo,
credo che intenda tutt'altro, credo che si riferisca a quello che viene definito un "comportamento a rischio"
Esempio.....
Ti prendo come esempio.
Quando vai al club privè (e se non ci vai mai, facciamo finta tu decida di andarci)...
se e quando vedi una donna che ti piace e intriga, cosa fai?
1) le sorridi, la saluti, cerchi di intavolare una conversazione.
2) le dai una bella pacca sul culo, così lei capisce che ha fatto colpo su di te.
🙂
la due tutta la vita! ecchecazzo! se io non ti piaccio perchè cavolo dovrei insistere," il mare è grande e pieno di pesci" buona continuazione e grazie del tempo che hai potuto dedicarmi.
3 anni fa
ma non esiste che si giustifichino certi approcci o atteggiamenti, ci manca solo questo però quando affermi "É vero esistono i comportamenti a rischio ma andare in un privè non rientra fra questi (partendo dal presupposto che chi li frequenta dovrebbe anche avere una certa mentalità) e soprattutto i rischi che corre una donna sono maggiori proprio perché è una donna! basta voler giustificare certi atteggiamenti o addirittura responsabilizzare la donna che è la vittima." pecchi di ingenuità e nel contempo mi dai ragione. Se i gestori di un Privè (ma sarebbe uguale anche per un generico locale) tollerano certi comportamenti solo per un biglietto di entrata, e da quel che si dice qui (io non posso parlare per esperienza e prendo per buono quanto detto e sostenuto) certe persone si lasciano andare a certe prerogative non dovute, se tu continui a tornare in quel locale beh...fatti due domande e datti qualche risposta.Quotato da Parcifal,concordo in parte, nel senso che tutti gli esempi che hai riportato sono validi per entrambi i sessi ma la molestia, la violenza sessuale è quasi sempre rivolta solo alle donne. in un privè, per strada, al bar, sul tram solo una donna deve aspettarsi un approccio molesto, un abbordaggio o una tentata violenza.Quotato da Nightofbo,
la differenza è li! se io donna giro ricoperta di oro in quartiere povero rischio la rapina.
se io uomo giro ricoperto di oro in un quartiere povero, rischio la rapina.
se io uomo giro ovunque non rischio, quasi mai, palpate, toccate, fischi, approcci sgraditi (abbello, abbono...etc) o vera e propria violenza fisica.
se io donna, che sia infagottata in un pigiama peloso di nonna guendalina o con un sacco di iuta, giro ovunque, a qualsiasi ora, in qualsiasi luogo rischio fischi, palpate, abbordaggi non richiesti, gente che mi segue (interessantissimo un video che girava tempo fa di una ragazza che faceva una semplice passeggiata e di quello che subiva), e ovviamente molestie fino allo stupro.
É vero esistono i comportamenti a rischio ma andare in un privè non rientra fra questi (partendo dal presupposto che chi li frequenta dovrebbe anche avere una certa mentalità) e soprattutto i rischi che corre una donna sono maggiori proprio perché è una donna! basta voler giustificare certi atteggiamenti o addirittura responsabilizzare la donna che è la vittima.
la responsabilità è di chi compie l'illecito non di chi sceglie di entrare in un privè.
e in ogni caso tutto riconduce sempre a una mentalità vomitevole per cui la donna è oggetto e bene di possesso su cui esercitare il controllo.
mo mi ritiro.
3 anni fa
@Night Ti è già stato detto che i Privè non sono paragonabili a zone rischiose per la donna altrimenti sarebbe illegale tenerli aperti.
Purtroppo fa parte della solita mentalità patriarcale concetrare tutte le energie negative sulla donna, sulla sua presunta “ colpa” e sul suo DOVERE immaginario di proteggersi in situazioni in cui in un PAESE CIVILE come L’Italia non dovrebbe avere alcun timore. Sono luoghi aperti appositamente per consentire alla donna di esplorare la sua parte trasgressiva. Non sono luoghi in cui le donne sfamano i morti di figa. Ed è qui l’errore di base che vi porta fuori strada. Non parliamo di bordelli ma dei Privè.
Purtroppo fa parte della solita mentalità patriarcale concetrare tutte le energie negative sulla donna, sulla sua presunta “ colpa” e sul suo DOVERE immaginario di proteggersi in situazioni in cui in un PAESE CIVILE come L’Italia non dovrebbe avere alcun timore. Sono luoghi aperti appositamente per consentire alla donna di esplorare la sua parte trasgressiva. Non sono luoghi in cui le donne sfamano i morti di figa. Ed è qui l’errore di base che vi porta fuori strada. Non parliamo di bordelli ma dei Privè.
3 anni fa
sarò più chiaro, forse cinico, di sicuro realista, la vita è la tua e ci fai quel che ti pare compreso ostinarti a vivere in un modo come dovrebbe essere, ma che non esiste nella realtà o farlo con le cautele in quello reale... fatti tuoi.Quotato da BLACKADDICTED,@Night Ti è già stato detto che i Privè non sono paragonabili a zone rischiose per la donna altrimenti sarebbe illegale tenerli aperti.
Purtroppo fa parte della solita mentalità patriarcale concetrare tutte le energie negative sulla donna, sulla s [...]
Non mi interessa tirare pacche sul sedere o sculaccioni non richiesti ad alcunchì e non ritengo la cosa debba obbligare nessuno a ricevere o gradire. Prima anche solo di sfiorare una donna anche se avesse quel che cerco in lei (e spesso non ha nulla a che vedere direttamente con il sesso) aspetto di essere invitato a farlo, probabilmente pecco di audacia, ma ho per gli altrui spazi lo stesso che pretendo, no ...esigo per i miei. Aspettarsi che tutti la vedano in questo modo può essere legittimo, ma di sicuro non realista. Più chiaro di così...