3 anni fa
come spesso accade in mezzo alle tante ipocrisie autogiustigificanti, alle tristezze delle coppie ormai finte coi tradimenti accettati solo perché non dettii ci ritroviamo molto con maya 
fatelo ma non ci scassate la minchia con le giustificazioni
tutti i tradimenti , intesi come il venire meno alla lealtà e sincerità in una coppia
sono una sconfitta dell amore
se ami qualcuno non rischi di perderlo per una fetta di mutanda
Maya riguardo la genesi della coppia trasgressiva mediamente e come dici
ed è il motivo che differenzia la nostra coppia dalle altre
essendoci conosciuti già" giocati " facciamo parte di una esigua minoranza che ha certe cose completamente fuori dagli schemi soliti
non migliori o peggiori ma ...insolite 😄 💋
fatelo ma non ci scassate la minchia con le giustificazioni
tutti i tradimenti , intesi come il venire meno alla lealtà e sincerità in una coppia
sono una sconfitta dell amore
se ami qualcuno non rischi di perderlo per una fetta di mutanda
Maya riguardo la genesi della coppia trasgressiva mediamente e come dici
ed è il motivo che differenzia la nostra coppia dalle altre
essendoci conosciuti già" giocati " facciamo parte di una esigua minoranza che ha certe cose completamente fuori dagli schemi soliti
non migliori o peggiori ma ...insolite 😄 💋
3 anni fa
Chi tradisce ha un motivazioni che sicuramente ritiene giustificare l atto del tradimento
Ma non credo che ci sia, secondo me, giustificazione valida e non ritengo regolarizzare il tradimento
Ma non credo che ci sia, secondo me, giustificazione valida e non ritengo regolarizzare il tradimento
3 anni fa
Certo citare certe frasi di un illustre poeta mi fa emozionare
"Prima di giudicare la mia vita o il mio carattere mettiti le mie scarpe, percorri il cammino che ho percorso io.
Vivi il mio dolore, i miei dubbi, le mie risate.
Vivi gli anni che ho vissuto io e cadi là dove sono caduto io e rialzati come ho fatto io.
Ognuno ha la propria storia.
E solo allora mi potrai giudicare."
"Prima di giudicare la mia vita o il mio carattere mettiti le mie scarpe, percorri il cammino che ho percorso io.
Vivi il mio dolore, i miei dubbi, le mie risate.
Vivi gli anni che ho vissuto io e cadi là dove sono caduto io e rialzati come ho fatto io.
Ognuno ha la propria storia.
E solo allora mi potrai giudicare."
3 anni fa
"RIFLESSIINE"Quotato da Donneconclasse,Sono spunti di riflessione, x chi l.haQuotato da focoso10,Certo citare certe frasi di un illustre poeta mi fa emozionare
Ma è qualcosa che si mangia??
3 anni fa
certo , Nerone aveva una mamma cattiva e Hitler era bassino , castano e austriaco ...che vogliamo fare?Quotato da Donneconclasse,Qualcuno disse: " mettiti le mie scarpe e fai il mio cammino". E nn era un trav!
comunque non diamo cerini al primo e V2 al secondo
sono in grado di comprendere tutti e 8 miliardi di esseri umani, ma solo a più di 30 centimetri dal mio culo
3 anni fa
Una scusa troppo comoda usata da chi vorrebbe farsi i propri comodi e ricevere pure le pacche sulle spalle.Quotato da Donneconclasse,Qualcuno disse: " mettiti le mie scarpe e fai il mio cammino". E nn era un trav!
Io cambierei questa frase con “Mettiti nei panni della persona che tradisci”
Più onesto intellettualmente, vero?
3 anni fa
Leggo e rido
Scrivo e piango
Scrivo e piango
3 anni fa
Il problema non è la gestione ma l accettazione
3 anni fa
va bene ti aiuto !Quotato da Donneconclasse,Nn so cosa c entri il genogramma, con una frase che cita il nn giudicare l altro. Mi sono persa il pezzo ... Sarà nel c... Di qualcuno!! 😋Quotato da mishaemasha,
certo , Nerone aveva una mamma cattiva e Hitler era bassino , castano e austriaco ...che vogliamo fare?
comunque non diamo cerini al primo e V2 al secondo
sono in grado di comprendere tutti e 8 miliardi di esseri umani, ma solo a più di 30 centimetri dal mio culo
quando ho tradito non ho cercato scusanti , quando mi hanno cornificato ho fatto delle scelte o non le ho fatte e ho pagato le conseguenze
dire a tutti : non cercate scuse !
non significa giudicarli significa:
non autoassolvetevi perché vi prendete per il culo da soli
poi ci sarà la moglie modella di un ex alpinista paraplegico per una caduta?
bene
ma è un campione che vale lo 0,0 1 del fenomeno quindi statisticamente irrilevante 😄
chiaro ora?
3 anni fa
Ci hai illuminato di immenso
Bravo io non avevo capito scusa la mia bassa capacità
Bravo io non avevo capito scusa la mia bassa capacità
3 anni fa
quindi... tornando a pagina 1,
sta pianta del tradimento ha o non ha le radici nella coppia?
non ho ancora capito l'idea generale,
si o no?
si o no?
3 anni fa
Io invece non comprendo perché quando quotiamo concetti espressi, le risposte vengono percepite come un attacco personale. Non so chi tu sia, mi interessa rispondere a una FRASE riferita al tema dei tradimenti che reputo inesatta ( parlando in generale)Quotato da Donneconclasse,Non giudicare nn significa giustificare, ed è cmq estendibile da ogni parte, anche di chi è tradito. Nn comprendo l astio di fronte ad un commento. Serve un 3d x imparare a gestire cose personali in un luogo pubblicoQuotato da BLACKADDICTED,Una scusa troppo comoda usata da chi vorrebbe farsi i propri comodi e ricevere pure le pacche sulle spalle.
Io cambierei questa frase con ?Mettiti nei panni della persona che tradisci?
Più onesto intellettualmente, vero?
Il forum funziona proprio così. Non stiamo crocifiggendo nessuno,tranquilla.
3 anni fa
Anche in questo caso la risposta è estremamente soggettiva.Quotato da Vikycd,quindi... tornando a pagina 1,
si o no?
Quel che dice Donnaconclasse è puramente soggettivo: "mettiti le mie scarpe e fai il mio cammino"... Tutti i cammini sono soggettivi, ognuno ha i suoi percorsi, le proprie varianti e variabili. Se dal punto di vista teorico può apparire una forma di giustificazione, di assoluzione (ad un occhio superficiale), scendendolo nel pratico basta fermarsi a riflettere su se stessi per capire che pianta del tradimento non ha radici nella coppia, ma ha radici nell'essere umano. Fa parte di noi, da sempre. Tutti, nessuno escluso, quindi si, anche la coppia.
Troppo difficile da capire? 😄
3 anni fa
In effetti, è difficilino individuare e comprendere, in queste 18 pagine, le radici del tradimento se continuiamo a leggere gli effetti e non l’origine delle corna.Quotato da Vikycd,quindi... tornando a pagina 1,
si o no?
Forse si dà per assodato che i tradimenti sono parte integrante dell’essere copia. Chissà?
Pier
3 anni fa
Sai benissimo come la penso sul tradimento (oltre 16 anni col Pinko e manco mai solo PENSATO di tradirlo) e non voglio ripetermi, né con te né con il Forum, ma anche i talebani con i paraocchi, quelli che giudicano a priori, senza andare ad esaminare i casi personali, mi turbano quasi quanto i fedifraghi seriali.Quotato da mishaemasha,va bene ti aiuto !Quotato da Donneconclasse,
Nn so cosa c entri il genogramma, con una frase che cita il nn giudicare l altro. Mi sono persa il pezzo ... Sarà nel c... Di qualcuno!! 😋
quando ho tradito non ho cercato scusanti , quando mi hanno cornificato ho fatto delle scelte o non le ho fatte e ho pagato le conseguenze
bene
ma è un campione che vale lo 0,0 1 del fenomeno quindi statisticamente irrilevante 😄
chiaro ora?
Certo si può, e si deve, essere "genericamente" contro il tradimento, ma dal momento che ogni vicenda è personale, andrebbe esaminata sotto tutti i punti di vista, se proprio si vuole esprimere una sentenza.
Secondo me qualche tradimento è giustificabile e qualcun altro addirittura "obbligatorio" consumarlo, se si è già stati traditi, ad esempio.
Che ne sappiamo noi di mariti violenti, di mogli zoccole (nel vero senso della parola) di uomini e donne che si fanno il culo e di fancazzisti che vivono alle loro spalle? "Ci si lascia" è la facile risposta che i perfettini danno di primo acchito.
Già... ci si lascia. Sarebbe la soluzione più logica se il mondo fosse tutto bianco o nero, se non ci fossero i figli, le rate del mutuo, i problemi economici, le mille situazioni o gli interessi che volenti o nolenti coinvolgono entrambi e tutto ciò che non ci è dato sapere.
Pertanto io con i giudizi sommari, senza conoscere i protagonisti, continuo ad andarci cauta.
Pallina
3 anni fa
E si ritorna dalla teoria alla pratica.Quotato da pinkoepallina,Sai benissimo come la penso sul tradimento (oltre 16 anni col Pinko e manco mai solo PENSATO di tradirlo) e non voglio ripetermi, né con te né con il Forum, ma anche i talebani con i paraocchi, quelli che giudicano a priori, senza andare ad esaminare i casi personali, mi turbano quasi quanto i fedifraghi seriali.Quotato da mishaemasha,
va bene ti aiuto !
bene
chiaro ora?
Certo si può, e si deve, essere "genericamente" contro il tradimento, ma dal momento che ogni vicenda è personale, andrebbe esaminata sotto tutti i punti di vista, se proprio si vuole esprimere una sentenza.
Secondo me qualche tradimento è giustificabile e qualcun altro addirittura "obbligatorio" consumarlo, se si è già stati traditi, ad esempio.
Che ne sappiamo noi di mariti violenti, di mogli zoccole (nel vero senso della parola) di uomini e donne che si fanno il culo e di fancazzisti che vivono alle loro spalle? "Ci si lascia" è la facile risposta che i perfettini danno di primo acchito.
Già... ci si lascia. Sarebbe la soluzione più logica se il mondo fosse tutto bianco o nero, se non ci fossero i figli, le rate del mutuo, i problemi economici, le mille situazioni o gli interessi che volenti o nolenti coinvolgono entrambi e tutto ciò che non ci è dato sapere.
Pertanto io con i giudizi sommari, senza conoscere i protagonisti, continuo ad andarci cauta.
Pallina
Dal mondo ideale a quello reale.
La vita è fatta di momenti, fasi, situazioni.
Di assolutismi e fragilità.
Di scelte sbagliate e giuste.
Di strade da percorrere delle volte ad occhi chiusi fidandoci dei nostri sensi.
3 anni fa
spero che tu ricordi che odio i giudizi sommari almeno quanto teQuotato da pinkoepallina,Sai benissimo come la penso sul tradimento (oltre 16 anni col Pinko e manco mai solo PENSATO di tradirlo) e non voglio ripetermi, né con te né con il Forum, ma anche i talebani con i paraocchi, quelli che giudicano a priori, senza andare ad esaminare i casi personali, mi turbano quasi quanto i fedifraghi seriali.Quotato da mishaemasha,
va bene ti aiuto !
bene
chiaro ora?
Pallina
altri hanno fatto dichiarazioni senza nessuna empatia contro i traditori
pagine addietro invece io ho scritto che il tradimento come accadimento transitorio o come grimaldello per chiudere un rapporto è del tutto confacente a quelle situazioni
ma attenzione , l empatia pallina funziona anche a sfavore e io qui scommetto quello che vuoi che la maggioranza del partito non giudicateci sono di razza porcona inveterata e strafottente più che di persone in situazioni in bilico che devono evolvere
scusa eh... ma lo sai che ero del mestiere e non si può rubare a casa dei ladri 😄 💋
3 anni fa
Gli ex ladri pentiti...i peggiori giustizialisti del culo di altri...
3 anni fa
InfattiQuotato da 365giorni,Siamo "limitanti" ma mai saremo "ipocriti"
Vedo molte code di paglia in questo thread.
È difficile discutere quando molti vedono il tradimento come una scelta personale che riguarda solo il traditore (e pertanto non va giudicata) scordandosi totalmente della persona tradita e del danno causato.
3 anni fa
Le situazioni di vita sono talmente varie, perché ogni individuo è un mondo a sé stante, che ridurre la discussione se la colpa è di uno o di un altro mi sembra molto riduttivo. Se uno dei componenti della coppia cerca sesso al di fuori del rapporto si dovrebbe valutare quali situazioni e comportamenti abbiano portato al "tradimento".