Annunci69.it è una Community rivolta ad un pubblico adulto e maggiorenne.
Puoi accedere solo se hai più di 18 anni.

SONO MAGGIORENNE ESCI

La radice del tradimento...

769 interventi
3 anni fa
Singolo
Abruzzo, L'Aquila
Qui dal 30.11.2013 -
Quotato da BLACKADDICTED,
L’articolo trovato su “donnaweb” che mi ha strappato una risata visto che in questo thread si usano SUL SERIO le stesse giustificazioni derise persino da loro :

-Poteva succedere anche a te (si, ma intanto il traditore sei tu!)
-Sono un uomo [...]
Uh signora mia, i thread "donnamoderna", mi divertono quasi quanto il gossip trito e ritrito...
Posso aggiungere?
Perché non siamo geneticamente monogami. Perché siamo edonisti. Perché cerchiamo consolazione sempre nelle stesse cose. Perché tradire emoziona di più che sforzarsi di essere persone oneste. Perché non abbiamo il senso di ciò che gli altri non meritano, ma solo quello di ciò crediamo ci spetti per sentirci gratificati. Perché la vigliaccheria del sotterfugio è più semplice del coraggio della sincerità.
Potrei aggiungere altro. Ma mi fermo qui.

3 anni fa
Coppia
Liguria, Genova
CERTIFICATO

Qui dal 29.11.2017 -
Quotato da alessiocince,
L’articolo trovato su “donnaweb” che mi ha strappato una risata visto che in questo thread si usano SUL SERIO le stesse giustificazioni derise persino da loro :

-Poteva succedere anche a te (si, ma intanto il traditore sei tu!)
-Sono un uomo [...]
Uh signora mia, i thread "donnamoderna", mi divertono quasi quanto il gossip trito e ritrito...
Posso aggiungere?
Perché non siamo geneticamente monogami. Perché siamo edonisti. Perché cerchiamo consolazione sempre nelle stesse cose. Perché tradire emoziona di più che sforzarsi di essere persone oneste. Perché non abbiamo il senso di ciò che gli altri non meritano, ma solo quello di ciò crediamo ci spetti per sentirci gratificati. Perché la vigliaccheria del sotterfugio è più semplice del coraggio della sincerità.
Potrei aggiungere altro. Ma mi fermo qui.
Oh ti devo i miei applausi 👏
Dopo 21 pagine invece di incolpare il partner, la banca, il mutuo, il tempo, le mezze stagioni, e persino i figli ( che tristezza incolpare i figli) si arriva a una conclusione leggermente più scomoda ma forse mooooolto più vicina alla realtà.

3 anni fa
Coppia
Abruzzo, Pescara
CERTIFICATO

Qui dal 29.10.2016 -
che bello !
nonostante le incursioni barbariche di cp4050 e pinkoepallina
posso dire che alla lunga ( ma solo se è seriamente alla lunga)
qui il pene alla fine trionfa sempre 😋 😄

3 anni fa
Coppia
Emilia Romagna, Ravenna
Qui dal 08.01.2012 -
Forse ci avviciniamo alle radici siamo polgami
Pier

3 anni fa
Coppia
Campania,
CERTIFICATO

Qui dal 09.06.2020 -
Quotato da __Maya__,

siamo noi la penitenza !
🤣🤣🤣 ah...finalmente un po' di sincerita...

3 anni fa
Coppia
Campania,
CERTIFICATO

Qui dal 09.06.2020 -
Quotato da __Maya__,
Quotato da Cpfantastic,

Ti riferisci ai traditori o alle coppie trasgressive ?
a ..... non cercare di capirmi....
è ancora troppo presto,
come per gli artisti e le loro opere.....
mi toccherà morire prima .....
🙂
Prendiamo nota... 😋

3 anni fa
Coppia
Abruzzo, Pescara
CERTIFICATO

Qui dal 29.10.2016 -
Quotato da __Maya__,
Quotato da Cpfantastic,

🤣🤣🤣 ah...finalmente un po' di sincerita...
si ... in realtà avrebbe un doppio significato quello che ho scritto....
la penitenza possiamo farla subire (goliardicamente)
ma il vero significato è che io sono penitenza di me ....
magari ne parleremo un'altra volta .....
ecco quindi che i discorsi si fanno seri
e Maya saluta prontamente
💗
E santo iddio ?almeno te ne rendi conto 😄 ( come me del resto 😮)

3 anni fa
Coppia
Lazio, Roma
CERTIFICATO

Qui dal 28.10.2016 -
Quotato da __Maya__,
Quotato da pinkoepallina,

Sai benissimo come la penso sul tradimento (oltre 16 anni col Pinko e manco mai solo PENSATO di tradirlo) e non voglio ripetermi, né con te né con il Forum, ma anche i talebani con i paraocchi, quelli che giudicano a priori, senza andare ad esaminare i casi personali, mi turbano quasi quanto i fedifraghi seriali.
Pallina
ma scusa ..... obbiettivamente .....
come faresti a tradirlo volendo?
credi che basti "non dirglielo" perchè si configuri il tradimento?
....
carissima creatura, il fine del tradimento è scopare con un altro
e non quello di dirlo o non dirlo al partner ....
se lui te lo lascia fare, non troverebbe sussistenza il fatto di non dirglielo ....
🙂
Scusa tesorina, ma non ti ho proprio capito. Forse intendevi quotare un altro (od un'altra).
Non ho parlato riguardo al dirlo/non dirlo al/la partner, mi sembra ovvio che se quest'ultimo/a viene informato/a, non è più tradimento bensì accordo/gioco fra le parti.
Io riflettevo sugli sputasentenze a priori, quelli che non esaminando, come andrebbe fatto, i singoli casi (non per GIUSTIFICARE, bensì per COMPRENDERE le radici del tradimento, come da titolo del 3D) fanno di tutta l'erba un fascio.
Entità che vogliono apparire perfette per poter gettare un po' di cacca su chi non è integralista come loro, anche manipolando ciò che viene scritto con il tentativo -vano- di portarlo ad un significato che è ben lontano da quanto chiaramente espresso.
Pallina

3 anni fa
Singolo
Lombardia, Pavia
Qui dal 17.03.2020 -
Quotato da __Maya__,

....
se lui te lo lascia fare, non troverebbe sussistenza il fatto di non dirglielo ....
🙂
Scusa tesorina, ma non ti ho proprio capito. Forse intendevi quotare un altro (od un'altra).
Non ho parlato riguardo al dirlo/non dirlo al/la partner, mi sembra ovvio che se quest'ultimo/a viene informato/a, non è più tradimento bensì accordo/gioco fra le parti.
Io riflettevo sugli sputasentenze a priori, quelli che non esaminando, come andrebbe fatto, i singoli casi (non per GIUSTIFICARE, bensì per COMPRENDERE le radici del tradimento, come da titolo del 3D) fanno di tutta l'erba un fascio.
Entità che vogliono apparire perfette per poter gettare un po' di cacca su chi non è integralista come loro, anche manipolando ciò che viene scritto con il tentativo -vano- di portarlo ad un significato che è ben lontano da quanto chiaramente espresso.
Pallina
In un forum, con un po' di impegno, è facile far vedere che si è perfetti, chiari, cristallini.
Che si è "i giusti".

3 anni fa
Trans/Trav
Liguria, Imperia
Qui dal 23.08.2021 -
Quotato da __Maya__,
Quotato da Vikycd,

uffa... ci speravo veramente nell'assoluzione,
neanche se accetto qualche penitenza?..
siamo noi la penitenza !
ohhh! mi inginocchio volentieri, chissà perché..🐷

3 anni fa
Singolo
Piemonte, Biella
Qui dal 29.02.2016 -
Quotato da mishaemasha,

va bene ti aiuto !
quando ho tradito non ho cercato scusanti , quando mi hanno cornificato ho fatto delle scelte o non le ho fatte e ho pagato le conseguenze
dire a tutti : non cercate scuse !
non significa giudicarli significa:
non autoassolvetevi perché vi prendete per il culo da soli
poi ci sarà la moglie modella di un ex alpinista paraplegico per una caduta?
bene
ma è un campione che vale lo 0,0 1 del fenomeno quindi statisticamente irrilevante 😄
chiaro ora?
Sai benissimo come la penso sul tradimento (oltre 16 anni col Pinko e manco mai solo PENSATO di tradirlo) e non voglio ripetermi, né con te né con il Forum, ma anche i talebani con i paraocchi, quelli che giudicano a priori, senza andare ad esaminare i casi personali, mi turbano quasi quanto i fedifraghi seriali.
Certo si può, e si deve, essere "genericamente" contro il tradimento, ma dal momento che ogni vicenda è personale, andrebbe esaminata sotto tutti i punti di vista, se proprio si vuole esprimere una sentenza.
Secondo me qualche tradimento è giustificabile e qualcun altro addirittura "obbligatorio" consumarlo, se si è già stati traditi, ad esempio.
Che ne sappiamo noi di mariti violenti, di mogli zoccole (nel vero senso della parola) di uomini e donne che si fanno il culo e di fancazzisti che vivono alle loro spalle? "Ci si lascia" è la facile risposta che i perfettini danno di primo acchito.
Già... ci si lascia. Sarebbe la soluzione più logica se il mondo fosse tutto bianco o nero, se non ci fossero i figli, le rate del mutuo, i problemi economici, le mille situazioni o gli interessi che volenti o nolenti coinvolgono entrambi e tutto ciò che non ci è dato sapere.
Pertanto io con i giudizi sommari, senza conoscere i protagonisti, continuo ad andarci cauta.
Pallina
Tutto ciò mi ricorda un 3D che APRETTI io anni fa...........che meraviglia 🥰 SCOPPIETTERO le guerre puniche all'epoca 😇 e si SCOPRITTERO tutti gli altarini 😎

3 anni fa
Singolo
Abruzzo, L'Aquila
Qui dal 30.11.2013 -
Quotato da Superpinball,

Tutto ciò mi ricorda un 3D che APRETTI io anni fa...........che meraviglia 🥰 SCOPPIETTERO le guerre puniche all'epoca 😇 e si SCOPRITTERO tutti gli altarini 😎
Anche qui se le sono suonate di santa ragione... non crederai mica sia finito tutto qui? 😮
Il FOSTI solito inguaribile pacifista 😋

3 anni fa
Singolo
Abruzzo, Pescara
Qui dal 31.03.2011 -
Quotato da __Maya__,

....
🙂
Pallina
Ahhhhh....come scrive bona Pallina 😋

3 anni fa
Coppia
Liguria, Genova
CERTIFICATO

Qui dal 29.11.2017 -
Queato thread e’ ottimo per l’autostima 😎. Ora leggo che se non cadiamo sull’organo altrui tradendo il nostro compagno per “il bene del rapporto ” ( perché in fondo tradendo siamo “empatiche , sicure e moderne”) siamo sicuramente delle entità perfette e quasi mitologiche che fingono altrimenti non si spiega😂😂 .
E io che pensavo che si trattasse semplicemente di “lealtà “ DOVUTA in un rapporto sano che non contempla MAI prese per il culo di alcun tipo. Concetto chiaro persino ai bambini che imparano fin da piccoli a non fregare fratellini e amici. Concetto evidentemente troppo difficile per molti adulti.

3 anni fa
Coppia
Liguria, Genova
CERTIFICATO

Qui dal 29.11.2017 -

3 anni fa
Coppia
Liguria, Genova
CERTIFICATO

Qui dal 29.11.2017 -
Quotato da seldom,
Quotato da mishaemasha,

Non credo di fare male se cerco di fare capire ai traditori cosa significa stare sul divano ora e scrivere nel forum davanti alla donna che vive con me !
Non lo si trova in salumeria questo articolo ,lo si conquista anche con problemi economici e sofferenze emotive ,non si fucila chi non ce la fa , ma non lo si coccola ....
Quella è la peggiore immagine che ho nella mente del tradimento. Essere un impedimento, una seccatura. 😭

Infatti
La radice del tradimento non sta nella coppia dal momento che diverse coppie attraversano le stesse identiche difficoltà e molte di loro restano comunque fedeli.
La radice del tradimento sta nella PERSONA, a prescindere dalle difficoltà che affronta.
Le persone hanno sempre una SCELTA. Possono benissimo fermarsi. Non siamo degli animali spinti dagli istinti incontrollabili. Scegliamo come agire.
Chi perde il lavoro non va a rubare se la sua etica non glielo consente. Chi ha problemi di coppia non tradisce se la sua ETICA non glielo consente.
Tradire è una scelta.
Tradire e cercare a tutti i costi di avere ragione è pura ipocrisia.
Integralisti di sto cazzo ( a proposito) 😎

3 anni fa
Singolo
Piemonte, Biella
Qui dal 29.02.2016 -
Quotato da alessiocince,
Quotato da Superpinball,

Anche qui se le sono suonate di santa ragione... non crederai mica sia finito tutto qui? 😮
Il FOSTI solito inguaribile pacifista 😋
Tanto per me è finito il tempo della guerra. All'epoca c'era gusto. Adesso nemmeno a pagamento 😇

3 anni fa
Coppia
Lazio, Roma
CERTIFICATO

Qui dal 28.10.2016 -
Quotato da __Maya__,

Pallina
bo .... io provo a quotare il mess. , spero che non venga ripreso tutto .....
comunque dicevamo....
anzi mi chiedevo come può essere possibile tradire un uomo
dal momento che Lui avvalla una scelta di non esclusività nella sfera sessuale...
poi...
non saprei, mi sembra molto una manipolazione da parte della donna
che desidera semplicemente altri uomini perchè il suo non gli basta
ma si inerpica a confezionarla in modo diverso e parecchio fantasioso .....
.....
La radice? la radice di tutto è che vi piace parecchio il biscotto/ciambella
e ringraziate il cielo, perchè ad una buona parte della gente non è toccata questa splendida qualità
poi il resto è conseguenza
p.s.
vi "piace parecchio "perchè avete negli anni modificato il vostro cervello riempendolo di recettori per neurotrasmettitori che , guarda caso si attivano in presenza di determinati comportamenti ......
come un drogato o un fumatore ricercate spasmodicamente quell'esperienza (che tuttavia non genera danni biologici così importanti) non tanto per l'esperienza in se ma piuttosto per la ricompensa ed il rilascio di dette sostanze.
Il tuo discorso sarebbe anche condivisibile se non fosse rivolto solo alle donne, ma ad entrambi i sessi.
Qui però esuliamo dal contesto in quanto il gioco, se condiviso, non è tradimento. (In ogni caso argomento da altro 3D).
In topic: io che, ripeto, aborro il tradimento e NON lo consumo, non sarei troppo sicura che "avallando la scelta di non esclusività" (o per meglio dire giocare insieme) si possa evitare il tradimento.
Conosco molte persone che purtroppo tradiscono comunque, anche se appartengono a questo mondo pieno di opportunità.
E' nell'indole, è carattere, è un modo ragionare ("che me ne frega", "ogni lasciata è persa", "si vive una volta sola","si sa, la carne è debole" etc etc) e di vivere.
Le approvo? No, certo, ma prima di condannare qualcuno che tradisce, aspetto di verificare se appartiene a questa specie o se magari ha altri seri motivi che nessuno conosce.
Sparare dall'alto di una presunta perfezione (tutta da verificare) è facile e, soprattutto, si fa sempre in tempo.
Io preferisco attendere. 🙂
Pallina

3 anni fa
Coppia
Liguria, Genova
CERTIFICATO

Qui dal 29.11.2017 -
Sono 22 pagine che molti di noi aspettano ansiosi di leggere questi SERISSIMI MOTIVI che spingono a tradire. Desideriamo fare i nostri applausi agli eroi! E niente.. finora non è stato scritto neanche uno. Anche oggi scopriamo che cadere su un pene ( o dentro una vagina) non è causato dal desiderio di salvare il Mondo 😭 😄

3 anni fa
Singolo
Lombardia, Pavia
Qui dal 17.03.2020 -
Queato thread e’ ottimo per l’autostima 😎. Ora leggo che se non cadiamo sull’organo altrui tradendo il nostro compagno per “il bene del rapporto ” ( perché in fondo tradendo siamo “empatiche , sicure e moderne”) siamo sicuramente delle entità p [...]
Oddio, ci sono prese per il culo che fanno piacere a entrambi 🤷‍♂️ ma non credo siano quelle che intendi tu 😏 🤣