3 anni fa
si,devoo quotare black ...diciamo che qui e ora abbiamo la prima categoria di traditoriQuotato da pinkoepallina,Il tuo discorso sarebbe anche condivisibile se non fosse rivolto solo alle donne, ma ad entrambi i sessi.Quotato da __Maya__,
bo .... io provo a quotare il mess. , spero che non venga ripreso tutto .....
comunque dicevamo....
anzi mi chiedevo come può essere possibile tradire un uomo
dal momento che Lui avvalla una scelta di non esclusività nella sfera sessuale...
poi...
non saprei, mi sembra molto una manipolazione da parte della donna
che desidera semplicemente altri uomini perchè il suo non gli basta
ma si inerpica a confezionarla in modo diverso e parecchio fantasioso .....
.....
La radice? la radice di tutto è che vi piace parecchio il biscotto/ciambella
e ringraziate il cielo, perchè ad una buona parte della gente non è toccata questa splendida qualità
poi il resto è conseguenza
p.s.
vi "piace parecchio "perchè avete negli anni modificato il vostro cervello riempendolo di recettori per neurotrasmettitori che , guarda caso si attivano in presenza di determinati comportamenti ......
come un drogato o un fumatore ricercate spasmodicamente quell'esperienza (che tuttavia non genera danni biologici così importanti) non tanto per l'esperienza in se ma piuttosto per la ricompensa ed il rilascio di dette sostanze.
Qui però esuliamo dal contesto in quanto il gioco, se condiviso, non è tradimento. (In ogni caso argomento da altro 3D).
In topic: io che, ripeto, aborro il tradimento e NON lo consumo, non sarei troppo sicura che "avallando la scelta di non esclusività" (o per meglio dire giocare insieme) si possa evitare il tradimento.
Conosco molte persone che purtroppo tradiscono comunque, anche se appartengono a questo mondo pieno di opportunità.
E' nell'indole, è carattere, è un modo ragionare ("che me ne frega", "ogni lasciata è persa", "si vive una volta sola","si sa, la carne è debole" etc etc) e di vivere.
Le approvo? No, certo, ma prima di condannare qualcuno che tradisce, aspetto di verificare se appartiene a questa specie o se magari ha altri seri motivi che nessuno conosce.
Sparare dall'alto di una presunta perfezione (tutta da verificare) è facile e, soprattutto, si fa sempre in tempo.
Io preferisco attendere. 🙂
Pallina
non si ha nota di prevaricazioni dell altro , di vendette contro corna subite ecc ecc
adesso spunta qualcuno che dirà che lei non gliela da più...omettendo magari che sempre alla lei mancano svariate paia di collant dal cassetto 😄 😄 😄
3 anni fa
@idrogeno
La giustificazione dei figli mancava
Come si fa ad essere così ipocrita
La giustificazione dei figli mancava
Come si fa ad essere così ipocrita
3 anni fa
Allora non posso che riportare le mie parole scritte, e ripetute più volte, nei miei post precedenti: "io aborro il tradimento e NON tradisco".Quotato da seldom,@Pinkoepallina capisco il tuo ragionamento, ma noi qui ci esprimiamo su un comportamento, il tradimento e non sulle persone.
Conoscere caso per caso prima di esprimersi significa giudicare il comportamento di quella persona 😇
[...]
Aggiungo, riportando di nuovo: "in oltre sedici anni di rapporto non ho mai neanche pensato di farlo".
Più chiaro di così... 🙂
Sul giudicare: se giudichi un comportamento, implicitamente giudichi anche le persone che lo mettono in atto, anzi lo fai prima di me. Io perlomeno aspetto di saperne di più.
Certamente non ho una buona opinione -eufemismo, non mi piacciono i toni esasperati- riguardo chi tradisce un/a partner premuroso/a, amorevole e dal/la quale viene rispettato/a sotto tutti i punti di vista, soltanto per farsi una scopatina in più.
A @Misha vorrei ricordare che quel genere di "maritino furbetto" lo abbiamo anche fra i nostri amici e, sebbene fedifrago, non glielo abbiamo mai rinfacciato e gli vogliamo bene lo stesso.
Dal punto di vista dell'amicizia ineccepibile, da quello morale un po' meno.
Eh, già... non sempre tutto è bianco o nero, nel mondo reale... 😋
Pallina
3 anni fa
In queste pagine è stato tralasciato un tema importante. La vera VIOLENZA del tradimento sta nel DERUBARE la persona tradita della verità che ogni essere umano merita di conoscere (per poter decidere della propria vita in modo autonomo). Una moglie tradita (o marito) potrebbe benissimo chiedere il divorzio e rifarsi una vita con chi la merita e la ama. Il traditore non si fa solo una scopata ehm? innocente. Il traditore fa qualcosa di molto più grave che rientra tra le violenze psicologiche più subdole: portare via gli anni di vita della persona ignara usandola come una pedina nel suo piano, non come una persona con il diritto di autodeterminazione.
Se noi ( contrari al tradimento) siamo una sorta di integralisti, come chiamare chi tradisce e poi torna a casa ben attento a non farsi scoprire perché SA BENISSIMO che ciò che fa è inaccettabile?
Tutti odiano gli ?integralisti ? poi però passano la propria vita sottomettendosi volontariamente alle leggi integraliste ? 😎
Se noi ( contrari al tradimento) siamo una sorta di integralisti, come chiamare chi tradisce e poi torna a casa ben attento a non farsi scoprire perché SA BENISSIMO che ciò che fa è inaccettabile?
Tutti odiano gli ?integralisti ? poi però passano la propria vita sottomettendosi volontariamente alle leggi integraliste ? 😎
3 anni fa
pallina , io prendo le distanze da chi , come blackaddicted , ha idee che somigliano ad un interruttore della luce:
On /Off
tuttavia non voglio dare spago a chi nel forum è rimasto
fakes, strampalati single non singles , eteros non etero e coppie non coppie ,
parlo del forum non del sito, ovviamente ,dove ci sono coppie libertine che mi possono fare lezioni di trasgressione
ma qua in questo forum dii questi tempi le radici del tradimento stanno nei muri dove strisciano i topi
.ed è evidente a tutti 😎
that s all my dear
On /Off
tuttavia non voglio dare spago a chi nel forum è rimasto
fakes, strampalati single non singles , eteros non etero e coppie non coppie ,
parlo del forum non del sito, ovviamente ,dove ci sono coppie libertine che mi possono fare lezioni di trasgressione
ma qua in questo forum dii questi tempi le radici del tradimento stanno nei muri dove strisciano i topi
.ed è evidente a tutti 😎
that s all my dear
3 anni fa
In un rapporto di coppia monogamo c’è una semplice regola. Niente, la violano, lo nascondono sapendo di fare una cosa inaccettabile e poi siamo noi che abbiamo le idee sbagliate 😎
Esilarante!
Esilarante!
3 anni fa
Il problema di chi ragiona schematico e integralista è che spesso si sopravvaluta, fino al momento della prova.
Ora...
Lungi da me scusare chi tradisce, ma tocca ammettere che gli essere umani sono fatti di carne e come tali commettono errori, hanno fragilità e sono deboli. Soprattutto dal punto di vista sessuale, con gli stimoli continui ed esasperati cui siamo sottoposti, le cose sono molto più complesse, sono molto meno gestibili di quel che si pensa (già fa ridere parlare di tradimento e radici del tradimento qua sopra! Gente che con 16 divorzi, 4 palchi di corna di renne cambiati, 48 profili cambiati tra single, coppie, gruppi, varie ed eventuali)... Per quanto ci vogliamo sforzare, nessuna persona sarà mai del tutto abbastanza forte, schematica ed integralista da resistere alle tentazioni del momento (basta saper individuare la chiave giusta).
La realtà è che siamo sempre in contraddizione, consapevoli o meno, checché se ne possa dire e pensare, anche di noi stessi.
La radice del tradimento è nell'essere umano.
Ora...
Lungi da me scusare chi tradisce, ma tocca ammettere che gli essere umani sono fatti di carne e come tali commettono errori, hanno fragilità e sono deboli. Soprattutto dal punto di vista sessuale, con gli stimoli continui ed esasperati cui siamo sottoposti, le cose sono molto più complesse, sono molto meno gestibili di quel che si pensa (già fa ridere parlare di tradimento e radici del tradimento qua sopra! Gente che con 16 divorzi, 4 palchi di corna di renne cambiati, 48 profili cambiati tra single, coppie, gruppi, varie ed eventuali)... Per quanto ci vogliamo sforzare, nessuna persona sarà mai del tutto abbastanza forte, schematica ed integralista da resistere alle tentazioni del momento (basta saper individuare la chiave giusta).
La realtà è che siamo sempre in contraddizione, consapevoli o meno, checché se ne possa dire e pensare, anche di noi stessi.
La radice del tradimento è nell'essere umano.
3 anni fa
Ok.. Si evince che cerchi di dimostrare svariate assonanze tra traditori e coppie scambiste buttandola anche sulla componente biologica psicotropa che si attiva in entrambe le situazioni...Quotato da __Maya__,
non saprei, mi sembra molto una manipolazione da parte della donna
che desidera semplicemente altri uomini perchè il suo non gli basta
ma si inerpica a confezionarla in modo diverso e parecchio fantasioso .....
La radice? la radice di tutto è che vi piace parecchio il biscotto/ciambella
e ringraziate il cielo, perchè ad una buona parte della gente non è toccata questa splendida qualità
Insomma...per te le lei di coppia sarebbero in fin dei conti delle manipolatrici...che indorano la pillola per tradire i compagni...affamate di quelle emozioni che il loro cervello assuefatto è in continua ricerca.
Dimentichi un fattore però...la componente meccanica con la quale si fanno le conoscenze trasgressive non consente "(pur volendo)" uno sviluppo emozionale importante"(nella maggior parte dei casi)".
3 anni fa
Si diventa fermi nella propria posizione proprio dopo aver superato correttamente la prova della propria vita ( anche la più dura). Qualche pagina fa ho descritto la situazione “perfetta” per tradire creatasi nel mio rapporto precedente.Quotato da alessiocince,Il problema di chi ragiona schematico e integralista è che spesso si sopravvaluta, fino al momento della prova
Eravamo una coppia apparentemente perfetta solo che il sesso non andava affatto. Non ho tradito, ho lasciato pagando tutte le conseguenze visto che dovevo rifarmi la vita in un Paese straniero. Quindi se permetti, rido forte leggendo che a volte “non si può non tradire”.
Non accetto la retorica di chi pretende che venga fatta l’eccezione nell’etica universale proprio apposta per lui ( e non si sa per quale ragione)
3 anni fa
Mi permetto di dissentire.Quotato da BLACKADDICTED,Si diventa fermi nella propria posizione proprio dopo aver superato correttamente la prova della propria vita ( anche la più dura). Qualche pagina fa ho descritto la situazione ?perfetta? per tradire creatasi nel mio rapporto precedente.Quotato da alessiocince,Il problema di chi ragiona schematico e integralista è che spesso si sopravvaluta, fino al momento della prova
Eravamo una coppia apparentemente perfetta solo che il sesso non andava affatto. Non ho tradito, ho lasciato pagando tutte le conseguenze visto che dovevo rifarmi la vita in un Paese straniero. Quindi se permetti, rido forte leggendo che a volte ?non si può non tradire?.
Non accetto la retorica di chi pretende che venga fatta l?eccezione nell?etica universale proprio apposta per lui ( e non si sa per quale ragione)
Sempre a me tocca essere nichilista.. Uff... Ok.
Semplicemente non era quella la carta giusta da giocare in quel momento.
Nessuna eccezione all'etica (che pure a parlar di etica qua sopra, vabbè lascia il tempo che trova!).
Al momento opportuno, con la "moneta" giusta (non mi riferisco assolutamente all'aspetto economico), tutti abbiamo carne e contraddizioni personali con cui fare i conti. Anche io al momento non ho mai fatto quel passo, ma non sono così matto ed integralista di darlo per impossibile: primo, non sai con che scarpe ha camminato la gente e soprattutto, secondo, non sai che scarpe ti metterà davanti il futuro...
Ma giuro che apprezzo molto questo ottuso ed ostinato integralismo e sono curioso di vedere fin dove... (magari hai semplicemente ragione te, chissà...) 😄 😎
Ps. Però dai su... Etica no èh...
3 anni fa
Rubare la verità, come chi dice "ho il mal di testa" e invece sta con te solo per comodità.Quotato da BLACKADDICTED,In queste pagine è stato tralasciato un tema importante. La vera VIOLENZA del tradimento sta nel DERUBARE la persona tradita della verità che ogni essere umano merita di conoscere (per poter decidere della propria vita in modo autonomo). Una moglie t [...]
Che ogni giorno ha scuse, che ti trascura celando menefreghismo ed opportunismo tenendoti appeso ad una speranza di "giorni migliori" che nei fatti non esiste.
Rubare la verità come quelli che celando il loro egoismo e menefreghismo dietro la scusa "sono così , è un periodaccio" ?
Sai quanti colori possiamo mettere tra il tuo bianco e nero?
E credimi, non sto per nulla difendendo o giustificando il tradimento come concetto.
Sto cercando semplicemente di far capire che il mondo è fatto di tanto altro e farlo scadere in due tonalità è riduttivo, falso, intellettualmente irrilevante e superficiale.
È una polarizzazione umanamente comprensibile ma che è, nella pratica, inutile e senza valore aggiunto riguardo la comprensione di un fenomeno che è personale, emotivo, sentimentale, psicologico.
3 anni fa
Il rimedio a tutte le sfumature da te descritte èQuotato da XHunerXP,Rubare la verità, come chi dice "ho il mal di testa" e invece sta con te solo per comodità.Quotato da BLACKADDICTED,In queste pagine è stato tralasciato un tema importante. La vera VIOLENZA del tradimento sta nel DERUBARE la persona tradita della verità che ogni essere umano merita di conoscere (per poter decidere della propria vita in modo autonomo). Una moglie t [...]
Che ogni giorno ha scuse, che ti trascura celando menefreghismo ed opportunismo tenendoti appeso ad una speranza di "giorni migliori" che nei fatti non esiste.
Rubare la verità come quelli che celando il loro egoismo e menefreghismo dietro la scusa "sono così , è un periodaccio" ?
Sai quanti colori possiamo mettere tra il tuo bianco e nero?
E credimi, non sto per nulla difendendo o giustificando il tradimento come concetto.
Sto cercando semplicemente di far capire che il mondo è fatto di tanto altro e farlo scadere in due tonalità è riduttivo, falso, intellettualmente irrilevante e superficiale.
È una polarizzazione umanamente comprensibile ma che è, nella pratica, inutile e senza valore aggiunto riguardo la comprensione di un fenomeno che è personale, emotivo, sentimentale, psicologico.
:
- provare a salvare il rapporto ( anche con la terapia di coppia)
-lasciarsi
Tradire NON è mai una solizione come la soluzione alla disoccupazione NON è rubare.
La vita è semplice quando non si applica la dissonanza cognitiva in ogni situazione.
3 anni fa
no !Quotato da alessiocince,Il problema di chi ragiona schematico e integralista è che spesso si sopravvaluta, fino al momento della prova.
Ora...
Lungi da me scusare chi tradisce, ma tocca ammettere che gli essere umani sono fatti di carne e come tali commettono errori, hanno [...]
bocciato come sempre il tuo: tutti giù per terra
inoltre ti tradisci da solo senza nemmeno bisogno di una vittima che alla fine sei tu 😋
nella prima frase lungi da te giustificare il tradimento poi lo dai nel resto del messaggio necessario quanto l aria che respiriamo
rimani li cince ma non ci tirare gli altri , soprattutto le coppie trasgressive che ti spernacchiano allegramente
3 anni fa
Abbatti la dissonanza cognitiva e si felice...dalla seconda parabola di black...l'integralismo bolscevicho salverà il mondo. 😋
Ovviamente zortonacci editore.
Ovviamente zortonacci editore.
3 anni fa
3 anni fa
Veramente più leggo e più vedo che i veri integralisti sono coloro che trattano il tradimento come un diritto umano e hanno crisi isteriche appena si mette in dubbio questa bizzarra tesi.
Meglio essere “integralisti” contrari al tadimento o “talebani” del tradimento?
Meglio essere “integralisti” contrari al tadimento o “talebani” del tradimento?
3 anni fa
Faremo un riferimento storico a cui speriamo tu non ti senta offesa.Quotato da BLACKADDICTED,Veramente più leggo e più vedo che i veri integralisti sono coloro che trattano il tradimento come un diritto umano e hanno crisi isteriche appena si mette in dubbio questa bizzarra tesi.
Meglio essere “integralisti” contrari al tadimento o “taleb [...]
Prima dello scoppio della seconda guerra mondiale lo slogan tra le classi dirigenti polacche era : "( con i tedeschi perdiamo la nostra liberta'...noi i russi la nostra anima)".
In sostanza vi era l'incapacita' di proiettarsi verso le democrazie vigenti dell'epoca.
E scusaci se ora in questo tuo assunto constatiamo il medesimo e vetusto pensiero di dividere il mondo in 2 sole fazioni....
3 anni fa
Come parlare senza la minima conoscenza di un Popolo e della sua storia. Se li facessimo con i Campani sareste i primi a scandalizzarvi vero?Quotato da Cpfantastic,Faremo un riferimento storico a cui speriamo tu non ti senta offesa.Quotato da BLACKADDICTED,Veramente più leggo e più vedo che i veri integralisti sono coloro che trattano il tradimento come un diritto umano e hanno crisi isteriche appena si mette in dubbio questa bizzarra tesi.
Meglio essere “integralisti” contrari al tadimento o “taleb [...]
Prima dello scoppio della seconda guerra mondiale lo slogan tra le classi dirigenti polacche era : "( con i tedeschi perdiamo la nostra liberta'...noi i russi la nostra anima)".
In sostanza vi era l'incapacita' di proiettarsi verso le democrazie vigenti dell'epoca.
E scusaci se ora in questo tuo assunto constatiamo il medesimo e vetusto pensiero di dividere il mondo in 2 sole fazioni....
Magari sarebbe il caso astenersi dai riferimenti storici senza la conoscenza approfondita del tema.
Infatti ti ricordo che le colpe della guerra ce l’hanno i nazisti tedeschi, i polacchi sono EROI della guerra ( ma non c’entra niente con il tema)
Tornando al tradimento.. ciò che vedo nel thread è la stessa cosa che “detesto” nella società.
Si fa una cosa e piuttosto che riconoscerla si cerca di incolpare l’Universo, le mezze stagioni, il cane del vicino.
Tradire è sempre una scelta, non un fatto inevitabile.
Nessuno vieta di tradire, ma tradire e farlo passare come un atto naturale, eticamente neutro (o persino giusto) vedendo le colpe nella persona tradita mi pare troppo.
3 anni fa
... solito nervetto scoperto èh! 😄 😋Quotato da mishaemasha,no !Quotato da alessiocince,Il problema di chi ragiona schematico e integralista è che spesso si sopravvaluta, fino al momento della prova.
Ora...
Lungi da me scusare chi tradisce, ma tocca ammettere che gli essere umani sono fatti di carne e come tali commettono errori, hanno [...]
inoltre ti tradisci da solo senza nemmeno bisogno di una vittima che alla fine sei tu 😋
nella prima frase lungi da te giustificare il tradimento poi lo dai nel resto del messaggio necessario quanto l aria che respiriamo
rimani li cince ma non ci tirare gli altri , soprattutto le coppie trasgressive che ti spernacchiano allegramente
...io ti assolvo invece... 😎 il tradimento è un errore, per alcuni un orrore insopportabile, ma non serve essere rigidi perché non si può mai dire...Per vivere sereni (come faccio io e auguro a te di raggiungerla!) tocca ammettere che gli essere umani sono fatti di carne e come tali commettono errori, hanno fragilità e sono deboli.
Vero? 🙂
3 anni fa
Si può dire eccome.Quotato da alessiocince,... solito nervetto scoperto èh! 😄 😋Quotato da mishaemasha,
no !
...io ti assolvo invece... 😎 il tradimento è un errore, per alcuni un orrore insopportabile, ma non serve essere rigidi perché non si può mai dire...Per vivere sereni (come faccio io e auguro a te di raggiungerla!) tocca ammettere che gli essere umani sono fatti di carne e come tali commettono errori, hanno fragilità e sono deboli.
Vero? 🙂
Non siamo animali, abbiamo un cervello e un’etica grazie alla quale sappiamo prevedere le conseguenze delle nostre azioni.