9 mesi fa
vorrei contattarvi ma il vostro profilo è bloccato, anch'io in Svizzera.. 💋 💗 🐷Quotato da 2LIBIDINOSI,Anche a me è successo lostesso anni addietro ero lo stallone fisso di molte coppie con il lui bisex ed io solo da attivo per entrambi, anche se ancora oggi prediligo la figa , ma col passre degli anni mi ha preso la irrefrenabile voglia di provare anche da passivo ed il mio prima uccello da 23 cm. l`ho preso senza battere ciglio con mia sorpresa e mi è piaciuto un sacco ed insieme a mia moglie ora cerchiamo quello che una volta io davo agli altri Modificato dall'autore il 13-08-2025 10:31:37Quotato da nudoescalzo,Io 68 anni, iniziato nudismo a 30 anni e poi dopo la separazione con mia moglie, verso i 45 anni, iniziato il percorso bisex in ambienti nudisti. I primi tempi solo attivo...la vergogna...l'orgoglio di maschio...ma poi piano piano mi hanno "educ [...]
9 mesi fa
Non credo che per andare con uomini ci sia bisogno di una parte femminile.Quotato da Gennarino1963,Sera a tutti/e, io penso che dentro di noi ( uomo) c'è una parte femminile che dorme, un bel giorno si sveglia e viene fuori con qualche evento o qualcuno la tira fuori, o resti per sempre a dormire, stessa cosa per le donne hanno una parte maschile [...]
9 mesi fa
Neanch'io, ma diversi utenti qui le vedono cosí'. Ognuno e' diverso ...Quotato da mynameismiotuosuo,Non credo che per andare con uomini ci sia bisogno di una parte femminile.Quotato da Gennarino1963,Sera a tutti/e, io penso che dentro di noi ( uomo) c'è una parte femminile che dorme, un bel giorno si sveglia e viene fuori con qualche evento o qualcuno la tira fuori, o resti per sempre a dormire, stessa cosa per le donne hanno una parte maschile [...]
9 mesi fa
Infatti avevo scritto proprio questo perché esistono diverse variabili nel mondo gay/bisex.Quotato da Superpinball,Domanda (chiedo a te che lo hai detto perché vorrei capire la differenza): se un uomo prova attrazione per un altro uomo deve avere necessariamente una parte femminile o può esistere una attrazione da maschio verso maschio? Perché leggo vari profili bsx in cui l'utente ha necessità di sentirsi donna, anche con l'ausilio di indumenti femminili e similari, mentre altri bsx nonostante siano attratti dagli uomini intendono mantenere un ruolo maschile.Quotato da Ales64,Ciao, mi fa impazzire eccitare il maschio che è con me, sentire il suo piacere crescere tra le mani ed essere io a farlo godere. E' vero, sono passivo e sottomesso ma in quei momenti percepisco anche un grande potere nel dargli piacere e mi sento a [...]
9 mesi fa
Se lo si scopre, vuol dire che c'era già, ma era passato inosservato o stato ignorato.Quotato da Gianob,Si diventa, per lo meno si scopre col tempo
9 mesi fa
giusto!Quotato da evaso,ciao, e' possibile che si scopra nel tempo ma non credo che si diventi. Lo sei gia' ma ancora non lo sai.Quotato da Gianob,Si diventa, per lo meno si scopre col tempo
9 mesi fa
Vedendoti sono pochi quelli che resisterebberoQuotato da Ant54,giusto!Quotato da evaso,ciao, e' possibile che si scopra nel tempo ma non credo che si diventi. Lo sei gia' ma ancora non lo sai.
9 mesi fa
Comunque, ho trovato questo nel web:
La bisessualità, come altri orientamenti sessuali, è una caratteristica intrinseca della persona e non una scelta consapevole. Non si "diventa" bisessuali, ma si nasce con una predisposizione che si manifesta in modi diversi durante la vita. L'orientamento sessuale, inclusa la bisessualità, è influenzato da una combinazione di fattori biologici, genetici, ambientali e relazionali.
Spiegazioni più dettagliate
Non è una scelta:
La bisessualità, come l'omosessualità e l'eterosessualità, non è una decisione che una persona prende consciamente. È un aspetto dell'identità che si sviluppa e si manifesta nel corso della vita.
Fattori biologici:
Studi di biologia, genetica e neuroendocrinologia suggeriscono che l'orientamento sessuale potrebbe avere radici biologiche, anche se la ricerca è ancora in corso.
Fattori genetici:
Alcuni studi indicano che potrebbero esserci geni coinvolti nell'orientamento sessuale, sebbene la genetica sia solo uno dei tanti fattori.
Fattori ambientali e relazionali:
L'ambiente in cui si cresce e le relazioni significative possono influenzare l'espressione e la consapevolezza dell'orientamento sessuale, ma non ne sono la causa.
Bisessualità come fase:
È un errore considerare la bisessualità come una fase transitoria. È un orientamento sessuale a sé stante, anche se alcune persone potrebbero sperimentare una fase di bisessualità come parte della loro esplorazione della sessualità.
Diversi tipi di bisessualità:
L'orientamento bisessuale può manifestarsi in modi diversi, e alcune persone potrebbero avere una maggiore attrazione per un genere rispetto all'altro.
Accettazione e comprensione:
È importante accettare e comprendere la bisessualità come un orientamento sessuale valido e rispettabile.
La bisessualità, come altri orientamenti sessuali, è una caratteristica intrinseca della persona e non una scelta consapevole. Non si "diventa" bisessuali, ma si nasce con una predisposizione che si manifesta in modi diversi durante la vita. L'orientamento sessuale, inclusa la bisessualità, è influenzato da una combinazione di fattori biologici, genetici, ambientali e relazionali.
Spiegazioni più dettagliate
Non è una scelta:
La bisessualità, come l'omosessualità e l'eterosessualità, non è una decisione che una persona prende consciamente. È un aspetto dell'identità che si sviluppa e si manifesta nel corso della vita.
Fattori biologici:
Studi di biologia, genetica e neuroendocrinologia suggeriscono che l'orientamento sessuale potrebbe avere radici biologiche, anche se la ricerca è ancora in corso.
Fattori genetici:
Alcuni studi indicano che potrebbero esserci geni coinvolti nell'orientamento sessuale, sebbene la genetica sia solo uno dei tanti fattori.
Fattori ambientali e relazionali:
L'ambiente in cui si cresce e le relazioni significative possono influenzare l'espressione e la consapevolezza dell'orientamento sessuale, ma non ne sono la causa.
Bisessualità come fase:
È un errore considerare la bisessualità come una fase transitoria. È un orientamento sessuale a sé stante, anche se alcune persone potrebbero sperimentare una fase di bisessualità come parte della loro esplorazione della sessualità.
Diversi tipi di bisessualità:
L'orientamento bisessuale può manifestarsi in modi diversi, e alcune persone potrebbero avere una maggiore attrazione per un genere rispetto all'altro.
Accettazione e comprensione:
È importante accettare e comprendere la bisessualità come un orientamento sessuale valido e rispettabile.
Modificato dall'autore il 13-08-2025 14:43:51
9 mesi fa
Bravo! Metti in pratica 😁😁😁Quotato da Superpinball,Comunque, ho trovato questo nel web:
La bisessualità, come altri orientamenti sessuali, è una caratteristica intrinseca della persona e non una scelta consapevole. Non si "diventa" bisessuali, ma si nasce con una predisposizione che si [...]
9 mesi fa
Tesoro! Finalmente ti sei svegliata 💗Quotato da Pronto-68,Bravo! Metti in pratica 😁😁😁Quotato da Superpinball,Comunque, ho trovato questo nel web:
La bisessualità, come altri orientamenti sessuali, è una caratteristica intrinseca della persona e non una scelta consapevole. Non si "diventa" bisessuali, ma si nasce con una predisposizione che si [...]
9 mesi fa
Anche tu vedo! Hai fatto glie esercizi ortopedici per camminare dritto oggi? 😁😁Quotato da Superpinball,Tesoro! Finalmente ti sei svegliata 💗Quotato da Pronto-68,Bravo! Metti in pratica 😁😁😁
9 mesi fa
ho scritto in un altro messaggio quello che secondo me vuol dire il "diventare bsx". personalmente davanti ad un uomo e ad una donna entrambi nudi e mediamente piacevoli non esiterei ad interessarmi alla donna. quello che più mi condiziona è eventualmente il non "saperci fare", il non essere all'altezza delle aspettative. lo so, sono paranoie mentali le mie, però per quello che mi riguarda potrebbe essere tranquillamente uno dei motivi di chi "diventa bsx". aggiungo pure che da quando mi sono iscritto qui su A69 mi sono trovato a competere (sia chiaro, sempre tutto nella mia testa) con una miriade di maschi decisamente meglio dotati di me. è un po come riconoscere maggiore virilità negli altri e trarne le dovute conseguenze. ripeto, parere mio personale.Quotato da SofioMSDB,considerando che nell'infanzia/adolescenza avvengono i primi approcci esplorativi del proprio corpo e altrui, forse si prefigura che bsx si nasce , ma poi si sceglie
Da adulti la riprova è avere davanti una donna e un uomo nudi, e vedere se l'attra [...]
9 mesi fa
Spero che sia riuscito ad accantonare questi schemi da Olimpiadi.Quotato da sexxxplorer,ho scritto in un altro messaggio quello che secondo me vuol dire il "diventare bsx". personalmente davanti ad un uomo e ad una donna entrambi nudi e mediamente piacevoli non esiterei ad interessarmi alla donna. quello che più mi condiziona è eventualmente il non "saperci fare", il non essere all'altezza delle aspettative. lo so, sono paranoie mentali le mie, però per quello che mi riguarda potrebbe essere tranquillamente uno dei motivi di chi "diventa bsx". aggiungo pure che da quando mi sono iscritto qui su A69 mi sono trovato a competere (sia chiaro, sempre tutto nella mia testa) con una miriade di maschi decisamente meglio dotati di me. è un po come riconoscere maggiore virilità negli altri e trarne le dovute conseguenze. ripeto, parere mio personale.Quotato da SofioMSDB,considerando che nell'infanzia/adolescenza avvengono i primi approcci esplorativi del proprio corpo e altrui, forse si prefigura che bsx si nasce , ma poi si sceglie
Da adulti la riprova è avere davanti una donna e un uomo nudi, e vedere se l'attra [...]
9 mesi fa
ho solo detto la mia. posso immaginare che le mie flippe mentali siano inconcepibili per molti maschi, ma questo è. nei periodi della mia vita in cui ho avuto fortuna nel sesso con le femmine non ho mai cercato o pensato ai maschi. avevo l'autostima a mille ed ero molto appagato sessualmente. sono un po una banderuola al vento.. ma per fortuna che non sono tutti come me veroQuotato da Pronto-68,Spero che sia riuscito ad accantonare questi schemi da Olimpiadi.Quotato da sexxxplorer,
ho scritto in un altro messaggio quello che secondo me vuol dire il "diventare bsx". personalmente .
9 mesi fa
Non era una critica, ma un augurioQuotato da sexxxplorer,ho solo detto la mia. posso immaginare che le mie flippe mentali siano inconcepibili per molti maschi, ma questo è. nei periodi della mia vita in cui ho avuto fortuna nel sesso con le femmine non ho mai cercato o pensato ai maschi. avevo l'autostima a mille ed ero molto appagato sessualmente. sono un po una banderuola al vento.. ma per fortuna che non sono tutti come me veroQuotato da Pronto-68,Spero che sia riuscito ad accantonare questi schemi da Olimpiadi.
9 mesi fa
Secondo me si arriva in un momento della propria vita in cui certe cose, che il nostro cervello ha sempre rifiutato o accantonato, diventano allettanti o comunque destano curiosità e si provano. Bisogna vedere se e come si è disposti ad effettuare questo passaggio.Quotato da sexxxplorer,ho solo detto la mia. posso immaginare che le mie flippe mentali siano inconcepibili per molti maschi, ma questo è. nei periodi della mia vita in cui ho avuto fortuna nel sesso con le femmine non ho mai cercato o pensato ai maschi. avevo l'autostima a mille ed ero molto appagato sessualmente. sono un po una banderuola al vento.. ma per fortuna che non sono tutti come me veroQuotato da Pronto-68,Spero che sia riuscito ad accantonare questi schemi da Olimpiadi.
9 mesi fa
ho letto molto in questi anni anche qui sul forum che le dimensioni non sempre contano. ma è anche vero che talvolta contano eccome. e oltre alle dimensioni serve anche una certa prestazione fisica. e per uno che tende a soffrire di ansia da prestazione la situazione si complica. per questo l'ipotesi di aprirsi a rapporti bsx potrebbe offrire la possibilità di vivere un rapporto intimo con un'altra persona senza ansie.Quotato da SofioMSDB,beh il non esitare ti dà già il segno di ciò che preferirestiQuotato da sexxxplorer,
personalmente .
sul successivo tuo commento delle virilità altrui non sempre è importante, lo dicono anche le donne
9 mesi fa
si si, tranquillo. non me la sono presa. sono abbastanza consapevole del grado di complessità delle mie flippe mentali.. 😄Quotato da Pronto-68,Non era una critica, ma un augurioQuotato da sexxxplorer,
ho solo detto la mia. posso immaginare che le mie flippe mentali siano
9 mesi fa
che eleganza.. 🙂Quotato da SofioMSDB,vedi che sai già tutto, quando avevi rapporti soddisfacenti con le donne non ci pensavi, ora ci pensiQuotato da sexxxplorer,
ho solo detto la mia. posso immaginare che le mie flippe mentali siano inconcepibili per molti maschi, ma questo è. nei periodi della mia vita in cui ho avuto fortuna nel sesso con le femmine non ho mai cercato o pensato ai maschi. avevo l'autostima a mille ed ero molto appagato sessualmente. sono un po una banderuola al vento.. ma per fortuna che non sono tutti come me vero
sulle dimensioni ti ho già risposto, ma ti racconto un episodio
Frequentavo una vera Dea del sesso, che mi diceva che mi
ti ringrazio per aver portato la tua esperienza. questo quindi dimostra che il sesso non ha regole precise, io mi faccio le flippe mentali per essere normodotato (sempre se è vero che la media è sui 13/14 cm..) e che al primo giro generalmente duro poco. ma ho trovato anch'io ragazze che mi concedevano con piacere il tempo di un secondo o terzo giro. per altre invece tutto scemava dopo il primo, e da lì ecco che ripartono le ansie e il senso di inadeguatezza. e per me è stata proprio questa inadeguatezza che mi ha portato pian piano a scoprire il sesso bsx.
9 mesi fa
Ma guarda che tanti cazzi non sono del titolare del profilo ma prese chissà doveQuotato da sexxxplorer,ho letto molto in questi anni anche qui sul forum che le dimensioni non sempre contano. ma è anche vero che talvolta contano eccome. e oltre alle dimensioni serve anche una certa prestazione fisica. e per uno che tende a soffrire di ansia da prestazione la situazione si complica. per questo l'ipotesi di aprirsi a rapporti bsx potrebbe offrire la possibilità di vivere un rapporto intimo con un'altra persona senza ansie.Quotato da SofioMSDB,
beh il non esitare ti dà già il segno di ciò che preferiresti
sul successivo tuo commento delle virilità altrui non sempre è importante, lo dicono anche le donne