9 mesi fa
Ahhh, il mitico Gennarino Carunchio 😄. Veramente difficile rispondere al tuo domandone. Troppe variabili da considerare. Faccio due esempi, presi dalle mie conoscenze.
Caso A) 27enne, fidanzata dall'adolescenza con ragazzo di famiglia agiata e sicuro lavoro ben retribuito, si innamora di ragazzo senza un soldo
Caso B) 50 enne, sposata da circa venti e con due figli, si innamora di un uomo sposato, che, dopo due o tre anni di altalenante relazione clandestina, lascia la moglie nella speranza di ricominciare una vita con lei
Le due situazioni sono molto diverse, ma hanno in comune due cose:
1) se rinunci all'amore, soffrirai comunque moltissimo e per tutta la vita potresti rimpiangere questa rinuncia, perchè non saprai mai come sarebbe andata
2) se lo segui, rischi sapendo che potrebbe durare anche solo qualche mese e manderesti a puttane la tua vita
Se avessi la risposta giusta a questi dubbi, farei un altro lavoro... 😎
Caso A) 27enne, fidanzata dall'adolescenza con ragazzo di famiglia agiata e sicuro lavoro ben retribuito, si innamora di ragazzo senza un soldo
Caso B) 50 enne, sposata da circa venti e con due figli, si innamora di un uomo sposato, che, dopo due o tre anni di altalenante relazione clandestina, lascia la moglie nella speranza di ricominciare una vita con lei
Le due situazioni sono molto diverse, ma hanno in comune due cose:
1) se rinunci all'amore, soffrirai comunque moltissimo e per tutta la vita potresti rimpiangere questa rinuncia, perchè non saprai mai come sarebbe andata
2) se lo segui, rischi sapendo che potrebbe durare anche solo qualche mese e manderesti a puttane la tua vita
Se avessi la risposta giusta a questi dubbi, farei un altro lavoro... 😎
9 mesi fa
Nei tuoi due esempi ci sono degli aspetti particolari. Nell'esempio A lei si innamora di una persona che non ha da offrire agi ma amore, quello che probabilmente non trovava nella sua relazione o non trovava nella misura desiderata. In B ci sono due persone impegnate che hanno una relazione si clandestina ma altalenante.Quotato da Tomboy73,Ahhh, il mitico Gennarino Carunchio 😄. Veramente difficile rispondere al tuo domandone. Troppe variabili da considerare. Faccio due esempi, presi dalle mie conoscenze.
Caso A) 27enne, fidanzata dall'adolescenza con ragazzo di famiglia agiata e sic [...]
Di sicuro se non provi non hai possibilità di sapere come sarebbe andata, se provi è giusto mettere via la vita passata per passare ad una nuova.
Ingrediente fondamentale, la relazione si porta avanti in due e anche se non andasse bene sai già di aver lasciato una relazione insoddisfazione per iniziarne una nuova. Avrà sempre fatto un salto di amor proprio, quindi non perderà di certo.
9 mesi fa
Chi sostiene che su Annunci non sia possibile il dialogo, in quanto infestato da persone tossiche, dislessiche, non in grado di comprendere un testo, polemiche, mentalmente disturbate, arroganti; questa risposta forse vi sorprenderà.Quotato da Tomboy73,Ahhh, il mitico Gennarino Carunchio 😄. Veramente difficile rispondere al tuo domandone. Troppe variabili da considerare. Faccio due esempi, presi dalle mie conoscenze.
Caso A) 27enne, fidanzata dall'adolescenza con ragazzo di famiglia agiata e sic [...]
Non è un sermone, ma un’opinione; non la verità rivelata, ma un’analisi con pro e contro, in cui ognuno è libero di pensarla come vuole.
La smetto subito perché sembra più una dichiarazione d'amore che la risposta ad un commento❤️
Beh, forse ho esagerato, diciamo un attestato di stima 😎
9 mesi fa
Comunque il risultati è positivo, se corrisposto e ti travolge porta benessere, se ti stravolge ti costringe a rimetterti in discussione per cercare benessereQuotato da Gattinamonella,L' amore non si programma, l' amore quando arriva ti travolge e, se non è corrisposto ,ti stravolge !
9 mesi fa
Ne leggo così tante nei LAST e nei PROFILI da restare sconsolati. Sicuramente su A69 troveremo una vasta platea di individui dalle più disparate cnodizioni economica, sociale e personale. Troveremo persone dalle più larghe vedute e persone inamovibili dalle proprie posizioni. Troveremo utenti che cercano esclusivamente rapporti fisici ed altre alla ricerca di rpporti sia fisici che mentali. Ho pure letto il profilo di una SINGOLA alla ricerca di un compagno.Quotato da Macy,Chi sostiene che su Annunci non sia possibile il dialogo, in quanto infestato da persone tossiche, dislessiche, non in grado di comprendere un testo, polemiche, mentalmente disturbate, arroganti; questa risposta forse vi sorprenderà.Quotato da Tomboy73,Ahhh, il mitico Gennarino Carunchio 😄. Veramente difficile rispondere al tuo domandone. Troppe variabili da considerare. Faccio due esempi, presi dalle mie conoscenze.
Non è un sermone, ma un’opinione; non la verità rivelata, ma un’analisi con pro e contro, in cui ognuno è libero di pensarla come vuole.
La smetto subito perché sembra più una dichiarazione d'amore che la risposta ad un commento❤️
Beh, forse ho esagerato, diciamo un attestato di stima 😎
Personalmente non faccio mai di tutta l'erba un fascio e lascio sempre spazio a chi sa andare oltre.
9 mesi fa
Mantenere una relazione finita è una vita di merda per tutti , figli compresiQuotato da Lathe80,Nei tuoi due esempi ci sono degli aspetti particolari. Nell'esempio A lei si innamora di una persona che non ha da offrire agi ma amore, quello che probabilmente non trovava nella sua relazione o non trovava nella misura desiderata. In B ci sono due persone impegnate che hanno una relazione si clandestina ma altalenante.Quotato da Tomboy73,Ahhh, il mitico Gennarino Carunchio 😄. Veramente difficile rispondere al tuo domandone. Troppe variabili da considerare. Faccio due esempi, presi dalle mie conoscenze.
Di sicuro se non provi non hai possibilità di sapere come sarebbe andata, se provi è giusto mettere via la vita passata per passare ad una nuova.
Ingrediente fondamentale, la relazione si porta avanti in due e anche se non andasse bene sai già di aver lasciato una relazione insoddisfazione per iniziarne una nuova. Avrà sempre fatto un salto di amor proprio, quindi non perderà di certo.
Le corna paiono essere una soluzione ma in realtà è il peggio del peggio ed è praticata circa dalla metà degli italiani , quelli timorati di dio 😮
9 mesi fa
Io sono contrario al tradimento, se una relazione non funziona e non c'è modo di metterla a posto è meglio lasciarsi in buoi rapporti, specie per chi ha proleQuotato da mishaemasha,Mantenere una relazione finita è una vita di merda per tutti , figli compresiQuotato da Lathe80,
Nei tuoi due esempi ci sono degli aspetti particolari. Nell'esempio A lei si innamora di una persona che non ha da offrire agi ma amore, quello che probabilmente non trovava nella sua relazione o non trovava nella misura desiderata. In B ci sono due persone impegnate che hanno una relazione si clandestina ma altalenante.
Le corna paiono essere una soluzione ma in realtà è il peggio del peggio ed è praticata circa dalla metà degli italiani , quelli timorati di dio 😮
9 mesi fa
Quanta verità in questa fraseQuotato da mishaemasha,D amore non si muore e chi non si innamora più è morto già 😮
9 mesi fa
Quotato da Lathe80,Io sono contrario al tradimento, se una relazione non funziona e non c'è modo di metterla a posto è meglio lasciarsi in buoi rapporti, specie per chi ha proleQuotato da mishaemasha,
Mantenere una relazione finita è una vita di merda per tutti , figli compresi
9 mesi fa
Uso te perché vorrei partire da qua.Quotato da Gattinamonella,L' amore non si programma, l' amore quando arriva ti travolge e, se non è corrisposto ,ti stravolge !
Eppure c'è gente che si diverte a dire "voglio innamorarmi!" Predisponendo se stessi. Qualcosa non mi convince, in astratto dico... se l'innamoramento è solo un farsi travolgere qualcosa non va.
La domanda a tutte quindi è: nell'amore predisporsi a farsi travolgere è visto più come un cercare di limitare i danni mettendo le mani avanti, o un provare a forzare se stesso ad essere aperto ad ogni evenienza qualsiasi essa sia?
(lasciando perdere quando non si è corrisposti e il conseguente stravolgimento)
9 mesi fa
Cince, chiedo un chiarimento, non perché vorrei dare risposta alla tua domanda, ma perché senza scriverlo rispondo come se la domanda fosse posta anche a me (che in quanto uomo non dovrei rispondere 😎).Quotato da alessiocince,Uso te perché vorrei partire da qua.Quotato da Gattinamonella,L' amore non si programma, l' amore quando arriva ti travolge e, se non è corrisposto ,ti stravolge !
Eppure c'è gente che si diverte a dire "voglio innamorarmi!" Predisponendo se stessi. Qualcosa non mi convince, in astratto dico... se l'innamoramento è solo un farsi travolgere qualcosa non va.
La domanda a tutte quindi è: nell'amore predisporsi a farsi travolgere è visto più come un cercare di limitare i danni mettendo le mani avanti, o un provare a forzare se stesso ad essere aperto ad ogni evenienza qualsiasi essa sia?
Correggimi se ho capito male...
Mettere le mani avanti per limitare i danni; cioè prepararsi mentalmente al fatto che l’amore può essere travolgente e doloroso, così da non restarne completamente spiazzati.
Oppure
Forzarsi ad essere aperti a tutto; cioè decidere consapevolmente di lasciarsi andare, accettando qualsiasi cosa l’amore porti, nel bene e nel male.
Grazie per l'eventuale chiarimento 😉
9 mesi fa
No, anche io in quanto maschio non rispondo ai due ultimi interventi
Solo , mi è venuto un flash di uno dei due che si siede con una donna al ristorante al primo appuntamento con questi pensieri in testa e il flash successivo è lei che guida da sola tornando a casa e mormora tra se e se :
Ma che cazz...ma veramente?
Ma tutt a post? 😄
Solo , mi è venuto un flash di uno dei due che si siede con una donna al ristorante al primo appuntamento con questi pensieri in testa e il flash successivo è lei che guida da sola tornando a casa e mormora tra se e se :
Ma che cazz...ma veramente?
Ma tutt a post? 😄
8 mesi fa
Vero! Ma a volte tra il ristorante e il ritorno a casa succede qualcosa che cambia positivamente la serata e lo stupore di chi guida sulla strada del ritorno è lo stesso.
"Ma che cazz... ma veramente? 🐷
Tutto a post?"🤪
È una questione di compatibilità e aspettative, non solo di conversazione tra commensali.
Nonostante abbia passato periodi di autolesionismo sessuale, nel quale cercavo di riempire vuoti emotivi col cazzo, quei momenti di stupore mentre guidavo sulla strada del ritorno, me li ricordo ancora e sono anche quelli a fare la differenza tra la ginnastica e il "resto".
Ognuno nel proprio "resto" ci mette quello che vuole 🍀
Per non andare OT, ecco il domandone: ad un primo appuntamento preferite conversazioni leggere e neutrali, senza entrare in temi personali, etici, morali, politici o religiosi, oppure vi trovate a vostro agio anche a seguire un flusso di pensieri che può toccare argomenti più delicati?l
Ps. Il caffè conoscitivo lo avere già fatto, la domanda fa riferimento ad un incontro che potrebbe presupporre qualcosa di più; forse quattro salti in padella, oppure solo una cena per capire che razza di animale avete trovato 🐻🐺🐶🐱🐼🦊
"Ma che cazz... ma veramente? 🐷
Tutto a post?"🤪
È una questione di compatibilità e aspettative, non solo di conversazione tra commensali.
Nonostante abbia passato periodi di autolesionismo sessuale, nel quale cercavo di riempire vuoti emotivi col cazzo, quei momenti di stupore mentre guidavo sulla strada del ritorno, me li ricordo ancora e sono anche quelli a fare la differenza tra la ginnastica e il "resto".
Ognuno nel proprio "resto" ci mette quello che vuole 🍀
Per non andare OT, ecco il domandone: ad un primo appuntamento preferite conversazioni leggere e neutrali, senza entrare in temi personali, etici, morali, politici o religiosi, oppure vi trovate a vostro agio anche a seguire un flusso di pensieri che può toccare argomenti più delicati?l
Ps. Il caffè conoscitivo lo avere già fatto, la domanda fa riferimento ad un incontro che potrebbe presupporre qualcosa di più; forse quattro salti in padella, oppure solo una cena per capire che razza di animale avete trovato 🐻🐺🐶🐱🐼🦊
8 mesi fa
A proposito di domande: >
8 mesi fa
Io mi portavo appresso uno stampato con 10 puntiQuotato da Lathe80,A proposito di domande: >
1) che segno sei
2) che lavoro fai
3) sei impegnato
4) hai figli
5) hai hobby
6) dove abiti
Ecc ecc ... adesso passiamo oltre e parliamo
veramente 😄
8 mesi fa
la messaggistica non accetta le freccette e non ma riportato la domanda .. pazienza. scusateQuotato da mishaemasha,Io mi portavo appresso uno stampato con 10 puntiQuotato da Lathe80,A proposito di domande: >
1) che segno sei
2) che lavoro fai
3) sei impegnato
4) hai figli
5) hai hobby
6) dove abiti
Ecc ecc ... adesso passiamo oltre e parliamo
veramente 😄
8 mesi fa
😎 Inizialmente mi sembrava un pezzo di una canzone 😄 ((E non mi so spiegare)) ma poi ho pensato alla Moderna (( Tanto lo so che non ti rivedrò)). Ma poi ho letto e morto già... e li 😮 ho visto tanti gatti al guinzaglio in passeggiata 💦 💦Quotato da mishaemasha,D amore non si muore e chi non si innamora più è morto già 😮
8 mesi fa
Hai capito.Quotato da Macy,Cince, chiedo un chiarimento, non perché vorrei dare risposta alla tua domanda, ma perché senza scriverlo rispondo come se la domanda fosse posta anche a me (che in quanto uomo non dovrei rispondere 😎).Quotato da alessiocince,
Uso te perché vorrei partire da qua.
Correggimi se ho capito male...
Mettere le mani avanti per limitare i danni; cioè prepararsi mentalmente al fatto che l’amore può essere travolgente e doloroso, così da non restarne completamente spiazzati.
Oppure
Forzarsi ad essere aperti a tutto; cioè decidere consapevolmente di lasciarsi andare, accettando qualsiasi cosa l’amore porti, nel bene e nel male.
Grazie per l'eventuale chiarimento 😉
8 mesi fa
Io misha , masha trova il forum non divertenteQuotato da SofioMSDB,scusa il quote, ma scriveva lui o lei ?Quotato da mishaemasha,D amore non si muore e chi non si innamora più è morto già 😮
8 mesi fa
Ne saprà come prima immagino ... Due nomi femminili 🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣Quotato da mishaemasha,Io misha , masha trova il forum non divertenteQuotato da SofioMSDB,
scusa il quote, ma scriveva lui o lei ?