SexyBlog > 6 ottimi motivi per essere Scambisti     

6 ottimi motivi per essere Scambisti


Scambismo 19.05.2023 28   |   Canali: scambismo scambio di coppia

6 ottimi motivi per essere Scambisti

Lo scambio di coppia...eh magari!
Chissà quante volte, sfogliando i profili di Annunci69, siete stati tentati dall'idea dello scambismo ma poi vi siete fermati per paura di dirlo al partner o per mancanza di comunicazione all'interno della copppia. Eppure lo scambismo potrebbe apportare numerosi benefici al vostro benessere sessuale, influenzando positivamente la relazione di coppia.

Sorprendentemente, in Italia, circa 1 coppia su 4 pratica lo scambismo con regolarità, il che indica che il fenomeno sia più diffuso di quanto si possa pensare e che lo scambio di coppia sia considerato una scelta normale per molte persone.

Dopo aver chiarito quali sono le 5 cose che dovreste sapere prima di fare uno scambio di coppia, vi presentiamo le 6 ragioni per cui diventare scambisti potrebbe essere un'esperienza gratificante e arricchente. Questa pratica sessuale può offrire molte opportunità di crescita personale e di coppia, ed è quindi un'esperienza che vale la pena considerare.

Realizzare le proprie fantasie

Uno dei motivi per cui molte persone si avvicinano allo scambismo è proprio per soddisfare le proprie fantasie sessuali più profonde. Non c'è nulla di male nel desiderare, sperimentare e scoprire nuovi aspetti della propria sessualità. Inoltre, il fatto di condividere questa esperienza con il proprio partner può rafforzare il rapporto di coppia, in quanto si instaura una maggiore intimità e fiducia reciproca.

La pratica dello scambismo può quindi essere un modo sano ed emozionante per esplorare la propria sessualità e soddisfare i propri desideri, mantenendo sempre un dialogo aperto e onesto con il proprio partner.

Addio infedeltà


Ci si sente liberi, con l'animo sereno e totalmente appagati, subito dopo un rapporto sessuale in uno scambio di coppia.

Non dover mentire è la cosa più bella del mondo!

Ci si può liberare del peso della "coscienza sporca" e ristabilire una connessione autentica con il proprio partner.

Nuove posizioni

Come si sa, l'esperienza è maestra in ogni campo, compreso quello sessuale.
Praticando lo scambio di coppia, si ha l'opportunità di esplorare nuove tecniche e posizioni che magari non si erano mai considerate. Questa esperienza può portare alla scoperta di giochi erotici sorprendenti e stimolanti, che si possono poi replicare con il proprio partner per arricchire ulteriormente la propria intimità di coppia.

Sperimentare con altre coppie può quindi essere un'ottima occasione per imparare cose nuove e migliorare la propria vita sessuale in generale.

Mantenersi giovani

Lo scambio di coppia fa bene! La scienza ha dimostrato che questa pratica può migliorare l'umore e mantenere vivo e giovane il rapporto di coppia.

Diverse ricerche scientifiche hanno mostrato che molte coppie che praticano lo scambio hanno riportato una maggiore felicità e soddisfazione nella loro relazione. Questo perché la pratica dello scambismo può contribuire a rafforzare l'intimità di coppia e la comunicazione, nonché favorire la complicità e la condivisione di nuove esperienze. Pertanto, se praticato con consenso e rispetto reciproco, lo scambio di coppia può essere un'esperienza positiva e gratificante per entrambi i partner.

Fare nuove conoscenze

Le coppie scambiste hanno l'opportunità di ampliare il loro circolo di amicizie e socializzare con altre persone con maggiore facilità.

Durante i party o gli incontri a quattro, spesso si instaurano legami di amicizia che possono durare a lungo. Inoltre, la comunità degli scambisti è solitamente unita e amichevole, e sempre pronta a divertirsi insieme.

È quindi possibile creare nuove amicizie e instaurare rapporti duraturi con altre coppie che condividono gli stessi interessi. Questo può portare a una maggiore socializzazione e alla scoperta di nuove prospettive di vita. Inoltre, la solidità e l'affiatamento della comunità degli scambisti possono far sentire le coppie parte di una vera e propria famiglia.

Evolversi in un rapporto più maturo

Se avete esperienza come libertini, sicuramente avete già sperimentato come lo scambismo possa portare a un'evoluzione positiva e più matura del vostro rapporto di coppia. Infatti, molte coppie che praticano questa trasgressione riferiscono di aver sviluppato una maggiore complicità e intimità tra di loro.

Questo è anche testimoniato dalle numerose coppie intervistate su Annunci69.it, che hanno confermato come lo scambismo abbia contribuito a rafforzare la loro relazione, rendendola ancora più stabile e soddisfacente. Questo perché lo scambismo richiede una grande apertura mentale, trasparenza e comunicazione tra i partner, elementi fondamentali per una relazione sana e duratura.

Inoltre, attraverso questa pratica è possibile scoprire nuove dimensioni della propria sessualità e della propria intimità di coppia, arricchendo la propria vita sessuale e il rapporto di coppia nel complesso.

Insomma, lo scambismo può portare a una crescita personale e di coppia, non solo dal punto di vista sessuale ma anche dal punto di vista emozionale e relazionale.

Dunque cosa aspettate? Si vive una volta sola!


@ RIPRODUZIONE RISERVATA - Annunci69.it

Altro:

scambismo scambio di coppia




Lascia il tuo commento (28):



Sex Extra



® Annunci69.it è un marchio registrato. Tutti i diritti sono riservati e vietate le riproduzioni senza esplicito consenso.

Condizioni del Servizio. | Privacy. | Regolamento della Community | Segnalazioni