SexyBlog > Lo Scambio di Coppia ci tiene giovani     

Lo Scambio di Coppia ci tiene giovani


Scambismo 12.04.2024 34   |   Canali: scambismo scambio di coppia swinger

Lo Scambio di Coppia ci tiene giovani

È accertato, lo scambio di coppia mantiene giovani e aumenta il buon umore a qualsiasi età. Sono tanti gli studi a riguardo, i pareri degli esperti mondiali e anche le testimonianze dirette di coniugi che hanno ritrovato la voglia di divertirsi e di godersi la vita e la complicità di coppia.

Lo scambio di coppia in Italia

Secondo la dottoressa Rosamaria Spina il fenomeno è in aumento e 1 coppia su 4 pratica lo scambismo regolarmente. Sempre secondo la dottoressa sono 3 le tipologie di coppie che decidono di provare questa trasgressione erotica:

- La coppia in crisi, che sta provando il tutto e per tutto e cerca di ritrovare l'intesa sessuale mediante questa trasgressione. In questo caso l'esperimento di riavvicinamento è fallimentare, come ben sappiamo.

- Le coppie over 50, soprattutto quelle che hanno un rapporto ormai abitudinario e che "si trascina". Si tratta di partner che non vogliono lasciarsi ma che non hanno più stimoli a sufficienza per una sessualità appagante, spesso non fanno sesso tra loro da anni. mantenendo solo un'unione di coppia apparente, questi coniugi cercano stimoli erotici al di fuori della stessa e spesso lo scambismo diventa anche un mezzo per provare rapporti omosessuali che stuzzicano uno o entrambi i partner.

- La coppia con grande intesa erotica, qui il risultato è eccellente e i due partner, già accomunati da una forte passionalità e complicità, vivono la trasgressione in modo appagante e profondo, con vera intimità e complicità. Questo tipo di Coppia è tra l'altro il più presente su Annunci69.it.

Lo scambio di coppia fa bene: ecco perché

La dottoressa Antonella Besa ci evidenzia i notevoli benefici nel praticare lo scambismo di coppia. Ovviamente questa trasgressione non è per tutti e se la coppia non è solida e collaudata è possibile ci si accusi di tradimento, ma scopriamo questi benefici.

Aumento dell'intimità. La dottoressa sottolinea che dopo i primi 3 anni di rapporti, tra i partner il livello di intimità si riduce addirittura del 50%, ma questa diminuzione esonera le coppie che praticano regolarmente lo scambismo. Infatti, i desideri sessuali di una coppia standard si affievoliscono naturalmente col tempo, ma poi stimolarli diventa molto complesso. Nelle coppie swinger, il sesso è sempre al primo posto e vissuto con una complicità profonda che aumenta nel tempo.

Comunicazione più aperta e profonda. Gli scambisti sono più portati a questa comunicazione e comunque la affinano giorno per giorno: una costante e sincera comunicazione è alla base di un rapporto di coppia duraturo, profondo e serio.

Aumento della fiducia in se stessi. Con la pratica dello scambismo ci si rende conto di piacere anche a molte persone, ci si sorprende ad essere l'oggetto del desiderio non solo del partner e questo inevitabilmente aumenta l'autostima.

Vita sociale più attiva. Uno scambista ha affermato: "Si arriva in cerca di sesso, si rimane per stare insieme" e comunica lo spirito stesso delle grandi community di swinging. Ovviamente si deve per forza frequentare gente fuori dalla coppia e ci si sente in breve tempo parte integrante di una comunità che aumenta il senso di appartenenza e il benessere individuale.


@ RIPRODUZIONE RISERVATA - Annunci69.it

Altro:

scambismo scambio di coppia swinger




Lascia il tuo commento (34):



Sex Extra



® Annunci69.it è un marchio registrato. Tutti i diritti sono riservati e vietate le riproduzioni senza esplicito consenso.

Condizioni del Servizio. | Privacy. | Regolamento della Community | Segnalazioni