SexyBlog > Casual Sex Project: storie di sesso occasionale     

Casual Sex Project: storie di sesso occasionale


sessualità 14.08.2014 9   |   Canali: curiosità sesso sondaggi tradimenti

Casual Sex Project: storie di sesso occasionale

Casual Sex Project: questo il titolo del progetto della ricercatrice e psicologa Zhana Vrangalova che raccoglie le testimonianze delle avventure di una sola notte dei volontari che stanno partecipando alla costruzione di un gigantesco database di gesta erotiche che hanno come comune denominatore il fatto di essere classificabili come one-night stand, ovvero sesso puramente occasionale.

Tutte le storie sono accompagnate da una serie di dati che riguardano l'età, l'etnia, lo status sociale dei partner, la durata del rapporto e qualche tecnicismo piccante. Il materiale raccolto si presenta già abbastanza vario da poter trarre alcune conclusioni.

- Il sesso occasionale è più ambito di quanto si creda; lo fanno donne e uomini di ogni orientamento sessuale e non sembrano esistere fattori particolarmente determinanti nel far scattare la molla che spinge alla ricerca di un partner. La varietà delle esperienze lo conferma. I rapporti si sono consumati nei luoghi più improbabili, in orari scomodi e in qualsiasi condizione: ubriachi o sotto l'effetto di droghe nei bagni di una discoteca; in ristoranti, pub, centri massaggi, palestre, scuole, parcheggi e chi più ne ha più ne metta.

- Il sesso occasionale fa bene al corpo e allo spirito, in quanto non prevede complicazioni di natura relazionale e sentimentale ed è dunque inteso come un momento di svago assoluto finalizzato solo alla soddisfazione dei propri desideri.

- Il sesso occasionale rafforza l'autostima e la fiducia in noi stessi. Il discorso però vale più per gli uomini; le donne infatti, sebbene si dichiarino appagate dall'essperienza, provano spesso una sensazione simile al rimorso e al pentimento per essersi concesse senza avere altra motivazione che la voglia di sesso. Questo testimonia purtroppo la permanenza di un retaggio culturale duro a morire e l'esistenza di una sorta di senso di colpa connaturato al sesso, specie se fine a se stesso.

- Il sesso occasionale è utilizzato come strumento di vendetta molto meno di quello che si crede: le storie di uomini e donne che lo hanno fatto per punire un partner fedifrago o disattento, percentualmente non sono poi così tante. Naturalmente non è possibile stabilire se si tratta di una mezza verità ..

- Il sesso occasionale è la ciliegina sulla torta delle festività e delle ferie estive; la leggerezza interiore predispone alla ricerca incondizionata del proprio benessere psicofisico.

E voi amici, che di sesso occasionale siete Maestri, avreste altro da aggiungere? ;)


@ RIPRODUZIONE RISERVATA - Annunci69.it

Altro:

curiosità sesso sondaggi tradimenti




Lascia il tuo commento (9):



Sex Extra



® Annunci69.it è un marchio registrato. Tutti i diritti sono riservati e vietate le riproduzioni senza esplicito consenso.

Condizioni del Servizio. | Privacy. | Regolamento della Community | Segnalazioni