SexyBlog > Come difendersi dai virus     

Come difendersi dai virus


aiuto 22.05.2007 1   |   Canali: aiuto virus

Come difendersi dai virus
In rete si sa, prima o poi, beccarsi un virus può capitare più o meno a tutti. Ovviamente i rimedi esistono e noi della redazione di Annunci69 per tutelare la navigazione dei nostri utenti abbiamo selezionato una serie di software scaricabili dalla rete completamente gratuiti e facili da installare.

La minaccia informatica più comune e famosa (anche se ormai non la più diffusa) è rappresentata dai virus, software realizzati da esperti informatici per diversi scopi, semplicemente per disturbare la navigazione degli utenti o nei casi più gravi puntare direttamente al danneggiamento dei sistemi operativi collegati in rete. Per contrastare l'azione di virus già presenti nel vostro computer o che minacciano la loro prensenza in rete, vi consigliamo le seguenti applicazioni gratuite che hanno il pregio di essere molto solide e sicure, come Avast!, Active Virus Shield di AOL e Kaspersky consigliato vivamente dagli esperti e i più famosi AVG FreeAntivirus e AntiVir. Basta collegarsi nei rispettivi siti internet per scaricare gratuitamente questi software antivirus e leggere le semplici istruzioni per l'installazione e la configurazione. Vi raccomandiamo di adottare inoltre una solida soluzione di filtraggio per quanto riguarda il servizio di posta elettronica, essendo le mail oggetto di messaggi spesso contenenti virus, pubblicità indesiderata “spam” e spyware.

Per ovviare alla presenza di spyware sono state sviluppate delle soluzioni mirate a contrastare quelle che oggi rappresentano la minaccia principale presente in rete, ovvero programmini apparentemente innocui e invisibili che riescono ad entrare nei vostri computer e a raccogliere informazioni sulle vostre attività in rete e sui siti web visitati, per poi trasmetterle ad alcune aziende per scopi prevalentemente commerciali. La forza di questi “dialer” illegali è che si installano automaticamente nei computer a vostra insaputa, facendovi credere che la presenza di pubblicità e di contenuto indesiderato, nonchè alcuni malfunzionamenti nella navigazione siano legati al sito che state visitando. Non a caso i siti più colpiti sono quelli più visitati dagli utenti, quelli contententi materiale erotico e per adulti e quelli legati al mondo della musica.

A tal proposito alcuni dei nostri utenti ogni tanto ci segnalano delle anomalie durante la visualizzazione, navigazione e permanenza sul sito di Annunci69, credendo che il sito in questione contenga applicazioni poche chiare e pericolose per i propri computer. E' nostro (ma soprattutto vostro) interesse rendere noto che nel sito non sarà mai pubblicato materiale contenente spyware, virus, dialer e simili. Con l'attenzione che da sempre prestiamo nel fornire i nostri servizi e nel tutelare voi faremo di tutto per controllare e contrastare una eventuale presenza di anomalie.

Solitamente i disturbi legati alla presenza di spyware sono l'invio di pubblicità non richiesta sotto forma di spam e pop-up (le fastidiosissime finestrelle!!!), la modifica delle vostre impostazioni preferite, il dirottamento “phishing” su alcuni siti falsi o inesistenti, o l'installazione di alcuni dialer che vi fanno connettere ad alcuni servizi a tariffazione speciale (molto costosi!), sempre all'insaputa dell'utente. Anche in questo caso sono state sviluppate delle soluzioni mirate a contrastare tale scomoda e preoccupante presenza di spyware (è in rischio la vostra stessa privacy!), noi vi segnaliamo alcuni software molto affidabili, facili da installare e gratuiti da scaricare. Vi consigliamo System Cleaner, Ad-Aware e il più famoso SpyBot, con cui operare la pulizia del computer dalla presenza di file nascosti e temporanei, per eliminare la cronologia della vostra navigazione in rete, e per tutelare in primis la vostra privacy!

Riepilogando,

Software Gratuiti AntiVirus:

- Avast!
- Active Virus Shield
-
AVG FreeAntivirus
-
AntiVir


 

Software Gratuiti AntiSpyware:

- System Cleaner
-
SpyBot
- Ad-Aware


@ RIPRODUZIONE RISERVATA - Annunci69.it

Altro:

aiuto virus




Lascia il tuo commento (1):



Sex Extra



® Annunci69.it è un marchio registrato. Tutti i diritti sono riservati e vietate le riproduzioni senza esplicito consenso.

Condizioni del Servizio. | Privacy. | Regolamento della Community | Segnalazioni