SexyBlog > Dimmi come dormite e vi dirò...     

Dimmi come dormite e vi dirò...


curiosità 02.05.2006 1   |   Canali: curiosità coppie

Dimmi come dormite e vi dirò...
Dormite letteralmente intrecciati col vostro partner? Complimenti di cuore, la vostra vita sentimentale e sessuale deve essere davvero al top. Dimmi come dormite e vi dirò che vita sessuale avete. Suona più o meno così il contenuto dell'ennesimo studio, condotto questa volta dai ricercatori americani Mark Goulston e Samuel Dunkell, e riportato dal giornale tedesco Bild, sulle posizioni rivelatrici nel talamo di coppia. E non importa se di notte poi ci si muove nel letto, ciò che conta è la posizione che si sceglie prima di addormentarsi.

Coppie che si mettono a letto, sedere contro sedere, ad esempio rivelano una relazione di coppia e di sesso molto intima. La posizione a cucchiaio invece la dice lunga sul fatto che l'amore non manchi, ma la voglia di far sesso scarseggi.

Ecco le dieci posizioni più comuni e le relative spiegazioni tratte dal magazine tedesco:

 

1. La bilancia

I partner dormono volgendosi le spalle e l'unica parte del corpo in contatto è il sedere. Secondo molti studi sulle posizioni notturne, compresa quella autorevole del terapeuta matrimoniale americano Mark Goulston, questa posizione potrebbe dare adito a pensare che ci sia una crisi in vista o in corso. Dormire di spalle toccandosi solo col sedere può indicare invece, nella maggior parte dei casi, una più profonda unione sensoriale. Il sesso non è quindi un match selvaggio e passionale, ma qualcosa di più pacifico e ricco di coccole. Non dimentichiamo che alcune importanti terminazioni nervose si trovano proprio nel sedere. E soprattutto nelle coppie che vivono insieme già da tempo, questa posizione è tra le preferite.

Diventa pericolosa (rischio separazione) nel secondo caso menzionato da Bild, ovvero nella posizione Spalle voltate, nel momento in cui il contatto viene mam mano a mancare e la distanza tra i sederi si allunga. Viene in questo caso a mancare contatto anche nella vita sessuale di coppia. La comodità vince sul bisogno di vicinanza e il sesso è diventato routine senza passione. Attenzione, qualcosa non va per il verso giusto!

 

3. Il nodo 

I partner sono uno di fronte all'altro e si toccano, volti e corpi sono avvinghiati, le gambe annodate. In questo caso le probabilità che si tratti di un rapporto di fresca data sono altissime. La posizione evidenzia il desiderio di toccarsi e di stare vicini anche nella fase di addormentamento, e il sesso è desiderio allo stato puro.
Attenzione solo alla durata. Alla lunga "il nodo" può mettere in evidenza l'insorgere di una sorta di dipendenza reciproca, non sempre positiva.

 

4. L'angelo protettore 

La coppia giace con le gambe annodate,ma uno dei due prende l'altro nelle braccia.
La posizione evidenzia un bisogno di libertà, anche nella vita, da parte di ognuno, ma anche tanta intimità. Che l'uno abbracci l'altro significa anche che c'è in corso un processo di "donazione", anche nel sesso. Niente rivalità insomma, entrambi cercano di dare al partner tutto quello che hanno, per renderlo felice.

 

5. Venus 
E' lei in questo caso ad avvinghiarsi a lui, che le volta le spalle. Ed è lei, in questo caso, a chiedere di più dalla vita sessuale e sentimentale di coppia, di lui, che evidenzia un atteggiament più scostante e meno partecipativo alla relazione.

 

6. La forbice 
Lui e lei dormono vicini ma si toccano solo con gambe e piedi. E' in corso un tentativo di riavvicinamento. Si cerca di recuperare contatto fisico, sanza pressioni reciproche. Il sesso che ne deriva però puo spesso degenerare in un momento di riconciliazione, per poi degenerare nuovamente. 

 

7. A cucchiaio 
La coppia si addormenta pancia nell'incavo della schiena dell'altro, le gambe sono annodate.
Che i due si amino non può essere messo in dubbio. Ma che i tempi della passione siano ormai finiti anche. Il che non toglie nulla al fatto che il sesso di coppia sia ancora soddisfaciente, solo più rilassato e quieto. Ottimo segnale se i partner si scambiano frequentemente i ruoli di contenitori e contenuti del cucchiaio allora questo è un indizio di un rapporto ben equilibrato. Ma se è sempre lui, ad esempio, a stare dietro, è molto probabile che sia proprio lui ad avere, nella relazione una posizione "attiva" e lei a provocare i suoi istinti protettivi.

 

8. Sandwich 
Come dice la parola i due si addormentano avvinghiati a tal punto che l'uno è per metà sopra l'altro, con gambe e piedi e parte del corpo. 
E' forse la posizione che meno desta preoccupazioni, i partner si concentrano l'uno sull'altro, l'uno offre protezione all'altro e il sesso è ricco di soddisfazion e di intimità e fiducia reciproche.

 

9. Il/la prevaricante 
In questa posizione uno dei due prende possesso dell'intero spazio del talamo. Non c'è molto da dire che la posizione di per se' non riveli già. Ognuno va per la propria strada e l'uno vedrebbe volentieri l'altro fuori dalla propria vita. Di fatto la vita di coppia è già un disastro, ma non lo si vuole ammettere totalmente. Il sesso? Egoistico e con tendenza alla fuga. Allarme rosso.

 

10. In fila 
E' simile al cucchiaio, solo che in questo caso i corpi non si toccano, tranne che per un leggero avvicinamento della mano, dell'uno sul fianco dell'altro.
C'è equilibrio, in questo caso tra intimità e distanza, nella coppia. Ognuno gode della propri alibertà personale, senza tuttavia mostrare atteggiameti egoistici. C'è molta confidenza però tra i partner e se chi tocca l'altro lo fa in maniera invasiva e con una stretta piuttosto marcata, può addirittura significare: ti ho in pugno, attento a non fare passi falsi.

Insomma sembra proprio che il letto matrimoniale funzioni da specchio della verità sulla vita di coppia o sulla relazione di turno. Ha ragione quindi chi sostiene da sempre che, alla fine, tutto si decide sempre e solo in una camera della casa, la camera da letto.

 

fonte: tgmagazine

 


@ RIPRODUZIONE RISERVATA - Annunci69.it

Altro:

curiosità coppie




Lascia il tuo commento (1):



Sex Extra



® Annunci69.it è un marchio registrato. Tutti i diritti sono riservati e vietate le riproduzioni senza esplicito consenso.

Condizioni del Servizio. | Privacy. | Regolamento della Community | Segnalazioni